Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un disco

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-08-2017, 16.33.02
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!
Predefinito

sono stato al concerto estivo di Legnano (ormai un mese fà) devo dire che rispetto al tour invernale c'è stato un grosso passo indietro:

- la scaletta ha subito grossi tagli, a partire dai non singoli di comunisti col rolex, un peccato
- il palco è quello tipico delle feste, senza passerella e con un grande schermo a triangolo (che ricorda quello del tour invernale) ma messo lì tanto per, visual banali, non ricordo quasi nulla di quello che è stato proiettato sullo schermo
- sono mancate le gag, i loro discorsi, alcune intro di canzoni simpatiche o anche il significato di qualche testo, praticamente hanno solo cantato, fatto video col telefono e ringraziato
- nessun ospite, e sì che erano a milano

sono tornato a casa un po' deluso...
Vecchio 09-10-2017, 09.45.32
L'avatar di Gritti
Forumista

Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!
Predefinito

Venerdì sono stato all'evento OpenTuborg all'Alcatraz (un mio amico è nel fanclub di fedez e ha vinto i biglietti VIP con ingresso anticipato) ovviamente tutto esaurito, è stato un evento inaspettatamente molto piacevole, un mini concerto di un'ora senza band (quindi con sotto le basi) che vabbè è stato corto però è il primo concerto dove non sono uscito sfinito. Prima c'è stato Sergio Sylvestre che ha cantato 3 canzoni, non conosco lui e non conosco le sue canzoni, comunque molto bravo.
Ax e Fede hanno annunciato che prossimamente uscirà una versione nuova di Comunisti col Rolex con 5 inediti di cui 3 in coppia e uno a testa da soli, oltre a un nuovo singolo (che presumo sia uno degli inediti).
Questo significa che con tutta probabilità i singoli di CCR versione normale si fermano a 4, un grosso spreco secondo me, ne avrei fatti uscire ancora almeno 2 (musica del cazzo e l'italia per me, ad esempio). Vabbè, scelte di marketing.

Siccome sono un malato patito di scalette vi posto quella dell'evento, interesserà probabilmente a nessuno ma fa niente, ho voglia di scriverla

1 Senza pagare
2 Sirene
3 Piccole cose
4 Spirale ovale
5 Domani smetto
6 Cigno nero
7 Magnifico
8 Intro
9 Maria Salvador
10 Vorrei ma non posto
11 Senza pagare
Vecchio 11-10-2017, 11.32.26
L'avatar di Steto888
Steto888 Steto888 non è connesso
Forumista

Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Io ha paura che tirino troppo la corda.. ok c'è stato un album, ha avuto successo, tour totalmente sold out... ma ora che senso ha continuare aggiungendo altri pezzi?
A fine tour estivo hanno detto che stavano scrivendo un album da "singoli".... ora invece escono articoli con scritto che non sarà cosi... la mia idea è che non siano più capaci a scrivere un testo da soli, che l'uno ha bisogno del pensiero dell'altro... non è tanto bella come cosa

Pescara - 11 luglio 2011
Roma - 7 dicembre 2011
Pescara - 10 luglio 2013
Cortona - 4 agosto 2013
Ancona - 20 giugno 2015
Roma - 12 luglio 2015
Pescara - 22 luglio 2015
Napoli - 26 luglio 2015
Roma - 27 dicembre 2015
Rimini - 3 marzo 2018
Ancona - 2 giugno 2018
Milano - 4 luglio 2018
Vecchio 17-10-2017, 09.45.51
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Steto888 Visualizza messaggio
la mia idea è che non siano più capaci a scrivere un testo da soli, che l'uno ha bisogno del pensiero dell'altro... non è tanto bella come cosa
Nah, credo piuttosto che sia la scusa per fare un altro tour ed allungare ulteriormente la cresta dell'onda che si è creata con questo album, ci sta perchè penso Fedez non tornerà mai così in alto (gli auguro una carriera da grande artista ma certo da solo questi numeri non li fa) e Ax non era così acclamato dai tempi degli Articolo 31.. non condivido la scelta ma li capisco, CCR è un progetto che va spremuto fino all'osso. Poi se sarà una scelta azzeccata o una minestra riscaldata, questo dipenderà soprattutto dal livello dei nuovi singoli
Vecchio 17-10-2017, 17.02.02
L'avatar di Steto888
Steto888 Steto888 non è connesso
Forumista

Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
Nah, credo piuttosto che sia la scusa per fare un altro tour ed allungare ulteriormente la cresta dell'onda che si è creata con questo album, ci sta perchè penso Fedez non tornerà mai così in alto (gli auguro una carriera da grande artista ma certo da solo questi numeri non li fa) e Ax non era così acclamato dai tempi degli Articolo 31.. non condivido la scelta ma li capisco, CCR è un progetto che va spremuto fino all'osso. Poi se sarà una scelta azzeccata o una minestra riscaldata, questo dipenderà soprattutto dal livello dei nuovi singoli
Vedremo cosa accadrà

Pescara - 11 luglio 2011
Roma - 7 dicembre 2011
Pescara - 10 luglio 2013
Cortona - 4 agosto 2013
Ancona - 20 giugno 2015
Roma - 12 luglio 2015
Pescara - 22 luglio 2015
Napoli - 26 luglio 2015
Roma - 27 dicembre 2015
Rimini - 3 marzo 2018
Ancona - 2 giugno 2018
Milano - 4 luglio 2018
Vecchio 07-02-2018, 13.26.34
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
non condivido la scelta ma li capisco, CCR è un progetto che va spremuto fino all'osso. Poi se sarà una scelta azzeccata o una minestra riscaldata, questo dipenderà soprattutto dal livello dei nuovi singoli
e minestra riscaldata fu!
vediamo se con l'avvicinarsi del concerto a san siro uscirà qualche altro singolo, l'unico papabile tra i nuovi inediti è "il caos è chiuso" anche se non è per niente a livello dei singoli di CCR, sconosciuti da una vita fa cagare.
fossi in loro farei uscire piuttosto musica del c*zzo o pieno di str*nzi, in vista dell'estate.. sarebbero ottimi singoli ma credo non gireranno mai in radio per via dei loro titoli e poi questo non spiegherebbe cosa hanno fatto a fare il repack se poi sono andati a ripescare brani dall'album originale
Vecchio 03-05-2018, 07.40.58
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

Nuovo singolo per l'estate (ti pareva?) Italiana esce stanotte, chissà se riusciranno a fare il poker, 4 tormentoni in 4 estati consecutive (Maria Salvador, Vorrei ma non posto, Senza pagare e appunto, Italiana). Ho ascoltato l'anteprima non mi sembra al livello delle precedenti, poi magari mi ricrederò.
Se non ho capito male poi dovrebbe uscire (fine estate) il nuovo album di Fedez che conterrà anche Italiana.
Non ho ancora deciso se andrò al concerto del 1 giugno a San Siro (i biglietti si trovano) penso deciderò all'ultimo momento
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione