Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Lorenzo Music

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-04-2014, 10.23.25
L'avatar di DrKing
DrKing DrKing non è connesso
Forumista

DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a DrKing Manda un messaggio tramite Skype™ a DrKing
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pcontar Visualizza messaggio
Grazie per esserti intromesso non so di cosa parli, sono evidentemente ignorante in materia ma mi informerò. Io sono credente e più o meno praticante ma non ricordo mai di aver sentito un prete o un catechista parlarmi di Giuda in tal senso. Quando lo sentì da lorenzo ne rimasi colpita ma non ho mai approfondito. Grazie!
De nada

http://giovannicupidi.wordpress.com
http://www.facebook.com/giovannicupidi
http://www.facebook.com/giovannicupidiblog
https://www.facebook.com/Giovanni-Cu...5174997507811/

Noi Siamo Immortali ⬅️🛒
https://www.amazon.it/dp/8891819085/..._.tvPBbYXG9B6P

Felice chi è diverso
Essendo egli diverso
Ma guai a chi è diverso
Essendo egli comune
Vecchio 16-04-2014, 15.23.11
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pcontar Visualizza messaggio
Aspettiamo che Lorenzo si ricordi esattamente qual è il racconto, ha detto che se se lo ricorda ce lo dice. Che faccio... gli lascio il mio numero o il tuo?
dagli pure il tuo che il mio già ce l'ha dal 4 agosto!!
Vecchio 16-04-2014, 16.34.56
L'avatar di stellinacometa
stellinacometa stellinacometa non è connesso
Forumista

stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a stellinacometa
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
l'opera è la cosa più bella del mondo, anche se penso che l'opera lirica sia quella che termina con puccini. Poi arrivano gli americani col musical, che amo molto meno, ma che di fatto inventano un nuovo "format". I miei due libretti sono altro dall'opera, sono cose fatte per i bambini, con intenti didattici e perosnali si ricerca sulla rima e sulla possibilità di una drammaturgia nella mia scrittura. Mi piacerebbe continuare, e forse succederà.
Grazie mille per aver risposto...sono contenta che la tua vena drammaturgica continuerà a scorrere e spero inonderà non solo la sfera dei bambini ma anche quella degli adulti, la linea che li separa è sottile...io li chiamerei drammi giocosi per bambini...leggendoli ho riscontrato la stessa impronta che ritrovo nelle arie mozartiane ovviamente gli scopi sono diversi! Tengo la parrucca di mozart come una cosa sacra: c'è dentro un compositore che amo e la regina della notte che è l'aria che adoro e che un giorno aspirerei a cantare!...un tuo autografo in questo libro sarebbe un buon auspicio per i miei sogni ..Spero di leggere presto un nuovo libretto dal marchio cherubini
Vecchio 16-04-2014, 17.05.46
L'avatar di olgadixie
olgadixie olgadixie non è connesso
Forumista

olgadixie reputazione Stellare !!!olgadixie reputazione Stellare !!!olgadixie reputazione Stellare !!!olgadixie reputazione Stellare !!!olgadixie reputazione Stellare !!!olgadixie reputazione Stellare !!!olgadixie reputazione Stellare !!!olgadixie reputazione Stellare !!!olgadixie reputazione Stellare !!!olgadixie reputazione Stellare !!!olgadixie reputazione Stellare !!!
Predefinito

"È bello vivere anche se si sta male" ce l hai detto e ce l abbiamo nel cuore. Sei consapevole di quanto bene mi hai fatto con questa frase? Se non lo sai #sallo!! ) #sappilo )

Nulla due volte accade
Né accadrà. Per tal ragione

Nasciamo senza esperienza,
moriamo senza assuefazione.

CORTONA 4 AGOSTO 2013<3
Un giorno io vidi lei entrar nella mia stanza mi guardava,silenziosa,aspettava un sì da me!
Un mondo vecchio che sta insieme solo grazie a quelli che hanno ancora il coraggio d'innamorarsi

Citazione:
"non credere a niente che non sia amore" come dice la canzone
Vecchio 16-04-2014, 17.07.32
L'avatar di Jovastan
Jovastan Jovastan non è connesso
Forumista

Jovastan reputazione oltre ogni limiteJovastan reputazione oltre ogni limiteJovastan reputazione oltre ogni limiteJovastan reputazione oltre ogni limiteJovastan reputazione oltre ogni limiteJovastan reputazione oltre ogni limiteJovastan reputazione oltre ogni limiteJovastan reputazione oltre ogni limiteJovastan reputazione oltre ogni limiteJovastan reputazione oltre ogni limiteJovastan reputazione oltre ogni limite
Manda un messaggio tramite Skype™ a Jovastan
Predefinito

Domanda 40:

Come ti poni di fronte a chi storce il naso davanti alla tua musica? O a chi dice "non lo ascolto, troppo commerciale..." (termine che odio, vuol dire tutto e niente), o "era meglio prima"...?
Così oltre ai miei argomenti userò anche i tuoi quando dovrò confrontarmi con chi ha la puzza sotto il naso
Vecchio 16-04-2014, 22.14.28
L'avatar di BABBULINA
BABBULINA BABBULINA non è connesso
Forumista

BABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a BABBULINA
Predefinito

Domanda 41:

Lorè, sei consapevole di essere l'incubo peggiore dei "nostri" mariti, si ?!?
"Abito sempre nel mio sogno e di tanto in tanto faccio una visita alla realtà. "
Vecchio 17-04-2014, 07.18.51
L'avatar di pcontar
pcontar pcontar non è connesso
Forumista

pcontar reputazione Totale !!!pcontar reputazione Totale !!!pcontar reputazione Totale !!!pcontar reputazione Totale !!!pcontar reputazione Totale !!!pcontar reputazione Totale !!!pcontar reputazione Totale !!!pcontar reputazione Totale !!!pcontar reputazione Totale !!!pcontar reputazione Totale !!!pcontar reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovazaki Visualizza messaggio
dagli pure il tuo che il mio già ce l'ha dal 4 agosto!!

E ti pareva!!!!
Vecchio 17-04-2014, 07.37.00
L'avatar di pcontar
pcontar pcontar non è connesso
Forumista

pcontar reputazione Totale !!!pcontar reputazione Totale !!!pcontar reputazione Totale !!!pcontar reputazione Totale !!!pcontar reputazione Totale !!!pcontar reputazione Totale !!!pcontar reputazione Totale !!!pcontar reputazione Totale !!!pcontar reputazione Totale !!!pcontar reputazione Totale !!!pcontar reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BABBULINA Visualizza messaggio
Domanda 41:

Babbu ma cosa dici mai!!!! ..... Non è vero Lorè.... Vabbè se poi parliamo di incubi veri e propri, mio marito ha cominciato a sognarti da un po' anche lui si è vero, ma piuttosto l incubo è mio perché DEVO SOGNARTI IO!!!!
Vecchio 17-04-2014, 15.57.28
chiarabr chiarabr non è connesso
Registered User

chiarabr ha un'aura specialechiarabr ha un'aura speciale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BABBULINA Visualizza messaggio
Domanda 41:

Vecchio 17-04-2014, 16.44.04
L'avatar di frikka
frikka frikka non è connesso
Forumista

frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a frikka
Predefinito

Domanda 43 ( vi siete persi contando dalla 36 che era quella di marcovolos su Lecce ed il tour dei Negramaro che però non l'ha numerata!!!):
Lorenzo...Fosse per me ti farei 100 domande da sola perché dall'87 ad oggi, credimi, me ne sono venute un'infinità in mente. Premesso questo, te ne faccio una leggera banale e poco impegnativa, che vuole solo colmare la mia curiosità: come è diventato storto il tuo setto nasale?

Sei il mio Zahir...
LORENZO...NAMASTE.
"...mientras tu te vas con migo estàs forever..."

E' meglio essere quello che realmente sei o quello che vuoi fare sembrare di essere? E' meglio essere quello che tu pensi di essere o quello che gli altri pensano che tu sia?
Vecchio 17-04-2014, 18.16.29
dabadabadance dabadabadance non è connesso
Forumista

dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da frikka Visualizza messaggio
Domanda 43 ( vi siete persi contando dalla 36 che era quella di marcovolos su Lecce ed il tour dei Negramaro che però non l'ha numerata!!!):
Lorenzo...Fosse per me ti farei 100 domande da sola perché dall'87 ad oggi, credimi, me ne sono venute un'infinità in mente. Premesso questo, te ne faccio una leggera banale e poco impegnativa, che vuole solo colmare la mia curiosità: come è diventato storto il tuo setto nasale?

grazie frikka!!!

ragazzi, lo so che è bello andare off topic e sono il primo a farlo, però in questo thread è meglio evitare per dare a lorenzo la possibilità di rispondere a tutti senza scervellarsi per cercare le domande.

grazie
Vecchio 17-04-2014, 18.51.08
umano umano non è connesso
Forumista

umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da frikka Visualizza messaggio
è sempre stato storto ma da giovincello mi sa che si vedeva di meno . Lo aveva identico la mia mamma, un po' meno storto il suo perché lei aveva un'anima più simmetrica della mia mentre io sono molto asimmetrico in tutto, mio malgrado.
ciao!
Vecchio 17-04-2014, 20.22.42
Forumista

umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Jovastan Visualizza messaggio
Domanda 40:

Come ti poni di fronte a chi storce il naso davanti alla tua musica? O a chi dice "non lo ascolto, troppo commerciale..." (termine che odio, vuol dire tutto e niente), o "era meglio prima"...?
Così oltre ai miei argomenti userò anche i tuoi quando dovrò confrontarmi con chi ha la puzza sotto il naso
peggio per loro, si perdono delle figate
Vecchio 17-04-2014, 20.54.49
L'avatar di gipsy
gipsy gipsy non è connesso
Forumista

gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!
Predefinito

DOMANDA N. 44

New York o Cortona?
Dopo questa lunga esperienza negli States, come farai a tornare al paesello?
Grazie Lorenzo
Vecchio 17-04-2014, 23.34.19
dabadabadance dabadabadance non è connesso
Forumista

dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!
Predefinito

DOMANDA 45 speciale Marquèz e vivere per raccontarla

non so se avete appreso della morte di gabriel garçia marquèz, lo scrittore colombiano. so che è uno dei tuoi scrittore sudamericani preferiti, come hai conosciuto la sua scrittura? come spiegheresti quel tuo innato senso di appartenenza al sud america? riguardo a quest'ultima domanda, tu come sviluppi il tuo potenziale energetico? cosa dobbiamo fare per stare bene con te stesso e non sprecare la nostra esistenza? se uno ha un sogno e non si realizza cosa fa?

mi sono venute in mente queste domande da fisica quantistica perché ho riletto il romanzo "vivere per raccontarla" che mi ha fatto venire in mente che per la maggior parte del tempo sprechiamo il nostro tempo e non ci dedichiamo per niente a noi stessi. poiché nella vita voglio realizzarmi e credo lo vogliano tutti i forumisti ed il mondo intero, chiedevo a te, energia fatta a persona, come essere sempre apposto con se stessi e realizzare quello in cui crediamo.
ora non sei obbligato a rispondere alle domande quantistiche, però intendevo discorrerne più chiaramente con te che sicuramente prima di me e di molti altri già hai avuto modo di porti domande simili e di risolvere questi annebbiamenti mentali che portano dentro di noi insensata negatività, perdita di energia, di stima e di forza. non posso continuare a "curarmi" solo con te e la tua musica perché poi nella vita, nelle scelte, nella creazione sono solo e devo essere in grado di reagire da solo. in questi ultimi anni sei tu la mia cura, ma appena stacco sto male, perdo certezze, volontà, voglia di conoscermi e di conoscere, tutto ciò che prima non ero, ma sento di aver perso energie, di non riuscire più a capire se voglio o no continuare a cantare e recitare, anche se è l'unica cosa che sento di saper fare perché mi fa star bene, anche se non riesco più a creare. ti scrivo sinceramente come ad un amico, pubblicamente, di fronte a tanti altri amici che stimo perché umani e forse meno fragili, frammentati e incomprensibili di me.

ti/vi ringrazio
Vecchio 18-04-2014, 02.32.07
L'avatar di Jovastan
Jovastan Jovastan non è connesso
Forumista

Jovastan reputazione oltre ogni limiteJovastan reputazione oltre ogni limiteJovastan reputazione oltre ogni limiteJovastan reputazione oltre ogni limiteJovastan reputazione oltre ogni limiteJovastan reputazione oltre ogni limiteJovastan reputazione oltre ogni limiteJovastan reputazione oltre ogni limiteJovastan reputazione oltre ogni limiteJovastan reputazione oltre ogni limiteJovastan reputazione oltre ogni limite
Manda un messaggio tramite Skype™ a Jovastan
Predefinito

Citazione:
peggio per loro, si perdono delle figate
Ahahah giustamente...grazie della breve risposta!

Ah, qua ci sono io che mi dimeno sulle tue note per far pubblicità alla mia piccola radio

Thanks
Vecchio 18-04-2014, 09.24.46
L'avatar di Dreamer9
Dreamer9 Dreamer9 non è connesso
Registered User

Dreamer9 è sulla buona strada
Predefinito

Domanda 46

Ciao Lorenzo..ci riprovo!
Ti va di raccontarci la storia di quando Marquez ti fece la dedica?

Vecchio 18-04-2014, 09.34.02
L'avatar di memole79
memole79 memole79 non è connesso
Forumista

memole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a memole79
Predefinito

Domanda 47
Una tua canzone ci ha fatto rialzare e dare vita a un sogno di Ridolina ... Un piccolo paesino della Lucchesia Montecarlo ha ballato su una tua canzone per sensibilizzare e donare una casa ai bambini ricoverati al Santa Chiara di Pisa #comeacasa ... una giornata emozionante ....
https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater

Come ti senti quando ti dicono grazie per aver contribuito ad un sogno
Vecchio 18-04-2014, 10.30.08
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da memole79 Visualizza messaggio
Domanda 47
Una tua canzone ci ha fatto rialzare e dare vita a un sogno di Ridolina ... Un piccolo paesino della Lucchesia Montecarlo ha ballato su una tua canzone per sensibilizzare e donare una casa ai bambini ricoverati al Santa Chiara di Pisa #comeacasa ... una giornata emozionante ....
https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater

Come ti senti quando ti dicono grazie per aver contribuito ad un sogno
mi fa molto piacere, è il massimo per me quando le mie canzoni prendono vita nella vite degli altri. La cosa più bella che può succedere ad una canzone è volare via da me, diventare di tutti.
Vecchio 18-04-2014, 10.41.44
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gipsy Visualizza messaggio
DOMANDA N. 44

New York o Cortona?
Dopo questa lunga esperienza negli States, come farai a tornare al paesello?
Grazie Lorenzo
vado dove mi porta la musica, l'ho sempre fatto, a 19 anni sono andato a milano e non mi sono mai più fermato. Mi piace pensare di abitare nella mia musica prima di tutto, mi rendo conto che si tratta di una cosa che vista da fuori ha l'aria di uno sfacciato privilegio ma sarebbe riduttivo liquidare la faccenda con una parola così vaga e so anche che per chi vive con me è più una faticaccia che un privilegio. Per me si tratta di far rimbalzare la palla e seguire i rimbalzi, vedere dove va poi rilanciarla in una nuova direzione e via così finchè si muove andare avanti. La cosa che amo è fare le canzoni anche perché mi pare che una canzone possa portare qualcosa agli altri, dopo averla portata a me. Finchè mi reggerà il fisico cercherò il più possibile di andare in giro, vedere il mondo, allontanarmi, tornare, ripartire, e in questo modo mettere in moto quel frullatore dal quale poi ogni tanto tirar fuori qualcosa di nuovo. Cortona è un posto speciale, io sono di qui e di Roma, dove sono nato e cresciuto, e questa è una cosa che non può cambiare, anzi più vado lontano e più si rafforza e dona forza ai chilometri che ci sono tra me e questo punto di partenza.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione