Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Lorenzo Music

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-01-2015, 19.46.48
angelo angelo non è connesso
Forumista

angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!
Predefinito

Sta cosa della traccia settimanale comincia a prendermi di brutto... non e' che potresti posticipare l'uscita dell'album cosi' arriviamo a 10/12 settimane ? Tanto materiale ce n'e' !

come un sogno che c'è stato che ci sta ci starà ancora
come il sole che lavora anche se la notte è buia
come voce dentro a un coro di alleluja alleluja

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

03.10.2002

"Ricordatevi: le canzoni sono migliori di chi le fa"(Maggio 1999)

12.12.2002

Vecchio 28-01-2015, 21.37.04
L'avatar di DanyWhoLovesLorenzoJova
DanyWhoLovesLorenzoJova DanyWhoLovesLorenzoJova non è connesso
Forumista

DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da angelo Visualizza messaggio
Sta cosa della traccia settimanale comincia a prendermi di brutto... non e' che potresti posticipare l'uscita dell'album cosi' arriviamo a 10/12 settimane ? Tanto materiale ce n'e' !
Non sia mai! Già sto resistendo a fatica Quanto mi vuoi fare aspettare?
Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
mmmm…è oltre la numero 20 della tracklist
(nessuno dei pezzi anticipati è previsto come singolo ;-))
Queste cose mi gasano. E parecchio. *__*

16/07/2011 ORA TOUR Cava de' Tirreni.
02/07/2013 BACKUP TOUR Salerno. Prima data forumistica.
26/07/2015 LORENZO 2015 CC negli stadi TOUR Napoli.
25/05/2018 OH LIVE Eboli
13/07/2019 JOVA BEACH PARTY Castel Volturno

Sappi che il forum è il migliore regalo che mi potessi mai fare

"" is my forumstyle

Citazione:
un abbraccio a tutto il forum (tra un po' il forum soleluna lo faranno monumento storico!).
http://www.youtube.com/user/DanyWhoLovesLoreJova

Ultima modifica di DanyWhoLovesLorenzoJova : 29-01-2015 alle ore 13.21.23
Vecchio 29-01-2015, 00.36.26
L'avatar di jovateo
jovateo jovateo non è connesso
Forumista

jovateo reputazione oltre ogni limitejovateo reputazione oltre ogni limitejovateo reputazione oltre ogni limitejovateo reputazione oltre ogni limitejovateo reputazione oltre ogni limitejovateo reputazione oltre ogni limitejovateo reputazione oltre ogni limitejovateo reputazione oltre ogni limitejovateo reputazione oltre ogni limitejovateo reputazione oltre ogni limitejovateo reputazione oltre ogni limite
Predefinito la superintervista (la superwoobinda)

Lorenzo come hai scelto le collaborazioni in questo disco?
Vecchio 29-01-2015, 01.39.50
L'avatar di chiarasalento
chiarasalento chiarasalento non è connesso
Forumista

chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!
Predefinito

Lorenzo..la canzone THE TUNNEL OF LOVE che per un po' di tempo è stata su soundcloud, che fine ha fatto? stupenda...
Vecchio 29-01-2015, 02.23.38
L'avatar di jovanottiana
jovanottiana jovanottiana non è connesso
Forumista

jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!
Predefinito

Ciao Lorenzo!
Io prima di ascoltare una canzone leggo sempre il testo e il testo de Il cielo immenso per me è pura poesia!
Poi una piccola curiosità: tu sai benissimo che su Facebook ci sono vari gruppi dedicati a te hai mai scritto una dedica in uno di questi gruppi?
Vecchio 29-01-2015, 03.58.16
L'avatar di stellinacometa
stellinacometa stellinacometa non è connesso
Forumista

stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a stellinacometa
Predefinito

Citazione:
ti ringrazio. Le ho scritte tutte più o meno nel 2014, anche se spesso io ho delle frasi perse nei miei appunti che poi diventano il punto di partenza per canzoni anche a distanza di tempo, di anni a volte. Questo disco non ha una coerenza tranne il suo autore quindi a meno che non decidi di accettarmi senza riserve come si fa con gli amici, il disco scombussola un po' il bisogno di sicurezze del pubblico. Vorrei che questo disco facesse incontrare lungo la sua tacklist gente che difficilmente starebbe insieme. Ma è proprio quello che volevo fare, creare un disco non omogeneo, come del resto è il mondo, e guai a chi tenta di omogeneizzarlo. "ma guai a chi è diverso, essendo egli comune…" come recitano i versi di Sandro Penna, bellissimi.
quindi queste canzoni sono frutto di un ripescaggio di pensieri passati e rimaneggiati attraverso le sensazioni del presente...un'opera di ricucitura tra passato e presente...figo tranquillo lore, da 28 anni circa ti accetto senza riserve come fossi mio fratello e sono pronta a farmi spettinare dalle tue novità, anche da un sabato che non amo ma che ormai ho imparato a memoria mio malgrado ;D mi piace pensare a questo nuovo disco come ad un globo in miniatura dove la differenza, la molteplicità dell'umano essere vengono esaltate e trovano unità e sintesi proprio in questo spazio musicale. l'unità risiede nella differenza, non nell'omologazione...oyeah infatti sono superfelice da amante della lirica di trovare una song che porta il titolo di una delle più belle opere liriche mai scritte...più varietà di così...fai proprio contenti tutti, anche i più classicheggianti come me gracias amigos
Vecchio 29-01-2015, 17.12.50
Bascu Bascu non è connesso
Forumista

Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!
Predefinito

Lorenzo, forse mi sbaglio, ma da quando il produttore è Canova, quindi da Buon Sangue, tutte le parti sono cantate da te, sia le doppie voci che i cori.
Sarà così anche in questo album? Ed è una scelta stilistica di Canova o tua?
In alcune tue vecchie canzoni i cori femminili sono belli un bel pò e anche ad esempio nel live del Quinto Mondo le coriste arricchivano bene le canzoni.
Vecchio 29-01-2015, 18.02.20
umano umano non è connesso
Forumista

umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bascu Visualizza messaggio
Lorenzo, forse mi sbaglio, ma da quando il produttore è Canova, quindi da Buon Sangue, tutte le parti sono cantate da te, sia le doppie voci che i cori.
Sarà così anche in questo album? Ed è una scelta stilistica di Canova o tua?
In alcune tue vecchie canzoni i cori femminili sono belli un bel pò e anche ad esempio nel live del Quinto Mondo le coriste arricchivano bene le canzoni.
i cori mi avevano rotto. Per un periodo mi avevano rotto i fiati poi mi è tornata voglia.
le scelte stilistiche sono sempre tutte mie, anche quelle non mie.
io non canto i miei pezzi, li abito proprio, ci vivo dentro, li arredo, li scelgo. Se il disco è bello il merito è di tutti se è brutto la colpa è solo mia. Così vanno le cose, così devono andare.
fare dischi non è un pranzo di gala, c'è la mia vita lì dentro, altro che chiacchiere.
Vecchio 29-01-2015, 18.03.39
umano umano non è connesso
Forumista

umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stellinacometa Visualizza messaggio
quindi queste canzoni sono frutto di un ripescaggio di pensieri passati e rimaneggiati attraverso le sensazioni del presente...un'opera di ricucitura tra passato e presente...figo tranquillo lore, da 28 anni circa ti accetto senza riserve come fossi mio fratello e sono pronta a farmi spettinare dalle tue novità, anche da un sabato che non amo ma che ormai ho imparato a memoria mio malgrado ;D mi piace pensare a questo nuovo disco come ad un globo in miniatura dove la differenza, la molteplicità dell'umano essere vengono esaltate e trovano unità e sintesi proprio in questo spazio musicale. l'unità risiede nella differenza, non nell'omologazione...oyeah infatti sono superfelice da amante della lirica di trovare una song che porta il titolo di una delle più belle opere liriche mai scritte...più varietà di così...fai proprio contenti tutti, anche i più classicheggianti come me gracias amigos
mi sa che quando l'ascolterà puccini si comprerà un paio di scarpe da basket nell'aldilà
Vecchio 29-01-2015, 18.22.57
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Lorenzo, chi ti piacerebbe che venisse eletto Presidente? (a parte Magalli)
Vecchio 30-01-2015, 16.44.17
L'avatar di dania
dania dania non è connesso
Forumista

dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!
Predefinito la superintervista (la superwoobinda)

Lorenzo, ci vediamo prima dei concerti?

?Magari ad un evento tipo la festa di Buon Sangue a Milano, che era stata bellissima o ... Non so.

Correrti dietro, oramai , almeno per me, è sempre più faticoso, perché oramai te 'corri troppo veloce' per il mio passo che si fa sempre più lento con l'età .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di dania : 30-01-2015 alle ore 16.46.31
Vecchio 30-01-2015, 18.30.28
Bascu Bascu non è connesso
Forumista

Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
i cori mi avevano rotto. Per un periodo mi avevano rotto i fiati poi mi è tornata voglia.
le scelte stilistiche sono sempre tutte mie, anche quelle non mie.
io non canto i miei pezzi, li abito proprio, ci vivo dentro, li arredo, li scelgo. Se il disco è bello il merito è di tutti se è brutto la colpa è solo mia. Così vanno le cose, così devono andare.
fare dischi non è un pranzo di gala, c'è la mia vita lì dentro, altro che chiacchiere.
Cit " Fantozzi" nel ringraziarla per la risposta dico: " Come è UMANO lei"!!!
grazie
Vecchio 31-01-2015, 01.25.59
L'avatar di jovanottiana
jovanottiana jovanottiana non è connesso
Forumista

jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!
Predefinito

Lorenzo ma per caso hai fatto qualche concerto in Russia?
Anche perché il Forum ormai è invaso da tuoi fans russi!
Vecchio 01-02-2015, 16.39.32
Forumista

stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
mi sa che quando l'ascolterà puccini si comprerà un paio di scarpe da basket nell'aldilà
Ahahahah per ballare o per tirartele in testa?!!! comunque una canzone pop che porta questa titolo merita a-priori
Vecchio 01-02-2015, 16.40.16
Forumista

Predefinito

Questo, sorry
Vecchio 01-02-2015, 17.15.49
L'avatar di noemibotta
noemibotta noemibotta non è connesso
Forumista

noemibotta reputazione oltre ogni limitenoemibotta reputazione oltre ogni limitenoemibotta reputazione oltre ogni limitenoemibotta reputazione oltre ogni limitenoemibotta reputazione oltre ogni limitenoemibotta reputazione oltre ogni limitenoemibotta reputazione oltre ogni limitenoemibotta reputazione oltre ogni limitenoemibotta reputazione oltre ogni limitenoemibotta reputazione oltre ogni limitenoemibotta reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Lorenzo in tutti i tuoi testi la chiave principale é l'amore....ma per te che cosa é l'amore?:-)
Vecchio 01-02-2015, 20.34.41
L'avatar di velia
velia velia non è connesso
Forumista

velia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a velia
Predefinito

Citazione:
(nessuno dei pezzi anticipati è previsto come singolo ;-))
ciao lorè,
lo capisco come scelta discografica e di marketing, però è un peccato... l'alba sarebbe stato un bel singolo!

Citazione:
se avrete l'allegria di aspettare vi prometto che farò un disco talmente bello da far sembrare la musica una cosa che abbiamo inventato noi.
La musica è la mia vita e chi condivide con me questa avventura anche se non lo conosco di faccia di fronte a lui mi inchino come mi inchino sempre di fronte alla musica.

Citazione:
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Vecchio 01-02-2015, 22.44.09
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Bella Lorè
Hai già iniziato a lavorare sui live? Buttato giù qualche idea di show?
Ma soprattutto, hai già pensato a qualcuno per le aperture?

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 02-02-2015, 15.18.02
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da velia Visualizza messaggio
ciao lorè,
lo capisco come scelta discografica e di marketing, però è un peccato... l'alba sarebbe stato un bel singolo!
Musica invece sarebbe stato un singolo esplosivo! una bomba atomica! ma tanto uscirà.... vedrete
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio 02-02-2015, 20.04.18
L'avatar di ariam
ariam ariam non è connesso
Forumista

ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
no nessuna lettera.
L'ho scritta partendo dalla prima strofa che ho trovato tra i miei appunti. Mi piaceva pensare che l'amore che diamo partecipi ad allagare l'infinito, e che non sia mai sprecato. E' proprio una canzone, senza sottotetto, una canzone popolare, che sarebbe piaciuta molto a mia madre, credo, che amava molto gente tipo massimo ranieri, adriano, gianni morandi, aznavour e jovanotti.

da cantare sotto un cielo pieno di stelle

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione