Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-06-2008, 20.57.29
L'avatar di Mary11
Mary11 Mary11 non è connesso
Forumista

Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da adajo Visualizza messaggio
conoscendo lei....ora come faremo a dirle di non mangiare pasta e pane,prevedo una tragedia
Non sarà una -tragedia-...vedrai! Non è che non possa mangiare pane e pasta, semplicemente sono diversi da quelli che mangiamo noi comunemente! L'importante è, che chi le sta attorno non faccia per primo una tragedia di questa cosa! E' sbagliatissimo fargliela, in qualche modo, pesare. Io tanta volte mi sento un pò come la zia che prepara le zuppe di "coccodrillo", ma è proprio Lei la prima a togliermi da questo -impaccio-. Comunque, da quello che hai detto è ancora piccolina, vedrai che si abituerà al modo di alimentarsi, anche perché la farà stare meglio...! Tante volte, quando mangiamo tutti insieme, per non fare tanti piatti diversi, usiamo solo la sua pasta...così Lei è contenta, e a noi, male non fa!
Vecchio 18-06-2008, 22.26.51
L'avatar di adajo
adajo adajo non è connesso
Forumista

adajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a adajo
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mary11 Visualizza messaggio
Non sarà una -tragedia-...vedrai! Non è che non possa mangiare pane e pasta, semplicemente sono diversi da quelli che mangiamo noi comunemente! L'importante è, che chi le sta attorno non faccia per primo una tragedia di questa cosa! E' sbagliatissimo fargliela, in qualche modo, pesare. Io tanta volte mi sento un pò come la zia che prepara le zuppe di "coccodrillo", ma è proprio Lei la prima a togliermi da questo -impaccio-. Comunque, da quello che hai detto è ancora piccolina, vedrai che si abituerà al modo di alimentarsi, anche perché la farà stare meglio...! Tante volte, quando mangiamo tutti insieme, per non fare tanti piatti diversi, usiamo solo la sua pasta...così Lei è contenta, e a noi, male non fa!
fantastica risposta,grazie!

Vecchio 19-06-2008, 09.43.39
L'avatar di katy80
katy80 katy80 non è connesso
Forumista

katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kyo Visualizza messaggio
Ciao,
La celiachia è una INTOLLERANZA(n.b. non allergia) PERMANENTE AL GLUTINE, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale,avena,e alcuni(quasi tutti)prosciutti cotti e pane(sempre alcuni).

Per curare la celiachia, attualmente, occorre escludere dalla dieta alcuni degli alimenti più comuni, quali pane, pasta, biscotti e pizza, ma ancheELIMINARE QUALSIASI TRACCIA di farina da ogni piatto.Significa evitare alimenti contenenti questi cereali e i LORO DERIVATI.L'assunzione di glutine, anche in piccole dosi, può causare danni.

Occorre richiedere ed assicurarsi che piatti,coltelli,affettatrici ecc.. siano usate ESCLUSIVAMENTE per i prodotti CERTIFICATI con il simbolo della spiga barrata
Mannaggia però non deve essere semplice!!!La pizza???so che comunque in molti ristoranti e pizzerie fanno dei menù proprio per i ciliaci!

PARTITO DEL Affari legali del partito

Mormora la gente mormora, falla tacere praticando l'allegria
Vecchio 19-06-2008, 15.50.54
L'avatar di adajo
Forumista

adajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da katy80 Visualizza messaggio
Mannaggia però non deve essere semplice!!!La pizza???so che comunque in molti ristoranti e pizzerie fanno dei menù proprio per i ciliaci!

speriamo....almeno potrà mangiare più o meno normalmente..

Vecchio 19-06-2008, 17.00.20
L'avatar di adajo
Forumista

Predefinito

Niente,l'operazione è stata rinviata,oggi solo altri anlisi del sangue!!

Vecchio 24-06-2008, 22.44.38
L'avatar di mammasimona
mammasimona mammasimona non è connesso
Forumista

mammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

ciao adajo, novità?
ho riletto un po' quello che hai scritto e quello che ti hannorisposto, soprattutto Mary, e mi sento di concordare,il pianto "inspiegabile" è dovuto probabilmente ai forti dolori di pancia.
a daniele capita ancora e in questi giorni avremo l'esito degli ultimi esami per definire la situazione.
ma nel caso in cui dovesse essere celiachia, stai tranquillo, ci sono un'infinità di prodotti (TUTTI BUONISSIMI!) che potrà mangiare senza sentirsi "diversa"
e le pizzeria fanno, come si diceva, dei menù apposta per loro.
noi qui a taranto ci siamo già informati
in bocca al lupo per la tua nipotina

OrIgInAlLy OfF tOpIc

Citazione:
Originalmente inviato da selly Visualizza messaggio
..e: simo? ti amo anch'io sore'
non dirmi che sarà per sempre,
dimmi 'a domani' ma dimmelo sempre.
Vecchio 25-06-2008, 12.15.54
L'avatar di adajo
Forumista

Predefinito

si grazie di tutto,l'operazione è stata rinviata,ma sarà comunque a giorni,ma la mia preoccupazione è sempre ad alti livelli!!!

riguardo quel che dici tu per i cibi,chiederemo in giro ma comuqnque non credo avremmo problemi nelle pizzerie ed in altri posti,grazie comunque per avermelo detto

(scusate per la lentezza nelle risposte,ma stò avendo problemi di connessione)

Vecchio 04-07-2008, 21.32.33
L'avatar di adajo
Forumista

Predefinito

ciao ragazzi,l'operazione per mia nipote é stato confermato per lunedi mattina! non vedo l'ora che termini quest'incubo,grazie a tutti e a tutte per essermi state vicnine,grazie grazie grazie

Vecchio 04-07-2008, 23.04.38
L'avatar di Mary11
Mary11 Mary11 non è connesso
Forumista

Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!
Predefinito

poi...ci farai sapere!
Coraggio!
Vecchio 04-07-2008, 23.11.32
L'avatar di Jero89
Jero89 Jero89 non è connesso
Forumista

Jero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a Jero89 Manda un messaggio tramite Skype™ a Jero89
Predefinito

Citazione:
Celiachia

ne so molto poco,mi piacerebbe sarebbe il più possibile da voi,e se é rischioso in qualche modo,grazie
hai scoperto di essere celiaca???
é brutto è una intolleranza al glutine e quindi nelle diete non è presente pane, pasta, alcuni docli, eccetera. Xò sono molte le farmacie ke vendono pane e pasta che sono fatti con una farina ceh non contiene glutine e a detta di un mio amico il sapore è quasi lo stesso.
Poi ci sono anke dei locali che fanno pizze, e panini per celiachi basta controllare su internet.
finkè ho capito ke l'unico modo è romperlo
e se hai paura di farti male
immaginati già vecchio e pieno di rimpianti

Con lui ho capito tutta la bellezza
di Napoli, la gente, il suo destino,
e non m'ha mai parlato della pizza,
e non m'ha mai suonato il mandolino

We stop existing and start living
(Micheal Jackson)
Vecchio 04-07-2008, 23.39.47
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

mio padre è celiaco
infatti ogni tanto faccio le analisi, perchè potrei avere il gene. Ad esempio mio fratello e mia sorella che son piccini erano inseriti in un programma di ricerca con l'università di pisa, e hanno fatto ad entrambi la mappatura genica: mia sorella ha il gene, mio fratello no. A mia sorella potrebbe scatenarsi in qualsiasi momento la celiachia, come del resto mai.
Comunque è una questione di abitudine..cioè, mio padre l'ha scoperto da 3 anni e si è adeguato, ed era veramente un pazzo per pasta e pane. Certo la pasta per celiaci è diversa..è inutile dire che anche di sapore è uguale, è proprio diversa..ma non per questo cattiva! anzi, a me piace, ci sono un sacco di cose buone..
Vecchio 05-07-2008, 09.55.18
L'avatar di adajo
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Jero89 Visualizza messaggio
hai scoperto di essere celiaca???
mia nipote,non io,ma grazie lo stesso per il pensiero,by Adriano

Citazione:
Originalmente inviato da valer Visualizza messaggio
mio padre è celiaco
infatti ogni tanto faccio le analisi, perchè potrei avere il gene. Ad esempio mio fratello e mia sorella che son piccini erano inseriti in un programma di ricerca con l'università di pisa, e hanno fatto ad entrambi la mappatura genica: mia sorella ha il gene, mio fratello no. A mia sorella potrebbe scatenarsi in qualsiasi momento la celiachia, come del resto mai.
Comunque è una questione di abitudine..cioè, mio padre l'ha scoperto da 3 anni e si è adeguato, ed era veramente un pazzo per pasta e pane. Certo la pasta per celiaci è diversa..è inutile dire che anche di sapore è uguale, è proprio diversa..ma non per questo cattiva! anzi, a me piace, ci sono un sacco di cose buone..
grazie di tutto,ora mi voglio fare una visita anch'io,non si sa mai

Vecchio 05-07-2008, 09.58.38
L'avatar di adajo
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mary11 Visualizza messaggio
poi...ci farai sapere!
Coraggio!
senz'altro,grazie :-)

Vecchio 08-07-2008, 10.02.21
L'avatar di adajo
Forumista

Predefinito

ieri mattina presto é stata operata e l'operazione é andata benissimo,si é svegliata tranquillissima ed é statat felice per tutta la giornata l'amore mio!! é stato confermato che é Ciriaca infatti già abbiamo comprato il cibo fatto apposta,grazie a tutti voi per avermi sostenuto e per avermi spiegato molte cose! grazie grazie grazie! :-)

Vecchio 14-09-2008, 19.10.59
L'avatar di mammasimona
Forumista

mammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

noi siamo arrivati all'epilogo!
daniele ha fatto la biopsia intestinale venerdì mattina!
assitervi è stata una delle cose più difficili della mia vita, ma l'abbiamo fatto, dovevamo star lì dentro con lui!
la diagnosi è certa: celiachia!
la prima spesa grossa la faremo domani, intanto abbiamo già preso pane e pizza senza glutine!
è solo una questione di organizzazione, ne sono sicura, e poi i celiaci sono così tanti in giro oggi...
intanto daniele è un ometto: gli abbiamo spiegato tutto, per filo e per segno e già (almeno per adesso) pare ben dipsosto agli alimenti "solo per lui"!
speriamo bene...

OrIgInAlLy OfF tOpIc

Citazione:
Vecchio 14-09-2008, 19.13.06
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

io ero un bambino così buffo (non che ora sia migliorato, eh?) che se da piccolo m'avessero detto "hai una malattia per cui puoi mangiare le stesse cose che mangiamo tutti, ma in versione personalizzata" io avrei fatto i salti di gioia e mi sarei sentito un privilegiato.

per il resto...you know
which I can't get through.
Vecchio 14-09-2008, 19.16.45
L'avatar di mammasimona
Forumista

Predefinito

allora mio figlio è buffo
per ora si sente un privilegiato
speriamo bene, davvero!

yes, I Know

OrIgInAlLy OfF tOpIc

Citazione:
Vecchio 14-09-2008, 19.35.50
celide celide non è connesso
Forumista

celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
ieri mattina presto é stata operata e l'operazione é andata benissimo,si é svegliata tranquillissima ed é statat felice per tutta la giornata l'amore mio!! é stato confermato che é Ciriaca infatti già abbiamo comprato il cibo fatto apposta,grazie a tutti voi per avermi sostenuto e per avermi spiegato molte cose! grazie grazie grazie! :-)
Su internet puoi trovare l'associazione dei celiaci. Anch'io ho un nipote celiaco: sua madre si è attrezzata e gli prepara il pane e le schiacciatine in casa. Lui lavora spesso fuori, ma non ha trovato grosse difficoltà a convivere con questo problema.
Ogni anno poi organizzano una festa per celiaci aperta a tutti per fare assaggiare i prodotti che si possono fare in casa: ho assaggiato tanti tipi di pane diverso.
Per i celiaci poi l'asl dà un contributo, da spendere nelle farmacie, per acquistare i prodotti appositi
Vecchio 14-09-2008, 19.38.09
L'avatar di mammasimona
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da celide Visualizza messaggio
Su internet puoi trovare l'associazione dei celiaci. Anch'io ho un nipote celiaco: sua madre si è attrezzata e gli prepara il pane e le schiacciatine in casa. Lui lavora spesso fuori, ma non ha trovato grosse difficoltà a convivere con questo problema.
Ogni anno poi organizzano una festa per celiaci aperta a tutti per fare assaggiare i prodotti che si possono fare in casa: ho assaggiato tanti tipi di pane diverso.
Per i celiaci poi l'asl dà un contributo, da spendere nelle farmacie, per acquistare i prodotti appositi
da quello che so però si aggira intorno ai 60 euro, almeno qui da noi! un po' pochino se pensi che un panino da 100 gr costa € 1,50

OrIgInAlLy OfF tOpIc

Citazione:
Vecchio 14-09-2008, 19.47.37
celide celide non è connesso
Forumista

celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Pazzesco,a volte la vita è proprio ingiusta!!!
Quando le malattie ci toccano da vicino tutto ci sembra assurdo e ingiusto,
ma rassicurati, perchè di celiachia, se si rispettano le prescrizioni mediche e i controlli, non si muore.

Ti posso assicurare che vi sono molte altre malattie, spesso per niente conosciute, che sono molto più gravi.
In casa mia ne ho fatta esperienza, ma non credo che si debba parlare di assurdità e ingiustizia: la vita è fatta anche di queste cose....spesso poi l'origine è genetica.

Non vi sono nè ingiustizie nè colpe: la natura umana contempla il positivo e il negativo.

L'importante è affrontare in maniera serena col malato la strada che va percorsa, soprattutto per tranquillizzarlo e non aggiungere ansia a una situazione che può essere superata se si impara ad essere "positivi".

La serenità non ce l'abbiamo già, quando si affacciano questi problemi: è qualcosa che si conquista, anche con la conoscenza della malattia.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione