Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un viaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-02-2005, 11.09.26
L'avatar di pilli
pilli pilli non è connesso
Registered User

pilli reputazione oltre ogni limitepilli reputazione oltre ogni limitepilli reputazione oltre ogni limitepilli reputazione oltre ogni limitepilli reputazione oltre ogni limitepilli reputazione oltre ogni limitepilli reputazione oltre ogni limitepilli reputazione oltre ogni limitepilli reputazione oltre ogni limitepilli reputazione oltre ogni limitepilli reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a pilli Manda un messaggio tramite Skype™ a pilli
Talking new york

un viaggio che stra consiglio è new york... sono stata li 2 mesi quest'estate, ragazzi una figata, sembrava di essere in un film...
è tutto gigante, veremente i palazzi sono giganti, le macchine sono giganti, loro sono giganti, le pizze ... enormi
in 2 mesi credo di aver visto un quarto delle cose ho fatto quelle cose da turista che indubbiamente ci vogliono musei monumenti... (niente a che vedere con l'italia) shopping, sono andata al village che per me era un vero mito, ad harlem e potrei elencarvi una serie di posti infiniti... sicuramente ground 0.. qualcosa di impressionante, di magnetico si ti incolli li e pensi...
ma ciò che avrei voluto conoscere meglio sono gli americani... la loro quotidianità, la loro frenesia... in 2 mesi mica l'ho capita?!? hanno un posto fantastico come central park, in cui mi sono persa 2 volte , e se ne stanno li attaccati ai clacson o a correre sui marciapiedi mangiando hot dog????
certo non è il paese delle meraviglie... potrei dire che è il paese delle non vie di mezzo... o stai bene o stai male, e questo all'estremo: o hai una limousine o muori di fame e dormi in un cartone per strada... l'america è anche questo ed è tragico... ma vale la pena di visitarla!!!
Vecchio 21-03-2005, 11.00.56
L'avatar di ari
ari ari non è connesso
Registered User

ari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avanti
Predefinito

uno dei miei sogni è andare in america e visitare new york...insieme a tantissime altre città.

Il peggior nemico del successo è la paura del fallimento.
Vecchio 21-03-2005, 11.28.30
principessab principessab non è connesso
Forumista

principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!
Predefinito

Non c'è nessun altro posto al mondo, ma proprio nessuno che desidero pazzamente vedere come N.Y.!!!!
e...non dico niente...ssshhh...

...."perchè in qualunque circostanza io mi troverò nella vita avrò sempre una splendida donna in cui riflettermi.."
Vecchio 21-03-2005, 19.27.09
L'avatar di ritake
ritake ritake non è connesso
Forumista

ritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

questo non abbiamo in comune bella B...io non ho voglia di andare nella USA...Bush mi fa proprio schifo
Vecchio 23-04-2005, 11.37.06
Pilu Pilu non è connesso
Registered User

Pilu reputazione Totale !!!Pilu reputazione Totale !!!Pilu reputazione Totale !!!Pilu reputazione Totale !!!Pilu reputazione Totale !!!Pilu reputazione Totale !!!Pilu reputazione Totale !!!Pilu reputazione Totale !!!Pilu reputazione Totale !!!Pilu reputazione Totale !!!Pilu reputazione Totale !!!
Predefinito

Pure a me, ma NY è una città fantastica. Ci sono staa due anni fa.
Vecchio 23-04-2005, 22.11.50
L'avatar di alessia
alessia alessia non è connesso
Forumista

alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!
Predefinito domanda astrusa

lo so.. sto epr farvi una domanda astrusa.. non è che per caso voi avreste i suoni di NY?? cioè.. li la città ha un altro tipo di suono.. ci sono i grattacieli.. le strade sono diverse..il suono esce fuori diverso..

devo fare uno spettaoclo e tra le varie cose di cui abbiam bisongo
ci sono ... i suoni di NY

se potete aiutarmi.. contattatemi tramite PM
grazie millle.l..

credo sia bello che ogni volta che il mio sguardo si perde ci siano i tuoi occhi a ritrovarlo...

gli uomini passano , le idee restano..non ci prenderanno mai.

con te però il problema è capire se quello che dici è quello che senti davvero dentro. perchè ti sai proteggere bene.
Vecchio 23-04-2005, 22.18.28
L'avatar di i4v2a8n5
i4v2a8n5 i4v2a8n5 non è connesso
Forumista

i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a i4v2a8n5 Manda un messaggio tramite Skype™ a i4v2a8n5
Predefinito

Io sto ascoltando NY di Frank Sinatra, va bene uguale?

io non sono sbagliato, sono solo quadrisdrucciolo!
Vecchio 23-04-2005, 22.33.04
L'avatar di alessia
Forumista

alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originally posted by i4v2a8n5
Io sto ascoltando NY di Frank Sinatra, va bene uguale?
ehm... uhmmm

NO!

credo sia bello che ogni volta che il mio sguardo si perde ci siano i tuoi occhi a ritrovarlo...

con te però il problema è capire se quello che dici è quello che senti davvero dentro. perchè ti sai proteggere bene.
Vecchio 05-05-2005, 11.54.28
Fair Angel Fair Angel non è connesso
Registered User

Fair Angel diventerà presto famosoFair Angel diventerà presto famoso
Predefinito

si ma come si fa ad andare a new york senza spendere un miliardo? e soprattutto starci due mesi!!!
Vecchio 07-05-2005, 09.26.27
L'avatar di Puffetta
Puffetta Puffetta non è connesso
Forumista

Puffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito Re: new york

Citazione:
Originally posted by pilli
(niente a che vedere con l'italia)
In che senso?

...now the feelings are right where you saw forever is right where we were...Hollywood 15/02/05...

"Ti insegnano a non splendere. E tu splendi, invece..."
Vecchio 07-05-2005, 10.07.01
L'avatar di Puffetta
Forumista

Puffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito Re: new york

Citazione:
un viaggio che stra consiglio è new york... sono stata li 2 mesi quest'estate, ragazzi una figata, sembrava di essere in un film...
è tutto gigante, veremente i palazzi sono giganti, le macchine sono giganti, loro sono giganti, le pizze ... enormi
Credo che questo sia un po' l'effetto che gli Stati Uniti in generale fanno. Io a New York non sono mai stata (anzi, mi correggo, non ci sono ANCORA stata... ), ma anche a me hanno detto che merita davvero. Anche se sono piu' attirata dalla costa occidentale degli States, mi sono innamorata di Los Angeles...

...now the feelings are right where you saw forever is right where we were...Hollywood 15/02/05...

Vecchio 07-05-2005, 18.46.17
L'avatar di ari
ari ari non è connesso
Registered User

ari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avanti
Predefinito

sapete consigliarmi qualche appartamento o residence?

Vecchio 08-05-2005, 10.26.15
L'avatar di Puffetta
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originally posted by ari
sapete consigliarmi qualche appartamento o residence?
Secondo me se vai solo in vacanza ti conviene un ostello. Spendi molto meno.

Vecchio 08-05-2005, 10.42.43
L'avatar di ari
ari ari non è connesso
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Puffetta
Secondo me se vai solo in vacanza ti conviene un ostello. Spendi molto meno.
lo so, ma devo andare con la famigliola...quindi....non posso portare i miei all'ostello, preferisco un residence

Vecchio 08-05-2005, 21.05.10
L'avatar di Puffetta
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originally posted by ari
lo so, ma devo andare con la famigliola...quindi....non posso portare i miei all'ostello, preferisco un residence
Si, in effetti in questo caso e' un'altra faccenda!!
Hai provato a fare una ricerca su internet?

Vecchio 08-05-2005, 22.46.44
L'avatar di pilli
pilli pilli non è connesso
Registered User

pilli reputazione oltre ogni limitepilli reputazione oltre ogni limitepilli reputazione oltre ogni limitepilli reputazione oltre ogni limitepilli reputazione oltre ogni limitepilli reputazione oltre ogni limitepilli reputazione oltre ogni limitepilli reputazione oltre ogni limitepilli reputazione oltre ogni limitepilli reputazione oltre ogni limitepilli reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a pilli Manda un messaggio tramite Skype™ a pilli
Predefinito

... per il residence il problema è che non sai mai quello che trovi!!
i prezzi in albergo comunque non sono proibitivi.. dipende anche da quanto ci si sta... secondo me l'ideale è una catena di bed & br. c'è anche in europa... ora non ricordo il nome su internet si trova di sicuro ... magari domani ti faccio sapere..
Vecchio 12-05-2005, 18.31.42
L'avatar di ari
ari ari non è connesso
Registered User

Predefinito

Citazione:
... per il residence il problema è che non sai mai quello che trovi!!
i prezzi in albergo comunque non sono proibitivi.. dipende anche da quanto ci si sta... secondo me l'ideale è una catena di bed & br. c'è anche in europa... ora non ricordo il nome su internet si trova di sicuro ... magari domani ti faccio sapere..

grazie, fammi sapere così poi mi informo

Vecchio 04-12-2007, 12.36.41
L'avatar di DonJuan
DonJuan DonJuan non è connesso
Forumista

DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!
Predefinito NewYork - Novembre 2007

NewYork e' una citta' fantastica, NewYork non e' America, e' qualcosa di diverso, e' il Mondo, e' il centro multi-culturale del Mondo.

Per noi Italiani New York (e l'America) ha un sapore ancor piu speciale per ragioni storiche-sociali, ma infondo tutti al Mondo hanno le proprie ragioni per Amare e/o Odiare l'America.

Io ad esempio l'America l'ho amata da ragazzo quando la maggior parte dei prodotti che consumavo, guardavo in tv, provenivano da li'.

L'ho odiata e continuo ad odiarla per tutte le sue posizioni in tema di politica estera.

Ma infondo la Amo per le sue posizioni estreme, per l'essere nel bene e nel male un paese di riferimento.

Il bello di visitare NewYork e' viverla e riconoscerla come se fossimo gia stati li' mille volte, in tutti i film ed in tutti gli eventi storici che abbiamo visto fin da bambini.

La maggior parte del tempo l'ho trascorsa a Manhattan, un'isolotto tra New Jersey ad Ovest e Brooklyn/Queens ad Est.

Le emozioni in 10 giorni sono state tantissime e mi conviene riassumerle in punti:
  • atterrare nell'immenso aeroporto JFK
  • girare Manhattan in "lungo e in lungo" (le linee della metro a Manhattan sono perlopiu' verticali data la conformazione di quest'isola).
  • andare a Conny Island per vedere la ruota panoramica de "I Guerrieri della notte"
  • trovarsi li' a Manhattan il giorno della maratona di NewYork
  • footing in Central Park
  • vedere il punto esatto dove e' stato ucciso John Lennon, poco distante la casa dove viveva e tutt'oggi vive Yoko Ono
  • Tiffany (che io conosco per il film "Colazione da Tiffany" con la splendida "Audrey Hepburn")
  • la 5th Avenue
  • mangiare un HotDog per strada con cipolle e monstarda
  • Pattinare sul ghiaccio al Rockefeller Center
  • mangiare al ristorante: Greco,Etiopiano,Turco,Indiano,Italiano,Vietnamese, Cinese
  • mangiare bacon ed uova a colazione
  • assistere ai musical "Mary Poppins" e "Grease" sulla "on Broadway" che io pensavo si trovasse nel quartiere "Broadway" invece e' una strada di Manhattan (un po' come "Via Roma" a Napoli...non e' che Roma sta a Napoli)
  • andare a vedere l'Opera per la prima volta nella mia vita "Le nozze di Figaro"
  • assistere in chiesa ad una cerimonia con canti Gospel
  • Il sistema di identificazione delle strade sara' pure meno romantico perche' non hanno "Via dei Mille", "Via A.Manzoni" e "Piazza Giolitti" ma e' impossibile perdersi e facile muoversi e darsi appuntamento poiche' tutte le strade sono numerate in orizzontale e verticale a formare una griglia. E qui ritornano in mente le battute nei film specie polizieschi: "Rapina in corso sulla quarantaduesima strada..."
  • l'immagine dei due polizziotti in piedi accanto all'auto che bevono il loro caffe'.
  • 5 ore di pullman per arrivare a Washington
  • la Casa Bianca
  • il monumento ad Abraham Lincoln
  • Il Pentagono
  • Ritornare a NewYork la sera stessa
  • Harlem, il Bronx, Il ponte di Brooklyn, la Statua della Liberta'..

..e poi GroundZero, il vuoto, il sentimento di angoscia che inevitabilmente ti assale e ti fa rivivere immagini viste in TV 100,1000 volte e mai comprese per l'assurdita' del genere Umano..scene che vorresti dimenticare o che vorresti che TUTTI ricordassero quando l'instabilita' della mente umana inizia a vacillare..

..e poi ripensi ad Hiroshima, all'Iraq, l'Afghanistan, l'Africa, la Birmania,.. e ti rendi conto che e' una bballa quella che la storia serve per non commettere gli stessi errori e che invece serve per affinare le tecniche e migliorare le strategie e che Tiziano Terzani ha ragione:

"La Storia non esiste. Il passato è solo uno strumento del presente e come tale è raccontato e semplificato per servire gli interessi di oggi."

QUI trovate le mie foto in America:
For we all must meet our moment of truth
Vecchio 04-12-2007, 19.44.59
L'avatar di giuliagra
giuliagra giuliagra non è connesso
Forumista

giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!
Predefinito

in questi gg penso tanto a NY

Non dire le bugie
Vecchio 25-12-2007, 22.21.22
L'avatar di alessia
Forumista

Predefinito

tra poche ore parto per New York..è stato questo il regalo ricevuto per Natale..
e così tutto inaspettato è ancora più emozionante...

parto tra qualche ora e torno il 2...
vi saprò dire poi!

baci a tutti

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione