Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Lorenzo Music

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-11-2017, 19.57.54
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da E.Ultimo Visualizza messaggio
Secondo me alcuni "fan" qui dentro si danno un po' troppa importanza, quando poi è tutto così semplice il discorso... Vi piace? Ascoltatelo. Non vi piace? Ascoltate altro... ma quante pippe mentali! Godetevi la vita e la *vostra* musica senza pretendere di conoscere verità, perchè nell'arte, in qualsiasi arte, verità assolute non ne esistono e non ne esisteranno mai. Una canzone nasce per mille motivi e se incontra 100 persone può avere 100 effetti diversi. Chi decide quale è giusto? Lorenzo nel 1988 era Lorenzo. Nel 1994 era Lorenzo. Nel 1997 era Lorenzo. Nel 2001 era Lorenzo. Nel 2008 era Lorenzo. Nel 2017 è Lorenzo. Come me e come ognuno di noi. Si cresce, si evolve, si cambiano gusti personali e tutto. Ma pretendere che un artista vada nella direzione preferita dal fruitore, sempre e comunque, è solo egoismo, niente di più.
Hai perfettamente ragione quando parli di egoismo, di cambiamenti e di effetti diversi. Ma non posso darti ragione quando mi parli dell'importanza del fan. Per me il mio giudizio non è una cosa importante: è, semplicemente, l'unica cosa che conta. Se un disco non mi piace, e lo giudico male, quel disco non mi piacerà perché a me non piace; può venire anche il padreterno per quanto mi riguarda, continuerà a non piacermi. Poi posso esprimere giudizi ad alta voce o tenerli per me, ma dal momento in cui scrivo sul Forum di Jovanotti (per motivi che vanno ben oltre la sua musica) e ascolto la sua musica e mi viene di parlarne, mi sento autorizzato a farlo. Ho giudizi ben peggiori per altri artisti, ma non scrivo sul loro forum.
E comunque l'ultimo album di Lee Ranaldo non mi piace proprio, e peccato, perché i suoi ultimi due album sono stati i migliori dischi, per me, rispettivamente del 2012 e del 2013.
(così, tanto per)
which I can't get through.
Vecchio 20-11-2017, 19.59.26
L'avatar di gabo86
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da E.Ultimo Visualizza messaggio
Quando l'ho visto io live, per inciso a Gricignano d'Aversa (CE) era addirittura già uscito il disco nuovo, o quantomeno il singolo scritto dal Thegiornalista là... quell'altro rejetto... manco l'ha fatta live. Non la sapeva fare...
Luca Carboni, ahimè, è tenuto in vita musicalmente da qualche amico, ma purtroppo la sua vena artistica si è spenta da almeno due decenni. Poi sarei curioso di sapere quali palazzetti ha riempito... forse a Bologna.
Non parlavo necessariamente di concerti, ma è innegabile che le ultime canzoni si siano sentite tantissimo in radio (ripeto, probabilmente anche grazia a Canova, sebbene "Bologna è una regola" per me sia una canzone di una bellezza imbarazzante). Cioè, è più o meno tornato famoso, a differenza di altri cantanti attivi soprattutto negli anni '90, o meglio, celebri soprattutto negli anni '90. Ma non volevo difenderlo o lodarlo! Era semplicemente un esempio.
Vecchio 20-11-2017, 20.46.49
L'avatar di jovaria
jovaria jovaria non è connesso
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!
Predefinito 1° dicembre 2017 - il nuovo disco

Gabo, curiosità, quale sarebbe il capolavoro di cc?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fino all'ultimo attimo...
Vecchio 21-11-2017, 01.03.07
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovaria Visualizza messaggio
Gabo, curiosità, quale sarebbe il capolavoro di cc?

Ora, lo so che la mia risposta farà ridere, e oltretutto ripensandoci non è un vero "capolavoro" perché il testo è banalotto (autoreferenziale da rapper puro, come Oh! Vita, come Come Parli L'Italiano, eccetera), ma il ritmo è fantastico e in mezzo ad un album per me decisamente mediocre spicca. E poi è divertente e il ritornello è simpatico.
Sto parlando de La Boheme
Vecchio 21-11-2017, 01.35.46
karakorum karakorum non è connesso
Registered User

karakorum è sulla buona strada
Predefinito

Ho ballato con "For President", mi sono gasato con "La Mia Moto", ho cantato con "Giovani Jovanotti".. Poi ho seguito con amore ed interesse il lungo percorso da Una Tribù che balla fino a Lorenzo 2015cc che ha consacrato Jova fino a riempire piu' volte San Siro.

Oh, Vita! e' un'istantanea di questo viaggio.
Per la prima volta Lorenzo si e' voltato indietro. Come un atleta che alle olimpiadi taglia il traguardo e si gode la vittoria.

Per questo oh, Vita! non puo' essere un successo planetario. Perche' al giorno d'oggi la musica viene ascoltata velocemente, serve il ritornello immediato.

Ma per chi come noi apprezza Lorenzo da sempre
Oh, Vita! e' un capolavoro autobiografico.

Ultima modifica di karakorum : 21-11-2017 alle ore 01.38.56
Vecchio 21-11-2017, 10.31.40
L'avatar di jovaria
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!

Citazione:
Originalmente inviato da gabo86 Visualizza messaggio
Ora, lo so che la mia risposta farà ridere, e oltretutto ripensandoci non è un vero "capolavoro" perché il testo è banalotto (autoreferenziale da rapper puro, come Oh! Vita, come Come Parli L'Italiano, eccetera), ma il ritmo è fantastico e in mezzo ad un album per me decisamente mediocre spicca. E poi è divertente e il ritornello è simpatico.
No non fa ridere. A latte che ero solo curiosa, la boheme è davvero un pezzo che spicca, non capolavoro ma spicca...

Vecchio 21-11-2017, 14.01.47
L'avatar di aural
aural aural non è connesso
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
a me piace tantissimo, è uno dei pochi pezzi che preferisco in CC2015
Vecchio 21-11-2017, 14.38.11
karakorum karakorum non è connesso
Registered User

karakorum è sulla buona strada
Predefinito

Lorenzo ha una carriera cosi' straordinariamente lunga e variegata
che anche noi fans siamo divisi per "decadi"

per me che ho adorato il primo Jova.. era quasi inascoltabile il "V Mondo"
mentre trovo gli ultimi album veramente D.O.C

Estate Addosso, La notte dei desideri, Gli Immortali, Megamix, Ora, Il Piu' grande spettacolo dopo il Big Bang, Le tasche piene di sassi..

Adesso scopriremo se Oh Vita! soddisfa piu' quelli come me della prima ora
o quelli che hanno amato Lorenzo dal 1994 in poi..

Oppure se piacera' solo a nuovi fan.. e perche' no, a tutti noi vecchi e nuovi
Vecchio 21-11-2017, 17.11.40
L'avatar di grigioviola
grigioviola grigioviola non è connesso
Forumista

grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!
Predefinito

ma parliamo un po' di paura di niente... cioè boh, non lo capisco.
o meglio, non capisco perché farlo uscire tra oh vita e il disco intero.
sì ok, è il primo brano che ha registrato/mandato a rubin... ma... ora come ora non riesco a inquadrarlo, mi manca la prospettiva del disco intero.
preso così mi sa da (alternativamente)
1) riempitivo
2) demo
3) live a mezzo concerto parentesi acustica
4) come già detto, un pezzo da soundcloud
5) un side b, uno di quei brani che saltano fuori in qualche raccolta come inediti di lavorazione di un disco poi scartati

oh, con ciò non dico che sia un brano "brutto" o che non mi piace in senso assoluto... ma boh... non riesco a inquadrarlo, non mi "quaglia"

c'è un po' di me a:
monteriggioni, monte della madonna, castelfalfi, grigioviola, colle val d'elsa (torre dell'escluso), strada x l'infinito, campo delle lucciole, parco della toposità, s.galgano, saturnia, campo di girasoli, r-park, bar colonna, magliana, gallio, ricadi, s. teodoro, golden beach
Vecchio 21-11-2017, 17.35.14
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da grigioviola Visualizza messaggio
un side b, uno di quei brani che saltano fuori in qualche raccolta come inediti di lavorazione di un disco poi scartati
le anteprime di CC erano si alza il vento, una scintilla, il cielo immenso... non hanno anticipato i pezzoni giustamente, anche qui credo che paura di niente sarà uno di quei pezzi che non farà nei concerti.

Magari lo avete già scritto (da uno sguardo veloce non l'ho trovato però) l'impressione mia è che questa sia una dedica a babbo Mario..
Vecchio 21-11-2017, 17.44.28
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
le anteprime di CC erano si alza il vento, una scintilla, il cielo immenso... non hanno anticipato i pezzoni giustamente, anche qui credo che paura di niente sarà uno di quei pezzi che non farà nei concerti.

Magari lo avete già scritto (da uno sguardo veloce non l'ho trovato però) l'impressione mia è che questa sia una dedica a babbo Mario..
sì, è stata fatta l'ipotesi che sia per qualcuno che non c'è più.
Inizialmente anche a me ha dato l'idea di un pezzo che resterà in secondo piano, però nelle dirette su IG l'ha provato e ha pure detto che live rende, quindi mi sa che la farà.
Vecchio 21-11-2017, 18.36.21
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

su instagram ha anche detto che farà massimo 5-6 pezzi del nuovo album, mi sembra molto strano... a parte i due tour negli stadi, ha sempre basato almeno metà scaletta sull'ultimo lavoro (almeno da quando lo seguo io).. non capisco perchè su 14 ne scarta più di metà
Vecchio 21-11-2017, 18.40.16
L'avatar di hime*
hime* hime* non è connesso
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
su instagram ha anche detto che farà massimo 5-6 pezzi del nuovo album, mi sembra molto strano... a parte i due tour negli stadi, ha sempre basato almeno metà scaletta sull'ultimo lavoro (almeno da quando lo seguo io).. non capisco perchè su 14 ne scarta più di metà
Oddio... se inizia già a scartarli lui... Non è un buon segno

DENTRO LA MIA TESTA CI SON PIU' BESTIE CHE NELLA FORESTA...
Vecchio 21-11-2017, 19.08.35
L'avatar di jovaria
Forumista

non avevo mai pensato all'ipotesi della dedica a suo padre o in generale per qualcuno che non c'è più, mi sembrava più una dedica amorosa... D'ora in poi la ascolterò in maniera diversa

Vecchio 21-11-2017, 19.19.30
L'avatar di hime*
hime* hime* non è connesso
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
non avevo mai pensato all'ipotesi della dedica a suo padre o in generale per qualcuno che non c'è più, mi sembrava più una dedica amorosa... D'ora in poi la ascolterò in maniera diversa

Io ho pensato ad una persona della sua famiglia, quando dice "ho sentito il tuo sangue dentro al mio"...

DENTRO LA MIA TESTA CI SON PIU' BESTIE CHE NELLA FORESTA...
Vecchio 21-11-2017, 19.43.06
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hime* Visualizza messaggio
Io ho pensato ad una persona della sua famiglia, quando dice "ho sentito il tuo sangue dentro al mio"...
tipo "kebrillah", giusto?
non so se sia mai stato esplicitato, ma ho sempre pensato che fosse per la madre...
(altro che quella palla melensa de "le tasche piene di sassi")
Vecchio 21-11-2017, 19.51.05
L'avatar di jovaria
Forumista

Citazione:
tipo "kebrillah", giusto?
non so se sia mai stato esplicitato, ma ho sempre pensato che fosse per la madre...
(altro che quella palla melensa de "le tasche piene di sassi")
No no no dai ti prego palla melensa no

Vecchio 21-11-2017, 19.52.52
L'avatar di jovaria
Forumista

Citazione:
Originalmente inviato da hime* Visualizza messaggio
Effettivamente.... Eppure io ascoltandola pensavo a mio nonno ma non so perché, non avevo mai pensato che lui l'avesse dedicata a qualcuno che non c'è più... È contraddittorio lo so ma è così
La mia amica dice di aver visto un riferimento a che Guevara nel pezzo del sigaro cubano......??

Vecchio 21-11-2017, 19.53.04
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Citazione:
No no no dai ti prego palla melensa no

ok ok, "affascinante lento strappalacrime" va meglio?
Vecchio 21-11-2017, 20.06.47
L'avatar di jovaria
Forumista

Citazione:
ok ok, "affascinante lento strappalacrime" va meglio?
Grazie

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione