Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-02-2008, 12.53.55
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non è connesso
Registered User

BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!
Predefinito

vorrei mettere un po di pepe in questa discussione ,che reputo stupenda, proprio per non limitarci al fascino di una cultura sconosciuta per molti ma anche per diradare la nebbia che certe usanze induce.
L macellazione della carne avviene seguendo rigidi principi ,tra cui lo sgozzamento dell'animale
questo avviene con lo scopo di far uscire il sangue dall'animale e l'ambiente in cui avviene deve essere lindo e pulito per non trasmettere angoscia ad esso.Infatti il sangue è carico di tossine negative per l'essere umano, e se l'animale si spaventa per la morte imminente scarica nel sangue adrenalina, pur essa tossica. Il taglio della gola fa sì che, con la mancanza di ossigeno al cervello, la morte dell'animale sia immediata, mentre i riflessi condizionati continuano a far sì che il sangue venga espulso dal corpo.
Certo per molti benpensati questo sembra una mostruosità ma vi inviterei a vedere la macellazione e l'uccisione dei nosti animali in europa;lontano miglia l'animale si accorge di dove verrà portato,esistono molti allevamenti dove gli animali vivono legati senza possibilità di muoversi solo per ingrassare per poi sparare un colpo alla testa del malcapitato .
non lo vedo molto come un atto di delicatezza
Pensiamo alle oche in francia,dove per fare il famoso patè vengono ingozzate fino ad esplodere dal cibo in modo che il fegato sia bello denso ed appetitoso.
Ho mangiato spesso carni lessate macellate con il procedimento islamico e vi assicuro che sono scuisite e leggerissime proprio perchè non contengono sangue
Tra l'altro in medio-oriente il vegetarianesimo è molto diffuso e reputo che chi si scandalizza e soffre per l'uccisione di animali ,indipendentemente da come venga fatto,abbia altre scelte da fare ben diverse da attaccarsi alla critica di questo rito.
Ho letto il corano e non mi sono convertito ad esso.
Ho letto la bibbia e non mi sono convertitto ad essa
Ma conoscere prima di giudicare permette di capire ed accogliere gli altri,in tutte le sue forme.
Pretendere che uno cambi le sue usanze perchè ospite in terra straniera è terribile e sopratutto porta alla morte della tradizione
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione