Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Classici

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-12-2008, 01.10.06
L'avatar di *fenice*
*fenice* *fenice* non è connesso
Forumista

*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!
Predefinito

e comunque, un anno.
per un periodo mi sembrava sempre ieri, ora un po' lontano.
ecco, se ci avessi ripensato oggi pomeriggio forse avrei fatto in modo di passare questa notte nel posto giusto.

poveri noi che andiamo a sistole e diastole

lascia che il tempo sistemi il passato e vai a fare altri piani

ricorda che ogni momento che passi senza fare la rivoluzione ma ancora in vita, è sopravvivenza

Storia volume primo
Vecchio 09-12-2008, 01.50.34
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito alla fine del ponte

Insomma, non è che sia andata granchè bene. Già da venerdì nel tardo pomeriggio, quando ero un minimo "in vacanza", le cose hanno preso pieghe che non mi sono piaciute, ho avuto difficoltà a gestirmi ed a gestire, ed è stato un ponte surreale, con giornate strane, con eventi strani, cose che ancora non ho capito e che mi hanno abbastanza colto di sorpresa.
Anche oggi non è andata bene, con il pomeriggio salvato da una polaroid pazzesca.

E poi invece c'è stata la sera. Dove, assolutamente inaspettatamente, ho suonato in pubblico (dove per pubblico intendo un pubblico composto da più di una persona) dopo non so quanti anni, con una specie di jam session a quattro mani, con tante risate, promesse per il futuro, ammirazioni da parte della gente presente alla festa (età media sessant'anni, credo), e tante, tantissime risate. Sono cose che mi fanno impazzire, queste.

E credevo che questa serata avesse salvato tutto il ponte.
which I can't get through.
Vecchio 09-12-2008, 01.52.26
L'avatar di gabo86
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito in barca a vela contromano

Se non fosse che poi poco fa ho scoperto una cosa mica tanto bella: c'è qualcuno che rema contro. Se una persona vuole fare parte della mia vita deve remare nella mia stessa direzione. Può suggerire cambiamenti di rotta, ma deve remare nella mia direzione. Invece stasera ho scoperto - veramente inaspettatamente - che c'è qualcuno che rema contro. Ma proprio contro contro. Ok, ho una concezione particolare di romanticismo, etc. etc., ma è la mia concezione. Non si può remare contro per farmi cambiare concezione, o per farmi capire che è una concezione sbagliata.
Peccato, però non so cosa pensare, adesso.
Meglio dormirci su.
Vecchio 10-12-2008, 00.42.52
L'avatar di franzisca
franzisca franzisca non è connesso
Forumista

franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!
Predefinito eh già, la musica

Vecchio 10-12-2008, 01.56.18
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito mancano esattamente due mesi

E anche se non la canterà sicuramente, mi chiedo che fine avrà fatto per allora quel punto di domanda.
Vecchio 10-12-2008, 15.01.34
L'avatar di franzisca
franzisca franzisca non è connesso
Forumista

franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!
Predefinito ma anche i libri...

Vecchio 10-12-2008, 17.14.50
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito mi avevi promesso che mi avresti salvato la vita, perchè stai cercando di uccidermi?

Vecchio 10-12-2008, 17.37.55
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito il fatto fondamentalmente è questo

Che se non mi vieni a tirare per i capelli, per i pochissimi che mi sono rimasti, io tendo a non spostarmi, per ora. C'è brutto tempo fuori, in più previsioni troppo buone qui non ce n'è, e perciò ti sono grato per aver insistito un briciolo, che pinsannuci bonu ci voleva proprio.
Vecchio 10-12-2008, 18.59.04
L'avatar di lamemo
lamemo lamemo non è connesso
Forumista

lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!
Predefinito origami.

è un periodo in cui origamo molto.
e son passata dal pesce alla rana alla stella al cuore all’albero e adesso pacchetti&pacchettini.
e faccio&rifaccio finchè non vengono come dico io.
e sono veramente stupita, perché per queste cose non ho mai avuto troppa pazienza.
forse sono in fase shintoista e non lo so.
forse sto accettando inconsapevolmente la morte come parte di un tutto.
forse il foglio di carta, di solito quadrato, sono io, nella sua complessità e fragilità.
forse la mia vena creativa non è andata in letargo.
forse semplicemente mi piace sperimentare.

Vecchio 10-12-2008, 20.00.23
L'avatar di freeborn
freeborn freeborn non è connesso
Forumista

Residenza: vivo a perugia(causa studio)ma sono una salernitana doc!
freeborn reputazione Stellare !!!freeborn reputazione Stellare !!!freeborn reputazione Stellare !!!freeborn reputazione Stellare !!!freeborn reputazione Stellare !!!freeborn reputazione Stellare !!!freeborn reputazione Stellare !!!freeborn reputazione Stellare !!!freeborn reputazione Stellare !!!freeborn reputazione Stellare !!!freeborn reputazione Stellare !!!
Predefinito stacco due giorni..

Vado via due giorni.
Ne ho bisogno.Emilia Romagna.
Approfitto del fatto che Giò doveva andarci.So che con lei posso riuscire a non pensare.
So anche che a quella terra mi legano molti ricordi poco piacevoli,ma fan parte del passato quindi non verranno a bussare alla mia porta.Se anche dovessero farlo io saprò affrontarli.
Due giorni senza pensare a lui,senza pensare alla mia famiglia e ai nostri problemi,senza pensare alla tesi,senza pensare alla documentazione da consegnare,alla domanda di laurea da pagare,alle corse che dovrò fare la prossima settimana per consegnare tutto in tempo riuscendo a ritagliare gli spazi per concentrarmi sulla fine del secondo capitolo e sul terzo.
La prof.ssa ha già precisato che sul terzo ci sarà da lavorare ancor di più.Ricerca degli articoli di giornale,vedere determinate trasmissioni televisive e alcuni film.
Io non vedo l'ora.Questa è la parte che mi piacerà di più,lo so.
Per ora penso a rilassarmi questi giorni.

Sono riuscita a trovare il biglietto in prima fila per "Gomorra" al teatro Morlacchi il 19 dicembre,non potrò più partire il 18 come avevo previsto ma ci tenevo troppo a vederlo.

Filosofa del partito del

Credo nella forza delle parole!

La parola è tutto. È l'unica cosa che distingue l'uomo dalla bestia. Ma distingue anche le bestie tra gli uomini!
Vecchio 10-12-2008, 20.18.06
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

che bello, che bello e che bello.
Ieri, oggi e domani le prime esercitazioni in ospedale, anamnesi e esami obiettivi. Contatto diretto col paziente, con l'ospedale, col camice nuovo e con quell'odore. Commozione..sì, mi sono commossa a vedere certe scene ma soprattutto certe persone indifese e inermi, e questa cosa mi ha spaventata un po' perchè dovrò bene o male conviverci sempre. Però da una parte sono contenta, e anzi, spero che a tutti faccia lo stesso effetto perchè significa che si sta facendo qualcosa non solo perchè si deve fare e si vuole fare, ma perchè si sente.
Vecchio 11-12-2008, 01.38.43
L'avatar di *fenice*
*fenice* *fenice* non è connesso
Forumista

*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!
Predefinito voglio andare a casa

la casa dov'è?

poveri noi che andiamo a sistole e diastole

lascia che il tempo sistemi il passato e vai a fare altri piani

ricorda che ogni momento che passi senza fare la rivoluzione ma ancora in vita, è sopravvivenza

Storia volume primo
Vecchio 11-12-2008, 01.57.38
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito prima e poi

Prima mi ha raccontato lui.
Poi abbiamo cenato.
Poi abbiamo iniziato ad ascoltare "1 In +" degli 883.
Poi l'ho conosciuta.
Poi ci siamo persi nella nebbia ed abbiamo avuto davvero paura.
Poi siamo tornati a casa.
Poi abbiamo parlato delle cugine.
Poi gli ho raccontato io.
Poi mi ha detto che ne pensa.
Poi gli ho detto che ha ragione.
Poi ho montato la playstation.
Poi l'ho accesa ma dentro non c'era Wipeout Fusion bensì Lemmings.
Poi mi ha chiesto "mentre che c'è Lemmings, mi fai vedere come si superava quel livello che l'ultima volta che ci siamo visti non riuscivi a superare?"
Poi gliel'ho fatto vedere e miracolosamente ci sono riuscito al primo colpo.
Poi mi ha detto che sono fuori di testa a giocare con un gioco così, dimenticandosi forse che è stato lui a farmelo conoscere, una quindicina d'anni fa.
Poi abbiamo iniziato a giocare a Wipeout.
Poi il primo campionato è finito in pareggio.
Poi il secondo campionato l'ho vinto io, ma abbiamo deciso dopo un bel po' (a dire il vero a campionati di Wipeout conclusi) che non era valido perchè, per la prima volta dal 2003 (cioè da quando ci giochiamo) io avevo realizzato più punti di lui ma incredibilmente uno degli avversari pilotati dal computer aveva addirittura più punti di me, cosa mai capitata.
Poi il terzo campionato l'ha vinto lui, con sapienza.
Poi il quarto campionato l'ho vinto io, tranquillamente.
Poi m'è arrivato un sms sulla nebbia che m'ha fatto sorridere un sacco.
Poi abbiamo iniziato con la Wii.
Poi abbiamo inaugurato il primo torneo di golf.
Poi la prima buca l'ho centrata da lontanissimo con una botta di culo pazzesca: la palla ha sbattuto sull'asta della bandierina ed è entrata in buca. Ho esultato per un quarto d'ora di fila.
Poi li ha vinti tutti e tre lui, per un solo tiro ma li ha vinti tutti e tre lui.
Poi si è laureato campione dell'intero Wiipeout nella sua prima edizione.
Poi ho fatto il test della Wiisports e m'ha detto che ho 51 anni: e per forza, ho preso due palle su dieci a baseball e forse venti su cinquanta a tennis, ma in compenso sono arrivato al quattordicesimo livello a bowling.
Poi s'è fatto tardi e sono tornato a casa cantando a squarciagola.

Prima c'era un punto interrogativo.
Poi c'è stato un punto esclamativo.

Ultima modifica di gabo86 : 11-12-2008 alle ore 02.00.32
Vecchio 11-12-2008, 10.24.21
L'avatar di sconnesso
sconnesso sconnesso non è connesso
Forumista

Residenza: troppo spesso in ufficio, la notte a casa e la sera ovunque mi dia libertà
sconnesso reputazione Stellare !!!sconnesso reputazione Stellare !!!sconnesso reputazione Stellare !!!sconnesso reputazione Stellare !!!sconnesso reputazione Stellare !!!sconnesso reputazione Stellare !!!sconnesso reputazione Stellare !!!sconnesso reputazione Stellare !!!sconnesso reputazione Stellare !!!sconnesso reputazione Stellare !!!sconnesso reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a sconnesso
Predefinito

credo sia stata una serata che ci voleva da tanto...
poi il torneo è stato davvero divertente,
ma nella sostanza della vita molte cose sono cambaite,
per cui era il momento di vedersi

chiudi gli occhi e abbracciami forte...
e ti proteggerò da ogni cosa vorrà farti del male
Vecchio 11-12-2008, 11.15.12
L'avatar di frikketta
frikketta frikketta non è connesso
Forumista

frikketta reputazione Stellare !!!frikketta reputazione Stellare !!!frikketta reputazione Stellare !!!frikketta reputazione Stellare !!!frikketta reputazione Stellare !!!frikketta reputazione Stellare !!!frikketta reputazione Stellare !!!frikketta reputazione Stellare !!!frikketta reputazione Stellare !!!frikketta reputazione Stellare !!!frikketta reputazione Stellare !!!
Predefinito salutino...

a tutti voi qui.
Vecchio 11-12-2008, 11.16.23
L'avatar di MeMyself&I
MeMyself&I MeMyself&I non è connesso
Forumista

MeMyself&I reputazione Stellare !!!MeMyself&I reputazione Stellare !!!MeMyself&I reputazione Stellare !!!MeMyself&I reputazione Stellare !!!MeMyself&I reputazione Stellare !!!MeMyself&I reputazione Stellare !!!MeMyself&I reputazione Stellare !!!MeMyself&I reputazione Stellare !!!MeMyself&I reputazione Stellare !!!MeMyself&I reputazione Stellare !!!MeMyself&I reputazione Stellare !!!
Predefinito ricambio

il salutino
Vecchio 11-12-2008, 20.52.01
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito come cover me like silent tears again

Non ho mai visto la via Etnea così deserta, mentre salivo a casa con la pioggia che andava in orizzontale a causa del vento fortissimo e che quindi rendeva assolutamente inutile l'uso di qualsiasi ombrello (che ho usato tanto per non bagnarmi anche quei quattro peli che mi ritrovo sulla testa).
E mentre tornavo a casa, con le mie scarpe blu chiaro che è diventato blu scuro, e con i miei jeans azzurri che sono diventati anch'essi scuri, pensavo a stasera.
Stasera a casa, decisamente. A questo punto mi chiedo se quelli degli ultimi giorni fossero dei modi per tastare il terreno. E non riesco a capire che impressione abbia dato, nonostante abbia riletto gli sms inviati.
Ma non importa.
Mi godo il rumore della pioggia che è venuta a coprirmi come lacrime silenziose, di nuovo. E magari riascolto anche quella splendida canzone dei Planet Funk.
Vecchio 11-12-2008, 22.30.56
L'avatar di lamemo
lamemo lamemo non è connesso
Forumista

lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!
Predefinito basta&avanza.

così ti laurei.
e non ti dico che sono orgogliosa di te
perché non sono orgogliosa di te
perché non mi è mai piaciuta questa espressione
e ho sempre guardato con occhi torvi chi ignaro l’ha detto a me ogni tanto
perché io ci vedo dentro del negativo
per me implica uno stupore, un andar fieri di qualcosa/qualcuno come fosse un trofeo.
e invece io non sono stupita, affatto
l’urlo che mi è partito ieri non era di stupore
ma
di felicità
perché io sapevo ce l’avresti fatta,
lo sapevo.
e non sono fiera
ma soltanto
semplicemente
felice
di averti accanto
e consapevole
di ciò che sei
molto più di quanto lo sia tu
che sei molto più paziente e altruista di me
e molto meno testarda e instabile
tu, che sei fatta di antichi silenzi che a sera diventano canti.
e basta.
e basta&avanza.

Vecchio 11-12-2008, 22.42.57
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito 1%

Ok, non accadrà mai.
Ma se accadesse...
Vecchio 12-12-2008, 01.32.06
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito 2%

Dubbio amletico:
aspettare la conferma altrui per prenotare il tavolo per due persone nel miglior ristorante della sicilia, o prenotare (pagando anticipatamente) il tavolo per due senza avere la conferma altrui, col rischio poi di non poterci andare?
Bella domanda.
Ora come ora sarei più orientato per la seconda, visti i costi non proibitivi e la possibilità eventuale di cedere la prenotazione, trovando qualcun altro.
Ma c'è sempre la possibilità che tutto vada per il verso giusto.
Aspetto un po' e poi vedo.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione