Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Lorenzo Music

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-11-2015, 21.59.56
Claudia Soleluna Claudia Soleluna non è connesso
Registered User

Claudia Soleluna è splendidamente avantiClaudia Soleluna è splendidamente avantiClaudia Soleluna è splendidamente avantiClaudia Soleluna è splendidamente avantiClaudia Soleluna è splendidamente avantiClaudia Soleluna è splendidamente avantiClaudia Soleluna è splendidamente avantiClaudia Soleluna è splendidamente avanti
Predefinito

Scusate non riesco a trovare il thread dove si parla di biglietti e allora scrivo qui: ho tre biglietti per la data del 22 Dicembre parterre che vorrei scambiare con tre biglietti parterre per la data del 21 Dicembre (Casalecchio di Reno entrambe)!
Grazie in anticipo per la collaborazione!
Vecchio 24-11-2015, 20.52.41
L'avatar di Antinea
Antinea Antinea non è connesso
Forumista

Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Claudia Soleluna Visualizza messaggio
Scusate non riesco a trovare il thread dove si parla di biglietti e allora scrivo qui: ho tre biglietti per la data del 22 Dicembre parterre che vorrei scambiare con tre biglietti parterre per la data del 21 Dicembre (Casalecchio di Reno entrambe)!
Grazie in anticipo per la collaborazione!
Puoi vedere qui:
http://forum.soleluna.com/showthread.php?t=26542&page=4
Vecchio 25-11-2015, 22.00.33
Claudia Soleluna Claudia Soleluna non è connesso
Registered User

Claudia Soleluna è splendidamente avantiClaudia Soleluna è splendidamente avantiClaudia Soleluna è splendidamente avantiClaudia Soleluna è splendidamente avantiClaudia Soleluna è splendidamente avantiClaudia Soleluna è splendidamente avantiClaudia Soleluna è splendidamente avantiClaudia Soleluna è splendidamente avanti
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Antinea Visualizza messaggio
Grazie milleeee!!! :*
Vecchio 25-11-2015, 22.48.26
L'avatar di Antinea
Antinea Antinea non è connesso
Forumista

Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Claudia Soleluna Visualizza messaggio
Grazie milleeee!!! :*
Di nulla!
Vecchio 03-01-2016, 13.44.17
angelo angelo non è connesso
Forumista

angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio82 Visualizza messaggio
si chiamerà il "bimbiminkiaTour"
con un singolo cosi ci sta benone!
Leggendo certi commenti sul tour nei palazzetti...

come un sogno che c'è stato che ci sta ci starà ancora
come il sole che lavora anche se la notte è buia
come voce dentro a un coro di alleluja alleluja

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

03.10.2002

"Ricordatevi: le canzoni sono migliori di chi le fa"(Maggio 1999)

12.12.2002

Vecchio 24-02-2021, 20.10.22
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti è connesso ora
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Oggi sono 6 anni!
Lorenzo 2015 CC va in prima elementare.
E' il mio disco preferito di Lorenzo, e credo di essere l'unico del forum con questa stramba inclinazione.
Credo che dentro ci siano dei pezzi rimasti nascosti, potenzialmente fortissimi. A rifletterci bene, mi sembra un terribile spreco.
Se domani uscisse in radio Il mondo è tuo (stasera), diventerebbe subito la hit del momento, veste bene la divisa del singolo, fa ballare, il ritornello entra in loop nel cervello, e ci saranno i critici puntigliosi a fare la morale su quel "mandiamoli a cagare" che invece gaserà tutti gli altri.
Le storie vere potrebbe essere la colonna sonora di migliaia di storie d'amore, magari non dei giovanissimi, è più per chi ha vissuto l'adolescenza negli anni '90
Musica E' un pezzo potentissimo, credo il pezzo più forte rimasto inespresso nel disco, non sapete quanto darei per poter testare l'impatto sul pubblico generalista, da fan del Lorenzo recente mi aspetto il grande botto, e magari non sarà così, mi piacerebbe vederlo però, così come credo che un pezzone gigantesco sia 7 Miliardi, un po' snobbato anche dallo stesso Lorenzo (mai fatto live) uno dei brani migliori dell'album, forse la chiusa più bella della sua intera discografia.
(momento nostalgia finito)
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio 25-02-2021, 00.36.45
L'avatar di Foddre
Foddre Foddre non è connesso
Forumista

Foddre è splendidamente avantiFoddre è splendidamente avantiFoddre è splendidamente avantiFoddre è splendidamente avantiFoddre è splendidamente avantiFoddre è splendidamente avantiFoddre è splendidamente avantiFoddre è splendidamente avanti
Predefinito

E' vero, è uno degli album piu' belli anche secondo me...ed è sicuramente uno dei piu' generosi nel panorama italiano negli ultimi anni
Che carini questi Smile. Maikid, ti prego non aggiornarli mai!!!!
Vecchio 25-02-2021, 11.58.48
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Un capolavoro in effetti...

ma tipo L'albero l'avete mai sentito?
Vecchio 25-02-2021, 12.33.08
L'avatar di Gritti
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Foddre Visualizza messaggio
E' vero, è uno degli album piu' belli anche secondo me...ed è sicuramente uno dei piu' generosi nel panorama italiano negli ultimi anni
Che carini questi Smile. Maikid, ti prego non aggiornarli mai!!!!
non capisco se la pensi veramente come me o mi prendi per il c
cosa intendi per generoso?
sugli aggiornamenti degli smile penso tu possa dormire tranquillo

Citazione:
Originalmente inviato da jovazaki Visualizza messaggio
Come te lo conosco a memoria, credo sia stato il miglior disco di Lorenzo fino al 24 gennaio 2011.
CC e L'albero sono due album molto diversi, sembrano scritti da due artisti differenti, in realtà dentro c'è tutto ciò che è cambiato nella vita artistica di Lorenzo durante quei 18 anni. Evidentemente tu preferisci le argomentazioni del Lorenzo del 1997, mentre io preferisco l'attuale. Per fortuna la musica è soggettiva
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio 26-02-2021, 18.54.43
L'avatar di jovazaki
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
Come te lo conosco a memoria, credo sia stato il miglior disco di Lorenzo fino al 24 gennaio 2011.
CC e L'albero sono due album molto diversi, sembrano scritti da due artisti differenti, in realtà dentro c'è tutto ciò che è cambiato nella vita artistica di Lorenzo durante quei 18 anni. Evidentemente tu preferisci le argomentazioni del Lorenzo del 1997, mentre io preferisco l'attuale. Per fortuna la musica è soggettiva
A livello di tematiche sono d'accordo con te. Io preferisco una qualsiasi frase di Big Bang parte 2 pensieri, a una qualsiasi frase contenuta in CC (Gli immortali e L'estate addosso escluse, e quest'ultima è un pezzone anche grazie a due o tre chicche di VascoBrondiana scrittura).

A livello musicale penso sia insindacabile affermare che le sonorità de L'albero non siano minimamente paragonabili a quelle di CC.

Sarebbe come dire che Bello FiGO ha composto una musica migliore di un qualsiasi rutto uscito dalla bocca di Mozart.

Ultima modifica di jovazaki : 26-02-2021 alle ore 18.56.46
Vecchio 01-03-2021, 22.38.41
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

Big bang parte 2 ha molte frasi

Effettivamente se vado ad analizzare CC, squartandolo come in un’autopsia, mi accorgo che non eccelle nè per testi nè per qualità della musica, è un disco incredibilmente commerciale (che parola brutta) e comprendo possa essere l’esatto contrario di tutto ciò che il fan tipo del Jova pre Safari avrebbe voluto sentire. Però se faccio un passo indietro, ascolto l’album senza troppe analisi e dietrologie, cazzo dalla 1 alla 12 sono tutti pezzi bellissimi, ce ne sono di altrettanto belli sparsi per il disco, i feat sono tutte scoperte, nessun nome grosso messo lì giusto per, si toccano un sacco di argomenti, sono quasi tutte canzoni radiofoniche (e per me non è un difetto, anzi) trenta canzoni, é un lavoro impressionante.

Immagino che per te l’albero sia un po’ come per me alcuni dischi degli 883, che se qualcuno mi dice che non sono belli chiamo direttamente la neuro e lo faccio ricoverare.
Vecchio 02-03-2021, 00.00.21
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Secondo me è comunque meglio di Ora e di quello uscito dopo che adesso nemmeno mi ricordo come si intitola.
Vecchio 02-03-2021, 15.13.49
L'avatar di hime*
hime* hime* non è connesso
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
cazzo dalla 1 alla 12 sono tutti pezzi bellissimi
Il pezzo numero 13 è ingiustamente sottovalutato

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
Sir Paul ha ragione!
Vecchio 02-03-2021, 15.22.16
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

Citazione:
Big bang parte 2 ha molte frasi
Vecchio 02-03-2021, 17.55.47
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hime* Visualizza messaggio
Il pezzo numero 13 è ingiustamente sottovalutato
In una diretta Lorenzo disse che probabilmente sarebbe stato il nuovo singolo (poi è uscito ragazza magica come sesto e ultimo), l'ha fatta dal vivo nel tour dei palazzetti e per me è già troppo
"Libera" manda un bel messaggio, ma musicalmente la trovo di una pesantezza estenuante, stesso effetto che mi fa "un bene dell'anima".
Due canzoni che io avrei scartato
Vecchio 03-03-2021, 23.29.20
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

PS vi invito ad ascoltare la versione de “l’astronauta” dei Jovanotte (cover band) su spotify si trova, il finale è una bomba!
Vecchio 22-03-2021, 22.57.31
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovazaki Visualizza messaggio

Cos'è l'albero?
Vecchio 24-03-2021, 00.03.11
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Siddharta Visualizza messaggio
Cos'è l'albero?
La chimera
Vecchio 27-03-2021, 20.15.05
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione