Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Lorenzo Music

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-12-2017, 11.19.29
L'avatar di jovaria
jovaria jovaria non è connesso
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!
Predefinito New Segnalazioni Jovanotti in tv/radio/giornali

Citazione:
Originalmente inviato da xigix Visualizza messaggio
dovrebbe essere un concerto tributo a Pino Daniele e Lorenzo è stato invitato
Si ma dice che parteciperà. A giugno non c'è ancora una parte di tour?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fino all'ultimo attimo...
Vecchio 05-12-2017, 11.20.02
L'avatar di jovaria
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
esatto. lo ha detto nella presentazione del disco, non è un evento confermato ancora ma ha detto che se lo dovessero fare, lui sicuramente ci sarebbe stato
Uh non avevo letto te. Grazie!

Vecchio 05-12-2017, 14.36.25
L'avatar di SoleLulù
SoleLulù SoleLulù non è connesso
Forumista

SoleLulù reputazione Stellare !!!SoleLulù reputazione Stellare !!!SoleLulù reputazione Stellare !!!SoleLulù reputazione Stellare !!!SoleLulù reputazione Stellare !!!SoleLulù reputazione Stellare !!!SoleLulù reputazione Stellare !!!SoleLulù reputazione Stellare !!!SoleLulù reputazione Stellare !!!SoleLulù reputazione Stellare !!!SoleLulù reputazione Stellare !!!
Predefinito

http://www.radioitalia.it/radioitaliatv#

Live a radio Italia
Vecchio 05-12-2017, 21.04.49
L'avatar di xigix
xigix xigix non è connesso
Forumista

xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovaria Visualizza messaggio
Si ma dice che parteciperà. A giugno non c'è ancora una parte di tour?

Si c’è la parte finale del tour con le date all’estero però credo che Lorenzo non avrà nessun problema a partecipare. A meno che ovviamente le date non coincidono.
Il dono dell’ubiquità non lo ha ancora acquisito
Vecchio 05-12-2017, 21.22.19
L'avatar di jovaria
Forumista

Citazione:
Originalmente inviato da xigix Visualizza messaggio
Si c’è la parte finale del tour con le date all’estero però credo che Lorenzo non avrà nessun problema a partecipare. A meno che ovviamente le date non coincidono.
Il dono dell’ubiquità non lo ha ancora acquisito
Wa e quando lo acquisti?!

Vecchio 11-12-2017, 10.20.25
lisamagica lisamagica non è connesso
Registered User

lisamagica reputazione oltre ogni limitelisamagica reputazione oltre ogni limitelisamagica reputazione oltre ogni limitelisamagica reputazione oltre ogni limitelisamagica reputazione oltre ogni limitelisamagica reputazione oltre ogni limitelisamagica reputazione oltre ogni limitelisamagica reputazione oltre ogni limitelisamagica reputazione oltre ogni limitelisamagica reputazione oltre ogni limitelisamagica reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Guardate canale 683 digitale.. C e' lorenzoo. Ora
Vecchio 12-12-2017, 07.47.53
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!
Predefinito

su la Gazzetta dello sport:
Roma, Jovanotti, "Tifo Totti. Il giorno del suo addio ho pianto..."
"Essendo nato e cresciuto a Roma, sono un pochino romanista ma fondamentalmente sono tottiano", rivela il cantautore a "Tiki Taka"...
"Per che squadra tifo? Quando me lo chiedono - rivela Jovanotti - rispondo che, essendo nato e cresciuto a Roma, sono un pochino romanista ma fondamentalmente sono "tottiano", perché Totti mi piace molto". Il cantautore, ospite di "Tiki Taka" in onda stasera, parla del suo rapporto col calcio e con il suo (ex) giocatore preferito: "L'addio al calcio di Totti? Ho pianto anche io davanti alla tv. Ero insieme alla mia famiglia e tutti avevamo gli occhi lucidi: è stato un momento pazzesco".

NON SOLO CICLISTA — Lorenzo Cherubini confessa di amare e praticare molto sport: "Mi piace la fatica perché mi insegna delle cose - continua - mi piacciono le salite perché sono un modo per guadagnarsi le discese. Mi piacciono gli sport faticosi e quelli di resistenza, in particolare la bicicletta che mi fa impazzire. Però - conclude Jovanotti - non mi piacciono gli sport che assomigliano ai giochi, come il tennis o il ping pong dove non sono capace".
Vecchio 17-12-2017, 21.03.48
L'avatar di Sara
Sara Sara è connesso ora
Forumista

Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!Sara reputazione Stellare !!!
Predefinito

Ieri sera ho recuperato lo speciale tg1 del 10 dicembre con l’intervista di Mollica a Lorenzo per il nuovo disco. La prima parte è una ripresa dal film documentario e parlano di Oh, vita! ma nella parte finale gli fa alcune domande che vanno al di là del disco, sulla vita, la musica e emerge il Lorenzo più serio ma sincero e profondo. Mi ha commosso. Se vi capita vi consiglio di vederlo.
http://www.raiplay.it/video/2017/12/...2ab582db5.html

ricorda che TU SEI UNICO AL MONDO!
l'amore smuove le montagne
Vecchio 19-12-2017, 11.32.47
L'avatar di Antinea
Antinea Antinea non è connesso
Forumista

Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!
Predefinito

E Lorenzo che racconta barzellette stamattina su Radio Dimensione Suono Roma?
Seguiva intervista, ma sono a lavoro e niente ascolto...
Vecchio 15-01-2018, 16.28.14
L'avatar di Gritti
Forumista

Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!
Predefinito

dal sito ufficiale Trident Music

OH, SELFIE! LORENZO LIVE 2018
REGOLAMENTO CONTEST "OH, SELFIE!"

CHI PUO' PARTECIPARE
Possono partecipare tutti coloro che hanno acquistato un biglietto parterre per una delle date italiane del tour "LORENZO LIVE 2018"

COME PARTECIPARE
Per partecipare bisogna cliccare "mi piace" alla nostra pagina facebook ufficiale Trident Music, scattarsi un selfie creativo con il biglietto acquistato per “LORENZO LIVE 2018”, collegarsi al sito www.tridentmusic.it entrare nella sezione dedicata al contest, inserire i dati personali, scegliere la data a cui si desidera partecipare e inviare il selfie.

SVOLGIMENTO
Segui la nosta pagina facebook, per ogni data del tour di Jovanotti “LORENZO LIVE 2018” saranno scelti 20 selfie tra i più creativi ricevuti e saranno postati sulla pagina facebook ufficiale TRIDENT MUSIC. I 10 selfie creativi con più “mi piace” per ogni data del tour avranno diritto all’accesso dedicato anticipato al parterre (30 minuti prima).
Vecchio 16-01-2018, 11.11.08
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

Lorenzo su FB:

Faremo uno spettacolo fantastico e nuovo. Se verrete nei palasport non “vedrete” un spettacolo ma sarete parte di una festa che io e il mio team stiamo allestendo (ed è una bella macchina scenica, produttivamente un delirio, ma un delirio fighissimo). Il mio disco si chiama “oh, vita!” e LIVE è l’unico modo in cui la vita può andare in scena, usando il medium come strumento e non come messaggio.
Ogni volta che inizio un tour nuovo mi domando qual’è il racconto da portare in scena, è una cosa che serve soprattutto a me, è un “ sottotesto” che emerge durante le primissime visioni di quello che sarà e poi di solito si rafforza. Per farvi un esempio, se la visione iniziale è una frase tipo “ fiori ribelli sul ciglio delle statali splendono…mentre i camion vanno via” da quell’immagine può nascere di tutto, anche un intero spettacolo (è solo un esempio, perchè non vi dirò niente!), e quell’immagine precisa darà vita a tutto un sistema gravitazionale nel quale io inizierò a vivere da quel momento e servirà a me e alla mia squadra a costruire il mondo nel quale verrete per una sera a vivere. Chiaro che poi si tratta di un rock’n’roll show e non di un film o di un’opera narrativa e l’esperienza deve essere totale, goduriosa, emozionante e liberatoria, una “celebration” e io questo ce l’ho in mente come un dogma, i concerti che piacciono a me sono quelli pazzeschi, quelli generosi, dove ci si sente parte di una immensa figata temporanea che poi allunga il suo raggio nei giorni che verranno. Un concerto ti deve cambiare la vita, sennò è solo intrattenimento, un prodotto di consumo, no no, un concerto è molto di più, deve essere un’esperienza, chiaro.
Si comincia, in un tour come il nostro, a lavorare almeno otto mesi prima, perché molte cose hanno tempi lunghi, la roba da costruire apposta è molta, ma in realtà già mentre si scrivono le canzoni nuove mi accorgo che queste influenzano da subito quelle vecchie, e c’è dentro una storia che vuole venir fuori, una forza che guiderà le scelte. Mentre scrivo queste cose mi rendo conto che sto facendo un grande sforzo per non dirvi niente di niente, per non raccontarvi cosa succederà, prima di tutto perché io stesso lo saprò quando saremo nel palasport per le due settimane di prove finali (molte cose si cambiano in corso d’opera, le prove servono soprattutto a questo) e devo frenare la smania di dirvi cose ma quello che conta ve lo dico ed è che vorrei farvi stare bene, a voi che verrete al concerto. Mi dicono che le prime dieci di Milano sono già sold out e le due che restano lo saranno presto e anche il resto del tour sta andando verso il tutto esaurito e questa per me non è solo una buona notizia ma è soprattutto uno stimolo a farvi godere ancora di più.
Stasera vado in Svizzera alla radio in lingua italiana perchè domani faremo un piccolo live acustico (si può seguire online) poi la sera mi collegherò con il nuovo programma “90 special” del mio amico Nicola Savino su Italia Uno, che mi ha invitato ad esserci (in modalità cazzeggio totale, che è una delle mie preferite), poi…iniziamo le prove vere, quelle in cui si sta tutti insieme (citca 100 persone) nel palasport a prepararvi la festa. Poi ci abbracciamo!
Ciao a tutti.

(la foto è durante la videoconferenza di ieri nella quale abbiamo deciso alcune importanti questioni legate ... ai LASER
Vecchio 17-01-2018, 22.48.20
L'avatar di grisou
grisou grisou non è connesso
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Qualcuno trascriva il testo di "Cosa resterà degli anni '90" !!

Senza musica la vita sarebbe un errore.
_Nietzsche_

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
mò me ne vado
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Citazione:
il forum e' vostro,trattatelo bene
Vecchio 17-01-2018, 23.02.50
L'avatar di jovaria
Forumista

Citazione:
Originalmente inviato da grisou Visualizza messaggio
Qualcuno trascriva il testo di "Cosa resterà degli anni '90" !!
Magnifico!!

Vecchio 18-01-2018, 09.29.04
L'avatar di DanyWhoLovesLorenzoJova
DanyWhoLovesLorenzoJova DanyWhoLovesLorenzoJova non è connesso
Forumista

DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!
Predefinito

Mannaggia sono in Germania e non ne sapevo nulla Sapete se si può recuperare in qualche modo?

16/07/2011 ORA TOUR Cava de' Tirreni.
02/07/2013 BACKUP TOUR Salerno. Prima data forumistica.
26/07/2015 LORENZO 2015 CC negli stadi TOUR Napoli.
25/05/2018 OH, VITA! TOUR --- Working in progress
Sappi che il forum è il migliore regalo che mi potessi mai fare

"" is my forumstyle

Citazione:
un abbraccio a tutto il forum (tra un po' il forum soleluna lo faranno monumento storico!).
http://www.youtube.com/user/DanyWhoLovesLoreJova
Vecchio 18-01-2018, 10.14.38
Bascu Bascu non è connesso
Forumista

Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!
Predefinito

https://www.rsi.ch/play/tv/showcase/...ation=rete-uno
Vecchio 18-01-2018, 14.54.09
L'avatar di jovaria
Forumista

Predefinito

Le schede telefoniche tra un cd e un gameboy
Qualcuno con le buffalo si aggira tra di noi
I nuovi cellulari pesanti come valige
Le tette al silicone per sostituire Edwige
All that she wants, organizzare un rave
La musica nei club, altro che l’anyway
Vestiti come gangster ma buoni come il pane
Negli anni quando il glutine era ancora legale
Rullini fotografici e pellicole da sviluppare
I micro Floppy disk, mi presti mille lire
(*****) si accende la speranza
Chi è L’ultima a morire non è mai abbastanza
Bombardano Bagdad, lo ha detto studio aperto
Ciao mamma guarda come mi diverto
Cosa resterà degli anni ‘90
Afferrati e già scivoolati via
Cosa resterà e la radio canta
Una verità dentro una bugia
In bici c’è il pirata che butta via gli occhiali
Inizia la salita, lui si alza sui pedali
Pino Lorenzo ed Eros, maronna che emozione!
Suonare insieme a napoli “o’ scarrafone”
(*****) a berlino il muro non c’è più
Il cielo è sempre azzuro, la pillola ora è blu
Il giudice a milano, i giovani a palermo
Il papa va all’havana e il mondo non sta fermo
C’è pavarotti a modena, c’è tomba sulla neve
Mutande che si mangiano, gli yogurt che si beve
Arriva lauer music e io non sono più lo stesso
L’italia sorpassa la francia sul vino rosso!
Negli anni di harry potter ci serve una magia
Il mondo non ha senso ma fantasia!

(gli asterisco sono le parole che non capisco )

Ultima modifica di jovaria : 18-01-2018 alle ore 18.48.18
Vecchio 19-01-2018, 21.55.49
L'avatar di jovaria
Forumista

Citazione:
Originalmente inviato da jovaria Visualizza messaggio
La musica nei club, altro che l’anyway
(*****) si accende la speranza
Chi è L’ultima a morire non è mai abbastanza
(*****) a berlino il muro non c’è più
Arriva lauer music e io non sono più lo stesso

(gli asterisco sono le parole che non capisco )
Corretta tutta, grazie all'aiuto di Lorenzo:
La musica nei club, altro che la new wave
Nelson Mandela libero, si accende la speranza
Che è L’ultima a morire non è mai abbastanza
Afferrati e già scivolati via
Achtung baby a berlino il muro non c’è più
Arriva la world music e io non sono più lo stesso
Afferrati e già scivolati via

Vecchio 13-02-2018, 18.51.10
L'avatar di hime*
hime* hime* non è connesso
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Ora (direttamente dal camerino) in diretta con Fiorello a Radio Deejay

DENTRO LA MIA TESTA CI SON PIU' BESTIE CHE NELLA FORESTA...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione