Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Safary Jam e Quarantology

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-09-2006, 12.50.09
L'avatar di ginetu
ginetu ginetu non è connesso
Registered User

ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da La Fée Verte
Tu non facevi volontariato in Africa? 35 euro non sono tanti?

35 euro sono comunque tanti per tanti motivi
io non ho preso il libro, comunque.
ma come si è già detto lorenzo non mi obbliga a comprarlo
se lo prenderò farò i conti con la mia coscienza
e in ogni caso tu non ti devi permettere di fare i conti in tasca a me solo perchè faccio volontariato in africa
cosa ne sai e cosa cazzo te ne frega di come spendo i soldi miei
invece di blaterare sempre, fai come dice carmelo...mandami una busta con i tuoi 35 euro...
Vecchio 18-09-2006, 12.55.26
La Fée Verte La Fée Verte non è connesso
Bannato

La Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Scusate ragazzi, non ho capito cosa intendete voi con il termine "accanimento". Non mi sembra un accanimento aprire un thread dove si afferma che 35 euro per un libro di fotografie A (e non DI) Lorenzo sia troppo. Io ho seguito un ragionamento elementare: un libro di foto A Lorenzo interessa solo i fans. Fin qui ci siamo? Avrei criticato allo stesso modo l'uscita di un vecchio album in edizione deluxe. Insomma quel genere di cose che non compra nessuno a parte i fans, che sono costretti in quanto collezionisti. Uno dice "ho tutto, non posso perdere questa cosa". Questo atteggiamento da parte degli artisti (hihihihi) è degno di biasimo. Un artista non dovrebbe mai mercanteggiare, soprattutto con le persone che gli vogliono del bene. I soldi arrivano, conseguentemente. Un vero artista non produce PER i soldi, produce per il gusto di produrre. Mettere in circolazione qualcosa che non ha alcun valore artistico ma solo economico è una forma più sottile di elemosina. per come la vedo io. Ma questa è la mia idea, non è una provocazione. Io la penso davvero così.
Vecchio 18-09-2006, 12.58.17
Bannato

La Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ginetu
35 euro sono comunque tanti per tanti motivi
io non ho preso il libro, comunque.
ma come si è già detto lorenzo non mi obbliga a comprarlo
se lo prenderò farò i conti con la mia coscienza
e in ogni caso tu non ti devi permettere di fare i conti in tasca a me solo perchè faccio volontariato in africa
cosa ne sai e cosa cazzo te ne frega di come spendo i soldi miei
invece di blaterare sempre, fai come dice carmelo...mandami una busta con i tuoi 35 euro...

Io non faccio elemosina a nessuno, mi spiace. E' una cosa che non mi appartiene. Mi chiedevo se una persona invece così buona e cara e attenta ai problemi del terzo mondo potesse spendere 35 euro in fotografie di jovanotti. non mi sembra una domanda tanto strana. del resto..fai quello che ti pare anche dopo queste parole,voglio dire
Vecchio 18-09-2006, 13.01.30
L'avatar di stury
stury stury non è connesso
Registered User

stury è splendidamente avantistury è splendidamente avantistury è splendidamente avantistury è splendidamente avantistury è splendidamente avantistury è splendidamente avantistury è splendidamente avanti
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dylan
Detto questo, cosa ne pensi di devolvere in beneficenza tutti i proventi del libro, così da veicolare l'amore con il quale abbiamo deciso di premiarti? Sarebbe un gesto veramente encomiabile...siamo tutti sicuri che sarai pronto a sorprenderci!

Beneficenza! Beneficenza! Beneficenza!

La beneficenza se si fa nn si dichiara.
per fare un libro di quel genere ci vogliono un sacco di soldi perchè si tratta di un libro fotografico. quindi il prezzo è quello! non si può scappare!
La discussione nn ha modo di esistere... per quello che ho capito tu nn fai altro che metterti al centro dell'attenzione tanto per suscitare un po' di clamore!
Spero proprio che almeno lorenzo nn ti risponda... anzi sarebbe cosa giusta che anche noi ti ignorassimo, a meno che tu nn voglia discutere di qualcosa non solo per metterti al centro di tutto e di tutti!

Vota Giovanni Bivona

uefa cessons lig!

... tutto il resto mi passa le mani come la sabbia del mare, resta solo un diamante che brilla e continua a brillare...

Ultima modifica di stury : 18-09-2006 alle ore 13.06.03
Vecchio 18-09-2006, 13.02.30
L'avatar di erika
erika erika non è connesso
Forumista

erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!
Predefinito

secondo me quel libro per com'è fatto vale quei soldi. Io i soldi per comprarlo li avevo e mi son fatta un regalo. E' proprio bello e son contenta di averlo preso.
Vecchio 18-09-2006, 13.03.47
L'avatar di ginetu
Registered User

ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Io non faccio elemosina a nessuno, mi spiace. E' una cosa che non mi appartiene. Mi chiedevo se una persona invece così buona e cara e attenta ai problemi del terzo mondo potesse spendere 35 euro in fotografie di jovanotti. non mi sembra una domanda tanto strana. del resto..fai quello che ti pare anche dopo queste parole,voglio dire
infatti non li ho spesi

e poi troppo comodo non fare elemosina a nessuno

se tutti facessero come te saremmo nella merda più di adesso

e grazie che posso fare quello che mi pare.non sai quanto guadagno, quanto spendo, quanto "elemosino"...ci sono tante persone buone e care e attente ai problemi del terzo mondo in questo forum...non tutte vanno in africa ma non vuol dire un cazzo.e non so se loro hanno comperato il libro.perchè non mi permetto di giudicare la bontà o la sensibilità di una persona dal fatto che acquisti o meno un libro da 35 euro.
Vecchio 18-09-2006, 13.12.21
Bannato

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stury
La beneficenza se si fa nn si dichiara.
per fare un libro di quel genere ci vogliono un sacco di soldi perchè si tratta di un libro fotografico. quindi il prezzo è quello! non si può scappare!
La discussione nn ha modo di esistere... per quello che ho capito tu nn fai altro che metterti al centro dell'attenzione tanto per suscitare un po' di clamore!
Spero proprio che almeno lorenzo nn ti risponda... anzi sarebbe cosa giusta che anche noi ti ignorassimo, a meno che tu nn voglia discutere di qualcosa non solo per metterti al centro di tutto e di tutti!

Ma guarda che la discussione invece HA modo di esistere. Io non sto contestando SOLO il prezzo. Sto contestando la MESSA IN COMMERCIO di un libro del genere. Se le foto fossero state scannerizzate e messe online, GRATIS, non sarebbe stato molto meglio per tutti? Io comunque parlo del libro, voi parlate di me. Come se poi mettersi al centro della vostra attenzione sia il massimo della vita.
Vecchio 18-09-2006, 13.14.24
Bannato

Predefinito

Citazione:
infatti non li ho spesi

e poi troppo comodo non fare elemosina a nessuno

se tutti facessero come te saremmo nella merda più di adesso

e grazie che posso fare quello che mi pare.non sai quanto guadagno, quanto spendo, quanto "elemosino"...ci sono tante persone buone e care e attente ai problemi del terzo mondo in questo forum...non tutte vanno in africa ma non vuol dire un cazzo.e non so se loro hanno comperato il libro.perchè non mi permetto di giudicare la bontà o la sensibilità di una persona dal fatto che acquisti o meno un libro da 35 euro.
Io si, sono sicuro che madre teresa di calcutta non l'avrebbe acquistato. Lo metti in dubbio?
Vecchio 18-09-2006, 13.24.31
MelaNapoletana
Guest

Predefinito

Io il libro non lo acquisto: uno perchè 35 euro per me, in questo momento di disoccupazione, sono troppi. Due, a dire la verità anche a me questa cosa del libro è sembrata un tantinello una fregatura....magari per il suo 40esimo compleanno il nostro Lorenzo poteva farci un regalo, condividendo con noi le sue emozioni gratis (o almeno a poco prezzo ). E ora ammazzatemi pure se volete.
Vecchio 18-09-2006, 13.27.45
Bannato

Predefinito

Grande MelaNapoletana!
Vecchio 18-09-2006, 13.29.56
L'avatar di erika
Forumista

erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MelaNapoletana
Io il libro non lo acquisto: uno perchè 35 euro per me, in questo momento di disoccupazione, sono troppi. Due, a dire la verità anche a me questa cosa del libro è sembrata un tantinello una fregatura....magari per il suo 40esimo compleanno il nostro Lorenzo poteva farci un regalo, condividendo con noi le sue emozioni gratis (o almeno a poco prezzo ). E ora ammazzatemi pure se volete.
cioè avrebbe dovuto rimetterci?
mica siamo in dieci a volere il libro... sai quanti soldi avrebbe dovuto metterci di tasca sua per vendere un libro come quello a dieci euro?
Vecchio 18-09-2006, 13.39.10
MelaNapoletana
Guest

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da erika
cioè avrebbe dovuto rimetterci?
mica siamo in dieci a volere il libro... sai quanti soldi avrebbe dovuto metterci di tasca sua per vendere un libro come quello a dieci euro?
Non dico che avrebbe dovuto rimetterci....certo. Dico solo che magari un'altra trovata sarebbe stata apprezzata da tutti. Magari una raccolta in internet così come già suggerito. Almeno una volta un regalo ai suoi fans, almeno per tutto l'affetto che gli mostriamo acquistando i suoi cd originali, i suoi dvd originali e andando a tutti i suoi concerti.
Vecchio 18-09-2006, 13.43.54
L'avatar di erika
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MelaNapoletana
Non dico che avrebbe dovuto rimetterci....certo. Dico solo che magari un'altra trovata sarebbe stata apprezzata da tutti. Magari una raccolta in internet così come già suggerito. Almeno una volta un regalo ai suoi fans, almeno per tutto l'affetto che gli mostriamo acquistando i suoi cd originali, i suoi dvd originali e andando a tutti i suoi concerti.
ma scusa...la cosa è soggettiva.. io ho molto piu' piacere ad avere un libro tra le mani piuttosto che scaricarmi le foto da internet.
un po' come jova live 2002.. quanto è stato criticato???

Ultima modifica di erika : 18-09-2006 alle ore 13.45.57
Vecchio 18-09-2006, 14.07.30
MelaNapoletana
Guest

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da erika
ma scusa...la cosa è soggettiva.. io ho molto piu' piacere ad avere un libro tra le mani piuttosto che scaricarmi le foto da internet.
un po' come jova live 2002.. quanto è stato criticato???
Certo hai ragione la scelta è soggettiva e personale...io preferisco utilizzare i miei soldini in altro modo e non approvo la scelta di Lorenzo...continuando ad apprezzarlo comunque come artista.
Vecchio 18-09-2006, 14.45.30
L'avatar di ginetu
Registered User

Predefinito

Citazione:
Io si, sono sicuro che madre teresa di calcutta non l'avrebbe acquistato. Lo metti in dubbio?

lei non lo avrebbe comprato di sicuro...ma lei è anche una santa
Vecchio 18-09-2006, 14.48.24
L'avatar di ciaira79
ciaira79 ciaira79 non è connesso
Forumista

ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!
Invia un messaggio via MSN a ciaira79
Predefinito

Citazione:
lei non lo avrebbe comprato di sicuro...ma lei è anche una santa
magari solo perchè non le piace jovanotti...
pronti sempre a rispondere
a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi

Vecchio 18-09-2006, 14.53.56
L'avatar di xelex
xelex xelex non è connesso
Forumista

xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!
Predefinito

Comunque per rendere intera l'informazione nel libro ci sono anche foto scattate da Lorenzo e non solo foto di Lorenzo, anzi tutte le foto in cui non appare sono scattate da lui. Poi per chi dice che i fan già comprano i cd o i dvd originali vorrei ricordare che quello dovrebbe essere l'unico modo possibile. so benissimo che ci sono i cd copiati e via discorrendo, ma farsi un vanto perchè si comprano i cd originali mi sembra una follia.
Vecchio 18-09-2006, 15.13.40
Bannato

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da xelex
Comunque per rendere intera l'informazione nel libro ci sono anche foto scattate da Lorenzo e non solo foto di Lorenzo, anzi tutte le foto in cui non appare sono scattate da lui. Poi per chi dice che i fan già comprano i cd o i dvd originali vorrei ricordare che quello dovrebbe essere l'unico modo possibile. so benissimo che ci sono i cd copiati e via discorrendo, ma farsi un vanto perchè si comprano i cd originali mi sembra una follia.

Ti rispondo per quanto mi riguarda. Io ho scritto che mettere in commercio un'edizione DELUXE di un cd già precedentemente uscito è un crimine nei confronti dei fans. Punto. Non ho detto che comprare i cd originali sia una cosa esecrabile. Anche per me è l'unico modo possibile, mettiamola così. Fare uscire, per esempio, la 20esima raccolta di De Gregori, con sempre gli stessi pezzi, è una bastardata che si fa ai fans, ai collezionisti.
Vecchio 18-09-2006, 15.33.35
L'avatar di xelex
xelex xelex non è connesso
Forumista

xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!
Predefinito

che il libro sia destinato quasi esclusivamente ai fan mi sembra innegabile, ma come già detto anche da qualcun'altro mica si è obbligati a comprarlo. inoltre è la prima volta che lorenzo fa un libro fotografico e lo ha fatto in un momento "importante" per lui: i suoi 40 anni. sinceramente questa mi sembra una polemica sterile (come tutte quelle che nascono per i prezzi dei cd o per quelli dei biglietti dei concerti).
Vecchio 18-09-2006, 15.49.36
MelaNapoletana
Guest

Predefinito

Se ti riferisci a me sappi che nessuno si fa vanto perchè ha comprato i suoi cd originali.
Certo questo dovrebbe essere l'unico modo per avvicinarsi alla sua musica, ma sappiamo benissimo che non è così e che ci sono altri modi per apprezzare la sua arte...
Comunque secondo me questa non è una polemica sterile o un 3ead aperto da qualcuno solo un modo per mettersi al centro dell'attenzione. Ma scusate possiamo esprimere quello che pensiamo?? In fondo Lorenzo stesso ha detto che nessuno è obbligato a comprarlo.... e allora??
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione