Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-01-2008, 23.40.22
L'avatar di DonJuan
DonJuan DonJuan non è connesso
Forumista

DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!
Predefinito Lupi e Cittadini - Il primo gioco Soleluna (versione beta 1.0)

Dopo gli insuccessi di "campionamenti, scoviamoli tutti" e "progetto: falla girare Soleluna"

eccomi ritornato con un'altra sensazionale idea flop.

Premessa
Forse alcuni di voi conosceranno questo gioco. E' un gioco che si fa di persona in una serata tra amici a casa di qualcuno. Da quando a Natale lo hanno insegnato a me ed ai miei amici, abbiamo buttato via la Tombola e le partite a carte.

l' Idea
Purtroppo essendomi trasferito fuori Italia, non posso piu giocarci tra amici perche' e' fondamentale la comunicazione ed il mio inglese ancora non me lo permette, cosi' ho pensato: "perche' non provare a fare questo gioco su internet?

Il problema
Non so sinceramente se provando a giocarci su internet questo gioco possa funzionare o ci sono delle limitazioni geografiche che non sono riuscito a prevedere. Pero' provarci che ci costa, anche se dovesse risultare il mio ennesimo flop, quanto meno vi avro' insegnato un gioco che potrete fare con i vostri amici, nella speranza che un giorno possa giocarci anche io quando il mio Inglese me lo permettera'.

Il Gioco
spiego in breve, se poi vi piace l'idea scendero' nei dettagli
  • I partecipanti si dividono in lupi e cittadini
  • I cittadini devono cercare di individuare i lupi ed ucciderli di giorno
  • I lupi di notte confabulano ed individuano un cittadino da uccidere nel sonno.
  • La figura del Master guidera' il gioco avanti.

Scopo del gioco
Il gioco finisce quando o i cittadini avranno ucciso tutti i lupi oppure i lupi avranno ucciso tutti i cittadini

Che ve ne pare?
Se vi piace l'idea , candidatevi a partecipare e raggiunto il numero di 10 partecipanti, proviamo a fare una partita per vedere se funziona giocandoci online!
For we all must meet our moment of truth
Vecchio 25-01-2008, 01.57.52
L'avatar di Kyo
Kyo Kyo non è connesso
Forumista

Residenza: tra i sogni e le stelle,come una goccia in mezzo al mare
Kyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Kyo Manda un messaggio tramite Skype™ a Kyo
Predefinito

pare interessante

Vecchio 25-01-2008, 07.22.56
L'avatar di kury
kury kury non è connesso
Forumista

kury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a kury
Predefinito

ce sto

kury c'ha il pelo
kury c'ha il ponneso
Vecchio 25-01-2008, 07.28.35
L'avatar di sabbiadisole
sabbiadisole sabbiadisole non è connesso
Forumista

sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!
Predefinito

ANCHE IO ci potrei stare...
cmq sono curiosissima

siamo andati al mare e mi parlavi di montagna
abbiamo preso una casa in città e sogni la campagna
le salamandre i ragni e gli scorpioni,
i pipistrelli, gli insetti, le mosche ed anche i millepiedi
e ogni tanto ti perdo o mi perdo nei miei guai
ho la scopa già pronta che in piscina non sai mai che troveraaaai
e ritorno da te...

laura

...come due bimbi proprietari di una Stella...

Vecchio 25-01-2008, 07.59.40
L'avatar di geppa
geppa geppa non è connesso
Forumista

geppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

io! io! ci sto!!!
è un gioco fantastico!!!
però...non ci stono tantissimi altri personaggi? tipo la medium, la bambina, il sindaco...e altri ancora che adesso non ricordo perchè non ci gioco da circa un anno...
dici che funziona lo stesso anche senza quei ruoli?
Vecchio 25-01-2008, 09.51.35
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

ci sto...ci sto.... (mi sto domandando come si fa ad uccidere i cittadini???? voglio essere lupo ovviamente)
Vecchio 25-01-2008, 09.56.05
L'avatar di JayFlower
JayFlower JayFlower non è connesso
Forumista

JayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Anch'io lupo!!!

m'immagino jakko timido e dolcissimo,
entusiasta e riflessivo,
con una maglietta rossa addosso
e una scatola piena di foto dei e con i suoi amici.
me lo immagino riservato e gentile,
simpatico e tenerissimo.
Vecchio 25-01-2008, 10.13.24
L'avatar di sabbiadisole
Forumista

sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!
Predefinito

oddio, io ho la sindrome da marta.
essendo mio marito Alberto...
e soprattutto l'abbiamo sempre soprannominato IL LUPO...
io mi sento molto marta la gallina...
quindi cosa faccio???

e ritorno da te...

laura

Vecchio 25-01-2008, 10.13.26
L'avatar di LOEAN
LOEAN LOEAN non è connesso
Registered User

LOEAN ha un'aura specialeLOEAN ha un'aura speciale
Predefinito

anche io voglio giocare, che sia cittadino o lupo nn mi interessa
tanto anche il cittdino può uccidere il lupo
Vecchio 25-01-2008, 10.24.40
L'avatar di sabbiadisole
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da LOEAN Visualizza messaggio
anche io voglio giocare, che sia cittadino o lupo nn mi interessa
tanto anche il cittdino può uccidere il lupo

oh, povero lupo...

e ritorno da te...

laura

Vecchio 25-01-2008, 10.25.26
L'avatar di yle82
yle82 yle82 non è connesso
Forumista

Residenza: un po' tra le nuvole...un po' nel immensità dell'oceano...ma con il cuore sempre nel salento..
yle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

uuuuuu, anche io voglio giocare!!!

Miky'83: "io l'ho sempre pensato che quello che ci unisce è musica.. "

"...per ogni goccia che cadrà un nuovo fiore nascerà. E su quel fiore una farfalla volerà!!"

per ritrovarlo...il vecchio AFP
Vecchio 25-01-2008, 10.27.37
L'avatar di francy85
francy85 francy85 non è connesso
Forumista

francy85 ha un futuro brillantefrancy85 ha un futuro brillantefrancy85 ha un futuro brillantefrancy85 ha un futuro brillantefrancy85 ha un futuro brillantefrancy85 ha un futuro brillantefrancy85 ha un futuro brillantefrancy85 ha un futuro brillantefrancy85 ha un futuro brillantefrancy85 ha un futuro brillantefrancy85 ha un futuro brillante
Invia un messaggio via MSN a francy85
Predefinito

Bello m'ispira se avete bisogno un altro partecipante io dovrei esserci
Vecchio 25-01-2008, 10.27.59
L'avatar di francy85
francy85 francy85 non è connesso
Forumista

francy85 ha un futuro brillantefrancy85 ha un futuro brillantefrancy85 ha un futuro brillantefrancy85 ha un futuro brillantefrancy85 ha un futuro brillantefrancy85 ha un futuro brillantefrancy85 ha un futuro brillantefrancy85 ha un futuro brillantefrancy85 ha un futuro brillantefrancy85 ha un futuro brillantefrancy85 ha un futuro brillante
Invia un messaggio via MSN a francy85
Predefinito

Bello m'ispira se avete bisogno un altro partecipante io dovrei esserci
Vecchio 25-01-2008, 10.35.30
L'avatar di SIMOKEO
SIMOKEO SIMOKEO non è connesso
Forumista

SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!
Predefinito

Non c'ho capito molto ma ci sto .....e ovviamente voglio essere un LUPO

And I don't want the world to see me
'Cause I don't think that they'd understand
When everything's made to be broken
I just want you to know who I am
Vecchio 25-01-2008, 10.55.14
L'avatar di eteria
eteria eteria non è connesso
Forumista

eteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

pure io non ho capito tuttissimo ma ci sto! voglio essere LUPOOOO!!!

-Je suis le rue de Babylone-

Te sei come a tera che pe tre quarti è fatta de acqua..te sei fatta pe tre quarti de stress!
Cabe em uma penteadeira
Vecchio 25-01-2008, 10.58.12
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

eh? boh sulla fiducia proviamo...

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 25-01-2008, 10.58.55
L'avatar di geppa
Forumista

geppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

io il gioco lo conosco anche se non ricordo bene le regole. comunque nel gioco vero è il master che distribuisce le carte e quindi il caso decide chi sarà lupo e chi onesto cittadino. e la cosa deve restare segreta altrimenti quando i cittadini si riuniscono per decidere chi uccidere sanno già chi è lupo e vanno a colpo sicuro...
Vecchio 25-01-2008, 11.20.40
L'avatar di missi
missi missi non è connesso
Forumista

missi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limite
Predefinito

è troppo divertente questo giochino
l'ho fatto per la prima volta ad un corso di formazione del'arci per il servizio civile
ma mi chiedo come si possa fare su internet???

comunque se c'è posto vorrei giocare anch'io!!
Vecchio 25-01-2008, 11.22.28
L'avatar di geppa
Forumista

Predefinito

ma l'arci fa fare a tutti le stesse cose?
anch'io l'ho fatto a quel corso di formazione!
aiutami con gli altri personaggi...medium, bambina, sindaco e...?
Vecchio 25-01-2008, 11.36.03
L'avatar di grigioviola
grigioviola grigioviola non è connesso
Forumista

grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!
Predefinito

io posso fare la pecora?

c'è un po' di me a:
monteriggioni, monte della madonna, castelfalfi, grigioviola, colle val d'elsa (torre dell'escluso), strada x l'infinito, campo delle lucciole, parco della toposità, s.galgano, saturnia, campo di girasoli, r-park, bar colonna, magliana, gallio, ricadi, s. teodoro, golden beach
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione