Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Classici

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-05-2010, 19.44.09
L'avatar di simo311
simo311 simo311 non è connesso
Forumista

simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a simo311
Predefinito

Ma si possono riavere indietro i pensieri?
Io ne rivorrei uno, non voglio vada sprecato.
Vecchio 01-06-2010, 00.09.11
L'avatar di *fenice*
*fenice* *fenice* non è connesso
Forumista

*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!
Predefinito

Cara c.a.

hai visto? nemmeno ho avuto il tempo di continuare a scrivere i pensieri dell'altro giorno.

Qui tutto bene, anzi benone

Passo e chiudo.
Per ora!

poveri noi che andiamo a sistole e diastole

lascia che il tempo sistemi il passato e vai a fare altri piani

ricorda che ogni momento che passi senza fare la rivoluzione ma ancora in vita, è sopravvivenza

Storia volume primo
Vecchio 01-06-2010, 21.52.49
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito ego tripping at the gates of hell

Qualche tempo fa avevo scritto di un mistero che avevo notato su carta azzurra. Non avevo scritto cosa fosse, però: praticamente, c'è un post in meno su questo thread, e tutti i post sono scivolati di una posizione indietro, sovvertendo quindi i criteri di inizio/fine pagina.
Ho chiesto a maikid e m'ha detto che sì, effettivamente un utente aveva chiesto di essere cancellato dal forum, e con lui/lei tutti i post. Solo che non poteva dirmi il nome. Giustamente, direi.
Così, qualche sera fa, quando ho visto che era stato riaperto un thread che era sparito nel nulla, ho capito. Ho capito chi è stato a cancellarsi. Ed effettivamente aveva scritto un post anche su questo thread, quindi ci sta.
La cancellazione dell'utente comporta due conseguenze immediate. Innanzitutto, se qualcuno ha fatto un botta e risposta, si troverà una serie di "botte" senza risposta, come se si rispondesse da solo. Io mi ricordavo uno dei tanti thread in cui c'avevo parlato, e sono andato a rileggermi. Sembro un pazzo in preda alla schizofrenia.
Poi, se quest'utente ha aperto thread, i thread spariscono, con tutti i post di tutti gli utenti che c'hanno scritto dentro. E questo fa pensare. Perchè il thread in questione era un thread fondamentale del forum, io stesso c'avevo scritto spesso prima di rinchiudermi tra queste quattro pareti azzurre. E allora tu ti cancelli dal forum e sai che migliaia di post spariranno. E' giusto? O è egoista?
C'è stata qualche volta in cui ho pensato di non scriverci più, qui. E per un po' di tempo l'ho anche fatto. Ma mai m'è passato per la mente di cancellarmi. Fare sparire carta azzurra? Ma carta azzurra è un monumento alla scrittura! Ma siamo pazzi?

Vabbè. Ora scrivo di musica che è meglio.
which I can't get through.
Vecchio 01-06-2010, 21.58.40
L'avatar di gabo86
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito reinterpretazione

Ho sempre adorato i dischi di canzoni reinterpretate. Ovvero i dischi in cui si prendono le proprie canzoni del passato e si risuonano/ricantano per avere un suono diverso. L'ha fatto Raf con Collezione Temporanea, uno dei dischi meglio suonati di sempre. L'ha fatto Gianna Nannini con Perle, portando il suo repertorio in un'inedita dimensione acustica. L'hanno fatto Elio E Le Storie Tese con Gattini, affiancando l'orchestra al classico gruppo rock. E ora l'ha fatto Franco Battiato che ha preso nove pezzi degli ormai disciolti PGR e li ha "disidratati". Cioè, ha aggiunto qualcosa qua e là.
Adoro capirne di musica, e soprattutto capirne di arrangiamenti. Conosco così bene i pezzi originali, che basta una tastiera aggiunta qui o una batteria leggermente diversa lì per aprirmi in testa una nuova dimensione, come se il pezzo uscisse dalle casse per andare altrove, in luoghi in cui non era mai stato negli ultimi due anni (ovvero il tempo da cui ascolto i PGR). Ed è un bel lavoro in generale.
Anche se c'è un pezzo che era veramente impossibile da migliorare, e infatti la nuova versione non mi piace per niente. Lo posto qui nella versione originale perchè merita. Anche se è tanto strano.
Vecchio 01-06-2010, 22.01.51
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito piccoli gabo alla riscossa!

PGR - Orfani E Vedove <--- chi di dovere non lo ascolti, grazie

Io sto, per quel poco che posso e che so, coi più deboli
ORFANI e VEDOVE, che sto per me, per mia madre
e i miei nonni li ho in gloria.
Lorica è preghiera Dio corazza di forti.
fui monaco, guerriero, eretico albigese
bandito, campai d'abigeato
per secoli scomparso dalla storia
ne conservo amorosa memoria
a tratti ricompaio, come tribù dispersa. Napoleonico
Aria nuova.
"libertà fratellanza uguaglianza"
orfani vedove monaci guerrieri
"libertà fratellanza uguaglianza"

repubblicano, anticlericale che, da secoli e secoli,
sono cristiano
antifascista per indole, di fatto e partigiano
so che ci ha liberato l'esercito anglo-americano
l'esercito anglo-americano
ci ha liberato l'esercito anglo-americano
anglo-americano

ero comunista del PCI emiliano,
il miglior buon governo cittadino
è per me un dovere amare il popolo ebraico, lo stato di Israele
è per me un dovere amare il popolo ebraico
kibbutz kibbutz mossad: kibbutzim mossadim
libertà fratellanza

io sto, per quel poco che posso e che so, coi più deboli
ORFANI e VEDOVE che sto per me, per mia madre
sono una casa, una famiglia, una stalla
so che la geografia è destino
la storia non si fa, signorile, a tavolino
la libertà, un doveroso pericolo, in verità
Vecchio 02-06-2010, 19.12.32
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito coraggio (in tutti i sensi)

Esploratori di tombini nei quali cadono le chiavi della macchina di uno zio e dopo aver tolto parte della fanghiglia che c'è lì dentro bisogna che qualcuno si cali dentro e le cerchi raschiando con le mani sul fondo e visto che il buco è troppo stretto per qualsiasi altro parente deve andarci lui che si cala con l'aiuto di una scala che poi viene tirata fuori per permettergli di muoversi liberamente infilando le mani nello schifo del fondo pieno di fango sassi e piante senza vedere niente perchè i pochi centimetri di fango sono così torbidi che impediscono di vedere qualcosa e poi quando vengono trovate le chiavi viene tirato su per le braccia e scopre che lì non ha pantaloncini di ricambio e i suoi cugini hanno taglie troppo xl per lui e allora deve prendere la bicicletta e tornare a casa con i pantaloni infangati

questo ritmo è per noi!
Vecchio 02-06-2010, 22.14.15
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito in grande

Cioè, io sto per realizzare il più grande sogno della mia vita, un sogno che fino a qualche tempo fa non c'era ma da quando c'è stato m'ha fatto capire che tutti i sogni precedenti, per quanto grandi potessero essere, non erano minimamente paragonabili al sogno che ho ora, e insomma, sto per realizzarlo, manca poco, e mi metto già a pensare al dopo?
Io non posso diventare troppo ambizioso. L'ambizione non fa per me. Io devo avere i miei obbiettivi, e devono essere obbiettivi tranquilli. Ora sto puntando ad un obbiettivo gigantesco. E va anche bene, cresco io e crescono gli obbiettivi. Ma non posso permettermi di pensare ad altri obbiettivi al momento. Ci penserò una volta realizzato questo sogno.
Me ne sono accorto stamattina, quando tra calendario, atlante e siti vari rimbalzavo tra Londra, Bristol e Liverpool. E non posso pensarci ora. Prima devo stabilizzarmi. E ottobre è troppo presto per una sfida così grossa. Quindi rimando, e ci penso la prossima volta.
Nel frattempo, vado a dormire perchè un'altra serata di solitudine non mi va.
Vecchio 03-06-2010, 00.27.51
L'avatar di Sacc82
Sacc82 Sacc82 non è connesso
Forumista

Sacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Sacc82 Manda un messaggio tramite Skype™ a Sacc82
Predefinito

carta azzurra di gabo, anche a me sn spariti dei post.. ne sn sicuro.. quindi leggendo quello che hai scritto tu.. è perchè ho scritto in un thread il cui autore si è cancellato! ma pensa te che storie!!!!! sei sherlock holmes in veste azzurra
Vecchio 03-06-2010, 00.34.37
L'avatar di franzisca
franzisca franzisca non è connesso
Forumista

franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!
Predefinito grande inverno

grande estate
Vecchio 03-06-2010, 02.47.19
L'avatar di simo311
simo311 simo311 non è connesso
Forumista

simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!simo311 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a simo311
Predefinito A fasi alterne

Odio le persone lunatiche. E io lo sono.
Io vivo di fasi alterne e opposte.
Fasi che possono durare ore, giorni o anche mesi.
Ci sono i periodi Uff e i periodi Yeah!
Che soffra di bipolarismo?
Ho controllato i sintomi e no, non posso usarla come scusa.
Sono un'odiosa lunatica incostante e basta.
Il problema vero però è che prendo consapevolezza del periodo Uff e della sua distruttività solo quando è passato. Mai durante. E perciò non posso far nulla per fallo passare prima.
Poi, un bel giorno, mi sveglio la mattina e leggo una frase, o scopro un nuovo metodo, o ricevo un sms o un invito o una foto, o semplicemente c'è il sole. E mi vien voglia di affacciarmi alla finestra e urlare Yeaaaaah!!!
E allora mi basta un nulla per entusiasmarmi, solo un sorriso per innamorarmi, un piccolo pensiero per ricaricarmi, un raggio di sole per rendermi felice.
Perchè sì, oggi sono felice e non so perchè.
Sarà l'estate che ormai sento vicina, saranno quelle lunghe telefonate che mi riportano alle nostre vacanze, sarà l'aria del tutto in evoluzione che si respira, qui e giù, sarà quella cartolina che unisce il nuovo al vecchio, sarà che il passato oggi non mi fa più paura, e nemmeno il futuro, sarà la loro insistenza, che per fortuna c'è,...
Non lo so e non importa.
Quello che conta è che oggi è un giorno Yeah!.
Oggi sono felice e non voglio sapere il perchè.

Ultima modifica di simo311 : 03-06-2010 alle ore 02.49.58
Vecchio 03-06-2010, 16.46.02
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito full stop

Basta distrazioni.
Vecchio 03-06-2010, 23.48.43
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito alla ricerca di indiana jones

Rivedendolo stasera, m'è venuto in mente un piccolo episodio di vita vissuta, quando a Venezia io e mio papà chiedemmo in giro (internet non era ancora così diffuso) quale fosse la famosa chiesa del film. Sempre che esistesse, ovvio. Ci dissero che gli interni erano fatti in studio, ma la facciata esiste. San Barnaba. Attraversammo mezza Venezia per trovarla, e una volta arrivati lì...ci siamo sentiti di fronte al film. Dentro il film. Siamo rimasti un attimo senza fiato. E poi ci siamo abbracciati, di fronte ad uno dei luoghi del nostro film preferito. Nostro cioè mio e suo.
Vecchio 03-06-2010, 23.52.26
L'avatar di Brumbi
Brumbi Brumbi non è connesso
Forumista

Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!Brumbi reputazione Stellare !!!
Predefinito

-io sono triste-.
Vecchio 04-06-2010, 00.12.27
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito il loro più bel pezzo, dal loro più bell'album

Vecchio 04-06-2010, 00.48.31
L'avatar di *fenice*
*fenice* *fenice* non è connesso
Forumista

*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!
Predefinito

Riuscirò ad accettarlo quel difetto? O mi farà sempre male?

poveri noi che andiamo a sistole e diastole

lascia che il tempo sistemi il passato e vai a fare altri piani

ricorda che ogni momento che passi senza fare la rivoluzione ma ancora in vita, è sopravvivenza

Storia volume primo
Vecchio 04-06-2010, 10.49.49
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito once beyond hopelessness

.
Vecchio 04-06-2010, 13.17.27
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito ho voglia di

parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlare parlarti.
Vecchio 04-06-2010, 15.00.31
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito per un "journal for plague lovers" che va...

...c'è un "Postcards From A Young Man" che viene.
Settembre!
E va bene, anche se non andrò al tour (avrebbe potuto chiedermi lumi, comunque), va benissimo un nuovo album dopo sedici mesi da quel capolavoro.

Can't wait!
Vecchio 04-06-2010, 20.09.31
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito episodio I

Per affrontare questo stato di purgatorio temporaneo, l'unica cosa da fare è lasciar passare il tempo.
Così, dopo aver visto ieri sera l'ultimo Indiana Jones, oggi ho ripensato di prendere in mano tutti e due i cofanetti di Guerre Stellari: quello "vecchio" e quello "nuovo".

Ho cominciato con l'episodio I, che è il primo in ordine cronologico della trama ma il quarto ad essere stato realizzato: la trilogia storica, quella creata tra il '77 e l'83, è ambientata infatti diverse decine di anni dopo la "nuova" trilogia, creata tra il '99 e il 2005.

Continuo a pensare che ci siano delle "stranezze": ok che i prequel sono stati girati vent'anni dopo, ma è impossibile che nei prequel ci fossero tutte quelle robe tecnologiche che, ai fini della trama, sono difficili da spiegare visto che non c'erano nel "futuro". La trama stessa, poi, è piena di forzature.

Però va detto: io non vedevo l'episodio I almeno da quando uscì al cinema l'episodio III. Prima l'avevo visto, prima in videocassetta e poi in dvd (che uscì inspiegabilmente almeno due anni dopo il film, e sì che eravamo agli inizi di quel supporto), decine di volte. Oggi, dopo almeno cinque anni che non lo vedevo, me lo sono goduto. E, in mezzo a tutte le note "stonate", c'è una certezza: che la sequenza più spettacolare del cinema, equilibratissima in effetti visivi (senza scadere nel kitsch), è sicuramente quella della corsa degli sgusci. Questa. Nove minuti col fiato sospeso.

Mi mancava questo film. Ho un mesetto ancora per vedere gli altri cinque.
Vecchio 04-06-2010, 22.42.48
L'avatar di franzisca
franzisca franzisca non è connesso
Forumista

franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!
Predefinito l'angolo della sfiga

. appuntamento in extremis per dichiarazione dei redditi: dimenticato
. ore da recuperare durante tutto l'anno: dimenticate
. relazioni da scrivere entro sabato prossimo: scritte e salvate su pc momentaneamente morto

la prossima settimana dovrò lavorare sodo per correggere questi errorini capitati tutti in un giorno.
così
(scriverlo qui porta bene lo so. tra due minuti faccio un ultimo tentativo)
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione