Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-05-2008, 11.14.51
L'avatar di LukaDisordinato
LukaDisordinato LukaDisordinato non è connesso
Forumista

LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a LukaDisordinato
Predefinito 30 anni dopo.

30 anni fa veniva ritrovato il corpo di Aldo Moro in via Caetani senza vita, dopo 55 giorni di sequestro.

30 anni fa Peppino Impastato veniva ucciso con una carica di tritolo posta sotto il suo corpo adagiato sui binari ferroviari a Cinisi.

30 anni dopo, per non dimenticare.
Se ti metti in fila tocca a te!
Hai fame?
(Yep yep yep)
Di pancetta?
(Yep yep yep)
E' un maiale!
(Yep Yep)
Puoi mangiarlo anche tu!
PPPUUUH!
Vecchio 09-05-2008, 11.18.55
L'avatar di LukaDisordinato
LukaDisordinato LukaDisordinato non è connesso
Forumista

LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a LukaDisordinato
Predefinito

pochio giorni fa a Matrix hanno fatto una puntata su Moro. hanno fatto delle interviste fuori le scuola a chedere ai giovani italiani che era Aldo Moro.

NON LO SAPEVA NESSUNO, e in studio facevo le faccio sconvolte.

non so a voi, ma a me a scuola non me lo ha mai detto nessuno che era Aldo Moro, non parliamo poi di Impastato. Mi ritengo fortunato a vivere in una famiglia intelligente che mi ha trasmesso la passione per la lettura e allor ami sono documentato sa solo. Altrimenti sarei ignorante almeno quanto quei ragazzi intervitati da Matrix.
Se ti metti in fila tocca a te!
Hai fame?
(Yep yep yep)
Di pancetta?
(Yep yep yep)
E' un maiale!
(Yep Yep)
Puoi mangiarlo anche tu!
PPPUUUH!
Vecchio 09-05-2008, 11.23.21
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

anche io nn mi scandalizzai più di tanto quando vidi che nessuno conosceva aldo moro...
è come se tra 30 anni domandano in strada chi fosse marco biagio..nessuno lo saprebbe... nnc redo sia uno scandalo e null'altro!
Vecchio 09-05-2008, 11.27.49
L'avatar di aural
aural aural non è connesso
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito

vero purtroppo per la scuola anche alle superiori si arriva al massimo alle seconda guerra mondiale....
si fanno e rifanno romani greci egizi ecc...mentr della storia moderna niente...in effetti anche le mie figlie sanno poco della storia contemporanea...

e la televisione non aiuta trasmettendo bellissime trasmissioni alle 11 di sera
Vecchio 09-05-2008, 11.34.48
L'avatar di Siddharta
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da aural Visualizza messaggio
vero purtroppo per la scuola anche alle superiori si arriva al massimo alle seconda guerra mondiale....
si fanno e rifanno romani greci egizi ecc...mentr della storia moderna niente...in effetti anche le mie figlie sanno poco della storia contemporanea...

e la televisione non aiuta trasmettendo bellissime trasmissioni alle 11 di sera
guarda che il problema resta anche per le università...

sto facendo l'esame di storia contemporanea...
il tema oltre l'800 e 900 riguarda soprattutto lo stato sociale di hitler...

interessante per carità anzi molto interessante mi sta facendo davvero capire com'è che è successo quello che è successo però cmq ci si ferma sempre e solo al 45
Vecchio 09-05-2008, 11.41.06
L'avatar di aural
aural aural non è connesso
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito

INVECE AVREMMO DAVVERO BISOGNO ALMENO DURANTE LE SCUOLE SUPERIORI di conoscere i nostri tempi, che pr voi sono storia visto che non eravate ancora nati.
Io mi ricordo esattamente dov'ero sia qaundo è stato rapito che qaundo hanno trovato il corpo...ancje perchè ero a scuola.
Ma ricordo esattamente la faccia della mia insegnate di italiano che ci ha dato la notizia entando in calsse, tra l'altro lei era una persona impegnata in politica prorpio nella DC, e già era bianca di suo, ma quel giorno era cadaverica...una sonnambula.....
Vecchio 09-05-2008, 11.43.20
L'avatar di Siddharta
Forumista

Predefinito

Citazione:
INVECE AVREMMO DAVVERO BISOGNO ALMENO DURANTE LE SCUOLE SUPERIORI di conoscere i nostri tempi, che pr voi sono storia visto che non eravate ancora nati.
Io mi ricordo esattamente dov'ero sia qaundo è stato rapito che qaundo hanno trovato il corpo...ancje perchè ero a scuola.
Ma ricordo esattamente la faccia della mia insegnate di italiano che ci ha dato la notizia entando in calsse, tra l'altro lei era una persona impegnata in politica prorpio nella DC, e già era bianca di suo, ma quel giorno era cadaverica...una sonnambula.....
hai ragione... ma nn farei nemmeno un dramma se i ragazzi di 15 anni nn lo sanno insomma...
ci sono cose attuali molto gravi che i ragazzi nn conoscono li si che farei un dra,mma!!!
Vecchio 09-05-2008, 12.54.24
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

I ragazzi di oggi non sanno niente, né di storia, né di italiano, né di matematica.
non si interessano a niente che non sia a pro di un buon voto a scuola.
cultura? was ist cultura?

riguardo all'argomento del thread... due grandissimi uomini. due pilastri dell'odierna democrazia, gente per la quale ogni giorno mi spingo a fare politica. 30 anni sono passati e sembrano passati invano.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 11-05-2008, 16.47.52
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI Visualizza messaggio

riguardo all'argomento del thread... due grandissimi uomini. due pilastri dell'odierna democrazia, gente per la quale ogni giorno mi spingo a fare politica. 30 anni sono passati e sembrano passati invano.

quoto..
Vecchio 23-10-2008, 18.03.52
L'avatar di fan di jova per sempre
fan di jova per sempre fan di jova per sempre non è connesso
Forumista

fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!
Predefinito

30 anni fa io non esistevo....! XD

Come neve che si scioglie dentro una poesia.

SAFARI TOUR :
2O Maggio 2OO8
14 Luglio 2OO8

ORA TOUR :
26 Aprile 2011
3 Settembre 2011
8 Febbraio 2012

BACKUP TOUR:
6 Luglio 2013

LORENZO 2015 CC :
18 Luglio 2015
4 Dicembre 2015
2 Gennaio 2016

Mascotte del partito dell'
Vecchio 26-10-2008, 22.05.38
L'avatar di marialucia
marialucia marialucia non è connesso
Registered User

marialucia diventerà presto famoso
Predefinito

anch'io nn esistevo 30 anni fa e anch'io quando per la prima volta ho guardato i cento passi mi sono chiesta ma perchè nn ci hanno mai detto niente?considerate anche che per me e i miei ex compagni di scuola superiore l'italia nn si è mai unita...cmq per rimanere nell'argomento: due persone che sicuramente danno il coraggio a molti oggi di continuare le proprie piccole battaglie...per nn dimenticare

Lo Straordinario risede nel Cammino delle persone comuni

GRAZIE LORè!!!!!

Get up stand up STAND UP FOR YOUR RIGHTS!!!

Vecchio 26-10-2008, 22.36.44
L'avatar di anaiviv
anaiviv anaiviv non è connesso
Forumista

anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a anaiviv Manda un messaggio tramite Skype™ a anaiviv
Predefinito

Peppino vive

"voi non li avete uccisi: le loro idee camminano sulle nostre gambe"

che odore di limoni e gelsomini che c'è nella mia terra se cammini...
Vecchio 26-10-2008, 22.38.15
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fan di jova per sempre Visualizza messaggio
30 anni fa io non esistevo....! XD
in un thread del genere è parecchio triste come risposta...

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 26-10-2008, 22.39.41
L'avatar di anaiviv
anaiviv anaiviv non è connesso
Forumista

anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a anaiviv Manda un messaggio tramite Skype™ a anaiviv
Predefinito

Citazione:
in un thread del genere è parecchio triste come risposta...
quoto.

che odore di limoni e gelsomini che c'è nella mia terra se cammini...
Vecchio 09-05-2009, 12.32.28
L'avatar di Misia83
Misia83 Misia83 non è connesso
Forumista

Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!
Predefinito

31 anni dopo!
Oggi e' l'anniversario della morte di Peppino!
La tua Sicilia ti ricorda e continua a lottare.

Vorrei essere a casa oggi!

Vecchio 09-05-2009, 12.33.42
L'avatar di Misia83
Misia83 Misia83 non è connesso
Forumista

Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Una puntata di La storia siamo noi su Peppino, che ho caricato su youtube in 6 parti!

Vecchio 09-05-2009, 12.36.48
L'avatar di Brumbi
Brumbi Brumbi non è connesso
Forumista

Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!
Predefinito

oggi più che mai, peppino vive!!!!!!!
Vecchio 09-05-2009, 18.02.51
celide celide non è connesso
Forumista

celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
ricordo anch'io esattamente dov'ero...in classe....dalla segreteria mi chiamarono: era mio marito che mi diceva: ma come ? siete ancora a scuola? qui sono usciti tutti....è stato rapito Aldo Moro.............lui insegnava alle superiori e lì si entrava e usciva come pareva

io ero alle medie...ma i genitori nel giro di poco tempo vennero tutti a prendersi i figli, per darci modo di essere liberi di uscire...............tutti erano sconvolti

Oggi sarebbe impensabile tanta partecipazione

.....e quando lo ritrovarono lo seppimentre risalivo a casa col bimbo dopo averlo portato sul mare......passando vicino ad un locale ancora chiuso sentii che il proprietario stava ascoltando la radio ....e parlava di Moro
mi fermai fiduciosa: l'hanno trovato ???
-sì, ma è morto
ancora oggi a ricordare mi vengono i brividi
Vecchio 09-05-2009, 18.06.05
L'avatar di velia
velia velia non è connesso
Forumista

velia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a velia
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da LukaDisordinato Visualizza messaggio

non so a voi, ma a me a scuola non me lo ha mai detto nessuno che era Aldo Moro, non parliamo poi di Impastato. Mi ritengo fortunato a vivere in una famiglia intelligente che mi ha trasmesso la passione per la lettura e allor ami sono documentato sa solo. Altrimenti sarei ignorante almeno quanto quei ragazzi intervitati da Matrix.

vale lo stesso per me!

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
se avrete l'allegria di aspettare vi prometto che farò un disco talmente bello da far sembrare la musica una cosa che abbiamo inventato noi.
La musica è la mia vita e chi condivide con me questa avventura anche se non lo conosco di faccia di fronte a lui mi inchino come mi inchino sempre di fronte alla musica.

Citazione:
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Vecchio 09-05-2009, 18.08.01
L'avatar di velia
velia velia non è connesso
Forumista

velia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a velia
Predefinito

Citazione:

quoto!
dalla storia si dovrebbe imparare e invece...

Citazione:
se avrete l'allegria di aspettare vi prometto che farò un disco talmente bello da far sembrare la musica una cosa che abbiamo inventato noi.
La musica è la mia vita e chi condivide con me questa avventura anche se non lo conosco di faccia di fronte a lui mi inchino come mi inchino sempre di fronte alla musica.

Citazione:
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione