Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un film

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-01-2020, 18.15.11
L'avatar di jovaria
jovaria jovaria non è connesso
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!
Predefinito Tolo tolo

Come sempre, chiedo scusa se esiste già un thread simile ma, come sempre, da Tapatalk non riesco a fare ricerca.
Lo avete visto? Ditemi che non sono l'unica che l'abbia trovato geniale. Sento troppi "non fa ridere come gli altri", "non è il solito checco", "niente di che".
Io trovo che non sia da tutti affrontare certe tematiche mettendoci dentro una sana risata. Probabilmente, se tolo tolo l'avesse girato un sorrentino, i commenti sarebbero stati tipo WOW CHE MERAVIGLIA. Ma trattandosi di zalone, volevano tutti la risata e stop. Per me è stato un genio, costringe l'italiano a fare i conti con la realtà del proprio paese ma in modo leggero.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Fino all'ultimo attimo...
Vecchio 21-01-2020, 18.31.39
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Non l'ho ancora visto. Ma anche con gli altri film ha fatto un po' quello che dici. Magari in modo solo un po' superficiale. E fa ridere sia le vittime che i carnefici perché nessuno sa chi sta prendendo in giro.
Vecchio 21-01-2020, 18.34.19
L'avatar di jovaria
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!
Predefinito Tolo tolo

Citazione:
Originalmente inviato da Bastiano Visualizza messaggio
Non l'ho ancora visto. Ma anche con gli altri film ha fatto un po' quello che dici. Magari in modo solo un po' superficiale. E fa ridere sia le vittime che i carnefici perché nessuno sa chi sta prendendo in giro.
Vero, però negli altri si ride effettivamente di più o meglio, si ride con più leggerezza. Io con alcune scene di tolo tolo mi sono addirittura commossa

Vecchio 21-01-2020, 19.28.47
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovaria Visualizza messaggio
Come sempre, chiedo scusa se esiste già un thread simile ma, come sempre, da Tapatalk non riesco a fare ricerca.
Lo avete visto? Ditemi che non sono l'unica che l'abbia trovato geniale. Sento troppi "non fa ridere come gli altri", "non è il solito checco", "niente di che".
Io trovo che non sia da tutti affrontare certe tematiche mettendoci dentro una sana risata
concordo, anche a me è piaciuto, anch'io mi sono addirittura commossa in 2-3 scene, secondo me è stato bravo e coraggioso!
Vecchio 22-01-2020, 00.53.54
L'avatar di jovaria
Forumista

Predefinito Tolo tolo

Citazione:
Originalmente inviato da valer Visualizza messaggio
concordo, anche a me è piaciuto, anch'io mi sono addirittura commossa in 2-3 scene, secondo me è stato bravo e coraggioso!
Esattamente!

Vecchio 22-01-2020, 13.59.46
frattina frattina non è connesso
Registered User

frattina reputazione oltre ogni limitefrattina reputazione oltre ogni limitefrattina reputazione oltre ogni limitefrattina reputazione oltre ogni limitefrattina reputazione oltre ogni limitefrattina reputazione oltre ogni limitefrattina reputazione oltre ogni limitefrattina reputazione oltre ogni limitefrattina reputazione oltre ogni limitefrattina reputazione oltre ogni limitefrattina reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Non l'ho ancora visto. Ne ho sentito parlare molto positivamente ma non so se è il mio genere....
Vecchio 22-01-2020, 20.37.00
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti è connesso ora
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovaria Visualizza messaggio
Io trovo che non sia da tutti affrontare certe tematiche mettendoci dentro una sana risata. Probabilmente, se tolo tolo l'avesse girato un sorrentino, i commenti sarebbero stati tipo WOW CHE MERAVIGLIA. Ma trattandosi di zalone, volevano tutti la risata e stop. Per me è stato un genio, costringe l'italiano a fare i conti con la realtà del proprio paese ma in modo leggero.
Quoto ogni tua parola.
Ormai è l'iter di Zalone, trattare argomenti pesanti con ironia, ma facendo passare un messaggio forte. E la cosa che mi piace di più, è che in tutti i film lui rappresenta l'ignorante medio (il razzista, l'omofobo, il nullafacente, il leghista, il maschilista...) e lo fa apposta come per dire "io faccio il pirla per far ridere, ma c'è gente che è veramente così".

P.S. i miei più grandi idoli sono 4: Jovanotti, Max Pezzali, Javier Zanetti e appunto, Checco Zalone
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio 22-01-2020, 21.13.41
L'avatar di jovaria
Forumista

Predefinito Tolo tolo

Citazione:
Originalmente inviato da frattina Visualizza messaggio
Non l'ho ancora visto. Ne ho sentito parlare molto positivamente ma non so se è il mio genere....
Secondo me va visto a prescindere dal genre preferito pensa che io odio andare al cinema per i film "comici" ma mi sono piacevolmente ricreduta
Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
Quoto ogni tua parola.
Ormai è l'iter di Zalone, trattare argomenti pesanti con ironia, ma facendo passare un messaggio forte. E la cosa che mi piace di più, è che in tutti i film lui rappresenta l'ignorante medio (il razzista, l'omofobo, il nullafacente, il leghista, il maschilista...) e lo fa apposta come per dire "io faccio il pirla per far ridere, ma c'è gente che è veramente così".

P.S. i miei più grandi idoli sono 4: Jovanotti, Max Pezzali, Javier Zanetti e appunto, Checco Zalone
Ti dirò, io negli altri film non ho visto grandi lanci di messaggi, cioè li ho visti ma non come in tolo tolo... bo, mi sembra un'impronta proprio diversa dalle altre volte. Pensa che in sala c'era gente che non capiva cosa fosse la voce fascista...ci vuole un minimo di cultura storica per vedere quel film xD

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione