Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Lorenzo Music

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-01-2009, 20.17.41
L'avatar di Brumbi
Brumbi Brumbi non è connesso
Forumista

Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mandrik Visualizza messaggio
per quanto riguarda l'emozione che ci trasmette il video sono d'accordo con te...è comico, fa ridere, mette un pò di allegria in corpo sicuramente...non sono un pezzo di ghiaccio io figurati, anzi! però non vedo tutti questi colori, io vedo solo il grigiume dell'asfalto e del cielo (quel poco che si vede), c'è la sua maglietta molto colorata...ma per il resto è buio pesto! poi non credo nemmeno a molte delle spiegazioni che sono state date da noi....io credo che lorenzo abbia voluto solo giocare sulla semplicità, e anche questa è una cosa positiva. ma il problema è che di semplicità ne abbiamo vista fin troppo quest'anno nei suoi video....doveva chiudere con qualcosa di meglio a mio parere, doveva salutarci con gli stessi coriandoli con cui noi ad ogni concerto lo salutavamo, certo i balletti sono da morir dalle risate...ma sinceramente sono cose che si possono vedere ovunque nel mondo! boh forse sono io che esagero, lo critico troppo o semplicemente non capisco nulla...ma mi aspettavo tanto di più! ho visto i video acustici girati per cortona...non so se li hai visti. quelli sono stupefacenti, semplici ma fantastici, sembrano dei quadri in movimento, delle opere d'arte. lorenzo in un bar con il giornale in mano, seduto su una panchina in mezzo alla strada con le auto che passano e la gente che si ferma a guardare...quelli sono video belli....
nel video di mezzogiorno secondo me non c'è arte. come hai detto tu sono punti vista....

ps io lorenzo lo adorerò sempre...può cantare anche le canzoni dei jalisse sarà sempre il migliore...ma un pò di buona critica ci vuole...abbiamo speso tutti tanti bei soldoni per i concerti ecc, macinato chilometri e aspettato pure sotto la pioggia...meritavamo un saluto migliore!

non mi attaccate troppo per favore...vi voglio bene tutti amici del forum ehehe
sono perfettamente d'accordo con te..
e poi se trovi una cosa da dire, dilla, anche se vai contro il parere generale, ognuno ha le sue idee...
Vecchio 23-01-2009, 20.20.05
L'avatar di Brumbi
Forumista

Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da velia Visualizza messaggio
bruna ti riporto una parte del discorso di lorè sul video che sta sulla home:

"Io volevo allontanarmi dall'idea che un video debba essere la canzone rappresentata con una sceneggiatura di immagini. Abbiamo iniziato con Fango e abbiamo proseguito fino a questo videopoker di "mezzogiorno". Unica regola divertirci e non fare un "videoclip" tradizionale. Sono tutti video nati da un gesto, sono tutti video girati in condizioni uniche, in location che già da sole fanno la parte di personaggio del racconto. Pure suggestioni, senza "ideona" e senza nessun trattamento posticcio delle immagini, ma semplicissimi e con il corpo e il paesaggio come unici protagonisti, nient'altro."

ho capito cosa intendi e penso che questo ti chiarisca un pò!

si anche io! più che altro mi sarebbe piaciuto vedere i nostri palloncini! per me mezzogiorno è rappresentata da loro!
ihihi... non avevo letto!
però va be, non cambia molto quello che penso... cioè. ti rivolgi cmq ad un pubblico molto ampio... devi scegliere che tipo di comunicazione vuoi seguire..
non tutti magari recepiscono il messaggio.. perchè magari non tutti hanno la possibilità di leggere la spiegazione di lorè...
capite voi quello che intendo...?
Vecchio 23-01-2009, 20.30.03
L'avatar di velia
velia velia non è connesso
Forumista

velia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a velia
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Brumbi Visualizza messaggio
ihihi... non avevo letto!
però va be, non cambia molto quello che penso... cioè. ti rivolgi cmq ad un pubblico molto ampio... devi scegliere che tipo di comunicazione vuoi seguire..
non tutti magari recepiscono il messaggio.. perchè magari non tutti hanno la possibilità di leggere la spiegazione di lorè...
capite voi quello che intendo...?
si si ti ho capito perfettamente, ma questo discorso secondo me si può fare anche per altri video di lorè, tipo come musica, anche se forse qui ancora di più. non sono video commerciali.

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
se avrete l'allegria di aspettare vi prometto che farò un disco talmente bello da far sembrare la musica una cosa che abbiamo inventato noi.
La musica è la mia vita e chi condivide con me questa avventura anche se non lo conosco di faccia di fronte a lui mi inchino come mi inchino sempre di fronte alla musica.

Citazione:
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Vecchio 23-01-2009, 20.31.08
L'avatar di Brumbi
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da velia Visualizza messaggio
si si ti ho capito perfettamente, ma questo discorso secondo me si può fare anche per altri video di lorè, tipo come musica, anche se forse qui ancora di più. non sono video commerciali.
yes. solo che a me come musica era piaciuto..
penso che lorè mi bannerà dal forum...
Vecchio 23-01-2009, 20.33.06
L'avatar di BABBULINA
BABBULINA BABBULINA non è connesso
Forumista

BABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a BABBULINA
Predefinito

Ciao a tutti....ho appena acceso il pc e penso di non aver mai riso cosi' tanto x un video musicale !!!!!!
Lorè siete stati a dir poco GENIALI!!!!!! Queste sono esattamente le cose che faccio io quando sento sta canzone......ballo come una pazza senza senso!!!! ahahahahahh GRANDISSIMO Saturnino!!!!! Nel primo video sembra Epifanio!!!!!
"Abito sempre nel mio sogno e di tanto in tanto faccio una visita alla realtà. "
Vecchio 23-01-2009, 20.38.25
L'avatar di velia
velia velia non è connesso
Forumista

velia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a velia
Predefinito

Citazione:
per quanto riguarda l'emozione che ci trasmette il video sono d'accordo con te...è comico, fa ridere, mette un pò di allegria in corpo sicuramente...non sono un pezzo di ghiaccio io figurati, anzi! però non vedo tutti questi colori, io vedo solo il grigiume dell'asfalto e del cielo (quel poco che si vede), c'è la sua maglietta molto colorata...ma per il resto è buio pesto! poi non credo nemmeno a molte delle spiegazioni che sono state date da noi....io credo che lorenzo abbia voluto solo giocare sulla semplicità, e anche questa è una cosa positiva. ma il problema è che di semplicità ne abbiamo vista fin troppo quest'anno nei suoi video....doveva chiudere con qualcosa di meglio a mio parere, doveva salutarci con gli stessi coriandoli con cui noi ad ogni concerto lo salutavamo, certo i balletti sono da morir dalle risate...ma sinceramente sono cose che si possono vedere ovunque nel mondo! boh forse sono io che esagero, lo critico troppo o semplicemente non capisco nulla...ma mi aspettavo tanto di più! ho visto i video acustici girati per cortona...non so se li hai visti. quelli sono stupefacenti, semplici ma fantastici, sembrano dei quadri in movimento, delle opere d'arte. lorenzo in un bar con il giornale in mano, seduto su una panchina in mezzo alla strada con le auto che passano e la gente che si ferma a guardare...quelli sono video belli....
nel video di mezzogiorno secondo me non c'è arte. come hai detto tu sono punti vista....

ps io lorenzo lo adorerò sempre...può cantare anche le canzoni dei jalisse sarà sempre il migliore...ma un pò di buona critica ci vuole...abbiamo speso tutti tanti bei soldoni per i concerti ecc, macinato chilometri e aspettato pure sotto la pioggia...meritavamo un saluto migliore!

si sono punti di vita, sicuramente.

anche io mi aspettavo un saluto diverso, ma, lo sappiamo, lorenzo non fa mai le cose come le farebbe chiunque o come si aspetterebbero gli altri, e il bello è anche questo!

la mia personale interpretazione:
secondo me vuole essere un video liberatorio, uno sfogo. Quella maglia colorata e la loro allegria e le risate che sprigionano contrastate dal grigio del cielo e dell'asfalto vogliono significare che anche e soprattutto in un contesto così è possibile creare momenti divertenti e di felicità.

Per quanto riguarda il fare "antivideo" io lo trovo molto d'avanguardia!

Citazione:
se avrete l'allegria di aspettare vi prometto che farò un disco talmente bello da far sembrare la musica una cosa che abbiamo inventato noi.
La musica è la mia vita e chi condivide con me questa avventura anche se non lo conosco di faccia di fronte a lui mi inchino come mi inchino sempre di fronte alla musica.

Citazione:
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Vecchio 23-01-2009, 20.43.55
L'avatar di dialena
dialena dialena non è connesso
Forumista

dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Mandrik, ognuno di noi esprime quello che pensa ma la verità non sta in mano a nessuno....io esprimo il mio pensiero e quello che dico ha lo stesso identico valore di quello che dici tu anche se guardiamo il mondo da due punti di vista diversi.
A me i video di Lorenzo (compresi quelli girati a Cortona ultimamente) mi entusiasmano tantissimo perchè in quello che lui fa io rivedo la mia creatività.
Il mio non è un voler per forza vedere l'opera d'arte solo perchè l'ha fatta Lorenzo ma piuttosto dire che se io mi fossi trovata nella condizione di girare un video probabilmente l'avrei girato così. Lorenzo che sta seduto sulla panchina a Cortona e canta ai passanti tenendo il ritmo con il bicchiere spezzato è una cosa che avrei fatto anch'io al posto suo.
Se noti, nel dvd "nessuna ombra intorno" c'è un passo in cui Lorenzo+gorilla e tutta la band corrono davanti allo schermo del televisore. Quella parte lì mi era già piaciuta a suo tempo!! mi aveva entusiasmato moltissimo...quando oggi ho visto quei 4 video di mezzogiorno è stato come avere la conferma di un qualcosa che già avevo apprezzato!!
Se ti ho dato l'impressione di volerti attaccare me ne scuso perchè non era assolutamente la mia intenzione

la vita non aspetta che sia giusto
Il tuono non aspetterá il silenzio

L'amore dato non ritorna a posto
Ma resta in giro
e rende il cielo immenso
il cielo immenso
Vecchio 23-01-2009, 21.01.32
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

mah...
Vecchio 23-01-2009, 21.02.42
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
mah...
perplesso?
Vecchio 23-01-2009, 21.05.23
L'avatar di silviapapi
silviapapi silviapapi non è connesso
Forumista

silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!
Predefinito

ragazzi io ho acceso il pc e dopo una giornata piovosa come oggi è entrato il sole in casa, ci voleva!!!!!!!!!! mi piace un sacco!!!!!!!!!! mitico Satu ... eheh
Vecchio 23-01-2009, 21.11.00
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Siddharta Visualizza messaggio
perplesso?
deluso...
Vecchio 23-01-2009, 21.13.22
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
deluso...
compris...
ci sta tutta la delusione...!
in home page ha dato una sua spiegazione del perchè quest'anno i video sono stati così...

però a me nn piacciono!
Vecchio 23-01-2009, 21.14.27
L'avatar di Ledy
Ledy Ledy non è connesso
Forumista

Ledy reputazione Stellare !!!Ledy reputazione Stellare !!!Ledy reputazione Stellare !!!Ledy reputazione Stellare !!!Ledy reputazione Stellare !!!Ledy reputazione Stellare !!!Ledy reputazione Stellare !!!Ledy reputazione Stellare !!!Ledy reputazione Stellare !!!Ledy reputazione Stellare !!!Ledy reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Ledy
Predefinito

...non ho parole...
GRANDE LORE'...
la versione con Mauro Carulli,secondo me,è la migliore!!!

Per "ORA" il mio tour:
- Castel Morrone Palamaggiò 29/04/2011
- Castel Morrone Palamaggiò 30/04/2011
- Perugia Pala Evangelisti 28/05/2011
- Roma Stadio Olimpico 09/07/2011
- Roma Palalottomatica 06/12/2011
- Roma Palalottomatica 28/02/2012
Vecchio 23-01-2009, 21.16.48
L'avatar di giuliagra
giuliagra giuliagra non è connesso
Forumista

giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!
Predefinito

mmmmmmm
capisco l'intento di realizzare degli antivideo...ma il risultato non mi piace affatto...
non mi piace la location,nè i colori...

mi dispiace doverlo dire,ma stavolta è proprio così

Non dire le bugie
Vecchio 23-01-2009, 21.17.54
L'avatar di Sara
Sara Sara non è connesso
Forumista

Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!
Predefinito

dopo questa giornata/settimana con umore grigio mi ricollego a soleluna e il sorriso mi nasce spontaneo
mi piace proprio questo antivideo, jovideo.
bell'idea, semplice ed efficace
grande lorè e grandissimo satu!
dovremmo fare la versione forum soleluna al primo raduno

ricorda che TU SEI UNICO AL MONDO!
l'amore smuove le montagne
Vecchio 23-01-2009, 21.19.04
pace pace non è connesso
Forumista

pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!
Predefinito

a me piace tantissimo!!!
Sarà per il maglione che indossa
Vecchio 23-01-2009, 21.47.25
nicola_ge nicola_ge non è connesso
Registered User

nicola_ge è sulla buona strada
Predefinito

Come tutte le cose va ad impatto, mi ha travolto come un treno!!! Sono rimasto come ipnotizzato dal primo e via via incuriosito dagli altri, mi sono divertito visivamente e alcune parti del mio corpo non riuscivano a stare ferme! Promosso a pieni voti… sembrerà stupido dirlo ma pur essendo un video così “semplice” mi ha emozionato. Ancora una volta GRAZIE!!!!!!!!
Vecchio 23-01-2009, 21.58.17
L'avatar di michela
michela michela non è connesso
Forumista

michela reputazione oltre ogni limitemichela reputazione oltre ogni limitemichela reputazione oltre ogni limitemichela reputazione oltre ogni limitemichela reputazione oltre ogni limitemichela reputazione oltre ogni limitemichela reputazione oltre ogni limitemichela reputazione oltre ogni limitemichela reputazione oltre ogni limitemichela reputazione oltre ogni limitemichela reputazione oltre ogni limite
Predefinito

anche a me ha messo tanta allegria e tanta voglia di ballare disordinatamente, come del resto faccio io di solito sopratutto con le sue canzoni e in particolar modo con mezzoggiorno. Il maglione a righe 1 mito!
Vecchio 23-01-2009, 22.03.54
L'avatar di BABBULINA
BABBULINA BABBULINA non è connesso
Forumista

BABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a BABBULINA
Predefinito

Bella gente ora pero' dovremmo proprio organizzare un bel raduno x girare il nostro Mezzogiorno di Forum!!!!
"Abito sempre nel mio sogno e di tanto in tanto faccio una visita alla realtà. "
Vecchio 23-01-2009, 22.07.18
nicola_ge nicola_ge non è connesso
Registered User

nicola_ge è sulla buona strada
Predefinito

Ho voluto appositamente scrivere a caldo e senza leggere altri commenti (primo post), ora sto riuardando tutti e quattro i video di nuovo e confermo quello detto da me in precedenza... GENIALE, STUPENDO!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione