Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-04-2016, 20.37.13
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

ho smesso di cercare di capire forza italia nel 1994.
Vecchio 10-04-2016, 20.56.21
L'avatar di Nyawera
Nyawera Nyawera non è connesso
Forumista

Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!
Predefinito

Hahaha cmq per me non è una mossa da sottovalutare.

Vabbè ma tanto io ho già votato per posta, ormai è andata per me

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
Well, I am too young, and they are too old
Oh, man, can't you see I'm nervous, so please
Pretend to be nice, so I can be mean
I miss the last bus, we take the next train
I try but you see, it's hard to explain.
Vecchio 10-04-2016, 23.33.40
PENSIERI POSITIVI PENSIERI POSITIVI non è connesso
Forumista

PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a PENSIERI POSITIVI
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Siddharta Visualizza messaggio
https://www.facebook.com/CastaldiM5S...type=2&theater

quando poi si vede alle strette e chiude il collegamento con emiliano è estremamente ridicolo.
Secondo me sta proprio facendo campagna elettorale...l'altro giorno ha messo dei grafici (quelli a spicchi di torta che si studiano alle medie) sul consenso del governo tutti graficamente sbagliati per indurre in errore

che vergogna che possa essere un giornalista

Vecchio 11-04-2016, 08.17.57
L'avatar di hime*
hime* hime* non è connesso
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
https://www.facebook.com/CastaldiM5S...type=2&theater

quando poi si vede alle strette e chiude il collegamento con emiliano è estremamente ridicolo.
Che merda.
Scusate ma son cose che non si possono sentire...
Quindi a rigor di logica i cittadini che abitano in Piemonte dovrebbero essere tutti favorevoli all'astensione... Ma che ce ne fotte a noi del mare???

Che paese di imbecilli...
(o mafiosi, scegliete voi)

DENTRO LA MIA TESTA CI SON PIU' BESTIE CHE NELLA FORESTA...
Vecchio 11-04-2016, 08.26.18
L'avatar di hime*
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
tanta ciccia, però non hai espresso nessuna opinione di tanta ciccia!
Hei! Che vuoi da me? Quando ho scritto il post ero un po' confusa (avevo scritto #aiuto mica per niente ) fortunatamente leggendo qua e là mi sono fatta un idea un pochino più chiara della situazione. Almeno spero
Ok poi mi son biecamente scordata di tornare qui a rispondere... Ma non è rilevante (scusa Zolden)

Questo é uno degli articoli con più "ciccia" che ho letto sull'argomento
http://www.valigiablu.it/referendum-trivelle/

Se qualcuno ha altre fonti che smentiscono l'articolo mi illumini di immenso, grazie!!

Nyawera prova a leggerlo, mi piacerebbe sapere se riesci a trovare risposta al tuo quesito su Forza Italia

Vecchio 11-04-2016, 11.28.42
L'avatar di Denis
Denis Denis non è connesso
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PENSIERI POSITIVI Visualizza messaggio
Se vince il SI le trivelle non si spostano e rimarranno li per ancora molti anni (permettendogli di estrarre gas e petrolio che copra il nostro fabbisogno) dandoci il tempo di organizzare una nuova gestione delle fonti di energia puntando sul futuro rinnovabile (che altirmenti in Italia non verrà mai affrontata)
Semplicemente non potranno essere costruite nuove piattaforme (ne di estrazione ne di ricerca)
Quindi
a) Non ci saranno perdite di posti di lavoro
b) Non ci saranno problemi di approviggionamento dell'energia
c) Non ci saranno le invasioni di petroliere (gli articoli a favore del NO dicono prima che noi non estraiamo petrolio e poi dicono che ci sarà inquinamento per le petroliere...mah ???)
d) Non si saranno invasioni di Gasiere (termine che non conoscevo) visto che il gas arriva via gasdotti
In compenso avremo un governo costretto a pensare ad un futuro "verde" e rinnovabile...ed un ottima promozione per il nostro turismo (che cose come trivelle, incenertiori, discariche etc etc non aiutano di certo)

sono d'accordo sui posti di lavoro, il resto mi lascia perplesso. Compriamo la quasi totalità dei combustibili fossili dall'estero, quindi se anche dovessero chiudere le nostre piattaforme dal punto di vista del rifornimento energetico inciderebbe ben poco. Petroliere e gasdotti ne abbiamo già, non credo che avremmo aumenti significativi. Sul futuro verde ho sempre fortissimi dubbi, finchè non diventa economicamente conveniente non prenderà mai davvero piede. I costi di produzione si stanno abbassando moltissimo e almeno per quanto riguarda il solare elettrico si producono moduli sempre più potenti. La cosa sta aumentando, ma una fornitura energetica data principalmente da fonti rinnovabili mi sembra un sogno lontano. Prima o poi ci arriveremo..speriamo!
Vecchio 11-04-2016, 12.05.28
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Io più leggo più ci capisco poco, nel senso che ho sempre più dubbi.
Se voto si vengono chiuse le concessioni per le trivelle a 12 miglia dalla costa. Queste verrebbero ovviamente spostate un po' più indietro perchè non c'è una politica energetica green. Votando si si potrebbe dare un segnale al governo per intraprendere una politica green ma non credo che verrebbe colto.
Se voto no rimane tutto com'è adesso nessuna nuova trivella in altri punti del mare. Vengono sfruttati fino al termine i pozzi già esistenti.

Mi sembra una cosa logica visto che ormai ci sono finire di sfruttarli senza aprirne altri.

Non lo so, sicuramente andrò a votare perchè quel che è certo è che vorrei che almeno il referendum raggiungesse il quorum. Non mi sono mai piaciuti i politici che dicono di non votare. Ma cosa votare per me è ancora una incognita enorme. Cerco le ragioni del si e le ragioni del no e mi sembra abbiano ragione entrambi in base ai punti che leggo. Scelta complicata per quanto mi riguarda.

Citazione:
Originalmente inviato da Mimma Visualizza messaggio
Persone belle come si può essere belli tra i venti e i trent'anni quando si è innamorati e si condivide una passione e ci si prende cura l'uno dell'altra con la stessa fatica con la quale sai che per camminare metti prima un piede e poi un altro: naturalmente, come respirare, come lo sguardo che da Marco va a Valeria e da Valeria va a Marco.
Vecchio 11-04-2016, 14.46.57
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Nyawera Visualizza messaggio
ma mi sai dire perché forza italia è per il sì?
Perché il si vincerà e spera di cavalcare l'onda.
C'è un partito che non sia schierato con il SI fra quelli all'opposizione?
Vecchio 13-04-2016, 13.25.16
L'avatar di Nyawera
Forumista

Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
Perché il si vincerà e spera di cavalcare l'onda.
ti vedo sicuro che il sì vincerà
Vecchio 13-04-2016, 14.00.03
L'avatar di Siddharta
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
ti vedo sicuro che il sì vincerà
se si arriva al quorum è scontato che vinca il si.
la sfida infatti in tutti i referendum simili non è su cosa votare, ma per il raggiungimento del quorum.
Vecchio 13-04-2016, 14.09.04
L'avatar di Nyawera
Forumista

Predefinito

Citazione:
se si arriva al quorum è scontato che vinca il si.
la sfida infatti in tutti i referendum simili non è su cosa votare, ma per il raggiungimento del quorum.
sì scusa, nella mia osservazione era compreso il raggiungimento del quorum. se il quorum viene raggiunto sicuro vince il sì, su questo non c'è dubbio. il dubbio è sul raggiungimento del quorum.

che dire, aspettiamo...
Vecchio 13-04-2016, 15.31.12
L'avatar di Denis
Denis Denis non è connesso
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
sì scusa, nella mia osservazione era compreso il raggiungimento del quorum. se il quorum viene raggiunto sicuro vince il sì, su questo non c'è dubbio. il dubbio è sul raggiungimento del quorum.

che dire, aspettiamo...
non per portare scalogna, ma penso che non sorpasserà il 30%. Magari mi sbaglio...vedremo!
Vecchio 13-04-2016, 15.34.52
L'avatar di Siddharta
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Denis Visualizza messaggio
non per portare scalogna, ma penso che non sorpasserà il 30%. Magari mi sbaglio...vedremo!
sei ottimista!

cmq anche io credo arrivi massimo al 30%
Vecchio 13-04-2016, 16.26.34
L'avatar di decly2002
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

io penso che arriverà al quorum (attorno al 52%, poco meno del 2011), ma non per consapevolezza di ciò che si vota, bensì perché per molti sarà un modo di dare una sberla a Renzi.

anche se poi, mi sa che sto capendo poco di questo paese, dunque potrei sbagliarmi clamorosamente.
Vecchio 13-04-2016, 17.55.29
L'avatar di Siddharta
Forumista

Predefinito

ma io faccio sempre quest'esempio:

nel 2011 ci sono stati i referendum sull'acqua pubblica, l'energia nucleare ed il legittimo impedimento.

a parte l'ultimo, i quesiti sull'acqua pubblica e l'energia nucleare erano argomenti che toccavano da vicino gli italiani... tutti.
anche anziani, giovani, gente che non se ne fregava nulla di tutto il mondo, a sentir parlare di nucleare, o della privatizzazione dell'acqua (che piano piano stanno comunque attuandofregandosene di quel referendum) impaurivano.
Ci fu una marea di pubblicità. ed erano tutti d'accordo.
A parte forse qualche forza di destra fece campagna per l'astensione.

Mesi e mesi prima se ne iniziò a parlare, la tv era piena di spot, i media diedero molto risalto alla questione facendo sentire tutti in pericolo e tutti diretti interessati.

Detto questo, con argomenti simili e una campagna del genere, io mi aspettavo una percentuale altissima. che ne so oltre il 60%
Ed invece si arrivò pelo pelo ad appena il 54%. facendo stare col patema d'animo attivisti e tutti quelli che erano andati a votare in piena coscienza.

Ora con tutta questa disinformazione e col partito più grande d'italia che ha detto chiaramente di stare a casa, con persone che sono venute a sapere che c'è qualcosa da votare solo perchè i propri figli avranno dei giorni liberi a scuola, non vedo come si possa arrivare a numeri simili.
Vecchio 15-04-2016, 08.31.42
L'avatar di hime*
Forumista

Predefinito

http://www.lercio.it/referendum-spun...endo-un-cazzo/

Vecchio 15-04-2016, 09.49.19
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hime* Visualizza messaggio
ahaha Lercio mi fa sempre morire dal ridere
comunque questo thread mi ha un po' confuso le idee meglio così, giusto sentire ogni punto di vista.. però ora non so cosa votare
Vecchio 15-04-2016, 14.31.50
L'avatar di Nyawera
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
comunque questo thread mi ha un po' confuso le idee meglio così, giusto sentire ogni punto di vista.. però ora non so cosa votare
guarda, ti dico la mia: secondo me a questo referendum votare sì o no non farà alcuna differenza. le trivelle a 12 miglia dalla costa rimaranno lì anche se dovesse vincere il sì. in qualche modo le faranno andare. per questo, secondo me, dal punto di vista pratico questo referendum è inutile.

PERO', detto questo, io ho già votato e ho votato sì, perché voglio che arrivi il messaggio che bisogna fare qualcosa, che non possiamo nel 2016 continuare a dipendere da fonti di energia esauribili. in più, da quando ho saputo che si sta sviluppando nel centro/sud Italia il riscaldamento domestico a legna, mi sono resa conto che bisogna lavorare davvero molto!!! invece di andare avanti si va indietro, con ulteriore incremento di inquinamento atmosferico (è il mio campo quindi ne so qualcosa).

il secondo motivo è quello di dare uno schiaffo morale a Renzi, come diceva decly.
però sono d'accordo con Siddharta, il quorum non si raggiungerà, ma potrei sbagliarmi, chissà.
Vecchio 16-04-2016, 14.05.03
L'avatar di FRA
FRA FRA non è connesso
Forumista

FRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Io ho letto parecchio, mi sono informata, ne ho discusso con parecchie persone ma sono ancora molto indecisa.

".....Deixa a dor que voce, Leva dentro que tem, Lembra de nos, meu bem, vamos juntos a cantar ..."
Vecchio 16-04-2016, 18.02.36
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

siamo in due.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione