Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-11-2006, 22.21.01
L'avatar di steven8415
steven8415 steven8415 non è connesso
Forumista

steven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limite
Predefinito Prodi: Italia Impazzita

Impazziti noi?

Ma sarà impazzito Prodi, che pensa al futuro quando il problema è chiudere i conti mese per mese. Ma pure Berlusconi col mito dell'Italia prosperosa...

PRODI: SIAMO UN PAESE IMPAZZITO

Di: bruno14to

Prodi: siamo un paese impazzito. Sic Prodi ai giornalisti. Un paese che non pensa più al domani. Qualche giorno fa Massimo D'Alema che cinico è ma capisce di politica e sa raccogliere gli umori aveva detto che sulla Finanziaria 2007 ci sono stati molti vuoti di comunicazione. Ne convengo ma vorrei rispondere all'affermazione di Prodi.

Siamo un paese povero dove molti pagano le tasse e i grandi evasori continuano ad esserlo. Siamo diventati più poveri e siamo stufi di Finanziarie che rimandano al domani e al dopodomani mai all'oggi. Sempre più famiglie faticano a concludere il mese ed ormai il ceto medio vede quotidianamente eroso il potere d'acquisto. Il ceto medio non è quello dipinto dalla Cdl, bottegai&liberi professionisti che guadagnano migliaia di euro e presentano denunce dei redditi da comiche. Il ceto medio è composto da lavoratori dipendenti, coppie magari con un figlio che non sanno più di quale arte nutrirsi per far quadrare i conti. Il mitico ceto medio rischia di scendere di categoria, medio-basso. Siamo un paese transitato anche dal grande dream inventato da Berlusconi: ricchi, felici e belli. Il paese è diverso da questo quadretto idilliaco, da quello sole ed abbronzatura presentato sui tiggì mediaset.

Il paese è composto da anziani sempre più in difficoltà con pensioni tagliate dal costo della vita, da giovani che non hanno un lavoro e se questo lavoro c'è è precario. Da famiglie che tagliano e tagliano per sopravvivere al costo mostruoso dell'insalata. Da single che rinunciano a tutto. Da persone espulse dal mercato del lavoro.

In Finanziaria perdonatemi non vedo un solo segnale forte per costoro. Non per il dopodomani ma per l'oggi. Sono costoro che hanno pagato tutti gli sforzi economici degli ultimi venti anni. I più deboli perchè gli altri denunciano diecimila euro di reddito ed hanno il Porsche. Gli sforzi per entrare in Europa. L'idea di comunità europea è positiva: non è chiaro perchè i criteri economici di ingresso e permanenza siano stati decisi da quattro banchieri nel chiuso di una stanza insonorizzata. A loro della povertà della gente non frega niente, si sollazzano con stipendi memorabili.

Sono impazzito ma vorrei che il centro-sinistra facesse una sola finanziaria di spessore per aiutare chi veramente è debole. Oggi non con la promessa di un sogno per domani.

Tratto da: blog.libero.it/bruno14

http://liberoblog.libero.it/politica/bl5386.phtml

Vecchio 11-11-2006, 23.24.31
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

ah,ci divertiamo a prendere articoli dai giornali schierati,eh?

dall'Unità

Prodi: «Questo Paese è impazzito La Finanziaria è per il domani»

Romano Prodi Ap
«Qui ormai siamo in un paese impazzito, che non pensa più al domani». Il Presidente del Consiglio risponde con grinta e senza usare mezzi termini ai giornalisti che lo incalzano sui temi "scottanti" del Paese a margine dell'inaugurazione del raddoppio della tratta ferroviaria Bologna-Crevalcore, nel luogo in cui il 7 gennaio 2005 ci fu l'incidente ferroviario che provocò 19 morti. Parla della manovra, delle difficoltà all´interno della maggioranza, delle critiche ai tagli alla ricerca arrivate dai Nobel, della necessità di "larghe intese" per riformare il Paese e persino delle polemiche annunciate circa una presunta commemorazione "sotto tono" per i militari italiani morti a Nassiryia il 12 novembre del 2003. Insomma una sorta di "sfogo" in cui Prodi difende la manovra e sottolinea soprattutto la necessità di riformare e ricostruire il Paese.

Finanziaria
Ma andiamo con ordine. Prima di tutto la Manovra. «Io ho fatto una finanziaria che pensa allo sviluppo domani e dopodomani, nei prossimi anni a ricostruire il paese – spiega Romano Prodi - Nessuno vuole che si taglino le spese che lo interessano. Poi - ha aggiunto riferendosi alle critiche sul capitolo fiscale - si dice: "Troppe tasse". Ma la quantità di imposte è minima. Siamo intorno ai 3 miliardi di euro su una Finanziaria di 40-41 miliardi, vedremo il definitivo. E si continua a lavorare commentando fatti inesistenti».

Insomma, spiega il premier, è normale che «con una Finanziaria come questa» si facciano «molti scontenti»: «È ora che i politici governino anche scontentando - sottolinea Prodi - per il bene di tutti. Lo ripeto scontentare, a volte, significa fare il bene di tutti». «Quindi io sono estremamente tranquillo - ha ribadito - quando abbiamo la Finanziaria definitiva la gente fa i conti e, soprattutto, quando ci saranno le conseguenze sullo sviluppo dell'economia, allora credo che la gente sarà contenta. È inutile fare politica vivendo sull'oggi».

Tfr e Ferrero
I giornalisti quindi incalzano il premier sulle difficoltà all´interno della maggioranza e in particolare sul "no" del ministro Ferrero (Rifondazione Comunista) alla riforma della cosiddetta "liquidazione". Insomma: il voto del ministro Ferrero contro il Tfr apre un caso politico per il governo e la maggioranza? «Per me no, non apre un caso politico – dice sicuro il presidente del Consiglio - il ministro ha chiaramente limitato il dissenso a questo». «Vedete - ha spiegato Prodi ai cronisti - al Consiglio dei ministri, come in tutti i paesi seri, si vota anche a maggioranza. Sul Tfr non c'era l'accordo da parte di Ferrero e ha semplicemente votato contro senza che questo costituisca nulla».

Montalcini
Sistemato il dissenso con Rifondazione i cronisti chiedono a Prodi cosa ne pensa dell'allarme di Rita Levi Montalcini sugli scarsi fondi per la ricerca. «Ho sentito le sue dichiarazioni, mi sembrano un giusto ammonimento, ma anche intempestive. Perché si sta lavorando, scavando ogni piccola fonte per poter avere soldi per la ricerca. Quindi non ritengo giustificato un grido di allarme definitivo. Lo prendo come un invito e un ammonimento».

Riforme e larghe intese
Concluso il capitolo Finanziaria tocca a quello delle "larghe intese". I giornalisti chiedono al premier se è d'accordo con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sulla necessità che le riforme costituzionali si facciano con le più larghe intese possibili: «Certo, come no! – dice sicuro Prodi - Ho sempre detto che la legge elettorale e le grandi riforme costituzionali si fanno non a colpi di maggioranza come ha fatto il precedente governo. Lo ripeto: è parte del nostro programma. Mi fa piacere che il presidente della Repubblica riconosca l'importanza di una decisione di questo tipo».

Prodi risponde anche a Fini che dice che su le riforme non c'è dialogo: «E allora non si fanno! Se non le vuol fare - dice con un sorriso - non si fanno. Ma non è questo il modo in cui si manda avanti il Paese».

Iraq
Infine il capitolo Iraq e la replica agli attacchi del centrodestra sulla commemorazione della strage di Nassiriya.: «Il presidente del Consiglio domani andrà a commemorare i caduti di Nassiriya personalmente, quindi io non applico nessun tono minore». «Lo faccio a Bologna - spiega Prodi - perché mi sembra doveroso rendere omaggio ai caduti di Nassiriya nella mia città». Domenica mattina, infatti il Professore si recherà al cippo che, nel parco della Montagnola di Bologna, ricorda la strage di Nassiriya: «Il simbolo - sottolinea Prodi - è molto più generale che non bolognese».
which I can't get through.
Vecchio 11-11-2006, 23.25.01
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

e comunque,credo che abbia usato un'espressione infelice per comunicare una verità.
which I can't get through.
Vecchio 12-11-2006, 02.36.08
fabri fabri non è connesso
Registered User

fabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limite
Predefinito

credo che purtroppo ha sbagliato, non è vero che ora è impazzita. E' sempre stata un paese di imbecilli che non pensano ad un minimo di sacrificio per riparare un debito pubblico che è più del nostro PIL..
siamo un paese che già una volta l'ha punito con la fine del governo per una tassa giusta come quella sull'euro..che ora staremmo col culo per terra..ma no, giù a preoccuparsi del nostro orticello. e allora prodi lo vedi che toppi, non è impazzito ora, di gnoccoloni e contadini del loro orticello ce ne son sempre stati, non è una novità!

..e non scherzo, è proprio vero.
Poi che la finanziaria nei suoi dettagli possa non essere ottimale sinceramente non lo so, in verità credo che nessuno di noi lo sappia esattamente, forse giusto quell'uno (fabio) o forse due che l'han letta..e forse nemmeno loro, perché dubito (avendo visto qualcosa) che sia possibile estrapolare una visione predittiva degli effetti che sorbirebbe se non si è almeno un ottimo economista o scienziato politico. Quindi la gente parla per parlare. L'opposizione attaccando come al solito e la gente andando dietro all'uno o all'altro come pecoroni.
Solamente una cosa: mi sento scettico verso chi dice che non bisogna tagliare e che si sta sbagliando per qualche sacrificio, che vista la nostra situazione economica come paese è sicuramente necessaria. Berlusconi ha distrutto la ricerca che già era in crisi, lo so perché ci son abbastanza dentro, con la scusa che mancavano i soldi. E ora sacrifici meno gravi vengono fatti passare come assurdità. Beh, io mi son rotto il cavolo di queste minchiate, poi magari non è così ben fatta, però queste critiche a priori mi fan veramente cascar le balle e dire "che palle questi pecoroni!".
Folletto Ma i porci, secondo Crisippo, erano pezzi di carne apparecchiati dalla natura a posta per le cucine e le dispense degli uomini, e, acciocché non imputridissero, conditi colle anime in vece di sale.
Gnomo
Io credo in contrario che se Crisippo avesse avuto nel cervello un poco di sale in vece dell'anima, non avrebbe immaginato uno sproposito simile.

L'Inarrestabile Speranza ci accompagna sempre

Io lo so che non sono solo anche quando sono solo

Ultima modifica di fabri : 12-11-2006 alle ore 02.42.51
Vecchio 12-11-2006, 05.58.04
L'avatar di Carmelo Mazzella
Carmelo Mazzella Carmelo Mazzella non è connesso
Forumista

Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!
Predefinito

ma che vadano a fanculo.

so solo che i poveri lavoratori pagano tasse su tasse

e grandi capoccia evitano tutto.

e che è facile pensare al domani quando sei presidente del consiglio.

per altri magari, è più facile come pensare a procurarsi i soldi per la cena.

www.myspace.com/carmelomazzella

Adonai
Vecchio 12-11-2006, 09.00.54
L'avatar di giuliagra
giuliagra giuliagra non è connesso
Forumista

giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!
Predefinito

è vero che noi,spesso,il massimo del futuro a cui ci concediamo di pensare è la fine del mese.

confesso,sapendo di dire una cosa poco rock'n roll,che frequentemente sento fare delle affermazioni,anche da cittadini che hanno votato come me,che hanno le miei stesse ideologie,che mi fanno davvero rimanere senza parole.

così anche io,qualche volta,come una spiegazione,arrivo a pensare che i miei connazionali siano davvero impazziti

Non dire le bugie
Vecchio 12-11-2006, 11.31.53
Registered User

fabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Carmelo Mazzella Visualizza messaggio
ma che vadano a fanculo.

so solo che i poveri lavoratori pagano tasse su tasse

e grandi capoccia evitano tutto.

e che è facile pensare al domani quando sei presidente del consiglio.

per altri magari, è più facile come pensare a procurarsi i soldi per la cena.
infatti la finanziaria è decisamente rivolta a quelli un po' più benestanti, e anzi proprio per questo è stata attaccatta come "un accanimento contro i ricchi". poi purtroppo è vero che i più facilmente tassabili, perché direttamente controllati, sono i lavoratori dipendenti, e i soliti omini in proprio continueranno a fare il loro comodo. Però qualcosa bisogna fare, e il problema dell'evasione non è una cosa che dipende dal governo..che però si sta impegnando per arginare.
Folletto Ma i porci, secondo Crisippo, erano pezzi di carne apparecchiati dalla natura a posta per le cucine e le dispense degli uomini, e, acciocché non imputridissero, conditi colle anime in vece di sale.
Gnomo
Io credo in contrario che se Crisippo avesse avuto nel cervello un poco di sale in vece dell'anima, non avrebbe immaginato uno sproposito simile.

Vecchio 12-11-2006, 14.13.50
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

gli italiani non sono impazziti. come diceva Fabri, sono sempre stati pazzi.
sono stati pazzi a votare e a far eleggere Berlusconi. sono stati pazzi quando, al tempo della prima repubblica, tutti sapevano, ma siccome le cose andavano bene, tutti tacevano.

capitolo Pensioni: guai a toccare le pensioni. se le tocchi minimamente, orde di barbari si scagliano su roma come i lanzitenecchi. forse queste orde non sanno che di questo passo i giovani lavoreranno tutta la vita per mantenerli e a loro non verrà riconosciuto un centesimo di previdenza. ma guai a toccare i privilegi! di sacrifici non se ne parla.

capitolo tasse e capitolo riforme. per non aumentare le tasse servono le riforme. per fare le riforme occorre il consenso visto quello che è successo ad esempio con i taxisti. e siccome la buona volontà finora l'ha dimostrata SOLO IL GOVERNO, le riforme non si possono fare. e se non si possono fare le riforme i soldi per mandare avanti il paese da qualche parte vanno presi.
allora, o ci decidiamo una volta per tutte che qualcuno dovrà rinunciare a qualcosa, o tutti dovremmo sacrificarci per mantenere le cose come stanno.
forse non c'avete fatto caso: ma i primi che si lamentano dell'aumento delle tasse sono proprio le categorie che le tasse non le pagano. che faccia a culo. ma ti senti dire che non le pagano perchè sono troppe.
lo sapete che due anni fa il governo berlusconi ha tolto 2000 euro annui di stipendio agli amministratori? (un assessore in un paese di media grandezza non prende più di 1200 euro il mese) lo sapete che con questa finanziaria i più ricchi perderanno se non ricordo male 1400 euro? 1400 euro per uno che in fondo all'anno ha entrate a 5 zeri. ma stiamo scherzando!!! e si lamentano?

il fatto è che l'Italia si meriterebbe di fallire come l'Argentina. forse diventeremmo tutti un po' più solidali e un po' meno attenti ai propri interessi

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 12-11-2006, 14.16.48
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

e poi mi fa incazzare il fatto che chi si lamenta delle tasse, chi si lamenta se un sindaco mette i parcheggi a pagamento in centro, chi chiama il governo ladro è capace di spendere 10 euro per un aperitivo al pub

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Vecchio 12-11-2006, 14.22.30
Forumista

Predefinito

ah ultima cosa:
dà noia essere offesi da un politico eh!

noi di sinistra ci siamo abituati.

vogliamo ricordare tutti i simpatici appellativi usati dal Cavalier Silvio B. ?

(Enzo Biagi)

Vecchio 12-11-2006, 14.59.11
L'avatar di copiaincolla
copiaincolla copiaincolla non è connesso
Registered User

copiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillante
Predefinito

Berlusconi era bravo a parole (il miracolo italiano, meno tasse per tutti, vi leviamo l'ici, ecc...) ma a fatti era bravo solo a rubare (ops, è bravo a rubare...)
speriamo che Prodi, che ha adottato la strategia anti-berlusconi, lo faccia anche in questo senso, anche perchè Prodi quando parla fa' cadere le braccia, speriamo che per il resto...
Vecchio 12-11-2006, 16.44.43
L'avatar di giuliagra
Forumista

giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI Visualizza messaggio
e poi mi fa incazzare il fatto che chi si lamenta delle tasse, chi si lamenta se un sindaco mette i parcheggi a pagamento in centro, chi chiama il governo ladro è capace di spendere 10 euro per un aperitivo al pub

perfettamente d'accordo

Non dire le bugie
Vecchio 12-11-2006, 19.24.49
L'avatar di Jero89
Jero89 Jero89 non è connesso
Forumista

Jero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a Jero89 Manda un messaggio tramite Skype™ a Jero89
Predefinito

sxo ke la legge finanziaria nn sia soltanto un utopia e quindi ke nn porti ad una evasione fiscale peggio di quella ke c'era prima. Daccordo con la legge finanziaria!!!
finkè ho capito ke l'unico modo è romperlo
e se hai paura di farti male
immaginati già vecchio e pieno di rimpianti

Con lui ho capito tutta la bellezza
di Napoli, la gente, il suo destino,
e non m'ha mai parlato della pizza,
e non m'ha mai suonato il mandolino

We stop existing and start living
(Micheal Jackson)
Vecchio 12-11-2006, 19.27.00
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

"hey, ma sei impazzito?"
"hey, ma sei un coglione?"

mah...la prima mi piace comunque di più, poi mi ci ritrovo...
Vecchio 12-11-2006, 20.29.02
L'avatar di Nonna Papera
Nonna Papera Nonna Papera non è connesso
Registered User

Nonna Papera ha molto di cui essere orgogliosoNonna Papera ha molto di cui essere orgogliosoNonna Papera ha molto di cui essere orgogliosoNonna Papera ha molto di cui essere orgogliosoNonna Papera ha molto di cui essere orgogliosoNonna Papera ha molto di cui essere orgogliosoNonna Papera ha molto di cui essere orgogliosoNonna Papera ha molto di cui essere orgogliosoNonna Papera ha molto di cui essere orgogliosoNonna Papera ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabri Visualizza messaggio
credo che purtroppo ha sbagliato, non è vero che ora è impazzita. E' sempre stata un paese di imbecilli che non pensano ad un minimo di sacrificio per riparare un debito pubblico che è più del nostro PIL..
siamo un paese che già una volta l'ha punito con la fine del governo per una tassa giusta come quella sull'euro..che ora staremmo col culo per terra..ma no, giù a preoccuparsi del nostro orticello. e allora prodi lo vedi che toppi, non è impazzito ora, di gnoccoloni e contadini del loro orticello ce ne son sempre stati, non è una novità!

..e non scherzo, è proprio vero.
Poi che la finanziaria nei suoi dettagli possa non essere ottimale sinceramente non lo so, in verità credo che nessuno di noi lo sappia esattamente, forse giusto quell'uno (fabio) o forse due che l'han letta..e forse nemmeno loro, perché dubito (avendo visto qualcosa) che sia possibile estrapolare una visione predittiva degli effetti che sorbirebbe se non si è almeno un ottimo economista o scienziato politico. Quindi la gente parla per parlare. L'opposizione attaccando come al solito e la gente andando dietro all'uno o all'altro come pecoroni.
Solamente una cosa: mi sento scettico verso chi dice che non bisogna tagliare e che si sta sbagliando per qualche sacrificio, che vista la nostra situazione economica come paese è sicuramente necessaria. Berlusconi ha distrutto la ricerca che già era in crisi, lo so perché ci son abbastanza dentro, con la scusa che mancavano i soldi. E ora sacrifici meno gravi vengono fatti passare come assurdità. Beh, io mi son rotto il cavolo di queste minchiate, poi magari non è così ben fatta, però queste critiche a priori mi fan veramente cascar le balle e dire "che palle questi pecoroni!".
Citazione:
gli italiani non sono impazziti. come diceva Fabri, sono sempre stati pazzi.
sono stati pazzi a votare e a far eleggere Berlusconi. sono stati pazzi quando, al tempo della prima repubblica, tutti sapevano, ma siccome le cose andavano bene, tutti tacevano.

capitolo Pensioni: guai a toccare le pensioni. se le tocchi minimamente, orde di barbari si scagliano su roma come i lanzitenecchi. forse queste orde non sanno che di questo passo i giovani lavoreranno tutta la vita per mantenerli e a loro non verrà riconosciuto un centesimo di previdenza. ma guai a toccare i privilegi! di sacrifici non se ne parla.

capitolo tasse e capitolo riforme. per non aumentare le tasse servono le riforme. per fare le riforme occorre il consenso visto quello che è successo ad esempio con i taxisti. e siccome la buona volontà finora l'ha dimostrata SOLO IL GOVERNO, le riforme non si possono fare. e se non si possono fare le riforme i soldi per mandare avanti il paese da qualche parte vanno presi.
allora, o ci decidiamo una volta per tutte che qualcuno dovrà rinunciare a qualcosa, o tutti dovremmo sacrificarci per mantenere le cose come stanno.
forse non c'avete fatto caso: ma i primi che si lamentano dell'aumento delle tasse sono proprio le categorie che le tasse non le pagano. che faccia a culo. ma ti senti dire che non le pagano perchè sono troppe.
lo sapete che due anni fa il governo berlusconi ha tolto 2000 euro annui di stipendio agli amministratori? (un assessore in un paese di media grandezza non prende più di 1200 euro il mese) lo sapete che con questa finanziaria i più ricchi perderanno se non ricordo male 1400 euro? 1400 euro per uno che in fondo all'anno ha entrate a 5 zeri. ma stiamo scherzando!!! e si lamentano?

il fatto è che l'Italia si meriterebbe di fallire come l'Argentina. forse diventeremmo tutti un po' più solidali e un po' meno attenti ai propri interessi

I vostri 2 pensieri sintetizzano benissimo il mio. Il governo Berlusconi era fatto di tante belle promesse che però hanno portato solo a grandi disavanzi nelle casse dello stato e se si vuole salvare il salvabile i soldi da qualche parte bisognerà pure andare a prenderli! Dei sacrifici bisognerà pur farli no?
Negli ultimi anni con le alternanze di legislature destra-sinistra è sempre stato così: governo di destra che dipinge il paese di cuccagna spendendo e spandendo i nostri soldi solo per riforme e leggi ad hoc che servono a loro per pararsi il fondoschiena e governo di sinistra che ogni volta si rimbocca le maniche e cerca di riportare il paese ad una situazione dignitosa prima che si riduca sul lastrico e che necessariamente quindi svolge un ruolo scomodo.
La scelta però è semplice: cosa si preferisce, una politica del tanto per pochi o del poco per tutti? Beh....io da sempre opto per la seconda.
Prodi non sarà sicuramente un personaggio mediatico alla pari del Berlusca nazionale ma è uno statista, un economista ed uno storico, quindi una persona competente e capace se si parla di politica e che in Europa ci ha sempre fatto fare un'ottima figura, al contrario del biscione. Ho sentito parlare di una finanziaria che ci aiuti oggi, quella ce la può dare la destra (a parole naturalmente), mentre con i fatti ci ha regalato solo una riforma scolastica da denuncia, stipendi da fame per chiunque non sia un imprenditore, il lavoro precario, la sanità solo per i ricchi ecc. ecc. Vogliamo poi parlare delle pensioni.... io non credo che la vedrò mai una pensione.... come si fa a non parlare di futuro????
Se poi vogliamo farci riempire gli occhi di fumo come ha sempre fatto la destra, facciamo pure... io non ci sto e continuo a sostenere questo governo.

ps. Sinceramente mi fa anche ridere che si sia sollevato un polverone intorno al termine IMPAZZITI, tra l'altro contestualizzato in un discorso che non faceva una grinza, quando qualche mese fa ci si faceva delle gran risate perchè il carissimo ex presidente del consiglio ci definiva a gratis dei C******I.
Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di Intennett che c’è grossa grisi, c'è molto egoismo, c'è molta violenza; qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa tera, qua non sappiamo più quando stiamo facendo: ti chiedi il come mai, ti chiedi il quasi quasi e miagoli nel buio, dov'è la risposta? La risposta non la devi cercare fuori, la risposta è dentro di te, epperò è sbagliata!!!

Ultima modifica di Nonna Papera : 12-11-2006 alle ore 20.45.24
Vecchio 12-11-2006, 21.36.07
L'avatar di steven8415
steven8415 steven8415 non è connesso
Forumista

steven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Io sono anti Prodi quindi...
e spero che cada presto questo Governo... perchè le tasse non me le va a pagare Prodi ora che le ha aumentate? Mica ho gli stessi soldi di quel flemmatico politico!

Ultima modifica di steven8415 : 12-11-2006 alle ore 21.38.08
Vecchio 13-11-2006, 00.36.47
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da steven8415 Visualizza messaggio
Io sono anti Prodi quindi...
e spero che cada presto questo Governo... perchè le tasse non me le va a pagare Prodi ora che le ha aumentate? Mica ho gli stessi soldi di quel flemmatico politico!
è veramente simpatica questa argomentazione ..certo se fosse un attimo più intelligente sarebbe un po' meglio..e per favore non allegare adesso un bell'articolo di giornale così capiamo che sei informato, nessuno vuole gareggiare a chi allega più articoli o fa più citazioni.
è una questione di pensiero: è logico lamentarsi di chi ha proposto una tassazione per risolvere una situazione che coinvolge TUTTI tremenda? ma ancora di più: è giusto sperare che caschi un governo quando si sa che l'alternativa è qualcuno che, assumendo che prodi sia un evasore, è sicuramente 3 ordini di grandezza peggiore. Uno che ha fatto leggi (e non cito i processi perché se no tutte le volte si parla di persecuzioni..che mondo! ) che parlano da solo riguardo all'evasione..è logico? secondo me no, e spero tu te ne renda conto, e non voglia arrampicarti sugli specchi..non con me o in questa discussione (sinceramente non me ne frega un fico secco di aver ragione), ma magari con te, riflettendoci un attimo, e da gran persona mettere un attimo in discussione le tue idee. ciao
Gnomo

Ultima modifica di fabri : 13-11-2006 alle ore 01.43.28
Vecchio 13-11-2006, 00.38.48
L'avatar di ginetu
ginetu ginetu non è connesso
Registered User

ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
ah ultima cosa:
dà noia essere offesi da un politico eh!

noi di sinistra ci siamo abituati.

vogliamo ricordare tutti i simpatici appellativi usati dal Cavalier Silvio B. ?

a me non da noia
prodi non è un politico ma un pagliaccio
Vecchio 13-11-2006, 02.32.51
L'avatar di copiaincolla
copiaincolla copiaincolla non è connesso
Registered User

copiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillante
Predefinito

ma perchè se cade il governo c'è un'alternativa? c'è ancora Berlusconi? che ormai non ce la fa' neanche a fare il politico (non lo dico io, lo dicono i suoi alleati), Forza Italia non esiste neanche più come partito...
Fini è tornato a fare il politico disinteressato, Casini è tornato a schifare i compagni di banco, e la lega è tornata ad essere il partito dei nibelunghi fascisti...chi c'è rimasto, a è vero, la criminalità organizzata.
Vecchio 13-11-2006, 09.35.25
L'avatar di giuliagra
Forumista

Predefinito

la domanda che dobbiamo porci è:
siamo disposti a mesi,o anche anni di sacrifici,per rimettere in piedi il NOSTRO Paese?

Non dire le bugie
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione