Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Lorenzo Music

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-04-2014, 08.31.44
L'avatar di ariam
ariam ariam non è connesso
Forumista

ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!
Predefinito

Domanda 12
Lorenzo ma quando sei a Cortona vuoi o non vuoi essere disturbato da fans/parenti/amici? Il tuo io creativo un po' ne risente? La tua pace interiore?
Vecchio 12-04-2014, 08.33.06
L'avatar di ariam
ariam ariam non è connesso
Forumista

ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dabadabadance Visualizza messaggio
REGOLAMENTO:

Al fine di procedere con un intervista lineare:

-vi chiedo gentilmente di precedere la domanda con il numero corrispondente così da proseguire in ordine.
- vi conviene rileggere le domande poste dagli altri per non incorrere nell'errore di porre la stessa domanda.

grazie forum e grazie umano
Citazione:
"ho ucciso tutti i giornalisti perché non avevano mai utilizzato un nuovo modo di proporre interviste" A9 parafrasato

cari, care, e carissimi del forum.
mi rendo conto solo ora che noi di soleluna non abbiamo mai posto tutti insieme le nostre domande al nostro esimio e carissimo lorenzo detto anche lorè master of cerimonies. se siete d'accordo, e se sarà complice ed "umano" il nostro capo, ho in mente di realizzare una superintervista. l'idea è quella di porre ognuno la sua domanda, curiosità, perplessità, richiesta e quando saremo arrivati a circa cento domande inviarle tutte al diretto interessato. che ne pensate?
grazie mille good idea
Vecchio 12-04-2014, 12.38.37
umano umano non è connesso
Forumista

umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da michelet Visualizza messaggio
10 (anche se sarebbe 11 tenendo conto della domanda di animamigrante):

Dal mio punto di vista ogni tuo tour è andato in crescendo, sempre migliore del precedente. Per la produzione, per lo spettacolo, per la scaletta, per le invenzioni (teli sul soffitto / profumi / band / schermi / 4D....)
Quali sono tre concerti tuoi che ricordi con affetto particolare e perche' ?
ci vorrebbe una legge che proibisce ai cantanti di parlare della propria attività. I miei concerti sono tutti perfetti e tutti migliorabili! io non so nulla delle cose fatte, le dimentico, le rimuovo, penso sempre e solo a quelle da fare. Un concerto per me non vuol dire suonare canzoni vecchie ma portare in scena canzoni vive nel modo che in quel momento mi suona meglio. Ogni concerto è una figata.
Vecchio 12-04-2014, 12.39.57
Forumista

umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mamydisordinata Visualizza messaggio
domanda 9: Lo so sei unico e tale ti considero anch'io: ma per puro esercizio mentale dovendo reincantarti in un altro cantante quale sceglieresti?
enrico caruso come interprete gioacchino rossini come musicista lorenzo da ponte come autore di testi
Vecchio 12-04-2014, 12.44.32
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mandrik Visualizza messaggio
grande lorenzo!!! Allora te ne faccio una anche io!

4. In un mondo dove la tecnologia regola tutte le relazioni sociali tramite i vari social network, ed in questo contesto dove tu sei uno delle persone più seguite in italia (se non il primo), se e quanto pensi di poter influenzare i giovani con il tuo modo di essere e vivere la vita, e quanto pensi di riuscire a portare messaggi di buoni propositi tramite la tua musica?
non lo so, non so respondere, non ci penso mai a questa cosa. Ora tu mi ci fai pensare con la tua domanda ma non mi viene nessuna risposta intelligente.
Vecchio 12-04-2014, 12.54.52
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovazaki Visualizza messaggio
Cos'è cambiato rispetto ai testi per gli album degli anni '90? Erano meno ricercati e più spontanei oppure è solo una questione di crescita e maturità tua? Che disco ci dobbiamo aspettare? Io personalmente mi rendo conto che ultimamente non è tanto la musica a interessarmi quanto il testo di una canzone. Lo dicevo ieri alla notizia del tuo disco nuovo con la pulizia della lavagna "ma anzichè un disco un bel libro nuovo no?" Insomma, mi rendo conto che adoro chi sa dirmi delle cose con la scrittura di un testo o di un libro mentre la musica fa da sottofondo a quelle parole. Invecchio? Se si non ti preoccupare che attaccato alla transenna a saltare mi ci vedrai sempre finchè te regge la pompa!!
spontaneità è una parola vuota, ognuno la riempie con quello che gli fa comodo nel momento in cui la pronuncia. I dischi degli anni 90 erano ricercati come quelli di dopo e di prima, ci metto sempre tutto dentro a un disco, a me piace scrivere la canzoni, i libri mi piace leggerli le canzoni mi piace soprattutto farle. Se invecchi? boh penso di si, e non è mica un male, invecchiare è naturale, cambiare gusti, cambiare esigenze.
Vecchio 12-04-2014, 12.57.54
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da tekken1983 Visualizza messaggio
DOMANDA 8
Bhè ci troviamo, è una domanda che avevo intenzione di porti e lo faccio qui.

Stò scrivendo una tesi sulla magia contemporanea, centrata principalmente su un "autore, scrittore, sceneggiatore, attore, mago e tante altre cose" cileno, si chiama Alejandro Jodorowsky non so se lo conosci, vabbè oltre a questo sto affrontando all'interno della tesi anche argomenti della magia primordiale e sto raccogliendo diverse interviste per conoscere i diversi punti di vista inerenti al tema.
Dato che hai girato un bel pò di mondo e ti sei trovato in stretto contatto con diverse culture, penso che tu sia entrato in contatto con il mondo magico più di una volta, dunque... cosa ne pensi tu della magia Lorè???
Quando ti chiedo di parlare di magia, si intende qualsiasi tipo di cosa possa essere per te ritenuta magica, dall'incantesimo alla "magia del pensiero positivo".
la magia è fisica, fisica quantistica ancora non tradotta in formule.
La teoria del tutto, la teoria dei campi, ecco la magia, la particella di Dio e poi ancora oltre, l'infinitamente piccolo, ecco la magia, esiste, eccome se esiste, anzi direi che non esiste altro nell'universo.
Vecchio 12-04-2014, 13.34.24
dabadabadance dabadabadance non è connesso
Forumista

dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!
Predefinito

Domanda 5:

Citazione:
Originalmente inviato da animamigrante Visualizza messaggio
quando lo rifai un bel tour con carboni, stile banana republic 2.0, senza dischi nuovi alle spalle? :d
Vecchio 12-04-2014, 13.35.11
Forumista

dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!
Predefinito

Domanda 6:

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
spontaneità è una parola vuota, ognuno la riempie con quello che gli fa comodo nel momento in cui la pronuncia. I dischi degli anni 90 erano ricercati come quelli di dopo e di prima, ci metto sempre tutto dentro a un disco, a me piace scrivere la canzoni, i libri mi piace leggerli le canzoni mi piace soprattutto farle. Se invecchi? Boh penso di si, e non è mica un male, invecchiare è naturale, cambiare gusti, cambiare esigenze.
Vecchio 12-04-2014, 13.42.04
Forumista

Predefinito

Domanda 7:

Citazione:
Originalmente inviato da silviapapi Visualizza messaggio
ammiro la tua voglia di ricominciare di rimetterti in gioco ogni volta, di sperimentare, sei l'unico cantante in italia che ha la caratteristica di cambiare e di piacere sempre. Sei consapevole di questo? Noi pubblico ti appoggiamo perché abbiamo la certezza che ogni tuo cambiamento, la tua grinta, la tua voglia di fare porterà certo a buoni risultati, e a bei concerti. Ormai hai un repertorio da fare invidia a tutti che cosa ti inventerai a questo giro? Sai che per noi è liberatorio sapere che tu stai in fase creativa? Io da parte mia mi sento meglio, perché so che in futuro avro' un altro bel cd a farmi compagnia! Buon lavoro capo!
Vecchio 12-04-2014, 13.42.37
Forumista

Predefinito

Domanda 8:

Citazione:
Originalmente inviato da olgadixie Visualizza messaggio
lorenzo cos'è per te la grande bellezza?
Vecchio 12-04-2014, 13.43.14
Forumista

Predefinito

Domanda 9:

Citazione:
Originalmente inviato da tekken1983 Visualizza messaggio
bhè ci troviamo, è una domanda che avevo intenzione di porti e lo faccio qui.

Stò scrivendo una tesi sulla magia contemporanea, centrata principalmente su un "autore, scrittore, sceneggiatore, attore, mago e tante altre cose" cileno, si chiama alejandro jodorowsky non so se lo conosci, vabbè oltre a questo sto affrontando all'interno della tesi anche argomenti della magia primordiale e sto raccogliendo diverse interviste per conoscere i diversi punti di vista inerenti al tema.
Dato che hai girato un bel pò di mondo e ti sei trovato in stretto contatto con diverse culture, penso che tu sia entrato in contatto con il mondo magico più di una volta, dunque... cosa ne pensi tu della magia lorè???
quando ti chiedo di parlare di magia, si intende qualsiasi tipo di cosa possa essere per te ritenuta magica, dall'incantesimo alla "magia del pensiero positivo".
Vecchio 12-04-2014, 13.43.50
Forumista

Predefinito

Domanda 10:

Citazione:
Originalmente inviato da mamydisordinata Visualizza messaggio
domanda 9: Lo so sei unico e tale ti considero anch'io: Ma per puro esercizio mentale dovendo reincantarti in un altro cantante quale sceglieresti?
Vecchio 12-04-2014, 13.45.06
Forumista

Predefinito

Domanda 11:

Citazione:
Originalmente inviato da michelet Visualizza messaggio
10 (anche se sarebbe 11 tenendo conto della domanda di animamigrante):

Dal mio punto di vista ogni tuo tour è andato in crescendo, sempre migliore del precedente. Per la produzione, per lo spettacolo, per la scaletta, per le invenzioni (teli sul soffitto / profumi / band / schermi / 4d....)
quali sono tre concerti tuoi che ricordi con affetto particolare e perche' ?
Vecchio 12-04-2014, 13.45.36
Forumista

Predefinito

Citazione:
Domanda 5:
il verbo rifare non mi piace mica tanto. Il letto si rifà, l'amore per dire si fa, non si rifà, giusto? anche se si è già fatto mille volte si dice "facciamo l'amore" e non "rifacciamo l'amore" , si rifà l'intonaco mentre un quadro si fa non si rifà, non so se mi sono spiegato. Rifare è un verbo che preferisco evitare.
Anche rispetto alla frase "un disco nuovo alle spalle" purtroppo sono costretto a dissentire, perché se è alle spalle non è nuovo, è alle spalle, quindi è andato, fatto. Un disco nuovo è di fronte casomai, da fare, giusto?
comunque a parte gli scherzi, un giorno lo facciamo un tour nuovo io e Luca, perché insieme stiamo bene, siamo amici e complementari ritmicamente e anche melodicamente, io e lui siamo proprio una specie di coppia perfetta, che si completa a vicenda, e che ha delle cose forti in comune. Si farà, ma non adesso!
Vecchio 12-04-2014, 14.17.38
Forumista

Predefinito

AVVISO:

Poiché ci tengo particolarmente al fatto che venga fuori una bella intervista è necessario che ognuno di voi anteponga alla domanda la seguente parola "DOMANDA" e il corrispettivo numero affinché tutti i post scorrano in ordine. Questo è utile sia a voi per facilitare l'ordine delle domande e sia a lorenzo che ha prestato la sua disponibilità a rispondere a questa staffetta di 100 domande.

Riposto la classifica per tutti:

1 matteodisordinato
2 dabadabadance
3 jovanottiana
4 mandrik
5 animamigrante
6 jovazaki
7 risposta mancante
8 risposta mancante
9 tekken1983
10 mamydisordinata
11 michelet
12 risposta mancante
13 risposta mancante

Buone domande a tutti e buone risposte a lorenzo da cortona.

- dabadabadanzata improvvisata per allietarvi -

In una discussione tra un Principe e un Barone:
Barone: Principe quest'anno me ne vò a sciare e a 'vere grappa artiggianale a cortina.
Principe: à Barò sei popo n povero. cor-tina è già periferia!! quanno tu nonno a cortina stava ancora a incide sull'arberi mi nonno a cortona già scriveva su a' carta, e poi nun ce o' sai ancora che a cortina bevutina e a cortona bevutona?

Ultima modifica di dabadabadance : 12-04-2014 alle ore 14.27.32
Vecchio 12-04-2014, 14.21.18
L'avatar di LORENZO BANANA CARINI
LORENZO BANANA CARINI LORENZO BANANA CARINI non è connesso
Forumista

LORENZO BANANA CARINI reputazione oltre ogni limiteLORENZO BANANA CARINI reputazione oltre ogni limiteLORENZO BANANA CARINI reputazione oltre ogni limiteLORENZO BANANA CARINI reputazione oltre ogni limiteLORENZO BANANA CARINI reputazione oltre ogni limiteLORENZO BANANA CARINI reputazione oltre ogni limiteLORENZO BANANA CARINI reputazione oltre ogni limiteLORENZO BANANA CARINI reputazione oltre ogni limiteLORENZO BANANA CARINI reputazione oltre ogni limiteLORENZO BANANA CARINI reputazione oltre ogni limiteLORENZO BANANA CARINI reputazione oltre ogni limite
Predefinito la superintervista (la superwoobinda)

Domanda 12
Ciao Lorenzo che musica ascolti quando vai in bicicletta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 12-04-2014, 14.26.12
Forumista

Predefinito

Domanda 13:

Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo banana carini Visualizza messaggio
domanda 12
ciao lorenzo che musica ascolti quando vai in bicicletta?

Inviato dal mio iphone utilizzando tapatalk
Vecchio 12-04-2014, 14.57.12
L'avatar di DrKing
DrKing DrKing non è connesso
Forumista

DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a DrKing Manda un messaggio tramite Skype™ a DrKing
Predefinito

Domanda 14

Lorenzo quando potremo vedere organizzato un tour nel quale la fruizione possa essere garantita davvero a tutti bypassando le consuete inutili regole e abitudine nella collocazione degli spettatori? Mi riferisco, lo sai bene, alle persone con disabilità più o meno gravi. E inoltre Lorè ho in mente un progetto x portare il tuo spettacolo a chi nn può raggiungerti. Ne parliamo?

http://giovannicupidi.wordpress.com
http://www.facebook.com/giovannicupidi
http://www.facebook.com/giovannicupidiblog
https://www.facebook.com/Giovanni-Cu...5174997507811/

Dopo aver guardato il male negli occhi,
dopo aver chiesto e ricevuto perdono,
lasciamoci alle spalle il passato,
non per dimenticarlo,
ma perchè non ci renda schiavi

Felice chi è diverso
Essendo egli diverso
Ma guai a chi è diverso
Essendo egli comune
Vecchio 12-04-2014, 17.35.03
L'avatar di Moni*
Moni* Moni* non è connesso
Forumista

Moni* reputazione oltre ogni limiteMoni* reputazione oltre ogni limiteMoni* reputazione oltre ogni limiteMoni* reputazione oltre ogni limiteMoni* reputazione oltre ogni limiteMoni* reputazione oltre ogni limiteMoni* reputazione oltre ogni limiteMoni* reputazione oltre ogni limiteMoni* reputazione oltre ogni limiteMoni* reputazione oltre ogni limiteMoni* reputazione oltre ogni limite
Predefinito Domanda 15

DOMANDA 15
Bentornato in italia umano... Una mia curiosità e' questa:
Come ti alimenti? So che durante il tour fai una colazione da leone, in queste giornate 'normali' che mangi? Prendi integratori? Se si quale marca? Qual'e' il trucco per essere sempre così carichi? Oltre fare ciò che ti piace...
Grazie ... TVB
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione