Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Lorenzo Music

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-05-2016, 10.09.17
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PENSIERI POSITIVI Visualizza messaggio
Guarda che anche per me il miglior live rimane quello di Cortona e se ne facesse uno in piccolo locale solo per noi del forum (visto che legge la butto li e ci provo ahahah) sarebbe ancora più fico...però non voglio analizzare la cosa solo dal punto di vista del fan sfegatato (che sicuramente non apprezza il mega palco con il cantante a duemila metri)
Per quanto riguarda il tour nei palazzetti a me l'ultimo è piaciuto più dell'ora tour (migliori i video, la situazione luci, l'appening tra la folla, la parte dj set, ma qui sono di parte ) e forse adesso mi metterete al bando voi ahahah

Io personalemente ho trovato molto bello 2015 cc (forse perchè ho conosicuto il jova-dj e mi sono piaciuti tantissimo certi pezzi-Alba, tutto acceso, Il mondo è tuo, estate addosso e Sabato per motivi personali) magari non ho apprezzato la scelta dei singoli, ma quelle sono decisioni della produzione con conoscenze di marketing che mi sono ignote...non metterei nell'angolo nessuno per i suoi gusti musicali (al massimo spero di non avere come vicino di casa un fan sfegatato di Gigi D'alessio e Modà ahahaha)
guarda, io non sono un fan sfegatato ma comunque non apprezzo il mega palco. Ma voi veramente pensate che un qualsiasi testo di lorenzo 2015 cc sia meglio di un qualsiasi testo di buon sangue? Veramente siete convinti che dal punto di vista musicale lorenzo 2015 cc sia più innovativo di buon sangue? 2015 cc è un disco che musicalmente parlando può fare chiunque all'estero. Buon sangue (prendo quello perchè è secondo me il momento più alto di sperimentazione di lorenzo) è innovativo anche ora e sono passati 11 anni! Io credo di essere abbastanza oggettivo su lorenzo, mi faccio più date ogni tour, compro gadget e tutto il resto appresso ma mi pare che la sua produzione sia notevolmente peggiorata. E secondo me non è una questione soggettiva. Non sto dicendo che possa o non possa piacere. Quello è soggettivo. Sto parlando di bellezza di una canzone (testo + musica). Questo è oggettivo. Buon sangue è un bel disco. Lorenzo 2015 cc no.
Vecchio 18-05-2016, 10.47.38
L'avatar di ferdylosroq
ferdylosroq ferdylosroq non è connesso
Forumista

ferdylosroq reputazione oltre ogni limiteferdylosroq reputazione oltre ogni limiteferdylosroq reputazione oltre ogni limiteferdylosroq reputazione oltre ogni limiteferdylosroq reputazione oltre ogni limiteferdylosroq reputazione oltre ogni limiteferdylosroq reputazione oltre ogni limiteferdylosroq reputazione oltre ogni limiteferdylosroq reputazione oltre ogni limiteferdylosroq reputazione oltre ogni limiteferdylosroq reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovazaki Visualizza messaggio
Ma voi veramente pensate che un qualsiasi testo di lorenzo 2015 cc sia meglio di un qualsiasi testo di buon sangue?
Buon Sangue è un capolavoro ma sei troppo drastico dai...
Possibile che su 30 canzoni in Lorenzo 2015 cc non ci sia un testo che ti piace ? L'alba, caravan story, le storie vere...

Ultimamente vedo Lorenzo intrippato con la chitarra
Il prossimo album me lo immagino più rockeggiante con canzoni sullo stile de gli immortali...

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da ferdylosroq Visualizza messaggio
1) A tuo avviso quali sono le band (a livello mondiale) più innovative in questo momento in termini di performance live?
noi!!!!
Citazione:
si intendono esclusi i presenti!
ma noi siamo veramente la miglior band al mondo!!!
Vecchio 18-05-2016, 14.29.07
L'avatar di checcosalento
checcosalento checcosalento non è connesso
Forumista

checcosalento reputazione Stellare !!!checcosalento reputazione Stellare !!!checcosalento reputazione Stellare !!!checcosalento reputazione Stellare !!!checcosalento reputazione Stellare !!!checcosalento reputazione Stellare !!!checcosalento reputazione Stellare !!!checcosalento reputazione Stellare !!!checcosalento reputazione Stellare !!!checcosalento reputazione Stellare !!!checcosalento reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Buon sangue è un bel disco. Lorenzo 2015 cc no.
Buon sangue è un capolavoro assoluto, 2015cc è un bell'album
Vecchio 18-05-2016, 14.40.50
L'avatar di jovazaki
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Possibile che su 30 canzoni in Lorenzo 2015 cc non ci sia un testo che ti piace ? L'alba, caravan story, le storie vere...

A parte Gli Immortali e Insieme salvo poco dal punto di vista dei testi. L'estate addosso ha un bel testo ma è scritta con Vasco Brondi e la sua penna si vede parecchio.

Si salvano poi Melagioco (bell'esperimento anche se sa di già sentito) Si alza il vento (musicalmente molto bella) La Boheme (per me il migliore pezzo del disco dal punto di vista musicale).

Tra tutte queste sei che ho citato, 3 sono scritte in collaborazione con altri.

Negli ultimi due giorni la radio che abbiamo in filodiffusione al lavoro ha passato Per te e Una storia d'amore. Le vogliamo paragonare a Libera e a Le storie vere? Ma per carità dai...
Vecchio 18-05-2016, 14.42.05
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da checcosalento Visualizza messaggio
Rimango della mia, al massimo posso venirti incontro così:

Buon sangue è un capolavoro assoluto, 2015 cc non è nemmeno un bell'album.
Vecchio 18-05-2016, 15.03.55
L'avatar di hime*
hime* hime* non è connesso
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Vai Loré, fai un disco che ci metta tutti d'accordo!
a quanto pare l'ha già fatto. Si chiama Buon sangue

DENTRO LA MIA TESTA CI SON PIU' BESTIE CHE NELLA FORESTA...

Ultima modifica di hime* : 18-05-2016 alle ore 15.08.27
Vecchio 18-05-2016, 15.14.53
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hime* Visualizza messaggio
Vecchio 18-05-2016, 15.24.09
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Buon sangue è un capolavoro assoluto
Marco scommetto che di Buon Sangue ti piace tutto tranne la valigia
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio 18-05-2016, 15.47.01
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
Marco scommetto che di Buon Sangue ti piace tutto tranne la valigia
eh... diciamo che ho pensato che un pezzo solo potevo anche farmelo andare bene... comunque si... tra tutti è l'unico che in quel disco poteva risparmiare.
Vecchio 18-05-2016, 17.01.52
Forumista

checcosalento reputazione Stellare !!!checcosalento reputazione Stellare !!!checcosalento reputazione Stellare !!!checcosalento reputazione Stellare !!!checcosalento reputazione Stellare !!!checcosalento reputazione Stellare !!!checcosalento reputazione Stellare !!!checcosalento reputazione Stellare !!!checcosalento reputazione Stellare !!!checcosalento reputazione Stellare !!!checcosalento reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:

ma comunque fare paragoni nella musica non ha senso, dal 2005 sono passati undici anni, sono successe cose nella vita privata di lorenzo, e nel mondo, che per forza di cose l'hanno cambiato
e comunque non mi puoi dire che libera, e non hai visto ancora niente, perchè tu ci sei, sabato non siano dei pezzoni dai...senza stare a paragonarli a tanto3 o mi fido di te o per me
Vecchio 18-05-2016, 17.10.52
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

Citazione:
ma comunque fare paragoni nella musica non ha senso, dal 2005 sono passati undici anni, sono successe cose nella vita privata di lorenzo, e nel mondo, che per forza di cose l'hanno cambiato
e comunque non mi puoi dire che libera, e non hai visto ancora niente, perchè tu ci sei, sabato non siano dei pezzoni dai...senza stare a paragonarli a tanto3 o mi fido di te o per me
guarda... le canzoni che hai citato a paragonarle non mi piacciono, ma non mi piacciono neanche a non paragonarli.

Sono d'accordo sulla prima parte nel senso che sono successe cose che sono cambiate in tutti rispetto a 11 anni fa. Resta il fatto che Buon sangue era un bel disco allora e lo è ancora oggi mentre 2015 cc era un brutto disco un anno fa e lo è ancora.
Vecchio 18-05-2016, 20.38.11
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:

Ultimamente vedo Lorenzo intrippato con la chitarra
Il prossimo album me lo immagino più rockeggiante con canzoni sullo stile de gli immortali...
che collegamento c'è tra gli immortali e il rock?

Citazione:
Citazione:

ma lo vuoi capire che non è un album... è una playlist!
cmq analisi perfetta.

Citazione:
Originalmente inviato da hime* Visualizza messaggio
su questo non c'è dubbio.

per aggiungere un piccolo dato.
Jovanotti non ha mai fatto canzoni difficilissime, non si è mai perso in accordi difficili e altro.
Ma vi posso assicurare che lorenzo 2015cc è fatto di 4 accordi e stop. (qualche canzone anche meno).

e addirittura gli immortali è identica a mi fido di te.
proprio stessa sequenza degli stessi accordi.

Vecchio 18-05-2016, 21.18.27
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Siddharta Visualizza messaggio
ma lo vuoi capire che non è un album... è una playlist!
è una grande playlist allora
comunque siddharta non capisco perchè stai qua a commentare ogni singola cosa se ormai lorenzo ti fa cagare
mi sembri una donna con le mestruazioni
appena qualcuno dice qualcosa di lontanamente positivo arriva subito il tuo commento a ricordarci che fa cagare, che è diventato commerciale che si è venduto ecc
Vecchio 18-05-2016, 22.00.28
L'avatar di reMassimo
reMassimo reMassimo non è connesso
Forumista

reMassimo reputazione Stellare !!!reMassimo reputazione Stellare !!!reMassimo reputazione Stellare !!!reMassimo reputazione Stellare !!!reMassimo reputazione Stellare !!!reMassimo reputazione Stellare !!!reMassimo reputazione Stellare !!!reMassimo reputazione Stellare !!!reMassimo reputazione Stellare !!!reMassimo reputazione Stellare !!!reMassimo reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PENSIERI POSITIVI Visualizza messaggio
1) Ragazzo fortunato è un manifesto, ma musicalmente parlando e come testo non è uan pietra miliare della musica, ma la solita canzone pop italiana (Già ombellico è più raffinato con contaminazioni di culture e suoni esterni, oppure Penso Positivo con la sua parte ritmica portante esagerata)
2) nei tour back up e 2015 lo spettacolo si è evoluto di molto da Ora...con nuove tecnologie erano passati solo due anni e eravamo su un altro livello (che poi lo spazio estremo dei palchi da stadio renda meno coinvolgente la situazione ce lo devi mettere) "il palco che parla" "l'uso della tecnologia kinetic" solo per farti degli esempi
3) centra fare 5 o 28 date...fidati (lo dice anche Lorenzo in un suo dvd, quando afferma che c'è molta differnza tra un tour di livello basso dove ogni sera trovi un palco diverso ed uno dove hai il tuo palco), come centra la grandezza del palco (il miglior concerto che abbiamo visto è quello di Cortona)
4) la bellezza o la bruttezza sono concetti personali quindi indiscutibili io faccio un'analisi musicale a prescindere dai miei gusti
5) Vasco non è un semplice cantante è un'icona, era un grande quando io ero piccolo, lo è stato quando sono cresciuto lo è adesso per i ragazzini (nonostante la sua produzione musicale sia esaurita da tempo) sarà al suo milionesimo concerto ci mancherebbe che non sappia gestirlo ahahahah
concordo pienamente

poi c'è chi "è tutto bellissimissimo, luccicante e da strapparsi i capelli" e chi "è tutto scadente non c'è niente di buono nemmeno i cd usati per masterizzarlo" tipologie di pensiero che con difficoltà tengo in considerazione perchè difficilmente ne uscirebbe fuori una discussione costruttiva (sotto ogni punto di vista).
Vecchio 18-05-2016, 22.20.03
L'avatar di Siddharta
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
è una grande playlist allora
comunque siddharta non capisco perchè stai qua a commentare ogni singola cosa se ormai lorenzo ti fa cagare
mi sembri una donna con le mestruazioni
appena qualcuno dice qualcosa di lontanamente positivo arriva subito il tuo commento a ricordarci che fa cagare, che è diventato commerciale che si è venduto ecc
devo risponderti seriamente?

Citazione:
Originalmente inviato da reMassimo Visualizza messaggio
concordo pienamente

poi c'è chi "è tutto bellissimissimo, luccicante e da strapparsi i capelli" e chi "è tutto scadente non c'è niente di buono nemmeno i cd usati per masterizzarlo" tipologie di pensiero che con difficoltà tengo in considerazione perchè difficilmente ne uscirebbe fuori una discussione costruttiva (sotto ogni punto di vista).
la discussione costruttiva la si fa sempre in due.
purtroppo su alcuni argomenti nn si riesce ad arrivare alla fase costruttiva perchè si fa muro su muro e la colpa non è mai solo di una parte.
Vecchio 18-05-2016, 22.25.11
Forumista

Predefinito

Citazione:
devo risponderti seriamente?
Se sei in grado si
Vecchio 18-05-2016, 22.36.44
L'avatar di Siddharta
Forumista

Predefinito

Citazione:
Se sei in grado si
mah.
Vecchio 18-05-2016, 22.53.12
Forumista

Predefinito

Citazione:
mah.
Ma io davvero vorrei capire il senso di stare su un forum di un artista e criticate qualsiasi cosa faccia quell'artista...non sono ironico, vorrei capire
Vecchio 18-05-2016, 23.31.09
L'avatar di jopau
jopau jopau non è connesso
Forumista

jopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Checco io non ho le mestruazioni ma sono d'accordo con i detrattori di cc , lo dissi appena uscito , e schifai poi il tour nei palasport( che sognavo) incentrato in esso.
Il problema è che cc non aggiunge nulla alla sua produzione ,tutti i precedenti album si , ora ha capito ciò che vuole il grande pubblico e quello offre : è il mercato bellezza...
Io però libero di uscire dal gioco , ascolto altro vado a vedere altri
Poi essendo arte , i gusti son gusti....
Vecchio 18-05-2016, 23.32.29
L'avatar di jopau
jopau jopau non è connesso
Forumista

jopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Accostarlo a buon sangue poi...io lo so tutto a memoria , di cc faccio fatica a ricordarmi dove l'abbia messo...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione