Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-12-2012, 15.05.57
L'avatar di Denis
Denis Denis non è connesso
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da brigante80 Visualizza messaggio
altrimenti poi uno dovrebbe votare un partito dove c'è un servo dei massoni?
ENRICO LETTA:
Citazione:
Originalmente inviato da brigante80 Visualizza messaggio
io parlo per me e non ho detto che il movimento si difende dicendo "gli altri fanno peggio"; io da votante non essendo rappresentato da nessun partito politico ho 2 scelte: o stare a casa e non votare o votare il movimento....in questi mesi prenderò una decisione; e sempre secondo la mia opinione il movimento ha cmq bisogno di grillo, è quello che ti fa la campagna elettorale e la sa fare benissimo(vedi quella in sicilia)....
e dai! questo cos'è allora?
riguardo a grillo rispetto la tua opinione, non è che io ho la verità in tasca, anzi..
certo oggi per la politica è un'altra giornata orrenda.
Vecchio 07-12-2012, 15.07.28
brigante80 brigante80 non è connesso
Registered User

brigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avanti
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Denis Visualizza messaggio
e dai! questo cos'è allora?
riguardo a grillo rispetto la tua opinione, non è che io ho la verità in tasca, anzi..
certo oggi per la politica è un'altra giornata orrenda.
scusami non sono riuscito a capire il"questo cos'è allora?"
Vecchio 07-12-2012, 15.11.46
Registered User

brigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avanti
Predefinito

poi per quanto riguarda l'articolo di repubblica ti devo dire che a me spaventano anche quelli del centrosinistra pronti a svendere noi e il nostro paese alle banche seguendo i diktat dell'europa...e lo stesso direttore di repubblica pronto a inveire contro berlusconi quando uscivano le sue intercettazioni per poi ritenere giusto che quelle di napolitano vengano distrutte; 2 pesi e 2 misure....
Vecchio 07-12-2012, 15.17.23
L'avatar di Denis
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

dicevo riguardo al post su letta, che mi sa di "guarda che combina il pd invece".
il discorso delle banche è estremamente complicato e non sono in grado di fare grandi discorsi, ne so davvero troppo poco. sono convinto però che da soli fuori dall'europa noi valiamo meno che niente, il che vale abbastanza anche per gli altri paesi europei direi.
Vecchio 07-12-2012, 17.00.08
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Denis Visualizza messaggio
dicevo riguardo al post su letta, che mi sa di "guarda che combina il pd invece".
il discorso delle banche è estremamente complicato e non sono in grado di fare grandi discorsi, ne so davvero troppo poco. sono convinto però che da soli fuori dall'europa noi valiamo meno che niente, il che vale abbastanza anche per gli altri paesi europei direi.
In un Europa "giusta" ci starei volentieri....per quanto riguarda il fatto che fuori dall'europa saremmo persi, vorrei che qualcuno, magari qualche organo di stampa mi spiegasse che succederebbe realmente se uscissimo da"questa europa"
nel frattempo ti consiglio di leggere questo articolo:

http://www.informarexresistere.fr/20...#axzz2ENhytjFr
Vecchio 07-12-2012, 17.18.38
Registered User

Predefinito

ed ecco come sta la situazione europea e italiana, speriamo che ce ne rendiamo conto tutti quanti al più presto possibile....

Vecchio 07-12-2012, 20.07.12
L'avatar di il Maestro Mazza
il Maestro Mazza il Maestro Mazza non è connesso
Forumista

il Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI Visualizza messaggio
sul fatto che renzi dilapidi soldi pubblici c'è una indagine della magistratura e della corte dei conti. non serve che il pd si muova in questo senso.
Invece serve eccome !
La politica è il luogo intellettuale dove i cittadini ripongono la loro statura, cultura e compartecipazione morale ed etica alla costruzione della nazione in cui vivere.
Indi ne consegue che un partito debba essere pulito e trasparente.
Se non reputate necessario, tranquilli continuate così, state perdendo voti a manetta (visto che vi interessano i voti), ma, cosa ben più grave, state distruggendo la società.
State (plurale riferito a PD e partiti fin'ora attivi in parlamento) distruggendo la fiducia del cittadino nello stato, state distruggendo il nostro futuro, state continuando imperterriti a dividervi la torta e a vivere in una realtà parallela.
Vivete sulle spalle della gente, che, come dice il censis e l'istat nei sondaggi di oggi, è sempre più incattivita.
Quando saremo tutti col culo a terra e verrà sto benedetto ribaltone di piazza (tipo grecia) allora saranno cazzi amari.
Perché la politica è P2, pastette e gente che poi propone le piazze intitolate a Craxi.
Vecchio 07-12-2012, 20.16.44
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

voi avete un vizio: non riuscite ad aspettare una cazzo di sentenza. Dovete sempre trovare i colpevoli prima del giudizio. State attenti perché quando toccherà a voi (intendo m5s) l'Italia vi riserverà lo stesso trattamento.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 07-12-2012, 21.48.49
Forumista

il Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI Visualizza messaggio
voi avete un vizio: non riuscite ad aspettare una cazzo di sentenza. Dovete sempre trovare i colpevoli prima del giudizio. State attenti perché quando toccherà a voi (intendo m5s) l'Italia vi riserverà lo stesso trattamento.
Purtroppo anche qui dici delle cose false.
Ad esempio la scorsa settimana un dipendente comunale è stato beccato a fare viaggi a spese del comune. Perquisito l'ufficio, processo ancora da farsi, eppure è stato esonerato immediatamente dall'incarico.
Letta, berlusconi, D'alema, e altre centinaia di malfattori e delinquenti sono ancora in parlamento nonostante numerosi processi li veda coinvolti.

Sarebbe davvero bello che ci fosse parità di trattamento in Italia, credimi, lo vorrei tanto.
Invece regna ancora la logica del "Io so' io e voi non siete un cazzo!". Per farti assumere per una paga da fame devi dare la fedina penale, se non è pulita non ti assumono. In politica invece se sei un malfattore entri dalla porta principale: vedi Cuffaro.

Intanto ritorniamo al medioevo...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...lesimo/426094/ grazie partiti, non vediamo l'ora del nuovo giacobinismo !
Vecchio 08-12-2012, 11.00.18
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

il nuovo giacobinismo mi sembra sia mediamente ben rappresentato da diversi grillini.

le parlamentarie non mi sembrano niente di rivoluzionario, per come sono state fatte. principalmente non credo che internet si possa definire davvero un luogo democratico dove uno vale uno. la rete ha tante buone potenzialità, ma anche tanti lati oscuri. mi sembra molto più democratica un'assemblea di persone che si guardano in faccia. senza scomodare situazioni epiche, basta pensare alla storia di questo forum e di quante volte si siano visti degli "uno" che erano "due o tre" senza che ci potesse essere un controllo. dopodiché, e qui scomodiamo un classico dei fumetti, ma tuttosommato anche qualche versione di latino, con il ritrito "chi controllerà i controllori"? e se è vero che anche i partiti avranno da rispondere mi pare che stavolta la domanda sia più scottante per il movimento di grillo, visto che i controllori sono due, ed oltre che controllori sono esplicitamente proprietari e capi. dunque la storia del megafono grillo è una falsità, se poi il megafono in fin dei conti si comporta come il capo di una religione, che abilita e poi sconfessa insidacabilmente. se questa è democrazia non è quello che piace a me. aggiungiamo poi che lo stesso grillo anni fa voleva iscriversi alle primarie del pd, ed ha gridato allo scandalo perchè il partito gli ha rifiutato la tessera. oggi per partecipare alle parlamentarie mi sembra che ci fossero ancor più impedimenti e strettoie di quelli che trovò lui anni fa. la memoria degli italiani, per fortuna o no, è corta. lo stesso grillo, vado sempre a memoria, mi pareva un accanito oppositore del porcellum, oggi invece, facendosi due calcoli in tasca, va a fare carambole lessicali per dire, alla fin della fiera, che non si deve cambiare legge elettorale perchè questa legge è l'unica che, sempre stando a sondaggi che poi magari saranno sconfessati (mai sottovalutare forza italia.) potrebbe addirittura dargli la maggioranza.
grillo è il male più grande del movimento? per me, e come per altri qui dentro, a quanto pare la risposta è sì. voterò mai per grillo? no, mai, perchè non mi fido di lui e di come gestisce un movimento che, altrimenti, potrebbe davvero essere una risorsa interessante per il paese.
ma grillo, e soprattutto, credo io, ma magari sbaglio, chi gli sta dietro, è grande tattico. sa bene che il movimento non può spostarsi da una determinata linea, perchè punta su un voto spesso di pancia, dunque non credo che possa concretamente governare un paese, perchè tante volte è difficile governare di pancia. penso che se fosse rimasto movimento di opinione nel tentativo di influenzare la politica denunciandone i mali avrebbe potuto fare di più. i toni distruttivi e di slogan fanno sempre presa, ma spesso portano a risultati contradditori. la lega e l'idv hanno cavalcato battaglie simili...ma tante volte predicando bene e razzolando male.
questa non vuol essere una difesa del malcostume e non accetto che mi si dica che, sostendendo le politiche di un partito, allora io sia automaticamente sostenitore anche di eventuali malefatte dei suoi esponenti. è certamente delicato e molte volte i partiti avranno approfittato di certe scorciatoie.
ma la politica, io penso, sia di fatto una cosa seria, fondamentale, irrinunciabile, e votare un partito, quello di grillo, solo perchè gli esponenti degli altri partiti "sono tutti ladri" sia un ragionamento un po' discutibile.
cosa mi spaventa? mi spaventa che un'eventuale vittoria di grillo porti con sè un mare di interrogativi troppo vasto. quale può essere la politica economica di grillo? cosa farà rispetto a tanti temi delicati del paese? qual è la posizione nei confronti del rapporto stato chiesa? e in politica estera? forse per mia distrazione, ma non credo, molti passaggi mi sembrano ancora incredibilmente oscuri. altri che mi appaiono chiari non sempre mi convincono.detto questo non credo che una persona sia tenuta a giustificarsi del fatto di sostenere o meno il movimento 5 stelle, eppure tante volte noto nei grillini un certo senso di...passatemi il termine e depotenziatelo dei suoi aspetti negativi, di superiorità. un aspetto un po' settaristico. io, finora, non ho rubato niente, almeno, non che io sappia, non credo di aver danneggiato seriamente la cosa pubblica al di là, forse, di qualche scritta sui muri in gioventù... con gli anni di certo mi sono fatto più razionale e meno idealista. che sia un bene o un male non lo so, a me non sembra nemmeno poi così drammatico. che ci siano tanti aspetti della politica da migliorare lo pensavo e lo capivo prima di grillo. che grillo vincendo le elezioni li migliori, beh, non è detto, ma chissà. che però vincendole peggiori molti altri aspetti, ecco questo mi preoccupa ancora di più.

spero vi siate stufati dopo poche righe e mi scuso per la prolissità di questo innevato sabato mattina.

credo che, torna a citare i grandi classici, da un potere derivi una responsabilità...mi pare che in questo momento in italia di responsabilità ce ne sia solo in poche parti...voterò il partito che questa responsabilità me la dimostra. la rivoluzione digitale non mi affascina, il rischio di pagare la benzina 7mila lire al litro mi terrorizza.
Vecchio 08-12-2012, 11.00.58
L'avatar di decly2002
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

p.s. per un attimo il forum era impazzito e temevo di aver perso il post.
alla faccia del potere di internet.....!
Vecchio 08-12-2012, 15.21.13
Forumista

Predefinito

come sempre si deduce che non hai/avete mai letto il programma del MOVIMENTO, non partito. Ma oramai sono dell'idea che se in 2-3 anni non lo avete fatto (stupedamente per partito preso), non credo lo farete ora.
Peccato, perché a tante vostre domande lì risposte ce ne sono.
Quello che vedo è un'accanimento nei confronti di Grillo come fosse un nemico. Comportamento dovuto al fatto che i maggiori rappresentanti dei partiti hanno dato quest'ordine dall'alto e tutto poi si svolge come loro chiedono.
I tg al loro guinzaglio eseguono e mandano servizi fuorivianti e inculcano (lasciatemelo dire) concetti errati e visioni distorte.
Nessun tg e ribadisco NESSUNO ha inviato immagini delle folle oceaniche che riempiva Grillo in Sicilia prima delle elezioni. Nessuno. Perché ai dirigenti Mediaset (silvio) non conveniva, perché al consiglio RAI (pd+pdl) non conveniva, perché La7 (telecom, quindi imprenditori) non conveniva.
QUesto perché la politica in italia non è intesa e vissuta come qualcosa di alto e moralmente salvifico, ma come un luogo in cui dei gruppi di persone difendono i loro interessi particolari.
Se così non fosse avremmo avuto oggi una legge elettorale degna, invece faceva comodo al PD e agli altri partiti, andare a votare col porcellum, per via che il secondo soggetto politico per percentuale, il M5S, ha messo su delle parlamentarie che sono incompatibili col Porcellum.

Ma a quanto pare questo non interessa. L'importante è avere un PD che vince, con al suo interno un Fioroni, un Renzi e altra gentaglia che manda a puttane il paese....
Non importa avere volti nuovi, cittadini onesti che siederanno in parlamento come M5S, si preferisce (e chi vota un partito a cui sta bene il porcellum, indirettamente sposa tale sistema), si preferisce che vengano estratti dal cappello magico dei capi partito mignotte, soubrette, starlette, nani, farabutti.
Perché se siete contro al M5S significa che non volete gente nuova che si impegna e crede nella democrazia ma preferite le marionette imposte dai poteri forti.
Se è così allora emigro.
Vecchio 08-12-2012, 16.22.51
L'avatar di Denis
Forumista

Predefinito

dunque, tempo fa avevo letto il programma a dire il vero.

la mia domanda se grillo davvero non si candida mi sembra lecita in fondo, perchè a parole è un conto, ma poi bisogna vedere i fatti.
non ho ancora capito chi sia il candidato a capo del governo per il movimento 5 stelle, altra domanda che mi pongo spesso. ho guardato ora sul sito ufficiale beppegrillo.it (cosa che ho già commentato più volte) e vedo i risultati delle regioni, o circoscrizioni non ricordo il termine esatto. ok, però non trovo chi è il candidato numero 1. se vincono chi va a palazzo chigi? ..sarò scemo ma io non l'ho capito.

non mi piacciono per niente le epurazioni dei cosiddetti ribelli. mi sembrano l'esatto opposto di quanto vuol proporre il movimento.

non mi piace il linguaggio di grillo, violento ed offensivo. ne abbiamo già abbastanza di gente che parla così, vedi bossi ad esempio. non abbiamo bisogno di queste cose.

non mi piace il tono populista e antieuropeo di grillo, che non ho sentito sui tg ma che ho letto sul suo blog in ripetute occasioni. anche di questi ne abbiamo già in abbondanza

sono perfettamente d'accordo che è schifoso il fatto che in politica prevalgano sempre gli interessi particolari, che ci siano dei taciti accordi e porcherie di ogni genere. trovo penoso il lavoro fatto dal parlamento in questo ultimo periodo, in cui non è stato in grado di fare assolutamente nulla. sarei ben felice di cacciare i responsabili a pedate ma non condivido il mezzo. questo potrebbe farlo il movimento 5 stelle forse, se si liberasse dal controllo di grillo e casaleggio. Bisognerebbe anche capire con chi li sosituiamo poi. leggo i curriculum di questi nuovi giovani che si impegnano, bene...però non posso dire di conoscerli. Rimangono degli sconosciuti. Malgrado tutto credo che la sostituzione nella gran parte dei casi potrebbe essere vantaggiosa.

così com'è però non ci credo per niente. mi sembra un partito da monarchia assoluta. comunque vadano le cose questo comico ha avuto attorno a sè una pubblicità enorme e a me sa tanto di approfittatore.
mi sento libero di pensarla così, se non ti sta bene prepara pure la valigia.
Vecchio 08-12-2012, 22.16.48
Forumista

Predefinito

Grillo è stato condannato per omicidio colposo (un incidente d'auto) quindi stando a quanto dice non si candida. Se si candiderà ovviamente cadrà tutto il palco. Ma, essendo che ci sono state le parlamentarie, ed essendo che lui non era tra i candidati, credo che questo basti a dare garanzia.
Non so se esista una legge che vieti di candidarsi se condannati, ma so per certo che se anche esistesse non viene e non verrà rispettata. Se la facessero rispettare silvietto tornerebbe a far spettacolini hard con le zoccoline che tiene a stipendio.

E cmq a chiusura di tutto il discorso, mi reputo giacobino senza vergogna: chi ruba i soldi pubblici, manda in malora tutti i servizi, portando sofferenza reale a persone che hanno poco. Navigano sui panfili e vanno a spese nostre in ristornati costosi, mentre magari una bambina col cancro non trova posto in ospedale a causa dei tagli.
Ecco per questo meccanismo verso i politici magnaccioni, corrotti non provo alcuna pietà. Nessuna, del tipo che se stanno per morire affogati, non lancio loro il salvagente. Figuriamoci se li rivoto garantendo loro di poter continuare a vivere sulle spalle del paese !
Vecchio 09-12-2012, 10.14.47
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

Personalmente, proprio su tuo invito, il sito di grillo l'ho guardato e mi sono anche letto il programma, ma ribadisco che ci sono troppe aree grigie. Peraltro lo stesso grillo mi è parso più volte ondivago su diverse questioni. Ciò detto non mi piace la sua proposta del referendum sull'euro, non mi piacciono i suoi propositi sull'immigrazione, non mi piace la sua idea sullo ius soli, tanto per dirne un paio.
Movimento e non partito, va bene. Anche Forza Italia era un movimento. Anche quello di Almirante...ma mi sembra che al di là del sostantivo che può fare antipatia non ci siano grandi differenze di fondo. Tecnicamente peraltro il partito è soggetto a normative più vincolanti del movimento, ma davvero mi pare un sofismo.
Riguardo il porcellum; secondo me è una legge elettorale pessima, personalmente tornerei al "mattarellum", ovvero 75% dei seggi col maggioritario e 25% col proporzionale con una preferenza, legge elettorale che aveva garantito maggioranze stabili e anche rispettava il criterio di rappresentanza. Comunque negli ultimi tempi grillo ha tuonato contro i partiti che volevano togliere il porcellum, dato che si è reso conto che era una delle poche alchimie di legge elettorale che gli avrebbe consentito di avere la maggioranza in parlamento...con mero calcolo elettorale aveva detto "non si deve cambiare la legge elettorale prima delle elezioni".
Sul fatto che essere contro grillo vuol dire essere contro le persone oneste continuo a ritenerla un'accusa, se rivolta a me, priva di fondamento, dunque nemmeno la prendo troppo in considerazione, ma davvero senza offesa e senza niente di personale
Vedo Grillo come un nemico? No...e se anche fosse non sarebbe di certo perchè me lo dice un leader politico, e devo dire che, invece, fra i grillini noto un certo attaccamento alle parole del loro leader, pardon, capo politico.
Vedo in Grillo un guru, ma questo già da prima che si buttasse in politica. Mi ha sempre suscitato diffidenza e antipatia, tanto più ora. Vedo in lui e in Casaleggio due loschi individui che si approfittano di persone oneste e disponibili parlando alla pancia degli italiani. Credo che gli attivisti potrebbero fare del bene al paese se non fossero legati ad una struttura che tanto mi fa pensare ad una setta...penso che ci siano strani schemi dietro che non so immaginare.
Inoltre per anni abbiamo preteso correttezza formale da Berlusconi, da Bossi, siam saltati sulle sedie quando si sono espressi in certi termini...ora invece a Grillo è lecito l'insulto a oltranza...mi sfugge qualcosa. I giornalisti sono tenuti a chiamare i militanti attivisti e non grillini, ma grillo può chiamare i giornalisti "carogne, merde, pappagalli"...ohibò, non mi piace.

Dopodichè penso di aver già detto tutto nel mio precedente, biblico e noioso post.

Concludo dicendo che quest anno la mia squadra di fantacalcio fa pena, e spero che al di là delle diverse opinioni tu possa in qualche modo cedermi dei centrocampisti.
Vecchio 09-12-2012, 10.44.16
Registered User

Predefinito

quando Grillo parlava di cose grandi....adesso non lo fa più...è una strategia o altro?

Vecchio 09-12-2012, 13.54.46
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

quoto in tutto Decly. anche se ha votato Renzi.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 10-12-2012, 08.47.02
L'avatar di kury
kury kury non è connesso
Forumista

kury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a kury
Predefinito

penso che l'argomento primarie possa decisamente considerarsi concluso...per cui chiudo il thread

per tutto il discorso politico possiamo tranquillamente spostarci sul thread della situazione politica

grazie a tutti per la bella discussione

kury c'ha il pelo
kury c'ha il ponneso
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione