Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-06-2016, 15.30.57
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Tenere vardy 90° in panchina il primo match, e ripetere l'errore nel primo tempo oggi, è da sciocchi e incompetenti.
Per non parlare dell'abominio di utilizzare uno dei più forti attaccanti degli ultimi anni, rooney, davanti alla difesa.

e pensare che hodgson è il ct più pagato dell'europeo.
Vecchio 16-06-2016, 15.51.59
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da xigix Visualizza messaggio
Interessante. Mi spieghi meglio il tuo punto di vista?

ti dico la mia:
ha fatto un'ottima partita secondo me, contro ogni pronostico e contro una squadra più forte sulla carta. il difetto più grande è che nel secondo tempo ha iniziato troppo presto a schiacciarsi nella propria metà campo. Fino al 65' è stata impeccabile
Iniziando dal 3-5-2 che per quanto mi riguarda è un modulo incomprensibile, inguardabile, e improponibile a livello internazionale.

poi, semplicemente l'italia ha pensato a difendersi ergendo un muro davanti a buffon. a parte i 3 della juve, de rossi ha praticamente fatto il centrale aggiunto. con darmian che si è affacciato pochissimo in avanti e candreva da pendolino.

Tatticamente l'italia ha fatto benissimo, al meglio delle sue possibilità.
In difesa praticamente perfetti, ma sicuramente non abbiamo dominato. se di fronte avessimo avuto una squadra più esperta e cinica non avremmo mai vinto.

a parte i primi 10 minuti dove abbiamo provato a fare noi la partita, per il resto del match il pallino del gioco l'ha avuto il belgio.

è anche vero che buffon non ha fatto parate importantissime, però lukaku ha sprecato un gol fatto(che per cose simili dzeko è stato massacrato).
Origi si è mangiato un gol fatto, colpendo di testa alto praticamente a 3 metri da buffon, e poi ha ciccato da posizione simile, entrambe le volte solissimo nell'area piccola (se facciamo lo stesso con ibrahimovic, ronaldo o altri verremmo sicuramente puniti.

Ovviamente alla fine dei 90 minuti l'italia ha vinto 2-0 e ha avuto ragione conte e tutti il giorno dopo a tessere lodi a destra e manca.
Ma una partita simile l'ha fatta la germania, anche lei per quanto mi riguarda non convincendo, siglando il 2-0 al 90° e tutti i critici hanno massacrato loew e i tedeschi per come sia andata la partita (giustamente).

Ed io sono abbastanza coerente da pensare lo stesso per qualsiasi partita e qualsiasi squadra.
La germania non doveva soffrire in quel modo, doveva giocare meglio, sfruttare le proprie forze e chiudere l'incontro molto prima, così come l'italia non doveva cedere il gioco agli avversari, doveva fare la partita e giocare bene a calcio.

L'italia non ha giocato bene, si è difesa egregiamente e ha sfruttato gli errori avversari per firmare i due gol. Ma da qui a giocare bene ce ne passa...
Errori dettati un pò dall'adrenalina visto che tutto il mondo ha caricato il belgio di aspettative, dall'inesperienza a questi livelli e dalla giovane età (belgio una delle squadre più giovani del torneo).
Vecchio 16-06-2016, 16.08.10
L'avatar di Denis
Denis Denis non è connesso
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

a parte Roy Hodgson che mi è simpatico, l'Inghilterra è certamente una delle squadre che mi stanno più antipatiche. poi vederli vincere al novantesimo con un gol di ribattino è insopportabile
Vecchio 17-06-2016, 23.46.33
L'avatar di giggi
giggi giggi non è connesso
Forumista

giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!
Predefinito

e dell'Italia di oggi che ne dite, voi che capite anche di calcio? ..certo che quella buffonata alla fine buffon se la poteva risparmiare, i soliti vecchi che credono di capire tutto solo loro e zitti e mosca..molto meglio i nuovi, scattanti , agili, umili e con tanta voglia di farsi vedere.

...come il sole che lavora anche se la notte è buia...

in un angolo della mia mente ti continuo ad amare
Vecchio 18-06-2016, 10.44.37
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Che ha fatto Buffon?
Vecchio 18-06-2016, 11.51.03
L'avatar di Denis
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

mi associo. che ha fatto Buffon?

la partita in sè mi è sembrata molto noiosa, noi abbiamo giocato al massimo risparmio energetico e la Svezia del resto non ha fatto di meglio, mi è sembrata davvero mediocre. Gran bel gol, proprio bello. Alla fine conta il risultato, questo ci permette di giocare in tutta tranquillità con l'Irlanda ed è cosa buona. Poi agli ottavi si inizia a far sul serio e da là in poi non si può più sbagliare. per ora bene così
Vecchio 18-06-2016, 11.52.08
L'avatar di Denis
Forumista

Predefinito

quel "voi che capite anche di calcio" è stata una chicca di altissimo livello
Vecchio 18-06-2016, 12.50.34
L'avatar di giggi
Forumista

giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!
Predefinito

Beh cercavo di incitarvi a parlare perché io leggo solo qui di calcio e volevo sentire il parere del mio forum che mi sembrava un po' troppo silente ;-) Buffon che ha fatto dite? ah evidentemente è tutto regolare (tranne per qualcuno e per l'arbitro) aspettare che i compagni fossero tutti in posa per un bel selfie..

Vecchio 18-06-2016, 12.55.20
L'avatar di jovazaki
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giggi Visualizza messaggio
Beh cercavo di incitarvi a parlare perché io leggo solo qui di calcio e volevo sentire il parere del mio forum che mi sembrava un po' troppo silente ;-) Buffon che ha fatto dite? ah evidentemente è tutto regolare (tranne per qualcuno e per l'arbitro) aspettare che i compagni fossero tutti in posa per un bel selfie..
In realtà agli europei basta una ammonizione per essere diffidsti e due per essere squalificati la partita successiva. Chiellini e Bonucci erano stati ammoniti quindi hanno provato a perdere tempo per farsi ammonire e saltare lampartita con l'irlanda per poi partire dagli ottavi senza essere diffidati. Alla fine hanno fatto battere la punizione a buffon che è stato ammonito per la perdita di tempo degli altri due giocatori. Ci hanno provato ma gli è andata male.

Comunque è cosa comune perdere tempo e la maggior parte dei portieri viene ammonita proprio per imesse in gioco ritardate.
Vecchio 18-06-2016, 13.01.08
L'avatar di giggi
Forumista

Predefinito

aaaah, vedi? ho imparato una cosa nuova, non avevo idea fosse una dinamica voluta...grazie

Vecchio 18-06-2016, 13.15.55
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giggi Visualizza messaggio
aaaah, vedi? ho imparato una cosa nuova, non avevo idea fosse una dinamica voluta...grazie
Si era voluta ma non è andata come speravano!!
Vecchio 18-06-2016, 13.21.04
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Io per questioni lavorative sto vedendo molto poco, non ho visto nessuna delle due partite dell'Italia, ma ho visto le due della Francia e la Spagna ieri sera.
La Francia sculata al massimo, gioco mediocre e a parte due o tre elementi mediocre anche la squadra. Ha avuto fortuna a dover giocare contro Romani e Albania ma questa Francia secondo me ha poche chance già agli ottavi.
La Spagna è rinata, in confronto ai mondiali e alle partite antecedenti all'europeo è una squadra rinata. Ieri m'è sembrato di rivedere la spagna del 2008-2012. Turchia inesistente, come Svezia e Portogallo e come tutte quelle squadre che puntano su un solo personaggio senza il quale la squadra sarebbe al pari del San Marino.
Da tifoso de La Roja mi dispiace solo per Casillas, non si merita questo fine carriera nel dimenticatoio, già a Madrid lo hanno sfanculato senza troppi preamboli, ora anche in nazionale ha dovuto lasciare il posto a quell'imbecille di De Gea, che a parte la cosa dello "scandalo sessuale" non m'è mai piaciuto, già dai tempo dell'Altético Madrid.

Per quel poco che ho potuto vedere dell'Italia boh, o si va fuori adesso agli ottavi o si arriva in fondo. Conte secondo me ha più culo di Lippi.

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 18-06-2016, 15.47.20
zolden zolden non è connesso
Forumista

zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!
Manda un messaggio tramite Skype™ a zolden
Predefinito

breve riflessione:
se noi finiamo primi (cosa che é ormai assodata visto il risultato che sta maturando da belgio-irlanda) dobbiamo affrontare la seconda del gruppo D quindi... visto che nell'ultima giornata si affrontano spagna-croazia e rep.ceca-turchia se la spagna e la repubblica ceca vincono poiché la croazia non ha vinto contro i cechi si può sperare in un clamoroso secondo posto dei cechi e un quarto di finale molto agevole per noi!
Vecchio 19-06-2016, 00.50.41
PENSIERI POSITIVI PENSIERI POSITIVI non è connesso
Forumista

PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a PENSIERI POSITIVI
Predefinito

Non capisco lo scetticismo sul gioco dell'Italia (soprattutto nella prima partita), se andate su qualche sito di di tattica vedrete dei movimenti senza palla sincronizati al massimo con tutta la squadra
Questo è calcio puro, prendere degli onesti pedatori (tranne pochissimi) e trasformarli in eroi semplicemente cucendoglia addosso dei movimenti ...nessuna invenzione (anche perchè non vedo chi le potrebbe fare) ma schemi applicati a ripetizione, tantissimi passaggi di prima (perchè i giocatori già sapevano che li ci sarebbe andato un compagno)...devo dire che mi è piaciuta molto la partita (contro il belgio)

Nella seconda più attenzione (anche dovuta alla stanchezza, ma adesso l'essere primi sicuri ci potrebbe dae un grosso vantaggio con un turn over assoluto) ma alla fine sempre delle belle giocate di gruppo (traversa, gol, altre occasioni)...senza aver praticamente rischaito niente (siamo a zero gol in 4 partite, contando le amichevoli)
Vecchio 21-06-2016, 21.44.42
L'avatar di Kyo
Kyo Kyo non è connesso
Forumista

Residenza: tra i sogni e le stelle,come una goccia in mezzo al mare
Kyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Kyo Manda un messaggio tramite Skype™ a Kyo
Predefinito

Rigore negato alla Svizzera sul finale contro la francia
rigore regalato alla Spagna contro la croazia
e rigore stesso che andava ripetuto....bene, adesso ci si diverte finalmmete

Vecchio 21-06-2016, 21.46.38
L'avatar di Kyo
Kyo Kyo non è connesso
Forumista

Residenza: tra i sogni e le stelle,come una goccia in mezzo al mare
Kyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Kyo Manda un messaggio tramite Skype™ a Kyo
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PENSIERI POSITIVI Visualizza messaggio
Non capisco lo scetticismo sul gioco dell'Italia (soprattutto nella prima partita), se andate su qualche sito di di tattica vedrete dei movimenti senza palla sincronizati al massimo con tutta la squadra
Questo è calcio puro, prendere degli onesti pedatori (tranne pochissimi) e trasformarli in eroi semplicemente cucendoglia addosso dei movimenti ...nessuna invenzione (anche perchè non vedo chi le potrebbe fare) ma schemi applicati a ripetizione, tantissimi passaggi di prima (perchè i giocatori già sapevano che li ci sarebbe andato un compagno)...devo dire che mi è piaciuta molto la partita (contro il belgio)

Nella seconda più attenzione (anche dovuta alla stanchezza, ma adesso l'essere primi sicuri ci potrebbe dae un grosso vantaggio con un turn over assoluto) ma alla fine sempre delle belle giocate di gruppo (traversa, gol, altre occasioni)...senza aver praticamente rischaito niente (siamo a zero gol in 4 partite, contando le amichevoli)

pienamente daccordo. Il calcio è tattica

Vecchio 21-06-2016, 22.14.43
L'avatar di Denis
Forumista

Predefinito

non mi era neanche lontanamente venuta in mente l'idea di incontrare la Spagna agli ottavi..
mah, speriamo bene, cioè che abbiano una giornata storta e che i nostri abbiano una giornata super. del resto nemmeno la Croazia sarebbe stata un avversario facile.. vedremo. Forza azzurri!
Vecchio 22-06-2016, 07.50.38
L'avatar di xigix
xigix xigix non è connesso
Forumista

xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!
Predefinito

Tra l'altro siamo nella parte di tabellone più complicato. Oltre alla Spagna ci stanno Germania, Francia e Inghilterra
Vecchio 23-06-2016, 00.24.52
L'avatar di Denis
Forumista

Predefinito

cacchio è vero. se battiamo la Spagna becchiamo la vincente tra Germania e Slovacchia, che chissà chi sarà
e c'è pure la Francia, che non è forte ma gioca in casa. Cacchio, qua bisogna davvero dare il massimo. Questa partita non vuol dire assolutamente nulla, da lunedì si fa sul serio. possiamo beccarci una sonora mazzata subito, ma possiamo anche arrivare fino in fondo e finalmente vincere l'europeo. Forza!!!!
Vecchio 24-06-2016, 04.24.07
zolden zolden non è connesso
Forumista

zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!
Manda un messaggio tramite Skype™ a zolden
Predefinito

credo che sia facile da prevedere come andrà a finire la corsa alla finale l'unico dubbio siamo proprio noi... sia noi che la spagna possiamo battere facilmente la germania e quindi incontrare la francia in semifinale

Ultima modifica di zolden : 24-06-2016 alle ore 04.27.08
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione