Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-04-2016, 11.46.38
L'avatar di Denis
Denis Denis non è connesso
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito Panama papers

sto leggendo vari articoli su queste Panama papers e non ci sto capendo molto onestamente. Mi sembra che siano state scoperte cose che sapevamo già, che i ricchi nascondano i loro patrimoni per evadere le tasse è cosa nota, che le organizzazioni criminali lavino i loro soldi in questi posti è anche cosa nota, che Putin sia ricchissimo non mi sorprende minimamente, così come sapere che i grossi dirigenti cinesi ugualmente abbiano un enorme patrimonio personale anche mi sembra una cosa poco sorprendente. Ok, ora molte cose da supposte sono diventate conosciute. Però non so, ho la sensazione che mi sfugga la portata di tutti questi dati.

qui il sito ufficiale
https://panamapapers.icij.org/
Vecchio 07-04-2016, 12.02.42
L'avatar di Denis
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

5 - COSA SUCCEDE ADESSO?
Le responsabilità verranno chiarite attraverso le indagini penali che però dovranno fare i conti con le diverse legislazioni dei Paesi coinvolti. Di certo, vista la mole di informazioni, le persone coinvolte e i Paesi interessati potrebbero essere molti di più.

http://www.lastampa.it/2016/04/04/es...1K/pagina.html

già, si spera che almeno in paesi "civili" si vadano a punire gli illeciti. Putin e i dirigenti cinesi che faranno invece, puniranno sè stessi?
Vecchio 07-04-2016, 15.19.48
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

sicuramente, come tutti i maggiori leader mondiali.
il premier dell'Islanda, di cui tempo fa si chiedeva la beatificazione (ma forse mi confondo), si è già dimesso.

comunque ogni volta, sui giornali, io leggo "Panama paMpers".
Vecchio 08-04-2016, 09.23.44
L'avatar di Denis
Forumista

Predefinito

(concordo sui pampers, ci casco pure io spesso )

a quanto pare l'integerrimo Cameron ha pure lui qualcosa da nascondere...
surprise!
Vecchio 09-04-2016, 07.27.49
L'avatar di Nyawera
Nyawera Nyawera non è connesso
Forumista

Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!
Predefinito Panama papers

Citazione:
Originalmente inviato da Denis Visualizza messaggio
(concordo sui pampers, ci casco pure io spesso )

a quanto pare l'integerrimo Cameron ha pure lui qualcosa da nascondere...
surprise!
Non mi meraviglia...

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
Well, I am too young, and they are too old
Oh, man, can't you see I'm nervous, so please
Pretend to be nice, so I can be mean
I miss the last bus, we take the next train
I try but you see, it's hard to explain.
Vecchio 13-04-2016, 15.31.23
L'avatar di Denis
Forumista

Predefinito

meditavo sul fatto che l'Italia risulta relativamente poco coinvolta in questa faccenda, o almeno se ne è parlato pochissimo. per esempio, a parte Montezemolo e un senatore di forza italia, non sono emersi altri nomi grossi. Valentino, Carlo Verdone, Barbara d'Urso... robetta da poco. Berlusconi non ha nascosto denaro da nessuna parte? le famiglie mafiose/camorriste/ndranghetane (come si dice?) non hanno conti da quelle parti? nessun altro politico? nessun collegamento col vaticano? cardinali che sguazzano nel lusso non hanno nascosto denaro all'estero?

o la cosa è messa a tacere, ma almeno all'estero se ne sarebbe parlato eccome, o non hanno nascosto soldi (eeeh!), oppure li hanno nascosti da altre parti, con altri studi legali. Mi sembra di aver capito che ci sono 5 grossi studi legali che si occupano principalmente di queste faccende.. strano comunque che l'Italia ne sia uscita così "bene". O forse ancora hanno pubblicato solo una prima parte di questi documenti e altro potrebbe saltar fuori di qui a breve..
Vecchio 14-04-2016, 01.59.24
PENSIERI POSITIVI PENSIERI POSITIVI non è connesso
Forumista

PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a PENSIERI POSITIVI
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Denis Visualizza messaggio
meditavo sul fatto che l'Italia risulta relativamente poco coinvolta in questa faccenda, o almeno se ne è parlato pochissimo. per esempio, a parte Montezemolo e un senatore di forza italia, non sono emersi altri nomi grossi. Valentino, Carlo Verdone, Barbara d'Urso... robetta da poco. Berlusconi non ha nascosto denaro da nessuna parte? le famiglie mafiose/camorriste/ndranghetane (come si dice?) non hanno conti da quelle parti? nessun altro politico? nessun collegamento col vaticano? cardinali che sguazzano nel lusso non hanno nascosto denaro all'estero?

o la cosa è messa a tacere, ma almeno all'estero se ne sarebbe parlato eccome, o non hanno nascosto soldi (eeeh!), oppure li hanno nascosti da altre parti, con altri studi legali. Mi sembra di aver capito che ci sono 5 grossi studi legali che si occupano principalmente di queste faccende.. strano comunque che l'Italia ne sia uscita così "bene". O forse ancora hanno pubblicato solo una prima parte di questi documenti e altro potrebbe saltar fuori di qui a breve..
le mie ipotesi

1) non se ne parla come di tantissime cose che succedono in italia
2) con la banca del vaticano e San marino, abbiamo meno bisogno di altri di arrivare a panama
Vecchio 14-04-2016, 11.11.57
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Non c'è solo Panama. Si vede che i nostri preferiscono altri luoghi.
Vecchio 14-04-2016, 12.17.15
L'avatar di hime*
hime* hime* non è connesso
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
Non c'è solo Panama. Si vede che i nostri preferiscono altri luoghi.
Ho pensato la stessa cosa.
O forse ha ragione Denis quando dice che la lista non è ancora completa.
Le famiglie mafiose invece non me le immagino ad investire a nome loro in società offshore legalmente registrate, anche se in un "paradiso fiscale". Però boh, non sono un'esperta in materia

Per quanto riguarda i conti all'estero San Marino e Vaticano hanno recentemente stipulato accordi con lo stato italiano per abolire il segreto bancario, quindi finita la pacchia.
La Svizzera idem.
(sempre se non ricordo male)

DENTRO LA MIA TESTA CI SON PIU' BESTIE CHE NELLA FORESTA...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione