Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Classici

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-03-2020, 12.02.23
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Oggi sì, oggi si fa veramente sentire questa situazione.
Oggi è un giorno particolare e non poter essere lì mi manda in bestia, mi manda in bestia più di qualunque altra cosa di tutta questa situazione.
Non poter essere lì per festeggiare questo compleanno, il più importante probabilmente, mi fa veramente male e mi manda in bestia e sentirti al telefono con la voce rotta dal pianto ha fatto solo peggio.
Se oggi mi specchiassi nello specchio di Harry Potter mi vedrei abbracciato a te a tirarti le orecchio, certo co 90 tirate de recchie affitto domani ma vabbè <3
Ci rifaremo quando sarà tutto finito <3

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 29-03-2020, 21.23.34
L'avatar di matteo89
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

...

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

Vecchio 01-04-2020, 23.30.31
come_musica come_musica non è connesso
Forumista

come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!
Predefinito

Sono segretamente innamorata di tutte le persone gentili (semicit.)
Vecchio 04-04-2020, 18.42.45
Forumista

come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!
Predefinito

Anche i conigli, nel loro piccolo, si incazzano.(semicit.)
Vecchio 04-04-2020, 19.46.34
L'avatar di matteo89
Forumista

Predefinito

Ti sembra normale?

Vecchio 05-04-2020, 11.01.36
L'avatar di yle82
yle82 yle82 non è connesso
Forumista

Residenza: un po' tra le nuvole...un po' nel immensità dell'oceano...ma con il cuore sempre nel salento..
yle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Ogni cosa è relativa...

Miky'83: "io l'ho sempre pensato che quello che ci unisce è musica.. "

"...per ogni goccia che cadrà un nuovo fiore nascerà. E su quel fiore una farfalla volerà!!"

per ritrovarlo...il vecchio AFP
Vecchio 07-04-2020, 14.23.01
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Sarà che ho un cognato che sta passando dall'adolescenza all'età adulta nel pieno delle scuole superiori, ora costretto a casa a causa del corona virus, ma mi ritrovo spesso a pensare a quando avevo quell'età. L'altro giorno mi ha chiesto una playlist con "canzoni politiche" e allora vai con tutto quello che ascoltavo quando si andava a fare scioperò dietro le carrette con la musica, gli scioperi del 2001 in occasione del G8 di Genova, gli scioperi contro le varie riforme della scuola e tutte le altre cose per cui si protestava a inizio millennio.
Stamattina pensavo a come sono le lezioni da casa e per quanto a me non piacesse andare a scuola, o meglio, per quanto a me non piacesse studiare, la cosa che credo manchi di più e che purtroppo non ci sarà modo di recuperare è il tempo libero passato a scuola (tornerà ovviamente, ma quello che è andato in questi mesi no). Penso ai momenti di ricreazione, quei 15 minuti in cui si andava sulle scalette a fumare e bere la coca cola, a cercare di flirtare con quella più grande che ti piaceva o a nascondersi dai "nonni" che nonostante non fossimo a militare c'erano anche a scuola, ora li chiameremmo bulli, noi avevamo profondo rispetto per i "nonni" e ne comprendevamo anche l'aspetto formativo da un certo punto di vista, o quei 10 minuti prima della ricreazione, quando il capoclasse raccoglieva i soldi di tutti per andare a fare la fila a prendere lo gnocco dal forno che ce lo portava a scuola e non dover sprecare la ricreazione per stare in fila, quei momenti brevissimi che passavano prima di educazione fisica quando da scuola si andava verso la palestra e magari si incrociavano altre classe e nei casi migliori altre scuole, i momenti di autogestione e occupazioni, che per come la vedo io sono stati i momenti in cui mi sono formato la coscienza politica e civile, in cui ogni tanto mi perdevo tra una birra e una canna ma che hanno formato il mio gusto, hanno messo alla luce le mie attitudini. Penso a quel periodo, all'aspettativa che avevo, sicuramente non sognavo di diventare QC Supervisor ma alla fine mi è andata bene, avrei fatto altro nella vita ma ora non mi posso lamentare. E allora ripenso a lui, maschietto che non può essere fisicamente a scuola e che si sta perdendo tante cose, forse il meglio di quegli anni e me ne dispiaccio enormemente. Gli ho consigliato un po' di film da vedere, come se fosse nel periodo dell'autogestione, cerco di mandargli qualche link idiota per dargli la possibilità di far girare le cazzate con i suoi amici e avere sempre più argomenti per ridere. Non andrà tutto bene come dicono in molti e come gli slogan ottimistici di chi non da peso alle parole dicono, non è andato tutto bene, le gente muore, la gente è ricoverata, la gente rischia, i ragazzetti sono a casa da soli senza contatti con nessuno, senza la fisicità che quell'età richiede di avere, di conoscere di utilizzare. Passerà, questo è sicuro, e bisogna farla passare cercando di rendere fruttuoso questo tempo. Sento dire che ne usciremo migliori. No, ne uscirà migliore chi era migliore anche prima, e peggiore chi era peggiore anche prima. E cambiare, peggiorare o migliorare lo si può fare in mille modi, io oggi penso a chi è a casa come mio cognato, e tramite lui ripenso a me e a quello che volevo e che pensavo praticamente 20 anni fa, e allora tramite le canzoni e i film che gli faccio conoscere, risento i profumi, gli odori, le paure e le voglie di quegli anni, mi chiedo dove alcune di queste cose le abbia perse e lasciate per strada nel corso degli anni per essere diventato l'uomo che sono ora e, per quanto possibile, alcune cose cerco di riprendermele. Non può far altro che far bene.
Vecchio 07-04-2020, 19.28.22
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Tutta questa situazione mi sta rendendo conscio forse per la prima volta di un banalissimo pensiero e cioè a quanto sia bella la nostra vitae a quanto sia importante la libertà. Per quanti problemi si possano affrontare, le mille difficoltà che vive ognuno di noi, le diverse vicende di vita che ci troviamo di fronte.
Ma la bellezza del nostro vivere è anche questo no?
Vecchio 09-04-2020, 14.29.11
Forumista

Predefinito

"mi manca chiunque"
Vecchio 10-04-2020, 00.19.30
L'avatar di barbara83
barbara83 barbara83 non è connesso
Forumista

barbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

E' finito tutto?
Così?

...con la luce negli occhi, con il ritmo nel cuore...

..sono timide presenze, nascoste tra la gente..ma il silenzio fa rumore...
Vecchio 12-04-2020, 00.45.29
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

È Pasqua e io vorrei sapere ancora pregare. Pregherei per lei, una delle mie amiche più care, che sta passando un periodo orrendo, vorrei che la mia preghiera arrivasse là dove per colpa della quarantena non può arrivare il nostro abbraccio stretto stretto. In questi giorni poi ci sarebbe tanto altro per cui pregare, manco a dirlo. Vorrei credere in Dio come ci ho creduto in passato, affidarmi, abbandonarmi, vivere questo tempo con trasporto, ma non ci riesco da tanto, non escludo l’esistenza ma nemmeno la includo nella mia vita. E allora accade che io creda più forte in mille altre cose, e funziona. Spesso ho pensato che avesse poco senso augurare buona Pasqua ai non credenti (col Natale secondo me è diverso), e invece buona Pasqua a tutti i reduci di questo posto, una delle cose in cui ancora credo
Vecchio 14-04-2020, 17.01.07
Forumista

Predefinito

Come faccio a spiegare che, quando non faccio nulla, sto sognando? (Semicit.)
Vecchio 16-04-2020, 19.04.19
L'avatar di barbara83
barbara83 barbara83 non è connesso
Forumista

barbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Hai sempre il potere di condizionare i miei stati d'animo contro la mia volontà.
Però sto bene, e quello è solo grazie a me.
E vaffanculo.

...con la luce negli occhi, con il ritmo nel cuore...

..sono timide presenze, nascoste tra la gente..ma il silenzio fa rumore...
Vecchio 21-04-2020, 13.58.56
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito Buon Compleanno Gino!

Che poi Gino Strada ci ha quegli occhi lì, quelli che ti trapassano, quelli che sanno guardare le persone. Quante guerre ci sono volute per fargli avere quegli occhi lì? Quanti malati di ogni tipo ha dovuto curare per avere quegli occhi lì? Soldati feriti, civili feriti, uomini di buona fede feriti, criminali feriti, santi, terroristi, donne, bambini. Quanti ne ha dovuti curare senza alcuna distinzione? Quanto è grande il cuore di chi si prende cura di qualcuno, indipendentemente da chi sia. Facile curare e voler bene al vecchietto bravo. Più difficile curare e voler bene al vecchietto stronzo. E allora quegli occhi lì c’erano già, ce li aveva già Gino Strada. Non c’è stato bisogno di nessuno di quelli che ha curato, non c'è stato bisogno di guerre per farglieli avere, non c’è stato bisogno di vedere le torture che gli uomini sono in grado di infliggersi l’un l’altro. Quegli occhi lì c’erano già, perché se fosse vero il contrario dovremmo contare le guerre che ha visto e ringraziarle una ad una per avergli fatto venire quegli occhi lì e quello sguardo lì. Ma le guerre non portano niente di buono, nemmeno quegli occhi lì. Quegli occhi lì c’erano già. Altrimenti non avrebbero visto tutto quello che hanno visto.

Ultima modifica di jovazaki : 21-04-2020 alle ore 14.01.32
Vecchio 22-04-2020, 13.36.40
L'avatar di matteo89
Forumista

Predefinito

Rischiare ed aspettare o accontentarsi?
Inizio veramente a non farcela più e a non sapere più che fare della mia vita.
solo e soltanto

Vecchio 24-04-2020, 12.12.03
L'avatar di matteo89
Forumista

Predefinito

"sarà la primavera... no non regge più la scusa"

Vecchio 24-04-2020, 19.44.15
Forumista

Predefinito

Con un "sì che ce la fai" detto da una persona che ami e che stimi puoi anche farci la Rivoluzione a mani nude.
(semicit.)
Vecchio 25-04-2020, 14.38.06
L'avatar di grisou
grisou grisou non è connesso
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito 25 aprile

Un minimo di dignità e di senso del limite per non mettersi al pari di chi si comporta o si é comportato nel peggiore dei modi , di quei modi che giustamente vengono condannati, non sarebbe male.
La libertà é un diritto, una conquista, una delle cose più preziose che abbiamo e certe "uscite" poco felici dette perché c'è la libertà di farlo sono a mio avviso inutili e degradanti non tanto per chi le subisce quanto per chi le esprime perché così questi ultimi si piazzano ad un livello così basso da essere quanto meno imbarazzante se non addirittura censurabile.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
_Nietzsche_

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
mò me ne vado
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
il forum e' vostro,trattatelo bene
Vecchio 06-05-2020, 21.31.44
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Le ho detto credendoci fermamente, che più che il tornare ad essere felice, sarà il tornare a saper essere triste quello che le farà capire che non è stata rovinata, anestetizzata, da questo grande dolore. Rendersi conto che non importa cosa hai passato, sei comunque capace di provare tristezza e versare lacrime per mille altre cose che manco ti riguardano direttamente (Da qua forse la mia repulsione per chi ha sempre avuto un "c'è di peggio" pronto all'uso).
Per il resto, per le risate senza fiato, i cellulari rubati per scrivere improbabili stati su facebook, le tante belle emozioni che so che ci saranno, l'arrivo del suo bimbo che tutte aspettiamo, ci siamo noi, e questo non c'è stato bisogno di dirglielo.
Vecchio 09-05-2020, 21.00.51
L'avatar di matteo89
Forumista

Predefinito

Emozionarsi per una notizia.
Emozionarsi per una persona che neanche si conosce eppure che si sente così vicina.
Più leggo la notizia e più mi vengono gli occhi lucidi, finalmente in questo 2020 un bella notizia.
Ti aspettiamo Silvia <3

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione