Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-07-2008, 12.26.28
L'avatar di Sianna
Sianna Sianna non è connesso
Forumista

Sianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito Jovanotti accusato di plagio

Mi è appena arrivata l'ansa e ve la rigiro!
Ma non sanno più cosa inventarsi non trovate?
Lorenzo mio che brutta cosa l'invidia delle persone non trovi?

Jovanotti: '''a Te' è Genuina, La Canzone Di Sanz è Un'Altra Storia''

Adnkronos - Mer 30 Lug - 18.48

Roma, 30 lug. (Adnkronos) - 'A te' l'ha scritta "di getto" e 'La primera persona' è "un'altra storia". Jovanotti (nella foto) replica così alle accuse di plagio rivoltegli dal blog del quotidiano spagnolo 'El Mundo'.

"Ho letto quello che ha scritto 'El Mundo' - afferma - Mi avevano segnalato tempo fa questa canzone di Alejandro Sanz dicendo che assomiglia alla mia 'A te'. 'A te' è una canzone che ho scritto di getto, come succede spesso con le canzoni che poi arrivano al cuore della gente, l'ho scritta seguendo un'armonia molto semplice presente in tante canzoni (è un giro armonico che dicono abbia inventato Bach). La musica l'ho fatta con il mio pianista Franco Santarnecchi e la linea melodica nasceva più o meno definitiva già mentre scrivevo le parole".

"E' una canzone che si basa sulla forza delle parole. Mi dispiace - sottolinea l'artista italiano - che qualcuno possa pensare che l'ispirazione melodica di 'A te' non sia genuina, perché la nascita di questa canzone per me è stata un vero e proprio momento magico per il quale non finisco mai di provare un senso di gratitudine. Ci sono un sacco di melodie che si assomigliano e a volte questa cosa è casuale, a volte può non esserlo: in questo caso specifico io la canzone di Alejandro - tra l'altro bella come un sacco delle sue cose - non l'avevo mai sentita prima di un paio di mesi fa quando qualcuno mi parlò di questa somiglianza, ma il mio disco era già uscito da un bel pezzo. Devo dire - conclude Jovanotti - che quando mi hanno fatto questa segnalazione sono andato ad ascoltare la canzone di Sanz e mi è sembrata proprio un'altra storia".

L'accusa arriva dal blog del quotidiano iberico El Mundo. Quico Alsedo, autore del blog 'Sexo, Drogas y Rock & Blog', se la prende con i discografici che - scrive - "ci prendono tutti per tonti e vogliono venderci lo stesso cane con un collare diverso". Mentre definisce Jovanotti "una specie di incrocio italiano tra Will Smith e Ramazzotti che Berlusconi cercò di rifilarci quando sbarcò in Spagna con Tele Cinco all'inizio degli anni '90". Secondo il blogger si tratterebbe di plagio musicale, perché al musica del brano di Jovanotti assomiglierebbe troppo a quella del brano di Sanz, contenuto nell'album 'El tren de los momentos' uscito nel 2006.

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
ciao a tutti
ciao sianna,volevo dirti che il box è stato pensato perchè tu possa tranquillamente essere dei nostri.
ciao amica mia un abbraccio
Vecchio 31-07-2008, 12.32.47
L'avatar di adajo
adajo adajo non è connesso
Forumista

adajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a adajo
Predefinito

lasciamoli parlare,i giornali musicali spagnoli evidentemente non fann oaltro che sfruttare l'immagine di "Jovanotti" per poter vendere più copie possibili buttando merda sulla musucia,la melodia,il suono e le parole del nostro Lorenzo,VERGOGNATEVI!! Comuqnue,potete dire tutte le cazzate che volete su Lorenzo,ma conoscendo il suo modo di essere non verrà "scalfito" minimamente

Vecchio 31-07-2008, 12.33.54
L'avatar di MOON
MOON MOON non è connesso
Forumista

MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!
Predefinito

Sianna!! ma stai tranquilla... ne avevamo già parlato qui nel forum mesi fa, e lorenzo aveva pure dato spiegazioni..

ma non aprite troppi thread al riguardo perchè poi Maikid si arrabbia
Vecchio 31-07-2008, 12.36.36
L'avatar di Sianna
Forumista

Sianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

No ma vogliamo commentare la finezza del confronto incrocio italiano tra Will Smith e Ramazzotti ?
Come direbbe un mio amico angiolo a caso...PARLIAMONE!!!

Citazione:
ciao a tutti
ciao sianna,volevo dirti che il box è stato pensato perchè tu possa tranquillamente essere dei nostri.
Vecchio 31-07-2008, 12.38.47
L'avatar di Sianna
Forumista

Predefinito

Moon non sapevo della cosa altrimenti non aprirei doppioni...se Miki ritiene lo sposti pure nella discussione già aperta.
L'ansa comunque è di oggi indi significa che ci sono state nuove ricusazioni al fatto....grazie di avermelo comunque segnalato.

Citazione:
ciao a tutti
Vecchio 31-07-2008, 12.43.18
RicJova
Guest

Predefinito

I doppioni in realtà sono stati chiusi, e come dicevo nell'altro thread è sparito l'intervento di Lorenzo in proposito. E' stato cancellato insieme al thread "A te.. COVER!?"

Questo era il link con le spiegazioni di Lorenzo in proposito: http://forum.soleluna.com/showpost.p...0&postcount=80 e ora non si apre piu.

A me non è piaciuta sta mossa, non vedo perche eliminare questo intervento in cui Lorenzo spiegava com'è nata la canzone e che non si trattava di plagio (cosa sulla quale concordo pienamente).

Ultima modifica di RicJova : 31-07-2008 alle ore 12.45.37
Vecchio 31-07-2008, 12.45.46
L'avatar di occhi_blu
occhi_blu occhi_blu non è connesso
Forumista

occhi_blu reputazione oltre ogni limiteocchi_blu reputazione oltre ogni limiteocchi_blu reputazione oltre ogni limiteocchi_blu reputazione oltre ogni limiteocchi_blu reputazione oltre ogni limiteocchi_blu reputazione oltre ogni limiteocchi_blu reputazione oltre ogni limiteocchi_blu reputazione oltre ogni limiteocchi_blu reputazione oltre ogni limiteocchi_blu reputazione oltre ogni limiteocchi_blu reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a occhi_blu Manda un messaggio tramite Skype™ a occhi_blu
Predefinito

e che palle con sta storia... se ammettesse che magari è stato ispirato da... farebbe + bella figura
E cmnq va bene che ti può piacere un cantante, ma essere obiettivi è una bella dote... possibile che qui l'abbiano in così pochi?

Firenze 23 giugno 2013... ho bisogno di Sorrisi
Vecchio 31-07-2008, 13.04.55
L'avatar di adajo
Forumista

adajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limite
Predefinito

io sono obbiettivo,ho ascoltato tantissime volte entrambe le canzoni,a parte qualche tonalità le canzoni ed il ritmo sono completamente diverse!

Vecchio 31-07-2008, 13.06.57
L'avatar di miriter
miriter miriter non è connesso
Registered User

miriter reputazione Totale !!!miriter reputazione Totale !!!miriter reputazione Totale !!!miriter reputazione Totale !!!miriter reputazione Totale !!!miriter reputazione Totale !!!miriter reputazione Totale !!!miriter reputazione Totale !!!miriter reputazione Totale !!!miriter reputazione Totale !!!miriter reputazione Totale !!!
Predefinito

"la primera persona"... mmmmm Bè, non sò...

partito del Ministro degli Affari Esteri
Vecchio 31-07-2008, 13.10.05
L'avatar di adajo
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RicJova Visualizza messaggio
I doppioni in realtà sono stati chiusi, e come dicevo nell'altro thread è sparito l'intervento di Lorenzo in proposito. E' stato cancellato insieme al thread "A te.. COVER!?"

Questo era il link con le spiegazioni di Lorenzo in proposito: http://forum.soleluna.com/showpost.p...0&postcount=80 e ora non si apre piu.

A me non è piaciuta sta mossa, non vedo perche eliminare questo intervento in cui Lorenzo spiegava com'è nata la canzone e che non si trattava di plagio (cosa sulla quale concordo pienamente).

in effetti questa non la sapevo,che senso ha chiudere la discussione???tanto se ne stava semplicemente discutendo!! Booo,ma se è stata chiusa evidentemente avranno le loro ragioni,anche perchè ho sentito che la questione finirà in tribunale..una cosa del genere..

Vecchio 31-07-2008, 13.10.10
L'avatar di contemax
contemax contemax non è connesso
Forumista

contemax reputazione TermoNucleareGlobalecontemax reputazione TermoNucleareGlobalecontemax reputazione TermoNucleareGlobalecontemax reputazione TermoNucleareGlobalecontemax reputazione TermoNucleareGlobalecontemax reputazione TermoNucleareGlobalecontemax reputazione TermoNucleareGlobalecontemax reputazione TermoNucleareGlobalecontemax reputazione TermoNucleareGlobalecontemax reputazione TermoNucleareGlobalecontemax reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
per la canzone è un discorso vecchio che qui nel forum gia sapevamo e siamo stati ascoltati e abbiamo ricevuto risposte.

pero sta cosa che di eliminare l'intervento non mi piace per niente
Vecchio 31-07-2008, 13.14.42
L'avatar di fan di jova per sempre
fan di jova per sempre fan di jova per sempre non è connesso
Forumista

fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!
Predefinito

volelvo aprire un treahd anche io su questo..secondo me non è vero niente..jova non ha copiato nessuno!!! sono tutte cose inventate...
JOVA mi dispiace che ti abbiano accusato di questo...poi io "la primera persona" lo ascoltata..e non assomiglia per niente alla canzone "a te"

JOVA LASCIALI PERDERE...

Come neve che si scioglie dentro una poesia.

SAFARI TOUR :
2O Maggio 2OO8
14 Luglio 2OO8

ORA TOUR :
26 Aprile 2011
3 Settembre 2011
8 Febbraio 2012

BACKUP TOUR:
6 Luglio 2013

LORENZO 2015 CC :
18 Luglio 2015
4 Dicembre 2015
2 Gennaio 2016

Mascotte del partito dell'

Ultima modifica di fan di jova per sempre : 31-07-2008 alle ore 13.31.50
Vecchio 31-07-2008, 13.17.04
L'avatar di Biostrarius
Biostrarius Biostrarius non è connesso
Forumista

Biostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a Biostrarius Manda un messaggio tramite Skype™ a Biostrarius
Predefinito

Secondo me "A te" anche se è stata fatta dopo è comunque l'originale e gli altri l'anno copiata prima. Certe cose sono eterne. E poi in ultima analisi nessuno crea. Si prendono delle cose gìà esistenti e si rimescolano in modo creativo. Se il risultato è bello benvenga.

Ecco il mio blog:
http://lenoteinfinite.blogspot.com/

Ultima modifica di Biostrarius : 31-07-2008 alle ore 13.19.10
Vecchio 31-07-2008, 13.50.31
L'avatar di occhi_blu
occhi_blu occhi_blu non è connesso
Forumista

occhi_blu reputazione oltre ogni limiteocchi_blu reputazione oltre ogni limiteocchi_blu reputazione oltre ogni limiteocchi_blu reputazione oltre ogni limiteocchi_blu reputazione oltre ogni limiteocchi_blu reputazione oltre ogni limiteocchi_blu reputazione oltre ogni limiteocchi_blu reputazione oltre ogni limiteocchi_blu reputazione oltre ogni limiteocchi_blu reputazione oltre ogni limiteocchi_blu reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a occhi_blu Manda un messaggio tramite Skype™ a occhi_blu
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da adajo Visualizza messaggio
io sono obbiettivo,ho ascoltato tantissime volte entrambe le canzoni,a parte qualche tonalità le canzoni ed il ritmo sono completamente diverse!
ma dai.... siamo seri!

Firenze 23 giugno 2013... ho bisogno di Sorrisi
Vecchio 31-07-2008, 14.25.12
L'avatar di nuvoletta
nuvoletta nuvoletta non è connesso
Forumista

nuvoletta ha un futuro brillantenuvoletta ha un futuro brillantenuvoletta ha un futuro brillantenuvoletta ha un futuro brillantenuvoletta ha un futuro brillantenuvoletta ha un futuro brillantenuvoletta ha un futuro brillantenuvoletta ha un futuro brillantenuvoletta ha un futuro brillantenuvoletta ha un futuro brillantenuvoletta ha un futuro brillante
Invia un messaggio via MSN a nuvoletta
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Biostrarius Visualizza messaggio
Secondo me "A te" anche se è stata fatta dopo è comunque l'originale e gli altri l'anno copiata prima. Certe cose sono eterne. E poi in ultima analisi nessuno crea. Si prendono delle cose gìà esistenti e si rimescolano in modo creativo. Se il risultato è bello benvenga.
mi sei proprio piaciuto/a!!!!!
nella terra degli uomini
.
Vecchio 31-07-2008, 14.26.00
RicJova
Guest

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da contemax Visualizza messaggio
per la canzone è un discorso vecchio che qui nel forum gia sapevamo e siamo stati ascoltati e abbiamo ricevuto risposte.

pero sta cosa che di eliminare l'intervento non mi piace per niente
Che abbiamo ricevuto risposte lo sapevo, le lessi a suo tempo. Per l'appunto pensavo di trovarle ancora online.
Vecchio 31-07-2008, 14.27.28
L'avatar di contemax
contemax contemax non è connesso
Forumista

contemax reputazione TermoNucleareGlobalecontemax reputazione TermoNucleareGlobalecontemax reputazione TermoNucleareGlobalecontemax reputazione TermoNucleareGlobalecontemax reputazione TermoNucleareGlobalecontemax reputazione TermoNucleareGlobalecontemax reputazione TermoNucleareGlobalecontemax reputazione TermoNucleareGlobalecontemax reputazione TermoNucleareGlobalecontemax reputazione TermoNucleareGlobalecontemax reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Che abbiamo ricevuto risposte lo sapevo, le lessi a suo tempo. Per l'appunto pensavo di trovarle ancora online.
e invece no

cosa poco carina direi
Vecchio 31-07-2008, 14.28.44
RicJova
Guest

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da contemax Visualizza messaggio
e invece no

cosa poco carina direi
E aggiungerei incomprensibile (almeno dal mio punto di vista)

Vabe, se vorranno ci daranno spiegazioni.. tanto noi siam sempre qua..
Vecchio 31-07-2008, 14.40.33
L'avatar di Carmelo Mazzella
Carmelo Mazzella Carmelo Mazzella non è connesso
Forumista

Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!
Predefinito

beh, Lorenzo aveva già risposto ed aveva risposto bene, peccato che non si può più vedere il 3ad.

www.myspace.com/carmelomazzella

Adonai
Vecchio 31-07-2008, 14.52.48
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da occhi_blu Visualizza messaggio
e che palle con sta storia... se ammettesse che magari è stato ispirato da... farebbe + bella figura
E cmnq va bene che ti può piacere un cantante, ma essere obiettivi è una bella dote... possibile che qui l'abbiano in così pochi?
appunto..OBIETTIVAMENTE non gli assomiglia! giusto 3 note in fila..ma cacchio per 3 note parlare di plagio..ma poi figuriamoci se lorenzo va a plagiare questo.
cmq c'era anche un servizio al tg5 oggi su 'sta cosa, e hanno detto una frase di ennio morricone "le combinazioni di note sono ormai quasi state esaurite del tutto,quindisarà sempre più probabile scrivere qualcosa di simile ad altro"
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione