Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Visualizza risultati del sondaggio: Cosa ne pensate di un parlamentare che fa uso di droga?
Scandaloso: ipocrità allo stato puro. Condannato. 19 59.38%
Non mi stupisce piu di tanto, non mi sento di giudicare. E' la normalità purtroppo. 9 28.13%
Sono uomini come tutti e di conseguenza agiscono come tali, non li colpevolizzo. 4 12.50%
assoluzione piena: beati loro che se lo possono permettere. 0 0%
Partecipanti: 32. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-10-2006, 01.39.24
L'avatar di copiaincolla
copiaincolla copiaincolla non è connesso
Registered User

copiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillante
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI
in riferimento proprio alla trasmissione: in quante "interviste doppie" abbiamo sentito rispondere affermativamente alla domanda: "hai mai fumato una canna" ? e quante volte abbiamo riso alle battute dei vari comici riguardo questo tema?
a me dà fastidio l'ipocrisia di chi lancia anatemi contro la droga e poi è lui stesso un drogato. per questo sarei curioso di vedere i nomi. perchè un parlamentare di an che fuma una canna è un bel po' più ipocrita di un parlamentare della rosa nel pugno
Parole sante! Fuori i nomi!!!
Vecchio 12-10-2006, 10.50.43
L'avatar di marialucia
marialucia marialucia non è connesso
Registered User

marialucia diventerà presto famoso
Predefinito

io ho votato per l'ipocrisia anche se la cosa nn mi stupisce affatto.qualche tempo fa anche pannella aveva denunciato questa cosa.e nessuno gli ha dato ascolto quindi viva le iene.come dice frt l'ipocrisia sta nel fatto che chi ha fatto le leggi sulle droghe è un drogato, va bene lo spinello ma almeno a questo punto fate una legge tollerante...ma si sa che probabilmente vogliono avere tutto per loro e la cosa certa che con il proibizionismo ci guadagnano un bel pò.e poi la cocaina?se avessero fatto il test a uno che so per certo che è cocainomane e che è arrivato alla camera grazie all'ignoranza dei miei ex compaesani avrebbero trovato tracce di essere umano nella cocaina.sono contenta che a questo punto potrebbe riaprirsi una discussione legata alla legalizzazione...ma penso che in un paese così bigotto nn ci sarà mai...lo spero però

Lo Straordinario risede nel Cammino delle persone comuni

GRAZIE LORè!!!!!

Get up stand up STAND UP FOR YOUR RIGHTS!!!

Vecchio 12-10-2006, 10.56.55
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

il punto è che alla fine anche il parlamentare è un cittadino qualunque. non è che sono stati sorpresi "fatti" alla guida della loro auto. sono stati subdolamente scoperti. non dimentichiamoci di questo fatto. è un reato.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 12-10-2006, 10.57.25
L'avatar di marialucia
marialucia marialucia non è connesso
Registered User

marialucia diventerà presto famoso
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da copiaincolla
Il fatto è che una volta c'era una distinzione tra droghe che fanno male e droghe che non fanno male, ora non c'è più e non ha senso. Nessun medico è in grado di dirti che le droghe leggere fanno male, al contrario qualcuno dirà che sono utili per curare molte malattie.

E' ovvio che se si esagera possono provocare forti dipendenze, ma questo vale anche per il the, il caffè, la nutella , le linguine con gli scampi,ecc..

Il proibizionismo non è mai servito a risolvere queste situazioni, è l'educazione e l'informazione che servono.
il fatto della marijuana a scopi medicinali l'ho sentito parecchie volte e ho anche fatto riferimento in un altro thread ad un documentario che spiega alla perfezione questa cosa.si parlava addirittura di un epilettico che sotto controllo medico teneva a freno l'epilessia fumando marijuana...nn riuscivo a crederci, anche se sono fermamente convinta dell'uso farmaceutico del thc, ma cmq è vero e nn solo per l'epilessia ma per tante altre cose anche più gravi.cmq il documentario si chiama l'erba proibita e vi consiglio fermamente di guardarlo è molto istruttivo

Lo Straordinario risede nel Cammino delle persone comuni

GRAZIE LORè!!!!!

Get up stand up STAND UP FOR YOUR RIGHTS!!!

Vecchio 12-10-2006, 11.12.44
L'avatar di copiaincolla
Registered User

copiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillante
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marialucia
cmq il documentario si chiama l'erba proibita e vi consiglio fermamente di guardarlo è molto istruttivo
Si, l'ho visto anche io, è interessante anche perchè mostra il motivo per cui la Marijuana oggi viene discriminata come sostanza, rispetto ad altre ben più dannose, come l'alcol, che è legale, ma causa più morti per incidenti stradali di qualsiasi altra droga.
Vecchio 12-10-2006, 11.39.36
L'avatar di Garfield
Garfield Garfield non è connesso
Forumista

Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Garfield Manda un messaggio tramite Skype™ a Garfield
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da selly
dai flo.. mica dici sul serio?
diciamo 80% scherzo,20 serio

Where'd you get them scars?
How blue is your heart?
Is it sad enough to break?
She said, "it's sad enough to break"
The Gaslight Anthem

Saw things so much clearer,once you were in my rearviewmirror

Life is about love,last minutes and lost evenings

I got stuff running round my head,that i just can`t live down
Vecchio 12-10-2006, 11.46.58
L'avatar di JennySally
JennySally JennySally non è connesso
Forumista

JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!
Predefinito

a me non scandalizza tanto.nel senso che c'è droga ovunque.mi inquieta che se ne faccia un uso spropositato e che ci sia ovunque..ma nn che si droghino i politici..
sinceramente.. mi fa + pena un drogato che va elemosinando perchè sennò cade in astinenza che un politico che si può comprare pure il pusher.
pensa ciò che dice,dice ciò che pensa
e lo dice come lo pensa.
A volte fa battute per sdrammatizzare.
Fregandosene se vengono capite o non capite.
Che vi piaccia o no Jole è vera!
Fottutissimamente vera!
Gian Kyo
-----------------------------------
uno stesso pensiero espresso da te diventa "perforante"
frikka 24/08/06
Vecchio 12-10-2006, 21.43.41
L'avatar di marlborolight
marlborolight marlborolight non è connesso
Forumista

marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI
mah, niente di nuovo sotto questo sole. tutti condannano i parlamentari, ma lo stesso dovrebbe valere per imprenditori e simili. dai, è risaputo che certi personaggi hanno il vizietto dello sniffo. eppure tutta questa indignazione nei loro confronti non la leggo e non l'ho mai letta. e spesso questi grandi imprenditori curano la gestione di aziende con migliaia di dipendenti, capaci di influenzare l'economia dello stato
sai, mi sembra che tu tenda a giustificare una classe politica che ti sta a cuore, per la tua passione personale per la politica

il confine non è solo una linea che chiude e protegge, ma uno spazio che mette insieme le diversità
Vecchio 12-10-2006, 21.58.11
Forumista

marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!
Predefinito

io comincio a preoccuparmi.
a me sembra scontato che un uomo membro di un istituzione come il parlamento non deve fare uso di stupefacenti. mi sembra tanto elementare.
io non capisco come si possa accettare che un cittadino italiano il cui lavoro è a stretto contatto con la legalità, con il diritto, con la giustizia, che deve anche essere un esempio, forse, finisca per fare uso di droga, il che significa commettere un reato in quanto per consumare droga si va a finanziare tutto un sistema di contrabbando di sostanze stupefacenti, magari si va a finanziare associazioni mafiose....a me non me ne frega un cazzo se un uomo puo drogarsi o meno, secondo me tutti possono anche spararsi in endovena ripetute volte al giorno, ma io non accetterò mai che un uomo delle istituzioni agisca contro le istituzioni stesse, che un impiegato statale agisca contro lo stato, danneggiando lo stato.
ma vi sembra normale, per asusrdo, che un finanziere consumi droga? a voi, leggendo i post precedenti, potrebbe risultare normale anche questo.

il confine non è solo una linea che chiude e protegge, ma uno spazio che mette insieme le diversità
Vecchio 12-10-2006, 22.00.14
L'avatar di revolucionarios
revolucionarios revolucionarios non è connesso
Forumista

revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a revolucionarios
Predefinito

Ho letto che alcuni politici hanno detto che la canna è un modo di vivere.
Cazzo,allora legalizzate tutto e decidiamo come vivere senza violare la legge come fate voi.
I politici non possono violare la legge,non credo nè a questa sinistra nè a questa destra.Che vadano tutti a fanculo!!!
Vecchio 12-10-2006, 22.02.16
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da revolucionarios
I politici non possono violare la legge
sia lodato il signore, finalmente uno che si incazza

cmq io non so cosa stabilisca la legge attuale in materia di droga...è vietato assumere cocaina?

Vecchio 13-10-2006, 00.16.19
L'avatar di copiaincolla
Registered User

Predefinito

500 milligrammi di cocaina non costeranno la galera, anche se la legge precedente fissava la dose minima a 150 milligrammi. Per quanto riguarda il principio attivo della cannabis, il tetraidrocannabinolo, viene tollerato fino a 250 milligrammi.
Vecchio 16-10-2006, 11.04.44
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marlborolight Visualizza messaggio
sai, mi sembra che tu tenda a giustificare una classe politica che ti sta a cuore, per la tua passione personale per la politica

ci sta che per deformazione tenda a difendere la classe politica.
tuttavia, tralasciando l' "amore" che avrei per le istituzioni politiche mi resta comunque il dubbio che esprimevo prima: come mai tutto questo scandalizzarsi quando è risaputo (tanto da assumere, le sembianze del luogo comune) che le classi dirigenziali del paese facciano uso di sostanza stupefacenti? perchè un manager si e un politico no? perchè un meccanico che si fa una canna non è così male come un politico? non ha forse anche lui delle responsabilità?
quello che voglio dire è che se tolgo lo scandalo provato da coloro che pensano "questi predicano bene ma razzolano male", non trovo giustificazione a tutta questa levata di scudi. se non con la solita avversità nei confronti della classe politica.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Vecchio 17-10-2006, 14.09.03
luigino luigino non è connesso
Registered User

luigino è sulla buona strada
Invia un messaggio via MSN a luigino
Predefinito

Io credo che bisognerebbe arrestarli tutti, fare nomi e cognomi per evitare che possano essere rieletti oggi e in futuro!
Vecchio 17-10-2006, 17.35.40
Forumista

Predefinito

orpo! manca la crocefissione in sala mensa...

(Enzo Biagi)

Vecchio 20-10-2006, 09.41.14
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

IL PROVVEDIMENTO PER I TRE COMPONENTI DELLA TROUPE E L’AUTORE DEL PROGRAMMA
Privacy violata, le Iene indagate per il test antidroga
Paissan, membro dell’Authority: difendiamo un principio che vale per tutti

20/10/2006

Due conduttori de «Le Iene»
ROMA. Irruzione notturna in casa del capo-Iene Daniele Parenti a Milano, sequestro del master della cassetta incriminata, rischio di una condanna a tre anni per violazione della privacy. Finisce in procura la storia dei narcotest «estorti» dalle Iene a 50 deputati, 16 dei quali peraltro sono risultati consumatori di stupefacenti, 12 di cannabis, 4 di cocaina. Le tre Iene della troupe che, con la scusa di tamponare la fronte imperlata degli onorevoli davanti alla telecamera, prelevavano intanto i campioni di sudore, sono stati ufficialmente indagati dalla procura di Roma. Insieme a Parenti, che aveva ordinato il servizio, peraltro mai andato in onda in quanto subito bloccato dal Garante della Privacy. La posizione delle Iene potrebbe essere aggravata dal nuovo pronunciamento che il Garante si accinge oggi a fare a proposito dell’altro servizio sul consumo di droga dei ragazzi in discoteca, ripresi anche nei bagni con telecamere nascoste ma soprattutto «testati» anche loro, con spugne nei wc che si impregnavano di urina.

E’ facile, per non dire sicuro, che anche in questo caso il Garante della Privacy - che aveva bloccato il servizio sugli «onorevoli drogati» sul quale si erano anticipatamente aperte le polemiche ma non quello l’altro sulle discoteche, di cui era ignaro, andato infatti in onda - ripeta il suo verdetto negativo. Il Garante non aveva infatti eccepito sulla trasmissione in sé, ma sulla «illecita raccolta di dati sanitari», in quanto tali «di natura sensibile», «senza il consenso dei diretti interessati». Disponendo subito il sequestro di ogni dato di natura personale: informazioni, immagini, risultati dei test.

Le Iene avevano avuto un bel protestare che loro non avevano violato la privacy di nessuno, perché i campioni erano stati raccolti senza abbinarli ai nomi, loro stessi non sapevano chi fosse risultato positivo e chi no e le immagini dei deputati erano mere sagome nere, con voci alterate. Il punto, per il Garante, è un altro. «Lasciar passare con la scusa della trasmissione satirica o della libertà di cronaca una pratica del genere significa legittimare quello che può tradursi in una fonte di gravi discriminazioni. Oggi contro chi fuma uno spinello, domani contro il sieropositivo, il malato, la persona predisposta a certe patologie», aveva spiegato Mauro Paissan, componente dell’Autorità sulla Privacy. Invocando la «giusta severità» in difesa di qualunque cittadino, non tanto dei soliti parlamentari, come si era subito detto a caldo.

L’intervento della magistratura, a questo punto, era un atto dovuto. Anche perché nel frattempo erano arrivate denunce da alcune associazioni di consumatori e anche da singoli. Italo Bocchino, l’esponente di An «tamponato» che aveva subito annunciato querela, assicura però di averla ritirata. «Capisco che quello della Procura possa essere un atto dovuto, ma io a questo punto sarei disponibile a firmare una liberatoria per mandarlo addirittura in onda, quel servizio». Opinione condivisa dal capogruppo di An Ignazio La Russa, che si augura che le «simpatiche Iene» possano uscirne indenni. «La censura è stata un rimedio peggiore del male e l’azione penale rischia di essere ancora peggio del rimedio. Quel che in origine era quasi uno scherzo si è già risolto in un disdoro per tutto il Parlamento, e più la vicenda si gonfia, più il disdoro cresce. Il vero rimedio, come ho già proposto, può essere solo il volontario sottoporsi a test da parte di tutti noi. Io sono pronto».
Vecchio 22-10-2006, 09.35.00
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI Visualizza messaggio
quello che voglio dire è che se tolgo lo scandalo provato da coloro che pensano "questi predicano bene ma razzolano male", non trovo giustificazione a tutta questa levata di scudi. se non con la solita avversità nei confronti della classe politica.
ma, mi poarli di solita avversità, io non credo. la maggiorr parte delle persone sono del parere che lo scandalo sta proprio nel "predicare bene e razzolare male".
ma sai che ti dico, ripensandoci, che alla fin fine nemmeno questo è scandaloso. nel senso: io mi drogo, anche pesantemente, e sto in parlamento a votare una legge che riguarda l'uso di sostanze stupefacenti. è accettabilissimo il fatto che pur facendone uso, io sia ocnvinto che questo uso non possa essere legalizzato e che anzi il fenomeno vada represso duramente. io posso essere convinto, per una qualsiasi ragione, che il mio comportamento non poossa essere generalizzato all'intera comunità, per il bene della comunità. oppure posso essere convinto semplicemente del fatto che fare uso di droghe sia sbagliato, o essere contrario alla possibilità di vedere mio figlio tornare a casa con uno scontrino fiscale con scritto (bar jolly, 50 euro, mariuana".
quindi per me non c'è questo tipo di scandalo

Vecchio 22-10-2006, 09.38.30
Forumista

Predefinito

ritengo solo che deve essere punito un politico che entra in contatto con ambienti vicini all'illegalità...loro hanno finanziato il mercato della droga, con i miei soldi, cazzo.

e in piu dovrebbero dare il buon esempio, credo.

Vecchio 22-10-2006, 09.40.14
Forumista

Predefinito

e poi: è stato commesso un reato oppure no?

se a luivello morale sembrate tutti giustificare quessto scandalo, a livello giuridico, cosa si deve fare?

se fosse per me arresterei anche tutti gli imprenditori che sniffano...tutti coloro che danneggiano la comunità di cui faccio parte e alla quale verso una parte delle mie ricchezze

Vecchio 22-10-2006, 13.22.46
Forumista

Predefinito

ripeto: capisco chi si indigna e chiede "piazza pulita". ma non mi piace pensare che questa piazza pulita sia limitata solo alla classe politica e non estesa a tutta la classe dirigenziale del paese che, come tutti sanno, fa ampio uso di sostanze stupefacenti.
indigna anche me sapere che ci sono politici che predicano bene e razzolano male (e voglio sottolineare una cosa: distinguiamo. chi ha votato una legge liberticida e oltremodo proibizionista, che anche di recente si esprime negativamente riguardo l'uso medico di cannabis, siede nel ramo destro del parlamento e solo in pochi seggi a sinistra).
indigna sapere che hanno finanziato la criminalità (anche se sappiamo come molti politici non solo finanzino, ma addirittura facciano parte della criminalità, dato che hanno precedenti penali).
mi indignano tante cose. ma come al solito noto una schizofrenia quando si parla di classe politica (non mi riferisco a questo forum)

(Enzo Biagi)

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione