Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Visualizza risultati del sondaggio: siete d'accordo a concedere la grazia a sofri?
si 24 70.59%
no 10 29.41%
Partecipanti: 34. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-11-2002, 08.28.25
L'avatar di stengi
stengi stengi non è connesso
Registered User

stengi è sulla buona strada
Predefinito grazia per sofri

non mi sembra ci sia già un thread sull'argomento, quindi: sareste d'accordo a concedere la grazia a sofri?
la proposta era partita già da mesi, negli ultimi giorni anche berlusconi e i centristi della casa della libertà si sono espressi a favore, contrari AN e lega.
Vecchio 12-11-2002, 14.00.38
L'avatar di Rosalba
Rosalba Rosalba non è connesso
Forumista

Rosalba reputazione oltre ogni limiteRosalba reputazione oltre ogni limiteRosalba reputazione oltre ogni limiteRosalba reputazione oltre ogni limiteRosalba reputazione oltre ogni limiteRosalba reputazione oltre ogni limiteRosalba reputazione oltre ogni limiteRosalba reputazione oltre ogni limiteRosalba reputazione oltre ogni limiteRosalba reputazione oltre ogni limiteRosalba reputazione oltre ogni limite
Predefinito Re: grazia per sofri

Sì.

E qui una motivazione più o meno vicina alla mia.

Due strade si aprivano nel bosco. Ed io scelsi quella meno battuta. Ed è per questo che sono diversa

Sono una parte di tutto quel che ho incontrato
Vecchio 12-11-2002, 19.38.05
L'avatar di stengi
Registered User

Predefinito

bell'articolo, anche se io rimango convinto che sofri, bompressi e pietrostefani siano innocenti. soprattutto dopo aver visto lo spettacolo di fo sull'omicidio calabresi. troppe ombre, troppe balle, troppi errori sono stati fatti e detti durante i processi.
speriamo bene, anche se non ci credo molto a questa cosa della grazia...

PS: rosalba, ci si trova sempre tu e io, più o meno, in questi thread...
Vecchio 12-11-2002, 23.31.46
L'avatar di Seek
Seek Seek non è connesso
Registered User

Seek è splendidamente avantiSeek è splendidamente avantiSeek è splendidamente avantiSeek è splendidamente avantiSeek è splendidamente avantiSeek è splendidamente avantiSeek è splendidamente avantiSeek è splendidamente avanti
Predefinito

e berlusconi...
Vecchio 13-11-2002, 01.06.55
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Si se è innocente e no se è colpevole.
Vecchio 13-11-2002, 01.19.52
L'avatar di ciano
ciano ciano non è connesso
Registered User

ciano è sulla buona strada
Predefinito

assolutamente sì!

è ormai giunto il tempo di superare le barriere(del passato)....
Vecchio 13-11-2002, 01.20.34
L'avatar di Valter
Valter Valter non è connesso
Registered User

Valter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Penso che mettere una pietra definitivamente sul passato sia una cosa saggia. Io sono favorevole alla scarcerazione sua e di tutti i detenuti politici, sono passati tantissimi anni.
Però deve essere Sofri per primo a chiederla, altrimenti per me può restarci a vita in carcere.
Vecchio 13-11-2002, 01.23.47
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Però Calabresi la barriera della tomba quando la supera?
Vecchio 13-11-2002, 03.47.27
L'avatar di Woods
Woods Woods non è connesso
Forumista

Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via ICQ a Woods
Predefinito

Sì...

e il mio pensiero è simile a quello dell'articolo "linkato" da Rosalba

...viviamo...

Io sono Taurie!!
Vecchio 13-11-2002, 03.47.58
L'avatar di Woods
Woods Woods non è connesso
Forumista

Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via ICQ a Woods
Predefinito

Citazione:
Originally posted by Seek
e berlusconi...

che vuoi dire?!

...viviamo...

Io sono Taurie!!
Vecchio 13-11-2002, 12.36.02
Wappetiello Wappetiello non è connesso
Forumista

Wappetiello reputazione Stellare !!!Wappetiello reputazione Stellare !!!Wappetiello reputazione Stellare !!!Wappetiello reputazione Stellare !!!Wappetiello reputazione Stellare !!!Wappetiello reputazione Stellare !!!Wappetiello reputazione Stellare !!!Wappetiello reputazione Stellare !!!Wappetiello reputazione Stellare !!!Wappetiello reputazione Stellare !!!Wappetiello reputazione Stellare !!!
Predefinito

Indipendentemente dalla grazia a Sofri...nessuno di noi può essere veramente sicuro della sua innocenza, così come della sua colpevolezza (per questo esiste la giustizia), i giudici condannano e il Presidente della Repubblica concede la grazia?
C'è qualkosa che non quadra!
Se sono tutti (anche addetti ai lavori) così convinti dell'innocenza di Sofri, allora facciano di tutto per riaprire il processo, valutando realmente i fatti e, nel caso, pagando le conseguenze di decisioni errate.
Vecchio 13-11-2002, 12.45.02
L'avatar di stengi
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Wappetiello
Indipendentemente dalla grazia a Sofri...nessuno di noi può essere veramente sicuro della sua innocenza, così come della sua colpevolezza (per questo esiste la giustizia), i giudici condannano e il Presidente della Repubblica concede la grazia?
Se sono tutti (anche addetti ai lavori) così convinti dell'innocenza di Sofri, allora facciano di tutto per riaprire il processo, valutando realmente i fatti e, nel caso, pagando le conseguenze di decisioni errate.
non è più possibile riaprire il processo, l'ultima condanna rappresentava l'ultimo grado possibile di revisione del processo previsto nel sistema giudiziario italiano.
per questo tanti chiedono la grazia, perchè i dubbi sulla sentenza e sullo svolgimento dei processi sono talmente tanti che ormai non si può più essere sicuri nè dell'innocenza nè della colpevolezza di sofri, bompressi e pietrostefani.
Vecchio 13-11-2002, 14.04.47
L'avatar di Rosalba
Forumista

Rosalba reputazione oltre ogni limiteRosalba reputazione oltre ogni limiteRosalba reputazione oltre ogni limiteRosalba reputazione oltre ogni limiteRosalba reputazione oltre ogni limiteRosalba reputazione oltre ogni limiteRosalba reputazione oltre ogni limiteRosalba reputazione oltre ogni limiteRosalba reputazione oltre ogni limiteRosalba reputazione oltre ogni limiteRosalba reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originally posted by stengi
bell'articolo, anche se io rimango convinto che sofri, bompressi e pietrostefani siano innocenti. soprattutto dopo aver visto lo spettacolo di fo sull'omicidio calabresi. troppe ombre, troppe balle, troppi errori sono stati fatti e detti durante i processi.
speriamo bene, anche se non ci credo molto a questa cosa della grazia...

PS: rosalba, ci si trova sempre tu e io, più o meno, in questi thread...
io nè ho visto lo spettacolo nè ho seguito così accuratamente la vicenda negli anni passati da potermi sbilanciare con troppa sicurezza... anche se pur'io propendo a pensare che Sofri sia innocente...

P.S.

Due strade si aprivano nel bosco. Ed io scelsi quella meno battuta. Ed è per questo che sono diversa

Vecchio 13-11-2002, 14.12.02
L'avatar di Rosalba
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Wappetiello
Come ha già risposto stengi, non è più possibile aprire un processo di revisione. Quello del 1999-2000, svoltosi a Venezia, è stato, dopo la prima condanna nel 1990, il terzo!

Perchè magari tu possa meglio informarti, ti segnalo un sito dedicato al caso sofri dove puoi persino trovare deposizioni e materiale video dell'ultimo processo.

Vecchio 13-11-2002, 14.13.35
L'avatar di Rosalba
Forumista

Predefinito

... ma le altre 14 persone che hanno segnalato la loro preferenza nel sondaggio, non potrebbero anche motivarla?

Soprattutto quei cinque che sono contrari alla concessione della grazia?

Vecchio 13-11-2002, 19.06.08
Wappetiello Wappetiello non è connesso
Forumista

Wappetiello reputazione Stellare !!!Wappetiello reputazione Stellare !!!Wappetiello reputazione Stellare !!!Wappetiello reputazione Stellare !!!Wappetiello reputazione Stellare !!!Wappetiello reputazione Stellare !!!Wappetiello reputazione Stellare !!!Wappetiello reputazione Stellare !!!Wappetiello reputazione Stellare !!!Wappetiello reputazione Stellare !!!Wappetiello reputazione Stellare !!!
Predefinito

X Stengi...

la corte europea?

inoltre se il discorso lo si pone sul piano: è innocente, secondo voi deve essergli concessa la grazia?
chi potrà mai rispondervi di NO!!!!???!!!
Vecchio 13-11-2002, 20.21.41
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

SI, ma la grazia non deve apparire come una "concessione".
se Sofri è colpevole deve rimanere in carcere, se è innocente parecchie persone devono prendersi le loro responsabilità e pagarne le conseguenze.
comunque è palese come il cosiddetto "caso sofri" sia una delle questioni più nebulose e ingarbugliate della Storia italiana.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 14-11-2002, 09.42.55
L'avatar di stengi
Registered User

Predefinito

Sofri, la grazia era pronta ma non se ne fece nulla (da repubblica)
A settembre era stato stilato un elenco da proporre al Quirinale. C'era anche il nome di Priebke (proposto da AN), che Ciampi giudicò "irricevibile". Così saltò tutto.
Vecchio 14-11-2002, 20.59.08
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

mah...
Vecchio 15-04-2004, 14.12.41
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non è connesso
Registered User

BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!
Predefinito

Intanto oggi Fioravanti,
dopo 25 anni di carcere ,è agli arresti domiciliari per buon comportamento.
Vorrei sentire quella specie di uomo ministro della giustizia commentare la notizia,oppure non ne è al corrente....?
E voi , cari indecisi............giustizionalisti...........
cosa ne pensate ?
come al solito la legge è uguale per tutti ?
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione