Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-02-2012, 01.44.38
L'avatar di i4v2a8n5
i4v2a8n5 i4v2a8n5 non è connesso
Forumista

i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a i4v2a8n5 Manda un messaggio tramite Skype™ a i4v2a8n5
Predefinito il Forum

dovrei scrivere un'introduzione di quelle troppo nostalgico-malinconiche per (appunto) introdurre questa nuova discussione. ma mi rompo un po' i coglioni.

inizio così ad minchiam dicendo che un giorno qui sul forum ho litigato con jennyselly perché a lei dava fastidio il mio perpetuo lamentarmi amoroso post-adolescenziale (e c'aveva pure ragione, però io non lo potevo ancora capire), e litigavamo sul serio, mica scrivendo tag "ivancoinumerettisuperil" o "jennysellybiochetasi", c'insultavamo in diretta col fuso orario del forum dieci minuti circa nel futuro.

era un cosa tipo:

lei: non puoi riempire il caro diario coi tuoi lamenti!
io: ma sono piccolo e fragile...
lei: hai rotto le palle coi tuoi cuoricini!
io: sono piccolo e fragile, non capisci niente!
lei: invece di rompere i coglioni a noi apriti un blog con la pummarola 'n copp'!
io: t'ho detto che sono piccolo e fragile, e comunque non lo so aprire un blog!

poi sono arrivati pure wappetiello e forse redwitch (non ricordo) a difendere i rispettivi, e wappetiello diceva, giustamente, che in base alla riflessione post-moderna dell'ultimo singolo degli almamegretta l'invito di jennyselly era pertinente e condivisibile, mentre redwitch mi difendeva mantenendosi più sul sobrio.

non mi ricordo bene com'è finita, ma a un certo punto wappetiello mi ha mandato un'email con le istruzioni per aprire il blog. e io, combattuto tra l'"oh che gentile" e il "ma mi prende per il culo?", il blog ho deciso di aprirlo. poi di recente splinder me l'ha chiuso, ma questo è un altro discorso.

ora, leggendo il post di mimma sul thread del governo tecnico, e rileggendo il mio post quotato per ben tre volte di seguito (oh, sono soddisfazioni) m'è venuta in mente una cosa: quanto forum il forum dimentica.

da un po' c'è questo disagio generale dei "vecchi" che rimpiangono il forum com'era prima, e dei giovani che non gliene frega un cazzo di com'era prima perché gli piace com'è ora. ma come fanno i nuovi a capire il disagio dei vecchi se il forum di prima non lo conoscono?

prendiamo sentido. chi non ha mai letto sentido può benissimo affermare che il forum è bello così, non gli si può dire niente.
se sentido non vi ha mai dato un pugno nella pancia attraverso lo schermo, avete tutta la ragione di credere che il forum vada bene così.

però la colpa non è vostra. la colpa è di chi ha permesso che sentido fosse dimenticato (e anche un po' di sentido che non c'è più, se vogliamo dirla tutta).
chi c'è da prima è affezionato a un forum che non c'è più, ma secondo me non sarebbe impossibile far conoscere quel forum a chi non l'ha vissuto, mentre sarebbe impossibile, conoscendo quel forum, continuare ad accontentarsi di questo.

perché se puoi leggere cose belle, non ti metti a pensare alla cazzo di scritta sulla maglietta. e se leggi cose belle ti viene voglia di scriverne di altrettanto belle. di talmente belle che sulle magliette invece dei versi di lorenzo metteremo i nostri post! ognuno con sulla maglietta un post di qualcun altro!

quindi, ricapitolando, che sono un po' stanchino, come diceva forrest gump.
noi che ci lamentiamo del forum che non è più come ci piaceva, proviamo, se ci va, a utilizzare questo thread (o anche un altro eh, nessuna mania di protagonismo) per far conoscere quel forum che ci manca a chi non può rimpiangerlo perché non l'ha vissuto. raccontando, ricordando, linkando... che ne so, non sono più abbastanza lucido da proporre un metodo, che ognuno usi il suo, e il resto va da sé non lo so

immaginate una tribù di nativi americani (e se li chiamate indiani m'incazzo) attorno a un fuoco, coi vecchi che raccontano ai giovani tutto quello che c'è stato fin dalla notte dei tempi. e che lo spirito di sentido si con noi.

io non sono sbagliato, sono solo quadrisdrucciolo!

Ultima modifica di i4v2a8n5 : 25-02-2012 alle ore 01.48.01
Vecchio 25-02-2012, 01.50.30
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

bell'idea. anche se a me la prima immagine che mi viene in mente è quella di vecchi rincoglioniti sulle seggiole a dondolo in un grande salone di un ospizio che si mettono a ricordare la loro gioventù

una volta jennysally, dylan e il sottoscritto provarono ad aprire il loro forum. il progetto fallì miseramente. tuttavia quando il nostro rimpianto eroe apriva un thread, cavolo se c'era da leggere e apprendere. mi ricordo una discussione sulle opere di serrano o sulle teorie di chomsky.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 25-02-2012, 02.59.10
L'avatar di kebrillah
kebrillah kebrillah non è connesso
Forumista

kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!kebrillah reputazione Stellare !!!
Predefinito

Scusate ragazzi, io sono una "nuova" frequentatrice di questo posto e davvero non capisco, penso che il forum si sia arricchito di nuove persone, nuove discussioni, cosa in realtà vi manca del "vecchio forum"? C'erano persone che non ci sono più? Argomenti diversi? Cosa è cambiato? Perché è cambiato? Io ho letto anche dei vecchi tread e ho notato che le polemiche ci sono sempre state.. vorrei capire.. Magari possiamo ancora migliorarlo..

2015 Lorenzo 2015cc tour:
Milano 27 giu
Padova 30 giu
Firenze 4 lug
Firenze 5 lug
Bologna 8 lug
Roma 12 lug
Messina 18 lug
2013 Backup tour:
Milano 19 giu
Milano 20 giu
Firenze 23 giu
Roma 28 giu
Velodromo Palermo 6 lug

2011 Ora tour: Palasport di Acireale 26 Apr 2011
Valle dei Templi Agrigento 6 Set 2011
Palasport di Acireale 8 Feb 2012
2008 Safari tour: Velodromo di Palermo 22 Mag 2008
2005 Buon Sangue tour: Palasport di Palermo 16 Nov 2005
Vecchio 25-02-2012, 08.49.52
L'avatar di geppa
geppa geppa non è connesso
Forumista

geppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

È proprio questo l'intento di questo thread. Far capire a chi non c'era, cosa manca del vecchio forum al nuovo forum.
Per quanto mi riguarda, con la mia memoria da pesce rosso, non posso esservi di grande aiuto. Non so...non riuscirei a ritrovare un Thread o un post particolare.
Quello che mi manca sono i toni di allora. Mi pare ci si rispettasse di più tra di noi.
Da premettere peró che, non appartenendo io alla vecchia guardia, la mia memoria risale al massimo al 2003 (mi ero iscritta una prima volta, avevo perso i dati di accesso e quindi rifatto l'iscrizione) con un buco di oltre un anno risalente al 2004, quindi cosa sia successo prima non lo so.
Ricordo peró che una volta Erika ed io cominciammo a litigare sul forum, ma poi continuammo privatamente proprio perché, come ha detto qualcuno nell'altro thread, le questioni personali è meglio lasciarle fuori dal forum
Mi viene da ridere se penso alle cose che ci dicemmo "mangia meno yogurt!" "tromba di più"
Ma tutto rimase circoscritto a noi due. Non andò ad intaccare minimamente l'equilibrio del forum stesso...
Non so...a me manca questo

E Dylan
Anche se non sono mai stata capace di instaurare un dialogo con lui (certe volte i suoi modi mi irritavano), ma mi manca lo stesso. Era stimolante. Stimolava il vaffanculo
E molto altro ovviamente
Vecchio 25-02-2012, 10.07.00
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kebrillah Visualizza messaggio
Scusate ragazzi, io sono una "nuova" frequentatrice di questo posto e davvero non capisco, penso che il forum si sia arricchito di nuove persone, nuove discussioni, cosa in realtà vi manca del "vecchio forum"? C'erano persone che non ci sono più? Argomenti diversi? Cosa è cambiato? Perché è cambiato? Io ho letto anche dei vecchi tread e ho notato che le polemiche ci sono sempre state.. vorrei capire.. Magari possiamo ancora migliorarlo..
ti rispondo nel thread del governo tecnico

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 25-02-2012, 10.18.08
L'avatar di Chiaru'
Chiaru' Chiaru' non è connesso
Forumista

Chiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Si potrebbero taggare con "questo è il forum" i thread da segnalare.

A me piaceva molto leggere Chicako nel thread Ciao Lorenzo. Un diario di una giapponese musicofila e interista nella Milano degli anni 2000. Disse una volta Erika che sembrava di leggere Banana Yoshimoto.

http://forum.soleluna.com/showthread.php?t=9029

Chicako continua a scrivere di musica e chitarristi nel thread di Riccardo Onori.

I Serenissimi sul ritmo giusto!!!
sdeng is my way of life

Vecchio 25-02-2012, 10.19.02
L'avatar di Chiaru'
Chiaru' Chiaru' non è connesso
Forumista

Chiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

E poi i post di Franzisca in Carta Azzurra. Letteratura.

I Serenissimi sul ritmo giusto!!!
sdeng is my way of life

Vecchio 25-02-2012, 10.33.36
L'avatar di Kyo
Kyo Kyo non è connesso
Forumista

Residenza: tra i sogni e le stelle,come una goccia in mezzo al mare
Kyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Kyo Manda un messaggio tramite Skype™ a Kyo
Predefinito

EDIT: vado in off topic un attimo,sorry...

Capisco l'intento del mio fratellino(me lo ricordo ancora!) ivannumeretti,
che poi è in parte quello che mi ha spinto a iniziare la discussione nel thread del gov.tecn.
E la discussione di cui sopra mi ha fatto pensare un po'.
Semplicemnte cara Kebrillah a mio parere,e qui è nato il mio problema,non è vero che tutti i "nuovi"(odio i termini nuovi e vecchi) hanno portato novità.Anzi.Alcuni con il loro modo di usare il forum hanno fatto peggio da almeno 3 anni ad oggi.
Ma non voglio rientrare in una discussione per me chiusa e di cui ho già detto tutta la mia opinione nell'altro thread.

Stando allo spirito di questo thread,se magari può servire a qualcuno,benvenga.
Capisco il tuo intento ivan,poi vi è un passato ancora leggibile on line,vi è un archivio.Se un utente vuole può andare a leggerselo...
Le liti ci sono sempre state.Anche più pesanti.
Non per magliette o uso del forum=chat.
Ci sono stati veri e propri litigi con insulti e casini,non tanto nel forum ma piuttosto fuori.
Per qualcuno parliamo anche di denunce(o a un passo) ai carabinieri.Anche se io so solo,in questo caso,una versione dei fatti.
Per altri parliamo di periodi veramente brutti ed incasinati.
Infatti a me a volte fa strano leggere che i nuovi utenti rispondano su thread aperti da certi gente.
Che nacquero per un motivo e negli anni poi è andato dimenticato e di conseguenza un nuovo utente non lo sa e ci scrive.Giustamente.
Ecco a me fa uno strano effetto.Ma ben venga ci mancherebbe.
Quindi nessuno disse che si stava meglio,si stava in un altro modo.
C'era più voglia di consocersi e confrontarsi ma soprattutto perchè la comunicazione era diversa.
Kebrillah,non lo puoi migliorare nè peggiorare,questo ho imprato dalla discussione del gov.tecn.
Semplicemente ora chi c'è lo usa così,che mi(ci)piaccia o no.
L'importante è che non diventi una "pagliacciata".Passatemi il termine puramente goliardico....

Ultima modifica di Kyo : 25-02-2012 alle ore 10.55.18
Vecchio 25-02-2012, 10.59.50
L'avatar di marisaFARI
marisaFARI marisaFARI non è connesso
Forumista

marisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Io mi sono iscritta nel 2008, e anche allora sentivo parlare "del vecchio forum".
Mi sono incuriosita e mi sono andata a spluciare thread vecchissimi, tipo uno della foto, in cui qualcuno(non ricordo chi) ha iniziato a postare foto di forumisti. Un'evento che va letto nell'ottica del non-facebook. Quando la faccia della persona che ti scriveva la ricostruivi mettendo insieme avatar, foto profilo e parole.
All'inizio ero convinta che Geppa fosse Giuppi, ma con la faccia di Straccia.
E credevo che lale fosse una quindicenne in costante premestruo,
ivan un uomo maturo, con la vena poetico-ironica
e decly un intellettuale bassino, stile nerd con qualche chilo di troppo.
Credo che quel mistero attorno ad alcuni forumisti
creasse un nonsochè di magico che ti faceva venire voglia di stare qui sempre.

Però quello che volevo dire è che io un po' il forum vecchio lo conosco,
perchè non mi faccio quasi mai i cazzi miei e i thread vecchi me li sono andati a leggere,
ho letto kyo tenero angioletto,prima di evolversi in Dyo,
ho letto kristy punk e poi mammafiga,
e ho letto shion, e sono diventata mamma insieme a lei.
E credo mi sarebbe piaciuto viverlo per tempo,
ma mi piace anche vivere questo tempo.
Mi piace che Pensieve sia un classico che in molti non capiscono e in pochi leggono,
mi piacciono le risate per gli awards e le pippe mentali di lupi in foro.
E i thread che non mi piacciono
non li leggo.
che poi non te li togli più.
E quella lì era la felicità...

La vita non è aspettare che passi la tempesta,
ma imparare a danzare sotto la pioggia.

Con la luce negli occhi, con l'Afp nel cuore.

::{BtL}
Vecchio 25-02-2012, 11.48.51
L'avatar di Kyo
Kyo Kyo non è connesso
Forumista

Residenza: tra i sogni e le stelle,come una goccia in mezzo al mare
Kyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Kyo Manda un messaggio tramite Skype™ a Kyo
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da i4v2a8n5 Visualizza messaggio
immaginate una tribù di nativi americani (e se li chiamate indiani m'incazzo) attorno a un fuoco, coi vecchi che raccontano ai giovani tutto quello che c'è stato fin dalla notte dei tempi. e che lo spirito di sentido si con noi.
mi fa venire in mente questo:
BIVACCO...di Rob

e poi vabbeh hai citato sentido
Citazione:
Originalmente inviato da i4v2a8n5 Visualizza messaggio
se sentido non vi ha mai dato un pugno nella pancia attraverso lo schermo
io l'ho ritrovato grazie al(scusate l'autocitazione)LeggendoLeggende
Quindi come non quotare uno dei pugni più famosi di sentido...7-ott-2004

Vecchio 25-02-2012, 14.20.57
L'avatar di lamemo
lamemo lamemo non è connesso
Forumista

lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!
Predefinito

quando sono arrivata nell'abbastanza recente 2008
ricordo che mi aveva colpita fin da subito la discussione politica tra alessia e bastiano,
ricordo che molto ingenuamente mi ero intrufolata nel discorso e domandato a guglielmo perchè i toni fossero così accesi,
avevo detto la mia, non avevo sempre ricevuto risposta ma questo posto mi aveva incuriosita terribilmente.
ogni avatar era una nuova scoperta, ogni thread un confronto che poteva limitarsi alla sola lettura oppure alla partecipazione.
c'erano già molte persone che si conoscevano, che si chiamavano per nome e non per nick, che si erano viste e si frequentavano.
c'era un po' di sospetto e disinteresse nei confronti dei nuovi, ma sospetto e disinteresse che non ho mai vissuto male
al punto di lamentarmene o di aprire un thread per dire cisonoanch'io.
ma per forza di cose se scrivi un giorno qua e un giorno là,
se dici la tua e se inizi a simpatizzare, qualcuno si accorge di te e diventi un nick sì, ma un nick da conoscere,
da imparare a capire.
e in quel periodo adoravo i thread di crisalide, ricordo le sue provocazioni, il suo avatar con la svastica e tutte le polemiche che aveva portato con sè,
l'immagine residua dei forumisti, moneymoney, ...
conservo piemme vecchissimi che se rileggo mi sembra parta in sottofondo dreams are my reality.
il mio posto preferito era ot, quello vecchio, ci entravo e scrivevo idiozie senza limiti, eteria mammasimo sanbulls e simokeo mi tenevano compagnia nelle pause studio,
ricordo che volevo che eteria sposasse mio fratello, ma lei non lo ricorda, forse era solo stato un mio pensiero non espresso.
ricordo che credevo che san non potesse esistere davvero, che franzisca avesse l'età di gabo e gabo di franzisca, che contemax ascoltasse solo bruce springsteen e che fosse capitato per caso sul forum di jovanotti,
e non sapevo nemmeno che lorenzo fosse iscritto al forum.
ricordo molto altro, ho conosciuto molto altro e ho dimenticato qualche pezzo. tornassi indietro forse non scriverei qualcosa, ma nonostante tutto non tornerei indietro.
la costante di un lunghissimo periodo è stata per me la curiosità.
ero curiosa di conoscere, di domandare, di leggere le risposte di qualcuno, attendevo le risposte ai miei piemme.
non ho mai letto sentido, sono arrivata dopo. ma leggendo come ne parla ivan sono sicura che cercherò quali thread ha aperto.
ero curiosa di tutto. e forse quello che dovrei fare adesso è soltanto risvegliare la mia curiosità,
assopita da troppi trhead pieni di polemiche che mi hanno portata a passare sempre meno dal forum,
assopita perchè è proprio vero quanto forum il forum dimentica [citivan], me inclusa.

Vecchio 25-02-2012, 14.38.44
L'avatar di fabio82
fabio82 fabio82 non è connesso
Forumista

fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!
Predefinito

non esiste ne un vecchio forum ne un nuovo!
il forum è ORA! e basta. le pagine sono le stesse...vecchio, nuovo...tutte pippe mentali...
qui si tratta di condividere la passione x Lorenzo con chi ce l'ha sempre avuta e con chi ce l'ha da questo momento! chi non scrive piu sul forum probabilmente si è solo rotto i coglioni di farlo, probabilmente scriveva quando aveva 20 anni e oggi ne ha 30...bè al suo posto sicuramente c'è qualche ventenne che si è iscritto oggi e magari anche lui scrivera fino a quando non si romperà i coglioni (oppure x il solo intento di avere l'entrata anticipata ) forse la colpa è anche nostra perche noi alla domanda: come fate ad entrare prima? rispondiamo semplice basta iscriversi al forum!!! però in realtà è la risposta "giusta" da dare! forse è la domanda che è sbagliata? no forse...boh....io non so niente che scrivo a fare? x farmi criticare da qualcuno??? si!!! è x questo...perche il Forum è questo x me: piacere a qualcuno e farsi criticare da qualcuno! è un po come vivere nel mondo, la vita di tutti i giorni! in fondo il forum x me è semplicemente VITA (e una vita,la mia, la tua,è composta da emozioni,condivisioni,delusioni,musica,concerti,vi aggi,gioie,dolori) dove la colonna sonora è perennemente una canzona di Lorenzo!

O☐▲
Vecchio 25-02-2012, 14.41.52
L'avatar di marisaFARI
marisaFARI marisaFARI non è connesso
Forumista

marisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio82 Visualizza messaggio
il forum è ORA! e basta. le pagine sono le stesse...vecchio, nuovo...tutte pippe mentali...
qui si tratta di condividere la passione x Lorenzo con chi ce l'ha sempre avuta e con chi ce l'ha da questo momento! chi non scrive piu sul forum probabilmente si è solo rotto i coglioni di farlo, probabilmente scriveva quando aveva 20 anni e oggi ne ha 30...bè al suo posto sicuramente c'è qualche ventenne che si è iscritto oggi e magari anche lui scrivera fino a quando non si romperà i coglioni (oppure x il solo intento di avere l'entrata anticipata ) forse la colpa è anche nostra perche noi alla domanda: come fate ad entrare prima? rispondiamo semplice basta iscriversi al forum!!! però in realtà è la risposta "giusta" da dare! forse è la domanda che è sbagliata? no forse...boh....io non so niente che scrivo a fare? x farmi criticare da qualcuno??? si!!! è x questo...perche il Forum è questo x me: piacere a qualcuno e farsi criticare da qualcuno! è un po come vivere nel mondo, la vita di tutti i giorni! in fondo il forum x me è semplicemente VITA (e una vita,la mia, la tua,è composta da emozioni,condivisioni,delusioni,musica,concerti,vi aggi,gioie,dolori) dove la colonna sonora è perennemente una canzona di Lorenzo!
Non condivido.
Per me il forum non è Lorenzo, è molto altro.
che poi non te li togli più.
E quella lì era la felicità...

La vita non è aspettare che passi la tempesta,
ma imparare a danzare sotto la pioggia.

Con la luce negli occhi, con l'Afp nel cuore.

::{BtL}
Vecchio 25-02-2012, 14.49.32
L'avatar di i4v2a8n5
i4v2a8n5 i4v2a8n5 non è connesso
Forumista

i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a i4v2a8n5 Manda un messaggio tramite Skype™ a i4v2a8n5
Predefinito

c'è chi scrive che è una meraviglia e sono contento che questo posto serva almeno a quello.
c'è chi scrive senza leggere ma secondo me c'è anche chi legge senza capire un cazzo.

beccatevi un po' di sid, tié.

io non sono sbagliato, sono solo quadrisdrucciolo!
Vecchio 25-02-2012, 14.57.06
L'avatar di eteria
eteria eteria non è connesso
Forumista

eteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Io sono arrivata qui nel 2006, fine 2006.. E anche all'epoca c'era il rimpianto per il vecchio forum ed io mi incazzavo un sacco.
Ci restavo male, come ci restano male i nuovi di adesso. Era un po' come sentirsi rifiutati in un'epoca che viveva nel passato mentre io volevo viverlo nel presente, questo forum. C'era sempre un "eh però prima.." .
E sbagliavo a volte a scrivere nei 3ad perché all'inizio non ci capivo molto..
Ma mi sforzavo.. DI capire perché questo rimpianto, cosa c'era prima, cosa cazzo volessero sti forumisti vecchi. C'è sempre stata una sorta di cameratismo.
A distanza di sei anni, mica un giorno, mi ritrovo a leggere qualcuno che dice che io sono un utente storico e sorrido. E mi ritrovo anche a pensare "che palle il forum con tutti questi che io non conosco, ma che vogliono?". Mi incazzo con me stessa perché mi rendo conto che è sbagliato ma è così.
E' una dinamica che non cesserà mai perché in un gruppo "quello nuovo" disorganizza sempre un po' il vecchio e devi cercare di accoglierlo, di ristabilire l'equilibrio precedente. Ma non sempre siamo disposti a farlo, io in primis. Fosse per me, tornerei al forum di quando mi sono iscritta però conoscendovi già tutti. Ammetto che quelli nuovi li leggo per due ragioni: 1. Pensare "ecco, i soliti nuovi che non sanno come vanno le cose da queste parti" ; 2. per costringermi a cambiare idea. Qualche volta ci riesco, altre volte no. Ma che volete, non sono Superman! Come Marisa, ho visto l'evoluzione di molti utenti. A volte silenziosamente, a volte partecipandovi e altre ancora ho seguito a singhiozzo perché magari erano utenti che non mi interessavano questo granché. Però li ho seguiti lo stesso perché ormai io sono qui dentro ed è come se fosse inevitabile accettare tutti quanti. Come quando accetti che ti è capitato il cane scemo o hai un parente che ti sta sulle palle ma gli auguri a natale glieli vai a fare lo stesso perché la necessità di averci a che fare supera la noia di farlo. Discussioni qui dentro ne ho avute poche, di risate tantissime.
Il periodo più bello, lo ricordo spesso con qualche diretto interessato, era un periodo in cui io per varie ragioni (influenza per lo più) restavo di mattina a casa e mi collegavo subito al forum.
Aprire questo posto significava leggere mammasimona che all'epoca era una tizia che poteva collegarsi da lavoro e scrivere cazzate nel forum, sanbulls (che continua a farlo!) e siddharta che lo fa sempre meno. C'era tabata e la sua rabbia !
E ci mettevamo, noi quattro, in qualche angolino del forum a dire scemenze a raffica, tutta la mattina.. C'era anche altra gente che si univa ma noi eravamo quelli più "fissi" . Ecco, questo è uno dei periodi più sereni di questo forum , almeno per me! Prendo spunto ancora una volta da Marisa, dicendo che il forum antefacebook era proprio chicazz perché dovevi ricorrere a thread sfiziosi per costruire l'immagine che ti eri fatto di ognuno.. Dovevi raccontarti facendo una foto alla scrivania, a dei libri, a qualsiasi cosa potesse essere utile per restituire agli altri una tua immagine. La più realistica possibile. Lascia stare che poi ognuno avrebbe pensato a te in milioni di altri modi, quello succede a prescindere dal forum! C'erano i PM. E quando chi cercavi ne aveva troppi non c'era altro modo di dirgli qualcosa. Dovevi aspettare che si svuotassero o arrabbattare il numero di cellulare da qualche parte!Ho visto 3ad intitolati "QUALCUNO HA IL NUMERO DI TAL DEI TALI???", fantastico! Io non lo so se il forum sta andando in una direzione buona o meno ma so il percorso che ha fatto e la nostalgia, quella buona, resta sempre sul fondo di ogni post che scrivo.

-Je suis le rue de Babylone-

Te sei come a tera che pe tre quarti è fatta de acqua..te sei fatta pe tre quarti de stress!
Cabe em uma penteadeira

Ultima modifica di eteria : 25-02-2012 alle ore 15.05.14
Vecchio 25-02-2012, 15.31.04
L'avatar di alessia
alessia alessia non è connesso
Forumista

alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!
Predefinito

in questa pagina è racchiuso molto forum per me.

http://forum.soleluna.com/showthread...838#post599838

credo sia bello che ogni volta che il mio sguardo si perde ci siano i tuoi occhi a ritrovarlo...

gli uomini passano , le idee restano..non ci prenderanno mai.

con te però il problema è capire se quello che dici è quello che senti davvero dentro. perchè ti sai proteggere bene.
Vecchio 25-02-2012, 15.45.08
L'avatar di BABBULINA
BABBULINA BABBULINA non è connesso
Forumista

BABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a BABBULINA
Predefinito

Citazione:
quoto! sprattutto la frase "forse la colpa è anche nostra perche noi alla domanda: come fate ad entrare prima? rispondiamo semplice basta iscriversi al forum!!! "
"Abito sempre nel mio sogno e di tanto in tanto faccio una visita alla realtà. "

Ultima modifica di BABBULINA : 25-02-2012 alle ore 16.02.26
Vecchio 25-02-2012, 15.49.13
L'avatar di marcovolos
marcovolos marcovolos non è connesso
Forumista

marcovolos reputazione Stellare !!!marcovolos reputazione Stellare !!!marcovolos reputazione Stellare !!!marcovolos reputazione Stellare !!!marcovolos reputazione Stellare !!!marcovolos reputazione Stellare !!!marcovolos reputazione Stellare !!!marcovolos reputazione Stellare !!!marcovolos reputazione Stellare !!!marcovolos reputazione Stellare !!!marcovolos reputazione Stellare !!!
Predefinito

... Ho visto un posto che mi piace si chiama... Forum
Vecchio 25-02-2012, 15.56.58
L'avatar di riccia
riccia riccia non è connesso
Forumista

riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!
Predefinito

io sono iscritta ormai da 5 anni, quindi non mi concidero nuova, ma nemmeno vecchia.
Quello che sto leggendo qui sopra sinceramente non mi sembra niente di così eccezionalmente diverso da quello che succede ora, considerando che per tutti "i miei tempi erano migliori" di quelli di adesso...

Però più che quello che si faceva nel forum di un tempo, mi piacerebbe sapere dai primi iscritti il motivo per cui sono entrati a far parte del forum... Vorrei capire se è poi così diverso dal motivo per cui ci si iscrive oggi...
Vecchio 25-02-2012, 15.59.07
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Citazione:
scusa ma è lampante che non hai capito niente del forum e della discussione in se...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione