![]() |
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
è una questione complessa sulla quale si sono fatti molti passi avanti negli anni anche se siamo lontani da un punto di arrivo vero e proprio. Fino a qualche anno le persone con qualche disabilità semplicemente nemmeno valutavano o no l'idea di partecipare a un concerto, la questione veniva banalmente rimossa da tutte le parti coinvolte. Poi grazie al cielo è iniziato il cammino che ha portato a leggi, regole, evoluzioni, contrasti, campagne di sensibilizzazione ecc. ecc. Come sai bene un concerto non ha un "padrone" ma esiste grazie alla collaborazione di molti soggetti diversi: la produzione, l'agenzia, il luogo del concerto, il comune che lo ospita, il privato che mette a disposizione la struttura, le assicurazioni, i vigili del fuoco, la pubblica sicurezza, le strutture sanitarie, i sindacati, le associazioni di categoria, il cantante ecc. ecc. Non tutti gli interessi umani ed economici di queste parti convergono, ma oggi si cercano di armonizzare in nome di un diritto semplice, quello di chiunque a partecipare a un concerto senza restrizioni dovute a disabilità. La parte più importante la possiamo fare noi due, cioè tu, in quanto parte interessata, e io in quanto artista, ma non possiamo imporre nulla alle altre parti, perché ci sono le leggi, possiamo però solo cercare di ottenere il massimo, e sempre alzare l'asticella dell'accesso e dei diritti, chiedere che questa cosa sia sempre tenuta in considerazione come priorità. Io da parte mia ogni volta mi faccio sentire, per poi avere sorprese positive e negative, dipende dalle città, ma ho visto negli anni cambiare il meglio questa situazione e sono sicuro che questo processo di cambiamento non si fermerà, a maggior ragione se persone come te continueranno con intelligenza e sensibilità a farlo presente a chi di dovere, tra i quale i ci sono anche io, non mi sottraggo al mio ruolo. Ti abbraccio bello mio, spero di vederti presto! |
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
|
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Ps: ben tornato! Mancavi tanto qua dentro! Ultima modifica di jovazaki : 12-04-2014 alle ore 19.23.45 |
|
||||
|
||||
![]()
domanda numero 16
Quando l'altro giorno su Fb hai parlato del libro di Nove mi hai fatto venire voglia di comprarlo, cosa che farò, ma non prima di aver finito quello su Gaber scritto da Luporini, altro tuo "consiglio". Sono d'accordo relativamente quando dici che la lettura di un libro, l'imbattersi in esso, è un percorso, a volte una casualitá.. ci sono libri per cui è davvero così, altri che leggi perché consigliati da qualcuno e che sono comunque folgoranti, e a me è successo varie volte per libri consigliati da te su interviste, facebook, fino al vecchio Meumble Meumble. Tutto questo rigiro per chiederti: mi spari qualche titolo da leggere? E poi una curiositá, hai letto la saga di Harry Potter?Piaciuta? |
|
||||
|
||||
![]()
Domanda 17
Fai dei concerti bellissimi in Italia, in America Latina, negli Stati Uniti... sei venuto una volta in Francia a Parigi alcuni anni fa e mi sa che il concerto è stato sold out. Perché non torni in Francia a vederci e fare un concerto? C'è tanta gente che vorrebbe vederti dal vivo qui. So che sono pochi i francesi che ti conoscono, pero ci sono! Anzi, una volta ho sentito un pezzo tuo nella metro della mia picola città (Le tasche pieni di sassi), mi ricordo che mi sono goduto quel giro in metro. Insomma, vuole dire che c'è gente che ti conoscono dappertutto nel nostro paese, che ti vuole bene, e che ti seguono da lontano. Spero che ce la farai! Cmq, in attesa, faccio girare la tua musica.
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]()
|
||||
|
||||
![]()
Ciao Lorenzo, questa è una bella occasione per ringraziarti ancora una volta dello spettacolo meraviglioso che ci hai ragalato negli stadi, in particolar modo vederti a San Siro per me è stato un sogno che si è realizzato, ma credo per tutti noi dentro e fuori dal forum.
In merito questo mi chiedevo come farai, e se ne avrai ancora il desiderio, a ridimensionare i tuoi live nei palazzetti...Dove ti posso imaginare in attesa del nuovo tour, e come ci stupirai? Grazie Simo
|
||||
|
||||
![]() ![]()
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Ti abbraccio forte Lorenzo e spero davvero di rivederti al più presto!
twitter @DrKing77 instagram @drking77 http://giovannicupidi.wordpress.com http://www.facebook.com/giovannicupidi http://www.facebook.com/giovannicupidiblog https://www.facebook.com/Giovanni-Cu...5174997507811/ Noi Siamo Immortali ⬅️🛒 https://www.amazon.it/dp/8891819085/..._.tvPBbYXG9B6P Felice chi è diverso Essendo egli diverso Ma guai a chi è diverso Essendo egli comune Ultima modifica di DrKing : 12-04-2014 alle ore 23.18.47 |
|
||||
|
||||
![]()
Domanda 19
Penso sempre che persone fortunate come te, dovrebbero avere una valanga di figli, ci avete mai pensato tu e la Fra di averne un'altro? Ti voglio bene .
Bisogna sempre spiegargliele le cose,ai grandi. Nulla due volte accade Né accadrà. Per tal ragione Nasciamo senza esperienza, moriamo senza assuefazione. CORTONA 4 AGOSTO 2013<3 Un mondo vecchio che sta insieme solo grazie a quelli che hanno ancora il coraggio d'innamorarsiUn giorno io vidi lei entrar nella mia stanza mi guardava,silenziosa,aspettava un sì da me! |
|
||||
|
||||
![]()
Domanda n. 20 Qual è la qualità che apprezzi di più in una persona? E cosa invece ti da più fastidio?
(In realtà ho un' altra curiosità su di te riguardo un argomento ben più serio ma preferirei, se ne avrò la possibilità, parlarne di persona.. se non sarà così, te lo chiederò nella prossima superintervista ![]() Buone vacanze! ![]()
2015 Lorenzo 2015cc tour: Milano 27 giu Padova 30 giu Firenze 4 lug Firenze 5 lug Bologna 8 lug Roma 12 lug Messina 18 lug 2013 Backup tour: Milano 19 giu Milano 20 giu Firenze 23 giu Roma 28 giu Velodromo Palermo 6 lug 2011 Ora tour: Palasport di Acireale 26 Apr 2011 Valle dei Templi Agrigento 6 Set 2011 Palasport di Acireale 8 Feb 2012 2008 Safari tour: Velodromo di Palermo 22 Mag 2008 2005 Buon Sangue tour: Palasport di Palermo 16 Nov 2005 Ultima modifica di kebrillah : 13-04-2014 alle ore 01.58.33 |
|
||||
|
||||
![]()
Domanda 21
Terremoto 2009 Aquila . I fondi raccolti con la canzone "Domani" (1,2 milioni di euro) Sono arrivati a destinazione ? Se SI come sono stati impiegati ? Bentornato Capo... ![]() Fra
|
||||
|
||||
![]()
domanda n° 22 [come i miei anni]
Che ne pensi di fare un concerto only per i membri del forum? Qualcosa di piccolo, ma molto intimo, giusto per non farci rimanere tanto in attesa ![]()
|
||||
|
||||
![]()
DOMANDA 16
Visto che abbiamo sempre voglia di vederti, parlarti, scherzare con te, confrontarci, ascoltarti... Perchè non organizzi un bel raduno? Magari un appuntamento abituale (ad esempio una volta all'anno o quando ritieni opportuno rispettando tutti i tuoi impegni) a Cortona o o dove preferisci tu...in modo tale che nn avrai piu pellegrinaggi sotto casa e ci renderai tutti molto felici visto che dopo un po andiamo in astinenza di Jova??? ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
7 risposta mancante
8 risposta mancante 12 risposta mancante 13 risposta mancante |
|
|||
|
|||
![]()
domanda 22
Citazione:
|
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Che bella domanda! La approvo e ci aggiungo, se si facesse ci dedichi un silenzioso minuto di abbraccio a testa? Individuale con te prima e poi alla fine: di gruppo! Te al centro e noi tutti abbracciati in un unico grande abbravcio intorno: 1 minuto! Titolo: l'abbraccio del mondo soleluna? |
|
||||
|
||||
![]()
Domanda 23)
Il grande Luciano Pavarotti durante le sue esibizioni teneva in tasca un chiodo storto che postava ancora più bene se lo avesse trovato sul palco durante le prove. Tu hai un gesto scaramantico che ripeti ogni volta prima di salire sul palco,oppure un amuleto, magari quel famoso talismano che ti ha regalato il tuo fratello africano che porti sempre con te quando canti?
|
|||
|
|||
![]()
DOMANDA 24:
Nel testo di questa è la mia casa, una delle canzoni-guida della mia vita, evochi una sorta di sincretismo religoso volto all'esaltazione di ogni cultura nella sua totalità.. ma qual'è il tuo personale rapporto con Dio o con la fede in generale? c'è un episodio della tua vita in cui credi di avere avuto realmente prova dell'esistenza di un ente superiore? Grazie mille ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Domanda n. 25
E Giuda non si e' mai capito bene... se quel bacio fu un tradimento o la più grande fedeltà'... Come ci sei arrivato? Forse è una domanda sciocca ma è una delle frasi dei tuoi testi che più mi ha colpito... Con questa frase mi hai sconvolto....da quando te l ho sentita cantare la prima volta, penso che davvero possa essere andata così ma soprattutto che bisogna sempre guardare il fondo del bicchiere bene per capire cosa c'era dentro. Abito a Pisa e quando nella settimana santa facciamo il giro delle 7 chiese in una delle quali è allestito un altare con 11 candele bianche e una nera che rappresenta Giuda... penso alle tue parole tutte le volte e mi ritrovo a dire una preghiera per quella pecora nera che forse proprio nera non fu.... Grazie! Ultima modifica di pcontar : 14-04-2014 alle ore 08.36.21 Motivo: Errore |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|