Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-06-2008, 21.27.55
piereiaia piereiaia non è connesso
Registered User

piereiaia è sulla buona strada
Unhappy bon ton ai concerti

Pochi giorni fa siamo andati all'ennesimo concerto di Jovanotti (..fantastico come sempre) a Torino. Non abbiamo trovato i biglietti del parterre (per ragioni di sicurezza hanno venduto pochissimi biglietti del parterre), e siamo andati al primo anello (posti seduti).
E qui sta il problema: per gran parte del concerto (il 98%) non abbiamo potuto alzarci in piedi a ballare: le poche volte che ci abbiamo provato abbiamo ricevuto dal rimbrotto all'insulto ( sedetevi per favore, abbiamo pagato il biglietto ed abbiamo diritto di vedere,ecc) - tra l'altro non solo dal pubblico ,ma anche dagli stuart-
A parte la tristezza che ci metteva vedere tutta quella gente seduta (ma come facevano poi a non farsi trascinare dalla musica?) che agitava un po' le mani - e ogni tanto ondeggiava le ginocchia- al ritmo di " è una tribù che balla" - evidentemente un'altra tribù non la loro- e l'ividia per quelli del parterre, ci è venuta spontanea una domanda che vogliamo girare a tutti voi: ai concerti ( o almeno ai concerti rock e simili), nei settori con i posti a sedere è buona educazione star seduti per permettere a chi sta seduto di vedere il concerto , o invece se ci si vuole sedere non rompere le scatole a chi il concerto lo vuole vivere ballando e muovendosi?
E se la ragione sta dalla parte di chi vuole muoversi e ballare , come noi pensiamo ( nell'impossibilità di andare nel parterre: c'erano veramente pochissimi posti a disposizione) , non credete sia giusto cercare di pubblicizzare, di render comune questa regola : nei concerti si può stare in piedi e ballare anche quando si ha un posto a sedere assegnato, chi vuol stare seduto non può pretendere di imporre la sua stanchezza filosofica a tutti , starà seduto senza poter vedere il palco..
Lorenzo, se la pensi come noi, al tuo prossimo concerto oltre al battimani richiedi anche il "tutti in piedi"...
Ciao a tutti
Vecchio 05-06-2008, 21.32.32
L'avatar di alessia
alessia alessia non è connesso
Forumista

alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!
Predefinito

io ritengo sia buona norma restare seduti negli spalti a meno che non si è nelle ultime file e si concorda con quello dietro. O cmq ci si alza solo in poche canzoni.
E' un pò come quando sei nel parterre e qualcuno alza per tutta la durata del concerto qualcuna sulle sue spalle, mi fa girare le scatole-

credo sia bello che ogni volta che il mio sguardo si perde ci siano i tuoi occhi a ritrovarlo...

gli uomini passano , le idee restano..non ci prenderanno mai.

con te però il problema è capire se quello che dici è quello che senti davvero dentro. perchè ti sai proteggere bene.
Vecchio 05-06-2008, 21.33.03
L'avatar di alessia
Forumista

alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!
Predefinito

poi, secondo me questo thread dovrebbe essere inserito nei generali o cmq in quelli di Safari...

credo sia bello che ogni volta che il mio sguardo si perde ci siano i tuoi occhi a ritrovarlo...

con te però il problema è capire se quello che dici è quello che senti davvero dentro. perchè ti sai proteggere bene.
Vecchio 05-06-2008, 21.39.08
Registered User

Predefinito

Questo si.. probabilmente andava inserito in generali, comunque il problema è che per "ragioni di sicurezza" i parterre saranno sempre con meno posti: dunque dobbiamo rassegnarci ai concerti seduti come regola ? Sei sicura?
Vecchio 05-06-2008, 21.41.53
L'avatar di JayFlower
JayFlower JayFlower non è connesso
Forumista

JayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

a milano TUTTO il forum era in piedi... una cosa che ho notato...

ieri.. a bologna no... sule gradinate erano tutti seduti...

m'immagino jakko timido e dolcissimo,
entusiasta e riflessivo,
con una maglietta rossa addosso
e una scatola piena di foto dei e con i suoi amici.
me lo immagino riservato e gentile,
simpatico e tenerissimo.
Vecchio 05-06-2008, 21.46.17
L'avatar di alessia
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da piereiaia Visualizza messaggio
Questo si.. probabilmente andava inserito in generali, comunque il problema è che per "ragioni di sicurezza" i parterre saranno sempre con meno posti: dunque dobbiamo rassegnarci ai concerti seduti come regola ? Sei sicura?
boh secondo me è una questione di buon senso...
guarda io adoro lorenzo ed ero nel parterre quindi ti faccio questo discorso non perchè sono una che sta sugli spalti ai suoi concerti...
è che come in tutte le cose che coinvolgono piu persone bisogna usare buon senso.. negli spalti ci sono i posti a sedere... quindi è quello il modo privilegiato...
ci si può alzare ogni tanto o a qualche canzone in particolare, a meno che nn essendo l'ultima fila cmq nn si infastidisce nessuno.
Io detesto quando sono nel parterre le persone che si prendono sulle spalle le ragazze e le tengono alzate tutto il tempo.
E' maleducazione e menefreghismo a mio avviso.

Vecchio 05-06-2008, 21.48.31
L'avatar di memole79
memole79 memole79 non è connesso
Forumista

memole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a memole79
Predefinito

A Firenze ero nei posti numerati ... in teoria seduti ... in realtà seduti ci siamo stati ben poco ...
Vecchio 05-06-2008, 21.59.24
Registered User

Predefinito

Guarda che secondo me alzarsi in piedi (non in tutte le canzoni , ovviamente non in quelle "lente") in un concerto in cui il 90% dei biglietti sono posti a sedere non ha niente a che vedere con chi nel parterre si alza sulle spalle di qualcuno... secondo me se non vengono praticamente venduti posti nel parterre come è successo a Torino, il posto numerato dovrebbe essere solo considerato il proprio posto e la sedia una possibilità in più non un'obbligo...comunque è un'esperienza stare seduti mentre Jova canta "muoviti muoviti"...
Vecchio 05-06-2008, 22.07.46
Registered User

Predefinito

E' proprio questo il punto, se sei fortunato stai in piedi nei posti numerati , se no ti tocca stare seduto...servirebbe una regola di "bon ton" da tutti conosciuta e osservata: quando ho visto che nessuno si alzava stentavo a crederci: diverse volte ero stato negli spalti e sempre avevo visto - tutti avevano visto- quasi l'intero concerto in piedi senza lamentele di nessuno (solo qualche mese prima con i pearl jam ed ero negli stessi spalti: dalla prima canzone tutti erano scattati in piedi)
Vecchio 05-06-2008, 22.57.18
L'avatar di alessia
Forumista

Predefinito

boh rimango della mia idea, negli spalti si sta generalmente seduti tranne le ipotesi che ho menzionato di sopra.

Vecchio 05-06-2008, 23.11.00
Registered User

Predefinito

va bè.. io rimango della mia...se un giorno togliessero il parterre (e a Torino erano così pochi i biglietti parterre messi in vendita e quindi la gente nel parterre, che si è stupito anche Lorenzo) dovremo tutti guardare Vasco o Lorenzo seduti? Quel triste giorno non verrò.. neanche per Lorenzo
Vecchio 05-06-2008, 23.16.58
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

ai concerti di Guccini si sta seduti anche nel parterre...e se ti alzi lui ti fulmina con lo sguardo e ti invita a sederti...perchè così anche quelli dietro vedono...

io penso che chi ha preso un biglietto a sedere magari da 50 euro ha diritto a stare seduto se lo desidera...mi spiace contraddire le tue convinzioni
Vecchio 05-06-2008, 23.22.55
Registered User

Predefinito

Guarda che ai concerti di Guccini sto seduto anch'io
Io parlavo di concerti Rock o simili
Ed in ogni caso partendo dal presupposto che in alcuni concerti non puoi scegliere tra posti in piedi e posti numerati: sono praticamente TUTTI numerati..
Ma ai concerti Rock se ti vendono i posti solo a sedere, bisogna rassegnarsi a sedersi? Mi sembra antitetico al Rock stesso
In fondo stare seduti buoni buoni è fare quanto gli organizzatori del concerto hanno deciso, è un pò da rassegnati non da educati
Vecchio 05-06-2008, 23.29.59
L'avatar di SolELunA
SolELunA SolELunA non è connesso
Forumista

SolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via ICQ a SolELunA
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da piereiaia Visualizza messaggio
Guarda che ai concerti di Guccini sto seduto anch'io
Io parlavo di concerti Rock o simili
Ed in ogni caso partendo dal presupposto che in alcuni concerti non puoi scegliere tra posti in piedi e posti numerati: sono praticamente TUTTI numerati..
Ma ai concerti Rock se ti vendono i posti solo a sedere, bisogna rassegnarsi a sedersi? Mi sembra antitetico al Rock stesso
In fondo stare seduti buoni buoni è fare quanto gli organizzatori del concerto hanno deciso, è un pò da rassegnati non da educati
su quella sedia potrebbe essere seduto chiunque e con chiunque intendo persona con problemi motori o persona pigra o chiunque altro.
Non si tratta di essere tristi o rassegnati o altro, quello è un posto a sedere e in quanto tale deve assicurare alla persona seduta (per qualunque suo motivo) di godere del concerto.
Ci sono delle regole che assicurano alle persone di qualunque tipo di poter partecipare a un concerto come concordato all'acquisto del biglietto e dovrebbero essere rispettate da tutti.
Vecchio 05-06-2008, 23.35.29
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

boh...io a tutti i concerti a cui ho assistito dagli spalti ero sempre in piedi perchè attorno a me tutti erano in piedi...qualora tutti fossero seduti, ammetto che sarei stupito, ma non potrei far altro che rimettermi alla volontà della maggioranza dei..."seduti"...capisco il disappunto, ovviamente...ma non credo che il bon ton implichi che si debba per forza stare in piedi...

per esempio c'è gente che ai concerti odia avere il vicino che canta...una volta m'è stato detto "sono venuto a sentire lui, non te, taci, per piacere"...ci sono rimasto molto male ma in effetti...
Vecchio 05-06-2008, 23.43.20
Registered User

Predefinito

Bene allora mettiamola così: perchè diventano sempre più angusti nei concerti gli spazi riservati a chi vuole assistervi in piedi?
Perchè a Torino il parterre era praticamente vuoto ( ed esauriti i biglietti a disposizione?)
Chi a deciso che i concerti si debbano vedere da seduti?
E' giusto quello che tu dici, ma non si tratta di regole "concordate" all'acquisto del biglietto, ma di regole imposte dagli organizzatori
Sarà forse più comodo e più sicuro far stare tutti seduti, ma permettimi: continua a farmi un pò di tristezza
(guarda che chi ha problemi motori non può stare nelle seggioline strette e scomode degli spalti, è di solito in uno spazio a parte)
Vecchio 06-06-2008, 00.00.25
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
boh...io a tutti i concerti a cui ho assistito dagli spalti ero sempre in piedi perchè attorno a me tutti erano in piedi...qualora tutti fossero seduti, ammetto che sarei stupito, ma non potrei far altro che rimettermi alla volontà della maggioranza dei..."seduti"...capisco il disappunto, ovviamente...ma non credo che il bon ton implichi che si debba per forza stare in piedi...

per esempio c'è gente che ai concerti odia avere il vicino che canta...una volta m'è stato detto "sono venuto a sentire lui, non te, taci, per piacere"...ci sono rimasto molto male ma in effetti...
Per quanto riguarda la volontà della maggioranza hai ragione: solo che nelle mia esperienza mi è sembrata più una minoranza ben determinata, ho avuto l'impressione che molti fossero "costretti" nelle sedie - come me ed i miei amici
Vecchio 06-06-2008, 07.29.46
L'avatar di alessia
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da SolELunA Visualizza messaggio
su quella sedia potrebbe essere seduto chiunque e con chiunque intendo persona con problemi motori o persona pigra o chiunque altro.
Non si tratta di essere tristi o rassegnati o altro, quello è un posto a sedere e in quanto tale deve assicurare alla persona seduta (per qualunque suo motivo) di godere del concerto.
Ci sono delle regole che assicurano alle persone di qualunque tipo di poter partecipare a un concerto come concordato all'acquisto del biglietto e dovrebbero essere rispettate da tutti.
perfettamente d'accordo

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio

luca, vorrei farti notare che in qualche modo stai concordando con me, ti senti bene???

Vecchio 06-06-2008, 09.24.56
L'avatar di bene9
bene9 bene9 non è connesso
Registered User

bene9 reputazione oltre ogni limitebene9 reputazione oltre ogni limitebene9 reputazione oltre ogni limitebene9 reputazione oltre ogni limitebene9 reputazione oltre ogni limitebene9 reputazione oltre ogni limitebene9 reputazione oltre ogni limitebene9 reputazione oltre ogni limitebene9 reputazione oltre ogni limitebene9 reputazione oltre ogni limitebene9 reputazione oltre ogni limite
Predefinito

a perugia, eravamo spesso tutti in piedi. ci sono canzoni in cui non puoi stare seduto, per cui mi giravo e vedevo tutti in piedi e mi alzavo anche io! certo non puoi metterti in piedi davanti a uno che vuol star seduto, anche a me darebbe fastidio...Inoltre al mio concerto gli stuart non hanno proprio aperto bocca, con tanto che molta gente arrivata tardi era seduta sulle scale di sicurezza e davanti alle uscite...

PERUGIA 2 GIUGNO

So che è successo gia' che altri gia' si amarono non è una novita' ma questo nostro amore è come musica, che non potrà finire mai..

Nessuno potrà mai vivere la mia vita al posto mio!!

Se uno ha imparato a contare solo fino a sette, vuol mica dire che l'otto non possa esserci
Vecchio 06-06-2008, 09.30.49
L'avatar di Garfield
Garfield Garfield non è connesso
Forumista

Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Garfield Manda un messaggio tramite Skype™ a Garfield
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alessia Visualizza messaggio
boh rimango della mia idea, negli spalti si sta generalmente seduti tranne le ipotesi che ho menzionato di sopra.
d´accordissimo...se uno si prende il posto a sedere sa che corre il rischio di dover rimanere seduto....
percio....sempre posti prato/GA o cosi via

Where'd you get them scars?
How blue is your heart?
Is it sad enough to break?
She said, "it's sad enough to break"
The Gaslight Anthem

Saw things so much clearer,once you were in my rearviewmirror

Life is about love,last minutes and lost evenings

I got stuff running round my head,that i just can`t live down
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione