Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-09-2016, 13.23.08
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito Io, me e il forum

Ieri sera non riuscivo ad addormentarmi. Pensieri e troppa grigliata da digerire.
Mi sono trovato a leggere, quasi per caso, alcuni vecchi thread.
Sono finito a leggere "Storia d'amore credevo" e mi sono riappassionato, a distanza di dieci anni, della vicenda di Onda, e dopo dieci anni mi sono ricordato che non ho mai saputo com'è andata a "finire". Che fine avrà fatto Onda? Onda...Onda che era stata una delle protagoniste di un vecchio raduno a Milano, di quelli che si facevano una volta, di quelli che nascevano dal forum. Onda che poi a questo raduno non s'era vista, e noi s'era scherzato parecchio su che fine avesse fatto, se non fosse finita, per sbaglio, a un raduno di metallari addocchiati da quelle parti.
Quel raduno era il mio primo incontro con altri forumisti dopo un un bel po' di tempo, quasi due anni. Un periodo durante il quale, per motivi miei, vivevo il forum un po' più a distanza. E poi, invece, in quell'inverno del 2005, dopo aver superato l'esame di Storia della Filosofia, per cui praticamente mi ero blindato a casa per un mese, senza nemmeno tagliarmi i capelli, con un look particolarmente trasandato, ero tornato a farmi vedere, rivedendo amici noti e conoscendo facce nuove.
Quel raduno è stato qualcosa come il battito d'ali di farfalla che scatena uno tsunami da qualche altra parte del mondo. La farfalla che mi ha battuto le ali davanti, a dire il vero, l'avevo un po' vista e non vista. Ma da lì un domino di carte che cadono mi ha portato fino a qui.
Alcune delle persone che erano con me a fare merenda quel sei febbraio sono diventate fra le persone più importanti che abbia conosciuto.
Quel forum non è più qui, e senz'altro io ne sono uno dei più nostalgici "cantori".
Non c'è più perchè siamo cresciuti. Non c'è più perché, forse, non ci serve più. Ma non vale la pena pensare troppo a perché e percome le cose sono cambiate. Non c'è niente che sia per sempre, le cose evolvono e il padrone del dominio dice che se non avesse voluto cambiare sarebbe rimasto allo stato minerale.
Vecchio 04-09-2016, 13.30.12
L'avatar di jovaria
jovaria jovaria non è connesso
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!
Predefinito

Io sono arrivata troppo tardi, nessun raduno per me

Fino all'ultimo attimo...
Vecchio 04-09-2016, 13.36.15
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Ciao Luca.
Anche se io e te ci siamo incontrati solo una volta, e in generale ci siamo scritti molto, proviamo la stessa sensazione di nostalgia per questo posto.
Anch'io ogni tanto mi metto a leggere vecchi thread, e capita anche di chiedermi "chissà che fine ha fatto il forumista x". Ho persino mandato pm a gente sparita da tempo, pur sapendo che difficilmente ripasserà da qua. Avrei potuto cercarli su facebook, certo, ma non è la stessa cosa. Mettere un messaggio in bottiglia e farlo cadere giù per il fiume, come faccio io con i pm potenzialmente senza risposta, mi piace di più. E' più romantico. E non siamo noi degli inguaribili romantici?

Non ho dubbi nel pensare che la comunicazione che c'era su questo forum al suo apice (ognuno ha i suoi anni di riferimento, per me sono 2005-2010 perché erano gli anni in cui scrivevo attivamente ed assiduamente) sia migliore di qualsiasi altra comunicazione passata, presente e futura. Ma affinché torni bisogna che tutti torniamo. E invece ogni tanto torni tu, ogni tanto torno io, ogni tanto torna qualcun altro. E basta.
E non basta, invece.

Ma cosa vogliamo farci?
La versione "attiva ed omnicomprensiva" di questo forum è probabilmente la cosa che mi manca di più nella mia vita. La cosa per cui provo più nostalgia in assoluto.
which I can't get through.
Vecchio 04-09-2016, 14.16.08
L'avatar di decly2002
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Credo che solo chi l'abbia vissuto nei suoi anni d'oro, possa capire cosa sia stato il forum soleluna. Non voglio nemmeno stare qua a studiare come resuscitare quei momenti. Sono felice di averli vissuti e assaporati in pieno, fanno parte di un periodo della mia vita, dei miei vent'anni, di cui sono davvero fiero, penso di non aver nessun rimpianto.

Io ricordo due momenti d'oro personali nel forum; dal 2002 a metà 2003 e poi dal 2005 al 2008. La cosa bella di questo forum era che, se volevi, avevi sempre una storia nuova da conoscere, una persona nuova con cui scoprirti. Non sarei la persona che sono se non avessi dedicato un po' del mio tempo a mettermi allo scoperto qui, confrontandomi con esperienze che, invece, non avrei potuto affrontare.

Penso che sia bello tirar fuori i propri ricordi migliori pazienza se molti di quei protagonisti non li condivideranno qua con me.
Vecchio 04-09-2016, 15.13.22
L'avatar di Denis
Denis Denis non è connesso
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

non lo resusciterete mai. di forumisti coriacei che ancora scrivono qua sono rimasti molto pochi, e tutti quanti siamo almeno dieci anni più vecchi che all'epoca. non è possibile che viviamo le cose sempre allo stesso modo, volenti o nolenti si cambia, magari poco, ma si cambia. tutti quelli che non scrivono più non penso siano offesi con qualcuno, probabilmente non sentono più il piacere di scrivere qua. i giovani, quelli che darebbero il ricambio verosimilmente seguono solo facebook o si interessano ad altri cantanti. questo forum temo sia destinato pian piano a spegnersi, comunque sia possiamo dire che è stato bello, e che in fondo anche ora in questo stato semideserto per noi ha ancora del fascino, altrimenti ce ne saremmo andati pure noi.
Vecchio 04-09-2016, 16.38.44
L'avatar di *fenice*
*fenice* *fenice* non è connesso
Forumista

*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!
Predefinito

Oh, volevo dirvi che l'ultima cosa che abbiamo saputo di Onda è che era felicemente sposata, con un altro ovviamente

poveri noi che andiamo a sistole e diastole

lascia che il tempo sistemi il passato e vai a fare altri piani

ricorda che ogni momento che passi senza fare la rivoluzione ma ancora in vita, è sopravvivenza

Storia volume primo
Vecchio 04-09-2016, 16.41.39
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

Buono a sapersi! Ma la casa, l'ex le aveva restituito i suoi soldi? Mi sento indiscreto...
Vecchio 04-09-2016, 16.43.17
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

E comunque in quel thread c'era un'altra "ragazzina" con cui mi sono trovato a mangiare calamari fritti a Vicenza, schivando la grandine, nel cuore di una notte di un luglio lontano...che bel ricordo.
Vecchio 04-09-2016, 17.13.23
L'avatar di jovaria
jovaria jovaria non è connesso
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!
Predefinito Io, me e il forum

Citazione:
Originalmente inviato da *fenice* Visualizza messaggio
Oh, volevo dirvi che l'ultima cosa che abbiamo saputo di Onda è che era felicemente sposata, con un altro ovviamente
Yeeeeeeeee 😁

Fino all'ultimo attimo...
Vecchio 04-09-2016, 19.30.42
L'avatar di Denis
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
E comunque in quel thread c'era un'altra "ragazzina" con cui mi sono trovato a mangiare calamari fritti a Vicenza, schivando la grandine, nel cuore di una notte di un luglio lontano...che bel ricordo.
ahah è vero! c'ero anch'io! tornavamo da gardaland vero?
Vecchio 04-09-2016, 19.41.59
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

Già...da Vicenza a Trieste ricordo almeno due pause in autogrill a rinfrescarsi per tenere gli occhi aperti! E abbiamo pure trovato fila al casello alle 5 di mattina
Vecchio 04-09-2016, 19.45.43
L'avatar di Denis
Forumista

Predefinito

Citazione:
Già...da Vicenza a Trieste ricordo almeno due pause in autogrill a rinfrescarsi per tenere gli occhi aperti! E abbiamo pure trovato fila al casello alle 5 di mattina
con i svizzeri in fila al casello!
ricordo che con noi quel giorno c'era Giulia (Sognatrice sul forum), di cui non ho più notizie dal 2006..
Vecchio 04-09-2016, 19.49.24
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

eh già...lungomare di Gallipoli, partita a calcetto, io e Giulia contro te e Michele (mattcameron). Poi viaggio in auto sua con non ricordo se tu o chi altro in bagagliaio.
Vecchio 05-09-2016, 00.14.04
L'avatar di gabo86
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Triestini, se non cambiate discorso mi viene un infarto.

()
Vecchio 05-09-2016, 13.34.29
L'avatar di Kyo
Kyo Kyo non è connesso
Forumista

Residenza: tra i sogni e le stelle,come una goccia in mezzo al mare
Kyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Kyo Manda un messaggio tramite Skype™ a Kyo
Predefinito

non si smette di giocare perchè si diventa vecchi,
ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare....

alla fine avete ragione un po' tutti,Denis Decly Gabo....manchiamo sempre tutti e non ci si racconta più come una volta, e siamo dieci anni più grandi...
Il problema è che poi non abbiamo più l'ansia del conoscere perchè ci conosciamo già
Non so,
faccio fare la nanna pomeridiana al tortellino e poi ci ragiono meglio

Ma sai che figata addormentarli leggendo pagine di forum al posto delle favole.

Vecchio 05-09-2016, 23.02.43
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Triestini, stavo scherzando, tornate pure, abbiamo mille storie da raccontarci...e da raccontare ai nostri futuri (e per qualcuno presenti) tortellini
Gian...
Vecchio 10-09-2016, 00.27.16
L'avatar di giggi
giggi giggi non è connesso
Forumista

giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!
Predefinito

dio che bello rientrare nel forum e trovare questo thread e questi racconti * _ *
belli che siete

...come il sole che lavora anche se la notte è buia...

in un angolo della mia mente ti continuo ad amare
Vecchio 20-09-2016, 23.00.17
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

Uno dei posti che non avrei mai frequentato senza questo forum era un appartamento a Milano, in via Friuli. Ricordo una ubriacatura lunare assieme a un gruppo di laureati in fisica, disquisendo dell'esistenza di Dio e del principio di indeterminazione di Heisenberg (immaginate quanto rum scuro avevo bevuto) e un risveglio cercando le mie scarpe che non trovavo più. La prima volta che c'avevo dormito era stato in occasione di una gita a vedere Vasco a san Siro, in compagnia di un simpatico micio di nome Pablo (se la memoria non mi inganna). Da quel viaggio lì, in me, si era sprigionata l'idea di vivere a Milano. Poi da quell'appartamento erano partite incursioni in pub e soprattutto kebab dei paraggi, prima dell'epifania di pizza napoletana. Senza averci mai abitato, avendoci dormito solo un paio di volte (rimediando anche una multa per lavaggio strada), ho sempre un pizzico di nostalgia per quella casa, e ovviamente per la padrona di casa.
Vecchio 22-09-2016, 19.32.52
L'avatar di Denis
Forumista

Predefinito

Citazione:
Uno dei posti che non avrei mai frequentato senza questo forum era un appartamento a Milano, in via Friuli. Ricordo una ubriacatura lunare assieme a un gruppo di laureati in fisica, disquisendo dell'esistenza di Dio e del principio di indeterminazione di Heisenberg (immaginate quanto rum scuro avevo bevuto) e un risveglio cercando le mie scarpe che non trovavo più. La prima volta che c'avevo dormito era stato in occasione di una gita a vedere Vasco a san Siro, in compagnia di un simpatico micio di nome Pablo (se la memoria non mi inganna). Da quel viaggio lì, in me, si era sprigionata l'idea di vivere a Milano. Poi da quell'appartamento erano partite incursioni in pub e soprattutto kebab dei paraggi, prima dell'epifania di pizza napoletana. Senza averci mai abitato, avendoci dormito solo un paio di volte (rimediando anche una multa per lavaggio strada), ho sempre un pizzico di nostalgia per quella casa, e ovviamente per la padrona di casa.
concordo. il concerto era nel lontano 2003, il mio primo concerto a san siro. bei tempi! ricordo di aver pensato che la cucina di quell'appartamento era microscopica. ora che vivo in un monolocale quella cucina in confronto mi sembra un gran lusso
Vecchio 22-09-2016, 20.39.59
L'avatar di giuliagra
giuliagra giuliagra non è connesso
Forumista

giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!
Predefinito

anche io spesso al forum...o meglio, al forum così come eravamo soliti fruirne.
ricordo che il collegamento internet a casa era a fasce orarie: mi sedevo alla scrivania dalle 19, oppure la mattina a colazione, che goduria...
ricordo l'entusiasmo nell'accendere il pc, con la speranza di trovare tanti nuovi commenti.
poi ci fu quell'ingresso al concerto al flaminio nel 2002...conoscere moon e tutti gli altri forumisti che mi chiamavano per nickname e mi dicevano di leggermi spesso, che orgoglio!
mi manca la frequenza che avevamo col forum e tutto il resto...è anche vero che ogni volta entravo, pensando di trovare chissà che cosa...adesso invece quando vengo penso che è stato come uno di quei locali che frequenti da 20enne...non ci tornerai più ogni venerdì e ogni sabato, ma solo di tanto in tanto per assicurarti che resti sempre aperto

Non dire le bugie
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione