Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-06-2004, 17.22.21
L'avatar di ale90
ale90 ale90 non è connesso
Registered User

ale90 diventerà presto famoso
Invia un messaggio via AIM a ale90 Invia un messaggio via Yahoo a ale90
Predefinito

orgogliosa della cucina,dei poeti,delle opere d'arte,del clima,della resistenza partigiana,della cultura...
indignata dall'impostazione della politica,dai servizi sanitari ,pubblici,scolastici ecc...
Vecchio 03-06-2004, 19.35.53
L'avatar di Miky'83
Miky'83 Miky'83 non è connesso
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Miky'83
Predefinito

orgoglioso delle istituzioni, della nostra giursprudenza, della nostra fantastica costituzione, orgoglioso del sole della neve dl mare e dei monti della varietà del nostro bel paese, orgoglioso della bellezza che c'è in ogni angolo del nostro paese, orgoglioso del buon cibo e della nostra familiarità...mi vergogno di quell'italia che è indifferente e che pensa solo al suo angolo di vita, mi vergogno dell'italia che non paga le tasse e di quelli che non vogliono lavorare mi vergogno dell'italia che dice che non va bene nulla e nn fa nula x migliorarla

"occhio per occhio rende il mondo cieco" by Gandhi

"ho una cicatrice sembra un tatuaggio, sai cosa dice? Avanti coraggio!!"

Io sono un ballerino di jazz...
Vecchio 03-06-2004, 21.50.12
L'avatar di cirowsky
cirowsky cirowsky non è connesso
Forumista

cirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limite
Predefinito

io nn do troppo peso al fatto di essere italiano.

bisognerebbe ricordarci che siamo un paese pieno di gente maleducata, di debiti e che nn abbiamo mai finito una guerra con gli stessi alleati con i quali l'abbiamo iniziata.

con quesato, sarà il caso di cercare di cavarcela meglio che si può e di darci una regolata.
Vecchio 03-06-2004, 21.54.39
L'avatar di Dae_82
Dae_82 Dae_82 non è connesso
Registered User

Dae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tutti
Invia un messaggio via ICQ a Dae_82 Invia un messaggio via MSN a Dae_82
Predefinito

non ho nulla contro gli italiani, ma mi allaccio al discorso fatto da ciro.
io mi sento un cittadino del mondo, non tanto un italiano. Il discorso geografico dei confini secondo me è solo un agglomerato di linee e aree colorate su una cartina politica. le differenze culturali ci sono all'interno di una stessa singola regione. Non sono molto patriottico, mi spiace.
Vecchio 03-06-2004, 21.57.55
L'avatar di cirowsky
Forumista

cirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originally posted by Dae_82
non ho nulla contro gli italiani, ma mi allaccio al discorso fatto da ciro.
io mi sento un cittadino del mondo, non tanto un italiano. Il discorso geografico dei confini secondo me è solo un agglomerato di linee e aree colorate su una cartina politica. le differenze culturali ci sono all'interno di una stessa singola regione. Non sono molto patriottico, mi spiace.
dae bisognerà proprio vedere se per caso siamo fratelli senza saperlo, o qsa del genere

un saluto, stacco
Vecchio 03-06-2004, 22.04.42
L'avatar di Dae_82
Dae_82 Dae_82 non è connesso
Registered User

Dae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tutti
Invia un messaggio via ICQ a Dae_82 Invia un messaggio via MSN a Dae_82
Predefinito

Citazione:
Originally posted by cirowsky
dae bisognerà proprio vedere se per caso siamo fratelli senza saperlo, o qsa del genere

un saluto, stacco
ahaha c'è parecchia uniformità di pensiero su certe cose lo ammetto.. ma su altre la pensiamo diversamente, sarà l'esperienza maggiore tua (per non dire l'età.. hihi) che ti avrà portato a maturare una coscienza (ci va la i vero?) diversa dalla mia.. saluti

buona serata!
Vecchio 03-06-2004, 22.13.31
Willy Willy non è connesso
Registered User

Willy è sulla buona strada
Predefinito Beh si

In un certo senso avete ragione spesso il patriottismo puzza di nazionalismo, di bigotteria ed ingiustizia.
Anche io mi sento cittadino del mondo e penso che nessun popolo possa sentirsi migliore di un altro. Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Anche io aspico al sogno di Martin Luter King e penso che solo una societa' multietinica sia una societa' giusta.
Pero' sono contento di amare la mia patria, la mia terra e la mia gente. L'Italia non fa solo schifo ed io sono orgoglioso di essere e sentirmi italiano perche' penso a quella parte di Italia che ogni giorno stringe i denti e lotta per migliorare se stessa ed il mondo.
Naturalmente l'Italia ,come qualsiasi altro stato, non ha mai senso se e' considerata come una monade a se stante ma solo nel contesto del mondo, dell'universo....
come parte del tutto.
Bye!
Vecchio 03-06-2004, 22.52.11
L'avatar di manuchan
manuchan manuchan non è connesso
Registered User

manuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originally posted by ivan
vorrei rsispondere con

MAMELI-FRATELLI D'ITALIA

Fratelli d'Italia,
l'Italia s'è desta,
dell'elmo di Scipio
s'è cinta la testa.
Dov'è la vittoria?
Le porga la chioma,
che schiava di Roma
Iddio la creò.

Stringiamoci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò.
Stringiamoci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò, sì!

Noi fummo da secoli
calpesti, derisi,
perché non siam popoli,
perché siam divisi.
Raccolgaci un'unica
bandiera, una speme:
di fonderci insieme
già l'ora suonò.

Uniamoci, uniamoci,
l'unione e l'amore
rivelano ai popoli
le vie del Signore.
Giuriamo far libero
il suolo natio:
uniti, per Dio,
chi vincer ci può?

l'italia,la patria, non è il governo berlusconi, non è il governo d'alema, non è alleanza nazionale, non è rifondazione comunista.

l'italia sono le alpi, è lampedusa, è roma, il colosseo, è venezia, è il golfo di napoli, è palermo, è lo stretto di messina, è porto cervo.

l'italia sono gli italiani, con la loro cultura e la loro autocoscienza di essere italiani
si ma se poi alla guida dell'Italia c'è un coglione ecco che mi cascano le palle! (scusa la volgarità m a ci stava tutta! )
Vecchio 03-06-2004, 22.52.44
L'avatar di manuchan
Registered User

manuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originally posted by ale90
orgogliosa della cucina,dei poeti,delle opere d'arte,del clima,della resistenza partigiana,della cultura...
indignata dall'impostazione della politica,dai servizi sanitari ,pubblici,scolastici ecc...
giusto, giusto!
Vecchio 03-06-2004, 22.54.43
L'avatar di manuchan
Registered User

Predefinito

l'Italia per me ha dei posti bellissimi, a partire da Roma o Firenze per la cultura e la storia finoa d arrivare alle zone naturali della Toscana, Liguria, Sicilia...si insomma sarebbe da visitarsela tutta è piena di roba!
Vecchio 03-06-2004, 23.14.59
L'avatar di Phemt°
Phemt° Phemt° non è connesso
Registered User

Phemt° è sulla buona strada
Predefinito

Citazione:
Originally posted by manuchan
si ma se poi alla guida dell'Italia c'è un coglione ecco che mi cascano le palle! (scusa la volgarità m a ci stava tutta! )
Definirlo un coglione è grammaticalmente errato...
si sa che i coglioni vanno a coppie.
Casomai sarà un gran Paraculo, questo si.

E poi come ti ho già detto chi ha potere lo Usa.
Basti guardare Bush, che ne è un esempio calzante.

Per riallacciarmi al discorso, non mi sento molto patriottico, visto che tutto sommato a parte l'approccio artistico/storico/cuturale gli italiani vengono visti all'estero + o - così:

ITALIANI=Mafiosi,
si sa che veniamo definiti un popolo di ladri, che come può ti cala le brache e ti mette a 90.(Classico esempio Berlusconi)
Siamo un popolo per niente solidale tra noi,
"se ti posso fregare lo faccio".
Per cui non venitemi a dire che siete orgogliosi di essere Italiani perchè veramente a parte i bei paesaggi e le Opere D'Arte (tra l'altro ereditate) l'italia non ha altro da offrire....
Se poi tocchiamo il tasto politico veramente mi cascano le palle.
La destra boicotta la sinistra,
La sinistra boicotta la destra,
e via dicendo.
Così invece di fare le nostre veci lo stato si ruba i soldi,
e i politici varano leggi che invece di farci del bene ci distruggono.
E poi viene chiamato il Bel Paese.
Lo dico sempre, sono nato nel paese sbagliato, nel periodo storico sbagliato.
(Anche se non ho di che lamentarmi, visto che a differenza dei paesi poveri a noi non manca veramente niente...Forse solo un pò + di solidarietà.)

Fiero di essere Cittadino del Mondo.
Null'altro.
Vecchio 03-06-2004, 23.37.29
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Phemt°

Per riallacciarmi al discorso, non mi sento molto patriottico, visto che tutto sommato a parte l'approccio artistico/storico/cuturale gli italiani vengono visti all'estero + o - così:

ITALIANI=Mafiosi,
si sa che veniamo definiti un popolo di ladri, che come può ti cala le brache e ti mette a 90.(Classico esempio Berlusconi)
Per cui non venitemi a dire che siete orgogliosi di essere Italiani perchè veramente a parte i bei paesaggi e le Opere D'Arte (tra l'altro ereditate) l'italia non ha altro da offrire....
e via dicendo.
(Anche se non ho di che lamentarmi, visto che a differenza dei paesi poveri a noi non manca veramente niente...Forse solo un pò + di solidarietà.)

Null'altro.
Stai attento che rischi di precipitare nel nichilismo.
Questa e' solo una parte della realta' non tutta.
L'italia e' anche il paese di grandi persone ad es. Emergency e' stata fondata da un italiano Gino Strada.
Senza contare tutte quelle persone che si offrono volontariamente di aiutare chi ha bisogno.
Vecchio 04-06-2004, 01.58.28
L'avatar di sentido
sentido sentido non è connesso
Forumista

sentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillante
Predefinito

Citazione:

ITALIANI=Mafiosi,
e via dicendo.

Null'altro.
mi sa che il mondo non è così fiero di averti come cittadino. null'altro.
procedi per stereotipi ma credo sia normale per un tipo come te. quelli del nord lavorano come bestie in mezzo alla nebbia, i romani sono caciaroni, i meridionali non hanno voglia di faticare etc etc.
non andrai da nessuna parte, chiuso nei tuoi preconcetti non darai nulla a quel mondo di cui ti dichiari fieri cittadino.
sei piccolo, non conosci la storia del nostro paese e pretendi di dare giudizi. "opere d'arte ereditate", ma ti rendi conto di ciò che dici? secondo me no. la tua superficialità fa accapponare la pelle.

prova a cercare bene, sarò dura trovarlo ma se ti impegni ce la farai: cerca nella tua città o in quelle vicine, scava la terra e scruta le strade più buie, forse un posto dove fare un bagno di umiltà lo troverai anche tu.
SENTIDO: comprensione. Toro che presta poca attenzione al panno e cerca l'uomo, per aver imparato nel corso del combattimento più in fretta di quanto gli uomini lo abbiano vinto con gesti maldestri di cappa e banderillas.
E. Hemingway - Morte nel pomeriggio

In una mano il coltello, nell'altra un mazzo di fiori
Vecchio 04-06-2004, 09.31.03
L'avatar di manuchan
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Willy
Stai attento che rischi di precipitare nel nichilismo.
Questa e' solo una parte della realta' non tutta.
L'italia e' anche il paese di grandi persone ad es. Emergency e' stata fondata da un italiano Gino Strada.
Senza contare tutte quelle persone che si offrono volontariamente di aiutare chi ha bisogno.
d'accordo. poi la cultura che c'è in Italia è grandiosa
Vecchio 04-06-2004, 09.35.43
L'avatar di manuchan
Registered User

Predefinito

Citazione:
Opere D'Arte (tra l'altro ereditate) l'italia non ha altro da offrire....
le opere d'arte sono nostre e in confronto al resto del mondo per me l'Italia è piena di grandi artisti, pittori poeti scultori etc...solo Roma ha tanta di quella cultura che ogni passo che fai t riporta ai tempi del Sacro Romano Impero...
poi anche a livello naturale ci sono dei posti eccezionali...
la gente nn è così male, e poi più si scende e più diventa aperta e ospitale...i diffidenti ci sono, ma sono in minoranza...sono gentilissimi in Toscana, Emilia Romagna, Sicilia e tante altre regioni dove io sono andata e mi hanno trattato benissimo anche se nn conoscevo nessuno...

sulla politica hai ragione e mi spiace infatti che un così bel Paese debba essere governato in questo modo...per il resto l'Italia per me è bellissima. poi se diventeremo come gli Stati Uniti (come si prannuncia) mi prenderà davvero male...
Vecchio 04-06-2004, 12.07.12
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non è connesso
Registered User

BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
E
oggi infatti è arrivato anche l'altro.........
al mondo tutto ha una sua spiegazione.
Vecchio 04-06-2004, 21.32.27
L'avatar di ale90
ale90 ale90 non è connesso
Registered User

ale90 diventerà presto famoso
Invia un messaggio via AIM a ale90 Invia un messaggio via Yahoo a ale90
Predefinito

Citazione:

io mi sento un cittadino del mondo, non tanto un italiano. Il la
anche io.purtroppo (o per fortuna)non sono molto patriottica nemmeno io,anzi tutt'altro
Vecchio 04-06-2004, 21.43.26
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originally posted by ale90
anche io.purtroppo (o per fortuna)non sono molto patriottica nemmeno io,anzi tutt'altro
Secondo me anche tu sbagli, pensa che se hai potuto avere un minimo di istruzione e di servizi sanitari lo devi all'Italia. A quell'Italia costruita sui sacrifici di un sacco di persone morte in nomi di alcuni ideali quali uguaglianza e giustizia.
Senza contara che il patriottismo non deve essere una spinta a "sentirsi superiori" ma deve spronarci a lottare per il nostro paese ed a migliorarlo. Migliorando il nostro paese miglioriamo contribuiamo a migliorare anche il resto del mondo.
Vecchio 05-06-2004, 01.27.33
L'avatar di cirowsky
Forumista

Predefinito l'inno

in particolare quello che proprio nn mi piace è l'inno.

la musica è penosa

il testo è peggio:
stringiamoci a coorte
siam pronti allla morte
siam pronti allla morte
l'iItalia chiamò....

quando al militare devevo cantarlo mi veniva sempre da pensare, ridacchiando fra me: ma quando mai?
(e poi cosa mai vorrà dire questo?:
fratelli d'italia
l'italia s'è desta
dell'elmo di scipio
s'è cinta la testa
dov'è la vittoria
le porga la chioma
che schiava di ROMA
i'Dio la creò

)

io vorrei un inno che parlasse degli scempi degli abusi edilizi e delle bellezze, della gente che se n'è partita con le valigie di cartone, del fascismo, della liberazione, delle guerre perse...
che parlasse del bello e del brutto

x ora io mi sento più rappresentato da viva l'italia di de gregori che dall'inno
Vecchio 05-06-2004, 01.28.47
L'avatar di cirowsky
Forumista

Predefinito

Citazione:
ahaha c'è parecchia uniformità di pensiero su certe cose lo ammetto.. ma su altre la pensiamo diversamente, sarà l'esperienza maggiore tua (per non dire l'età.. hihi) che ti avrà portato a maturare una coscienza (ci va la i vero?) diversa dalla mia.. saluti

buona serata!
anche su questo siamo simili
anche io nn mi sentirei mai completamente rapprentato da qualcuno e nn vorrei mai rappresentare completamente qualcuno

se sono vicino a qualcuno, è su certe cose. e magari per un po'.

(sulla i nn saprei dire con certezza, propendo x il sì. ho appena scritto un post indeciso se nel prurale di valigia la i ci va o no...anche su questo siamo... )

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione