Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-02-2004, 21.46.46
L'avatar di Dae_82
Dae_82 Dae_82 non è connesso
Registered User

Dae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tuttiDae_82 il suo nome è conosciuto da tutti
Invia un messaggio via ICQ a Dae_82 Invia un messaggio via MSN a Dae_82
Predefinito

...eri uno di noi.. spero lo sarai ancora nelle nostre anime...
Vecchio 16-02-2004, 23.14.56
L'avatar di silviapapi
silviapapi silviapapi non è connesso
Forumista

silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!
Predefinito ricordati: vivrai sempre dentro di me

ciao caro Marco, il tuo ricordo sarà sempre dentro di me, il soprannome che ti hanno dato mi ha sempre fatto ridere perchè per me tu non eri per niente un pirata, il tuo aspetto longilineo e snello, il tuo volto molto dolce ..forse i tuoi pochi sorrisi erano quello che piu' si adicevano al tuo nome, ma il tuo volto che non si girava indietro mai e le tue grandi e forzute pedalate mi piacevano e mi facevano salir su i brividi, ora quando saliro' sulla mia bici da corsa ti pensero' pedalata dopo pedalata e cerchero' di renderti felice pensandoti e saro' felice io di renderti omaggio a modo mio, caro bel pirata che ci hai lasciato in questo grosso mare impetuoso che mai nessuno riuscirà a calmare, solo le tue vittorie hanno fatto un po' domare le onde di un gran bello sport.
grazie. grazie di tutto.
Vecchio 17-02-2004, 14.10.45
L'avatar di gabry
gabry gabry non è connesso
Forumista

gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a gabry
Predefinito

ciao pirata...

buon viaggio.

con il cuore!

Sono solo un fiume in piena che a volte straripa,non cerco argini che mi contengano,cerco barche che abbiano voglia di navigare su di me,per poi arrivare al mare......insieme,barca,e fiume.

COSA SEI DISPOSTO A PERDERE?

L'ARIA DEL PARADISO E' QUELLA CHE SOFFIA TRA LE ORECCHIE DI UN CAVALLO

......il mio compito è entusiasmarmi
Vecchio 17-02-2004, 15.21.17
John John non è connesso
Registered User

John reputazione oltre ogni limiteJohn reputazione oltre ogni limiteJohn reputazione oltre ogni limiteJohn reputazione oltre ogni limiteJohn reputazione oltre ogni limiteJohn reputazione oltre ogni limiteJohn reputazione oltre ogni limiteJohn reputazione oltre ogni limiteJohn reputazione oltre ogni limiteJohn reputazione oltre ogni limiteJohn reputazione oltre ogni limite
Predefinito ...

...è stato detto troppo...
...shhh...
Vecchio 17-02-2004, 16.34.03
principessab principessab non è connesso
Forumista

principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!
Predefinito Re: ...

Citazione:
Originally posted by John
...è stato detto troppo...
...shhh...
Gia'!!!

.

...."perchè in qualunque circostanza io mi troverò nella vita avrò sempre una splendida donna in cui riflettermi.."
Vecchio 17-02-2004, 19.15.15
L'avatar di erika
erika erika non è connesso
Forumista

erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!
Predefinito Re: Erika

Citazione:
Originally posted by chikako
a proposito grazie delle foto...queste non avevo visto, mi ricordo vagamente di aver visto una foto di Lorenzo con Pantani sulla fanzine ma non sono sicura...sono bellissime, le ho salvate nel mio "family" album
..prego...
Vecchio 18-02-2004, 09.42.12
L'avatar di Chiarina
Chiarina Chiarina non è connesso
Registered User

Chiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a Chiarina Manda un messaggio tramite Skype™ a Chiarina
Predefinito

Citazione:
Originally posted by umano
era una mattina d'inverno,di quelle con la pioggia fina fina e fredda.Facemmo una pedalata da forlì fino incima al trebbio e ritorno.Marco montava lo "scatto fisso",che é un tipo di rapporto che i professionisti usano per un paio di settimane a inizio preparazione,girammo da soli per un paio d'ore e parlammo moltissimo,poi dopo una doccia in palestra da fabrizio borra (che oltre ad essere un grande maico di pantani era il fisioterapista che l'ha rimesso in piedi dopo l'incidente più grave e il mio coach nelle ultime tre turné) andammo a mangiare una pizza e si continuò a fare delle chiacchiere.Io avevo mille cose da chiedere a lui,la bici é sempre stata una mia passione,e lui mille cose da chiedere a me.Era affascinato dal mondo della musica,gli piaceva cantare i pezzi italiani e andare nei locali a sentire della dance come si deve.La viat di un campione di ciclismo é un sacrificio continuo,mi disse che errivava a fare 55000 chilometri all'anno sui pedali più o meno,una cosa pazzesca,provate a pensarci.Mi insegnò una maniera per regolare bene l'attacco dei pedali sulla scarpa e mi disse di girare sempre agile,di far girare sempre le gambe veloci,e mi disse di non usare i cardiofrequenzimetri e tecnologie simili,non servono a niente,ma di spingere fin quando ne hai e di imparare a sentire il corpo senza ricorrere a nessuno strumento (lui addirittura non usava l'imbottitura nei pantaloncini,per "sentire" la bici attaccata al culo),mi disse anche che lui non aveva mai ascoltato nessuno,aveva sempre solo pedalato al massimo e che gli piaceva uscire ad allenarsi da solo,si era sempre allenato molto da solo,che non lo fa quasui nessuno.Poi mi domandò di me e gli raccontai che anche io mi sentivo un ciclista nel mio lavoro,un passista scalatore,uno che prende il suo ritmo e senza guardare niente e nessuno va finché ne ha.E poi parlammo anche di donne,voleva sapere quanto si rimorchia a fare i cantanti,questa cosa lo ineterssava molto e gli dissi che la mia donna aspettava una bimba e lui mi disse che lui non era ancora pronto per una cosa del genere,che aveva ancora voglia di "girare" un pò.Mi fece una domanda sul "dopo",perché lui non voleva rimanere nel mondo della bici a fine carriera ma stava pensando di cambiare ambiente.Non voleva costruire bici,non voleva fare l'alenatore,ma non sapeva bene cosa gli sarebbe piaciuto.Gli dissi che poteva fare il D.J.,sarebbe stata una bella idea,D.J. PIRATA,in giro per i locali della riviera.
La cosa lo faceva ridere e secondo me ci fece anche un pensiero.Poi parlammo di Pier (il mio battersita e marco sono molto amici) e di un sacco di altre cose.Mi paiceva pantani,è stato il mio ciclista preferito di tutti i tempi (l'ho sempre detto) e mi piaceva come persona,era uno con lo sguardo vero,uno che aveva di fronte una prospettiva tutta sua,un solitario,uno con un talento gigantesco e con un'anima da sognatore.Poi ogni tanto gli mandavo i saluti attraverso Pier o Fabrizio ma non ci siamo più sentiti,e sempre attraveso di loro ci eravamo detti che un giorno avremmo preso due mountain bike e avremmo fatto il tibet in bici.Era uno che aveva la "visione" di quello che faceva,era un santo della bici,un sofferente,un eroe popolare,uno che incarnava il mito.Povero Marco.Come mi dispiace che sia morto.Forse avrebbe potuto farcela,se...é una lista infinita di se.
La sua morte é un'ingiustizia.E' stata un'ingiustizia quello che hanno fatto per colpire il suo talento.Spesso dietro ad un grande talento c'é un essere umano normale,che non ce la fa a sostenere l'ingiustizia,perché sostenere l'ingiustizia é la cosa più difficile del mondo,di ingiustizia si muore quasi sempre.
L'ingiustizia non fu la squalifica,quello può succedere nella carriera di un campione,come una caduta,come un passo falso.La grande ingiustizia fu la gogna,il dito puntato,le pietre scagliate a piene mani da chi era tutt'altro che senza peccato.E' vero,grande potere vuol dire grande responsabilità,ma questo deve valere anche per chi ha il grande potere di comunicare le notizie.La "materia prima" delle notizie é sempre l'uomo e gli uomini vanno rispettati sempre,nella dignità,nella loro debolezza,e anche nel loro talento .Ma queste sono chiacchiere,volevo solo dire che da fan della bici sono addolorato e da uno che l'ha conosciuto sono triste perché era una bella persona oltre che un grandissimo "genio" del suo campo.
loré

GRAZIE PER LE TUE PAROLE
Vecchio 22-02-2004, 17.34.53
L'avatar di naima2k
naima2k naima2k non è connesso
Forumista

naima2k reputazione Stellare !!!naima2k reputazione Stellare !!!naima2k reputazione Stellare !!!naima2k reputazione Stellare !!!naima2k reputazione Stellare !!!naima2k reputazione Stellare !!!naima2k reputazione Stellare !!!naima2k reputazione Stellare !!!naima2k reputazione Stellare !!!naima2k reputazione Stellare !!!naima2k reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a naima2k Manda un messaggio tramite Skype™ a naima2k
Predefinito

pantani non è stato trattato come tutti gli altri.

è stata trovata cocaina
e si cerca lo spacciatore x fargli il culo

se fossi morta io di cocaina
sarebbe dispiaciuto a qualcuno, forse a molti
ma tanti avrebbero detto "guarda sta cogliona.. se l'è cercata"
e lo spacciatore? chi avrebbe mai pensato allo spacciatore?

questo mi spiace molto.
xkè alla fine pantani è sempre pantani.
con psicofarmaci, cocaina e doping.

ma hanno sbagliato.

NAIMA IS ON LINE
Vecchio 22-02-2004, 19.53.39
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originally posted by naima2k
pantani non è stato trattato come tutti gli altri.

è stata trovata cocaina
e si cerca lo spacciatore x fargli il culo

se fossi morta io di cocaina
sarebbe dispiaciuto a qualcuno, forse a molti
ma tanti avrebbero detto "guarda sta cogliona.. se l'è cercata"
e lo spacciatore? chi avrebbe mai pensato allo spacciatore?

questo mi spiace molto.
xkè alla fine pantani è sempre pantani.
con psicofarmaci, cocaina e doping.

ma hanno sbagliato.

Questo è fra i 3 0 4 post più cazzoni che abbia mai letto.
Vecchio 22-02-2004, 23.05.31
L'avatar di Leleny
Leleny Leleny non è connesso
Forumista

Leleny reputazione Stellare !!!Leleny reputazione Stellare !!!Leleny reputazione Stellare !!!Leleny reputazione Stellare !!!Leleny reputazione Stellare !!!Leleny reputazione Stellare !!!Leleny reputazione Stellare !!!Leleny reputazione Stellare !!!Leleny reputazione Stellare !!!Leleny reputazione Stellare !!!Leleny reputazione Stellare !!!
Predefinito

Nessuno ha detto: "Son contento che Pantani sia morto. Era un pezzo di merda."

Si', mi girano i coglioni. Questa puttanata dei funerali di Pantani e' proprio vergognosa. Tutti a piangere, sport nazionale, e a dire che e' proprio una vergogna che lo sport sia in mano agli spacciatori di droga e che si sia lasciato che il Pirata pagasse per tutti.
Eppure questa vigliaccata si e' consumata sotto gli occhi del mondo. E non mi sembra che qualcuno abbia mosso un dito.
E cosi' e' per tutto. Questa umanita' che ci circonda e' priva di dignita', di etica, di senso dell'onore, di amore. E di intelligenza.
Se qualcuno avesse avuto il coraggio di dire che Pantani era uno stronzo almeno si salvava la dignita'. Ma nessuno di quelli che l'hanno rovinato ha avuto il fegato di difendere la carognata che ha fatto.
Per rovinare Pantani e' stata necessaria l'azione di molti e il disinteresse di tutti gli altri, compresi gran parte quelli che erano al suo funerale.
Sono proprio pochine le persone che avevano il diritto di seguire la sua bara e di parlare e scrivere su questa storia. Gli altri mi fanno schifo. Tutte queste sanguisughe della tv che dopo quello che gli hanno fatto hanno avuto il coraggio di entrare persino in chiesa a fare le riprese, invadendo tutto come al solito, fino a quando la madre del Pirata li ha cacciati dal sagrato urlando come una belva: "Andate via! Vergognatevi! L'avete ucciso voi!"
E aveva ragione! Cazzo se aveva ragione.
La storia di Pantani e' quella di un'Italia, di un'umanita' che e' ancora ferma all'uso facoltativo e discontinuo della mente e della morale.
Farebbe solo schifo se alla fine non ci fossero i morti. Ed e' sempre cosi'.

(continua) Jacopo Fo
Vecchio 23-02-2004, 12.30.38
L'avatar di naima2k
Forumista

naima2k reputazione Stellare !!!naima2k reputazione Stellare !!!naima2k reputazione Stellare !!!naima2k reputazione Stellare !!!naima2k reputazione Stellare !!!naima2k reputazione Stellare !!!naima2k reputazione Stellare !!!naima2k reputazione Stellare !!!naima2k reputazione Stellare !!!naima2k reputazione Stellare !!!naima2k reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a naima2k Manda un messaggio tramite Skype™ a naima2k
Predefinito

Citazione:
Originally posted by Leleny

Si', mi girano i coglioni. Questa puttanata dei funerali di Pantani e' proprio vergognosa. Tutti a piangere, sport nazionale, e a dire che e' proprio una vergogna che lo sport sia in mano agli spacciatori di droga e che si sia lasciato che il Pirata pagasse per tutti.
Eppure questa vigliaccata si e' consumata sotto gli occhi del mondo. E non mi sembra che qualcuno abbia mosso un dito.
E cosi' e' per tutto. Questa umanita' che ci circonda e' priva di dignita', di etica, di senso dell'onore, di amore. E di intelligenza.
Se qualcuno avesse avuto il coraggio di dire che Pantani era uno stronzo almeno si salvava la dignita'. Ma nessuno di quelli che l'hanno rovinato ha avuto il fegato di difendere la carognata che ha fatto.
Per rovinare Pantani e' stata necessaria l'azione di molti e il disinteresse di tutti gli altri, compresi gran parte quelli che erano al suo funerale.
Sono proprio pochine le persone che avevano il diritto di seguire la sua bara e di parlare e scrivere su questa storia. Gli altri mi fanno schifo. Tutte queste sanguisughe della tv che dopo quello che gli hanno fatto hanno avuto il coraggio di entrare persino in chiesa a fare le riprese, invadendo tutto come al solito, fino a quando la madre del Pirata li ha cacciati dal sagrato urlando come una belva: "Andate via! Vergognatevi! L'avete ucciso voi!"
E aveva ragione! Cazzo se aveva ragione.
La storia di Pantani e' quella di un'Italia, di un'umanita' che e' ancora ferma all'uso facoltativo e discontinuo della mente e della morale.
Farebbe solo schifo se alla fine non ci fossero i morti. Ed e' sempre cosi'.

(continua) Jacopo Fo
grazie.

NAIMA IS ON LINE
Vecchio 23-02-2004, 12.32.17
L'avatar di naima2k
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Bastiano

Questo è fra i 3 0 4 post più cazzoni che abbia mai letto.
questa è una tua idea

io ho espresso la mia.

NAIMA IS ON LINE
Vecchio 23-02-2004, 13.27.06
L'avatar di Bastiano
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:

questa è una tua idea

io ho espresso la mia.
E il grazie dopo il quote al post di leleny a cosa è dovuto? Qual è la tua idea in proposito che dopo esprimo la mia?
Vecchio 23-02-2004, 14.17.55
L'avatar di naima2k
Forumista

Predefinito

Citazione:
il grazie era riferito a questo.

NAIMA IS ON LINE
Vecchio 23-02-2004, 14.23.18
L'avatar di Bastiano
Forumista

Predefinito

Citazione:

il grazie era riferito a questo.
Uhm. Perchè è quello che pensi anche tu?
Vecchio 23-02-2004, 15.08.05
L'avatar di Leleny
Leleny Leleny non è connesso
Forumista

Leleny reputazione Stellare !!!Leleny reputazione Stellare !!!Leleny reputazione Stellare !!!Leleny reputazione Stellare !!!Leleny reputazione Stellare !!!Leleny reputazione Stellare !!!Leleny reputazione Stellare !!!Leleny reputazione Stellare !!!Leleny reputazione Stellare !!!Leleny reputazione Stellare !!!Leleny reputazione Stellare !!!
Predefinito

uhm, non credo che il senso del discorso di jacopo fo fosse nella letturale lettarale del titolo.. ma posso anche sbagliarmi.
Vecchio 23-02-2004, 15.39.20
L'avatar di Bastiano
Forumista

Predefinito

Citazione:
uhm, non credo che il senso del discorso di jacopo fo fosse nella letturale lettarale del titolo.. ma posso anche sbagliarmi.
Nemmeno io lo credo e quindi avevo intuito che ringraziava perchè aveva capito fischi per fiaschi.
Vecchio 14-05-2004, 14.16.20
L'avatar di sabbiadisole
sabbiadisole sabbiadisole non è connesso
Forumista

sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!
Predefinito

...tre mesi oggi... ce lo ricordano radio e tv... ma noi ce ne siamo già accorti da tempo... e soprattutto da quando è iniziato il giro....
Vecchio 14-05-2004, 19.23.32
daydalos daydalos non è connesso
Registered User

daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!
Predefinito

Scusate son nuovo di queste parti ma oggi, rileggendo questi posts, ho pianto... tante belle cose avete detto, ricordi, sensazioni, emozioni... oggi c'è chi ha ancora voglia di tirare fuori il suo corpo, io lo piango. Piango il suo poster che ho in camera e stringo fra le mani la storica foto della borraccia tra il Campionissimo e l'Intramontabile, rivivo tutta la storia del ciclismo. Piango il Pirata e quello che è stato per me. Mi ha insegnato a vivere, in qualche modo; non sarò mai uno scalatore come lui ma fino a quando riuscirò ad emozionarmi ancora per un suo scatto o per le parole di chi lo ricorda (come uomo capace di diventare campione) sarò contento, perché sarò ancora un essere umano che ha voglia di lottare per le sue passioni e col suo passo ha voglia di far vedere quello che vale. In questi giorni voi avete visto il Pirata? io sì. Mario ha continuato; il Re Leone c'è anche per lui quest’anno al giro; il suo sangue ha bagnato l'asfalto di Civitella in Val di Chiana l’altro giorno ma lui ha continuato, con lui c'è il Pirata! Voi non ci credete? Io sì. E quando la strada salirà, fate attenzione, non aspettatevi uno scatto dal gruppo: lui è gia più avanti! è due tornanti dopo!oltre la fama, oltre le vittorie. Non cercatelo nelle inquadrature delle telecamere è già scattato schivando tutti i teleobiettivi, sale col suo ghigno e nessuno gli sta dietro! Il campione, che mi ha fatto salire su una bici con la forza del suo sguardo, l’uomo, che mi ha fatto sudare da solo per chilometri contro i miei pedali e le mie gambe, lasciamolo anche riposare in pace ma teniamoci stretto quello che ci ha lasciato: tutte le gioie e tutti i dolori, gli arrivi a braccia alzate e gli abissi della solitudine.

…e i ragazzini per strada hanno ancora il suo nome in bocca quando ti vedono passare!
Vecchio 14-05-2004, 19.41.21
L'avatar di Bastiano
Forumista

Predefinito Azzo 2

Citazione:
Originally posted by daydalos
Scusate son nuovo di queste parti ma oggi, rileggendo questi posts, ho pianto... tante belle cose avete detto, ricordi, sensazioni, emozioni... oggi c'è chi ha ancora voglia di tirare fuori il suo corpo, io lo piango. Piango il suo poster che ho in camera e stringo fra le mani la storica foto della borraccia tra il Campionissimo e l'Intramontabile, rivivo tutta la storia del ciclismo. Piango il Pirata e quello che è stato per me. Mi ha insegnato a vivere, in qualche modo; non sarò mai uno scalatore come lui ma fino a quando riuscirò ad emozionarmi ancora per un suo scatto o per le parole di chi lo ricorda (come uomo capace di diventare campione) sarò contento, perché sarò ancora un essere umano che ha voglia di lottare per le sue passioni e col suo passo ha voglia di far vedere quello che vale. In questi giorni voi avete visto il Pirata? io sì. Mario ha continuato; il Re Leone c'è anche per lui quest’anno al giro; il suo sangue ha bagnato l'asfalto di Civitella in Val di Chiana l’altro giorno ma lui ha continuato, con lui c'è il Pirata! Voi non ci credete? Io sì. E quando la strada salirà, fate attenzione, non aspettatevi uno scatto dal gruppo: lui è gia più avanti! è due tornanti dopo!oltre la fama, oltre le vittorie. Non cercatelo nelle inquadrature delle telecamere è già scattato schivando tutti i teleobiettivi, sale col suo ghigno e nessuno gli sta dietro! Il campione, che mi ha fatto salire su una bici con la forza del suo sguardo, l’uomo, che mi ha fatto sudare da solo per chilometri contro i miei pedali e le mie gambe, lasciamolo anche riposare in pace ma teniamoci stretto quello che ci ha lasciato: tutte le gioie e tutti i dolori, gli arrivi a braccia alzate e gli abissi della solitudine.

…e i ragazzini per strada hanno ancora il suo nome in bocca quando ti vedono passare!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione