Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Soleluna

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-08-2006, 11.31.43
L'avatar di chikako
chikako chikako non è connesso
Forumista

chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!
Predefinito Riccardo Onori

Ci penso da giorni e ho deciso di aprire un thread per Riccardo così non rompo più Lorenzo parlandogli sempre di lui e non rompo più Riccardo stesso. Io voglio dedicare un thread a un grade chitarrista, non solo collabora con Lorenzo dal quinto mondo e io credo che è ormai un componente indispensabile per la sua band...anzi per Lorenzo. Io vedo anche Lorenzo molto affezionato e legato a lui.
Io penso che sia un artista molto serio e validissimo e come persona...non è che lo conosco benissimo ma lo trovo squisito.
Io vorrei condividere la mia passione per lui con alcuni di voi, forse non sono ancora tanti ma vorrei, soprattutto se posso scambiare le opinioni chi suona la musica ne sarei gratissima. Magari un giorno organizzerò il suo fan club
Volevo cominciare col suo ricco profilo ma ora non ho tempo proseguirò dopo...
Qui dentro parlano di vasco, robbie williams, giovanni allevi, yari e tanti altri perchè non si può parlare del chittarista di Lorenzo, perchè no?
Riccardo, ho dedicato un thread a te, spero che non ti dispiaccia.

con affetto immenso,

Chi
Vecchio 30-08-2006, 11.38.14
L'avatar di Garfield
Garfield Garfield non è connesso
Forumista

Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Garfield Manda un messaggio tramite Skype™ a Garfield
Predefinito

Perche non mi soprende che l´hai apertu tu questo 3d?

Cmq,Grande Riccardo,mi ha regalato il suo plaktron

Where'd you get them scars?
How blue is your heart?
Is it sad enough to break?
She said, "it's sad enough to break"
The Gaslight Anthem

Saw things so much clearer,once you were in my rearviewmirror

Life is about love,last minutes and lost evenings

I got stuff running round my head,that i just can`t live down
Vecchio 30-08-2006, 11.39.54
L'avatar di SunIsLife
SunIsLife SunIsLife non è connesso
Registered User

SunIsLife reputazione Totale !!!SunIsLife reputazione Totale !!!SunIsLife reputazione Totale !!!SunIsLife reputazione Totale !!!SunIsLife reputazione Totale !!!SunIsLife reputazione Totale !!!SunIsLife reputazione Totale !!!SunIsLife reputazione Totale !!!SunIsLife reputazione Totale !!!SunIsLife reputazione Totale !!!SunIsLife reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da chikako
Io penso che sia un artista molto serio e validissimo e come persona...non è che lo conosco benissimo ma lo trovo squisito.

..grande chi!!!!!!!!!!!!
..hai fatto benissimo ad aprire questo 3d, eh si.
..se mai dovessi fondare il fan club, ricorda di avvisarmi..dopo la fondatrice voglio iscrivermi io!

Vecchio 30-08-2006, 11.42.21
L'avatar di chicca*
chicca* chicca* non è connesso
Registered User

chicca* è sulla buona strada
Predefinito

chi ricorda che io sono la sua fan n° 3!!!!!!!!!!!!!!!!!
arriveremo al mare prima o poi
..."

"...adesso mi accontento anche di qualcosa..."
Vecchio 30-08-2006, 12.23.53
L'avatar di chikako
Forumista

chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!
Predefinito

Grazie ragazzi, maikid, ti prometto che non metto più le foto...ma questa mi piace molto è per 'inaugrazione per il thread...Riccardo anche se ti dispiace è troppo tardi, l'ho già aperto e hanno già risposto

Si chicca, certo che mi ricordo, tu sei la numero 3
Anche Mico è una fan di Riccardo, lo sapete?
Ho apprezzato molto che avete già risposto all'ora di pranzo
Mettere il suo profilo è abbastanza impegnativo, magari lo faccio stasera che sono sola e tranquilla...devo assolutamente finire la cosa per il mio inter club e comincio a incasinarmi coi prepartivi per il lavoro di settmbre che ho un lavoro impegnativo di 3 giorni dal 6.

Io mi ricordo benissimo quando l'ho visto per la prima volta quando facevano la maratona televisia di salvami...la prima impressione che era un po' moscio(scusa Riccardo!), era più giovane naturalmente, coi capelli cortissimi e faceva pure i cori con saturnino...poi è arrivato dopo il grande michele...ma come chitarrista secondo me non c'è pargone Riccardo è molto più bravo. Solo che non gli facevo molta attenzione ancora perchè ero troppo entusiasta per il disco, il primo disco che era uscito dopo che avevo scoperto la musica di Lorenzo alla fine del 2000, ero troppo presa d'assorbire tutto quello che dava Lorenzo, ma ero consapevole che era bravo. Mi ricordo soltanto che sono andata a slutarlo dopo il concerto di Bologna nel 2002 ma non mi ricordo nulla di lui sia a Milano che a Nizza, non so come mai
Chi segue il tourography(il o la non ho mai capito) lo sa già ma sapete che Riccardo ha accompagnato un fan a casa dopo il concerto di Foligno?
A Paestum si è fatto accompagnare dai fan che ha inconctrato a fare un giro per i templi? E' troppo disponibile, è troppo gentile e umile.
Forse io lo conosco un pochettino melgio di voi perchè ho sempre cercato di parlare con lui e ho fatto un sacco di ricerche su di lui, ho comprato anche il disco l'orchestra del titanic di stefano bollani dove suonava lui. Quindi spero di darvi un po' d'informazione in più poi chi vuole mando la sua foto che ho fatto io a Tarvisio...il primo passo del fan club.

Flo, tu cosa hai parlato con lui?
Comunque doveva essere contento perchè quando suonava davanti a noi sicuramente ha sentito il mio urlo"AHHHHH, Riccardoooo!!!", il tuo "Grande Riccardo!" e "Vai Riccardo!" di steffi che raramente si sentono
Vecchio 30-08-2006, 14.37.00
L'avatar di TheSound
TheSound TheSound non è connesso
Registered User

TheSound è semplicemente really niceTheSound è semplicemente really niceTheSound è semplicemente really niceTheSound è semplicemente really nice
Invia un messaggio via MSN a TheSound
Predefinito

si è innamorata!!!
Vecchio 30-08-2006, 14.56.14
L'avatar di chikako
Forumista

Predefinito

Non lo sapevi???!

Soundo, piuttosto scrivi come pensi che suoni Riccardo, please...tu suoni, vero?
Anche tu l'hai visto di persona, cosa gli hai detto?
Vecchio 30-08-2006, 15.08.19
L'avatar di erika
erika erika non è connesso
Forumista

erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!
Predefinito

poi scrivero' qualcosa anche io ..

vediamo se riesco a portarlo qui...
Vecchio 30-08-2006, 15.08.38
L'avatar di TheSound
Registered User

TheSound è semplicemente really niceTheSound è semplicemente really niceTheSound è semplicemente really niceTheSound è semplicemente really nice
Predefinito

si...io suono ma un altro strumento,la batteria!
Ho parlato con Riccardino ma gli ho fatto i meritatissimi complimenti e poi ci siamo scambiati qualche battutina!
Cmq è davvero moooolto bravo!Per me in due parole è un grande chitarrista FunkyRock!
Anche se in un pezzo ci mette su 2 accordi sono quelli giusti e magici!
E bravo Riccardinho!!!
Vecchio 30-08-2006, 15.12.41
L'avatar di chikako
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da TheSound
si...io suono ma un altro strumento,la batteria!
Ho parlato con Riccardino ma gli ho fatto i meritatissimi complimenti e poi ci siamo scambiati qualche battutina!
Cmq è davvero moooolto bravo!Per me in due parole è un grande chitarrista FunkyRock!
Anche se in un pezzo ci mette su 2 accordi sono quelli giusti e magici!
E bravo Riccardinho!!!
Lo so che suoni la batteria, anche il mio nipote ci sta provando in Giappone

Ma nooo, non solo funcky rock, devi sentire assolutamente come suona jazz da dove è venuto mi pare.
Per ora mi fa impazzire come suona in salato parte due di jovalive 2002 e io pitecantropo di Roma...come suona mi fa moire davvero...
Vecchio 30-08-2006, 15.13.19
L'avatar di chikako
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da erika
poi scrivero' qualcosa anche io ..

vediamo se riesco a portarlo qui...
Sta buonaaa erikaaaa!!!
Vecchio 30-08-2006, 15.19.06
L'avatar di TheSound
Registered User

Predefinito

ti dico funky rock per ciò che ho sentito nei dischi di Lorenzo...
Il funky lo suono moooooolto bene e ogni tanto butta giù qualche bel pezzo aggressivo....
Cmq se lo sai...dimmi qualche pezzo al di fuori dei pezzi con Lorenzo in cui suona!
kiss
Vecchio 30-08-2006, 15.32.27
L'avatar di erika
Forumista

erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da chikako
Sta buonaaa erikaaaa!!!
nooo...
Vecchio 30-08-2006, 15.36.39
L'avatar di chikako
Forumista

Predefinito

Anche a me quando suona funky...un sacco poi tipo con effetto wa wa wa...poi sta suonando benissimo anche il rock come se fosse un rochettaro da sempre...ha detto che da qualche anno piace il british rock tipo radiohead, cold pla e oasis...anche per questo lo aprezzo molto, riesce a suonare bene per qualsiasi genere...
Purtroppo non con Lorenzo ho solo un disco a cui mi sono riferita prima l'orchestra del titanic, ma cerca di riascoltare tipo jovalive 2002(altre i pezzi citati ma tipo nel passaggio tra vita vale e dal basso, è jazzesco e roma...anche noi del quinnto mondo la chitarra è eccezionale, mi piace tanto suona come ha suonato per ti cercherò nel dvd. Solo che tranne tanto o il finale di una storia d'amore non c'è molto assolo purtroppo...a Gampel ho visto la nuova chitarra blue per l'ombelico
Nel suo profilo di sul sito di roma c'era scritto che era in uscita il suo disco ma mi sa che non è uscito...
So che ha fatto un piccolo tour per i locali con saturnino...io non lo sapevo che c'era anche lui se si sarei andata a sentirlo...
Ha vinto il primo premil a Eurojazz, se non mi ricordo male nel 96 ma dopo riguardo il profilo.
Vecchio 30-08-2006, 19.09.08
L'avatar di chikako
Forumista

Predefinito Ecco lo, il suo profilo

Ho detto impegnativo ma dovevo solo copiare dal sito dell'universal

Riccardo Onori

Inizia a suonare all’età di 14 anni, frequenta il Conservatorio di Fiesole per tre anni e partecipa a numerosi seminari jazz tenuti da John Abercrombie, Jim Hall, Bill Frisell, Pat Metheny, Bruce Forman.
Nel 1996 vince il 1° premio al concorso europeo EUROJAZZ.
Nel 1999 il gruppo di cui fa parte insieme a Stefano Bollani - L’Orchestra del Titanic - è votato da Musica Jazz come quinto miglior gruppo italiano tra le nuove proposte. Nel corso degli anni ha collaborato con numerosi artisti (tra gli altri Irene Grandi, Enrico Rava, Dirotta su Cuba, Alex Britti, Mia Cooper, Massimo Manzi, Oracio Hernandez, Antonello Salis, Ares Tavolazzi, Ann Hais).
Nel 2001 inizia a collaborare con Lorenzo suonando in numerosi festival in Europa.
Nel 2002 incide con Lorenzo Il Quinto Mondo e partecipa anche all’omonimo tour in Italia e in Europa.
Da qualche anno si occupa di produzione artistica ed è in uscita un suo disco.

Anche con l'orchestra del titanic ha fatto 3 dischi che non lo sapevo...perchè non me l'hai detto Riccardo?

Si esibisce un saaaco nella zona firenze/prato, invidio da morire chi ci abita...comunque è un grande
Vecchio 31-08-2006, 11.14.34
L'avatar di chikako
Forumista

Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da selly
a me ad un dopo concerto, credo del quinto mondo, faceva lo scherzetto di toccarmi una spalla e io che mi giravo a destra e lui che invece stava a sinistra..
molto alla mano, gentilissimo, abbiamo parlato molto quel giorno lì

e pure riccardo è davvero gentile, se non era per lui una volta all'auditorium, me ne andavo senza salutare lorenzo.. e poi la cosa che mi colpisce è che quasi si imbarazza se gli chiedi di firmarti il cd, manco fosse lì nel gruppo per sbaglio e non un musicista!!!!

Sì è molto simpatico ernestico. Si è trattenuto a chiaccherare con me fino all'ultimo momento, poi ha corso sul palco per provare
Il commento per riccardo devi scrivere nell'altro thread...
Lo attacco io
Riccardo è molto diverso dal resto della band...anche cristian e franco sono simpaticissimi...riccardo è timido e parla poco, si esprime meno, forse proprio per questo mi piace come persona, forse perchè sono giapponese, lui è più vicino a noi come tipo...io credo proprio che se fosse in Giappone lui conquisterebbe più ammiratori...

Comuque il mio thread è serio, eh, lo stimo tantissimo e sta facendo veramente un gran bel lavoro
Vecchio 31-08-2006, 12.19.21
L'avatar di TheSound
Registered User

Predefinito

ma nn ce l ha un sito vero?
Vecchio 31-08-2006, 12.39.48
L'avatar di chikako
Forumista

Predefinito

Mi sa proprio di no Se avesse il sito...neanche l'e-mail non usa molto spesso, scommetto che non ce l'ha il pc notebook

Comunque non è uno che coplisce così...il suo fascino non è esplicito, devi essere molto maturo per apprezzarlo...sono meravigliata che ha colpito chicca e sun che sono fresche fresche invece io sono abbastanza stagionata, maturissima per apprezzare quello che lui trasmette
Molto piano piano, pianissimamente ma aumenteranno i suoi ammiratori...

Poi avete notato che nei crediti di mi fido di te c'e scritto Jovanotti.R.Onori.Jovanotti? Forse come giovanni ha fatto x lei sà ha detto soltanto che ti accompagno con la chitarra acustica ma voglio proprio chiedergli come ha contribuito visto che lui fa anche arrangiamenti(credo proprio la musica ha fatto Lorenzo). Altre mi fido di te, anche il grandissimo pezzo mi disordino è fatto da questi due, poi anche insieme satù bruto e coraggio...anche è suo buon sangue perchè sono i pezzi fortissmi che apprezzo molto più del resto poi non solo io che apprezzo o no? Sono i pezzi che mi fanno impazzire...complimenti Riccardo
Vecchio 31-08-2006, 18.34.40
L'avatar di velia
velia velia non è connesso
Forumista

velia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a velia
Predefinito

grande riccardo! è molto simpatico! abbiamo fatto una bella chiacchierata conlui e cristian rigano dopo il festivalbar a napoli quest'anno fuori all'albergo dove stavano loro, abbiamo parlato un pò del tour invernale e di quello estivo che sarebbe iniziato il mese successivo e dei filmini sulla tourography (tipo quelli dove fanno le lotte )...poi una bella foto tutti insieme!

ecco la foto
http://forum.soleluna.com/showthread...=7883&page=422

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
se avrete l'allegria di aspettare vi prometto che farò un disco talmente bello da far sembrare la musica una cosa che abbiamo inventato noi.
La musica è la mia vita e chi condivide con me questa avventura anche se non lo conosco di faccia di fronte a lui mi inchino come mi inchino sempre di fronte alla musica.

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum

Ultima modifica di velia : 31-08-2006 alle ore 18.40.12
Vecchio 31-08-2006, 18.41.17
L'avatar di erika
Forumista

Predefinito

anche io ho parlato per la prima volta con Riccardo e Christian in albergo.. subito dopo il concerto di Capodanno a Locri..
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione