Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-03-2016, 23.12.02
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Severgnini scrive :

"Perché diciamolo, senza girarci intorno: gli islamisti e i loro commessi-viaggiatori della morte sono i nuovi nazisti. Dispiace ascoltare da persone intelligenti come Maurizio Crozza (DiMartedì, La7) e Massimo Fini (La Zanzara, Radio24) giudizi che equiparano le azioni militari contro l’Isis al terrorismo in Europa. «Noi attacchiamo con i droni, loro con i trolley» (Crozza), «i terroristi sono migliori di noi»(Fini). Non è così: loro sono peggiori, molto peggiori. Sono il rigurgito di una storia schifosa, per la quale siamo passati anche noi. Ma dalla quale siamo usciti, per fortuna."

che i terroristi dell'ISIS siano i nuovi nazisti, beh, lo penso anche io, ne segue che condivida il suo discorso, così come la convinzione di essere stato fortunato a nascere in un'oasi di democrazia imperfetta, che non scambierei per un altro sistema. Che i morti in Europa contino più dei morti altrove, beh, personalmente credo (e penso lo creda anche servrgnini, ma non è mio compito difenderlo, nè mio interesse) che tutti i morti innocenti stiano sullo stesso piano. Viceversa non provo pietà e comprensione per i kamikaze, come ha detto qualcuno...

Comunque non avvitiamoci all'infinito sulla discussione. Io ho ben chiaro quello che tu intendi dire, in realtà non sono poi così in disaccordo, credo sia solo questione di porre gli accenti in modo diverso su un concetto. Proprio a cominciare dal fatto che non mi piace parlare di "noi", "loro"...

Non sono sicuro di essermi spiegato bene...
Vecchio 15-07-2016, 12.15.36
L'avatar di giggi
giggi giggi non è connesso
Forumista

giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!
Predefinito

ci risiamo ...non è per essere eurocentrica, ma che diamine, davvero non si può più vivere in francia? ..e ora che accadrà alla festa del 21 a bruxelles? io ho preso il biglietto per andarci, ma ho paura...e sono triste, sconfortata, arrabbiatissima.Che incubo.

...come il sole che lavora anche se la notte è buia...

in un angolo della mia mente ti continuo ad amare
Vecchio 15-07-2016, 15.44.59
L'avatar di DanyWhoLovesLorenzoJova
DanyWhoLovesLorenzoJova DanyWhoLovesLorenzoJova non è connesso
Forumista

DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!
Predefinito

La mia migliore amica era lì. Ringrazio Dio che qualcosa nella sua testa e in quella della sua amica abbia detto "Torniamocene subito a casa, che stanchezza"...altrimenti forse avrei avuto brutte notizie
Non potrai mai sentire davvero il terrore finché la cosa in qualche modo non ti riguarda

16/07/2011 ORA TOUR Cava de' Tirreni.
02/07/2013 BACKUP TOUR Salerno. Prima data forumistica.
26/07/2015 LORENZO 2015 CC negli stadi TOUR Napoli.
25-26/05/2018 OH, VITA! TOUR --- Working in progress
Sappi che il forum è il migliore regalo che mi potessi mai fare

"" is my forumstyle

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
un abbraccio a tutto il forum (tra un po' il forum soleluna lo faranno monumento storico!).
http://www.youtube.com/user/DanyWhoLovesLoreJova
Vecchio 15-07-2016, 15.59.19
L'avatar di Denis
Denis Denis non è connesso
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

è vero, fin che non ti tocca direttamente rimangono pur sempre fatti in qualche modo estranei.
non ho capito se a bordo del camion ci fosse solo l'autista o anche qualcun altro a sparare, se fosse stato solo l'autista si potrebbe pensare ad un pazzo, non necessariamente un terrorista. se invece erano in due o di più ecco che la cosa è organizzata. ad ogni modo tutta questa serie di attentati non è casuale e io faccio seriamente fatica a capire chi sono davvero "i cattivi" e che cosa vogliono.
Vecchio 26-11-2017, 23.16.12
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito Diario di viaggio dalla Siria.

http://www.internazionale.it/video/2...ga-rania-siria

Non ho trovato discussioni adatte. Nè sulla guerra in Siria, nè sull'immigrazione e altro.
Non sapevo se era il caso aprire una discussione.
Metto sto minidocumentario qui, e ovviamente non voglio assolutamente collegare la migrazione dei siriani alla strage di Parigi, credo sia scontata sta cosa (quindi forse mi sa che poi aprirò na discussione).

Intanto lo metto qui. E se qualcuno ha voglia di parlarne apriamo na discussione a parte.

Voglio solo dire una cosa.

Durante il documentario una anziana siriana costretta a vivere nel fango della tendopoli al confine greco-macedone urla: "Bashar Al Assad non vi ha spaventati. non fatevi spaventare da loro"
Dove per loro si intende noi.
Bhe noi siamo molto peggio di Al Assad, visto che proprio in quell'occasione li costringevamo a vivere nel fango, di fronte a fili spinati, confini chiusi controllati da carri armati e pronti a sparare addosso a chi cerca la libertà.

Consapevoli di ciò che succede in Siria e in tutti gli altri paesi da noi devastati, o quantomeno con la nostra buona dose di colpa, reagiamo chiudendo loro le porte, sparandogli addosso, facendoli annegare in mare e respingendoli facendoli vivere in condizioni disumane.

Colpevolezza e vergogna.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione