Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un film

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-02-2002, 19.45.53
stipe stipe non è connesso
Registered User

stipe reputazione oltre ogni limitestipe reputazione oltre ogni limitestipe reputazione oltre ogni limitestipe reputazione oltre ogni limitestipe reputazione oltre ogni limitestipe reputazione oltre ogni limitestipe reputazione oltre ogni limitestipe reputazione oltre ogni limitestipe reputazione oltre ogni limitestipe reputazione oltre ogni limitestipe reputazione oltre ogni limite
Predefinito IDEA: monologhi. dialoghi. pezzi di film. che faranno sempre parte di voi...

Sai io credo che se esiste un qualsiasi dio, non sarebbe in nessuno di noi, né in te, né in me. Ma solo in questo piccolo spazio nel mezzo. Se c'è una qualsiasi magia in questo mondo deve essere nel tentativo di capire qualcuno, condividendo qualcosa. Lo so è quasi impossibile riuscirci ma che importa infondo, la risposta deve essere nel tentativo.

(Celine--- Prima dell'Alba)
Vecchio 15-02-2002, 22.02.54
L'avatar di Sianna
Sianna Sianna non è connesso
Forumista

Sianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Sianna
Predefinito PRIMO: una parte di un film

DA: GUILIETTA & ROMEO di ZEFFIRELLI :andate e discutete altrove di questi nefasti eventi....alcuni di voi saranno perdonati altri puniti giacchè, non vi fu mai storia più tristemente vera di quella di Giulietta e del suo Romeo!
Piango ogni volta che parte la musica di chiusura...e, da brava abitante della città dei 2 sfortunati giovani amanti tramando la loro storia per sempre.
SiannaLeFair

E POI QUANDO VIEN SERA CHIUDO GLI OCCHI E LA MIA MENTE VOLA IO VORREI POTER RESTARE...MA LIBERA NON SENTO TUTTA QUESTA LIBERTA' IO SONO NUVOLA NEL VENTO LONTANO
Vecchio 15-02-2002, 22.41.20
L'avatar di Mafalda
Mafalda Mafalda non è connesso
Forumista

Mafalda reputazione Totale !!!Mafalda reputazione Totale !!!Mafalda reputazione Totale !!!Mafalda reputazione Totale !!!Mafalda reputazione Totale !!!Mafalda reputazione Totale !!!Mafalda reputazione Totale !!!Mafalda reputazione Totale !!!Mafalda reputazione Totale !!!Mafalda reputazione Totale !!!Mafalda reputazione Totale !!!
Manda un messaggio tramite Skype™ a Mafalda
Predefinito

Chi parla male, pensa male, vive male.

Nanni Moretti in Palombella Rossa.
Vecchio 15-02-2002, 23.02.11
L'avatar di JennySally
JennySally JennySally non è connesso
Forumista

JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originally posted by Mafalda
Chi parla male, pensa male, vive male.

Nanni Moretti in Palombella Rossa.

uffa!!!volevo metterla io!!!!!
pensa ciò che dice,dice ciò che pensa
e lo dice come lo pensa.
A volte fa battute per sdrammatizzare.
Fregandosene se vengono capite o non capite.
Che vi piaccia o no Jole è vera!
Fottutissimamente vera!
Gian Kyo
-----------------------------------
uno stesso pensiero espresso da te diventa "perforante"
frikka 24/08/06
Vecchio 16-02-2002, 01.06.58
L'avatar di Giangi81
Giangi81 Giangi81 non è connesso
Forumista

Giangi81 reputazione Totale !!!Giangi81 reputazione Totale !!!Giangi81 reputazione Totale !!!Giangi81 reputazione Totale !!!Giangi81 reputazione Totale !!!Giangi81 reputazione Totale !!!Giangi81 reputazione Totale !!!Giangi81 reputazione Totale !!!Giangi81 reputazione Totale !!!Giangi81 reputazione Totale !!!Giangi81 reputazione Totale !!!
Invia un messaggio via MSN a Giangi81
Predefinito

l'inizio di TRAINSPOTTING....
Vecchio 16-02-2002, 01.18.13
L'avatar di manu:P
manu:P manu:P non è connesso
Registered User

manu:P ha molto di cui essere orgogliosomanu:P ha molto di cui essere orgogliosomanu:P ha molto di cui essere orgogliosomanu:P ha molto di cui essere orgogliosomanu:P ha molto di cui essere orgogliosomanu:P ha molto di cui essere orgogliosomanu:P ha molto di cui essere orgogliosomanu:P ha molto di cui essere orgogliosomanu:P ha molto di cui essere orgogliosomanu:P ha molto di cui essere orgoglioso
Invia un messaggio via ICQ a manu:P
Predefinito

Da...."L'attimo fuggente".....
Cogli la rosa quando è il momento... che il tempo lo sai vola.
E lo stesso fiore che oggi sboccia... domani appassirà.......

Andai nei boschi per succhiare il midollo stesso della vita per sbaragliare tutto ciò che nn era vita....carpe diem

You just call out my name..... and you know wherever I am..... You've got a friend...
Vecchio 16-02-2002, 01.19.23
Registered User

manu:P ha molto di cui essere orgogliosomanu:P ha molto di cui essere orgogliosomanu:P ha molto di cui essere orgogliosomanu:P ha molto di cui essere orgogliosomanu:P ha molto di cui essere orgogliosomanu:P ha molto di cui essere orgogliosomanu:P ha molto di cui essere orgogliosomanu:P ha molto di cui essere orgogliosomanu:P ha molto di cui essere orgogliosomanu:P ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito

from CENTO VETRINE....... Ugo Monti dice....
PENSA BENE CHE BENE TI VIENE!!!!

Andai nei boschi per succhiare il midollo stesso della vita per sbaragliare tutto ciò che nn era vita....carpe diem

You just call out my name..... and you know wherever I am..... You've got a friend...
Vecchio 16-02-2002, 09.19.21
L'avatar di JennySally
Forumista

JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originally posted by manu
Da...."L'attimo fuggente".....
Cogli la rosa quando è il momento... che il tempo lo sai vola.
E lo stesso fiore che oggi sboccia... domani appassirà.......

si ma non è una frase del film questa...è una poesia!!!
e lo dice come lo pensa.
Fottutissimamente vera!
Gian Kyo
frikka 24/08/06
Vecchio 16-02-2002, 17.30.06
Registered User

stipe reputazione oltre ogni limitestipe reputazione oltre ogni limitestipe reputazione oltre ogni limitestipe reputazione oltre ogni limitestipe reputazione oltre ogni limitestipe reputazione oltre ogni limitestipe reputazione oltre ogni limitestipe reputazione oltre ogni limitestipe reputazione oltre ogni limitestipe reputazione oltre ogni limitestipe reputazione oltre ogni limite
Predefinito attimo fuggente

Prof. Keating: … Cogli l’attimo, cogli la rosa quando è il momento. Perché il poeta usa questi versi?

Dalton: Perché va di fretta!

Prof. Keating: No! Ding! Grazie per aver partecipato al nostro gioco! … Perché siamo cibo per i vermi, ragazzi. Perché strano a dirsi, ognuno di noi in questa stanza, un giorno smetterà di respirare, diventerà freddo e morirà. Adesso avvicinatevi tutti e guardate questi visi del passato. Li avrete visti mille volte, ma non credo che li abbiate mai guardati. Non sono molto diversi da voi, vero? Stesso taglio di capelli, pieni di ormoni, come voi; invincibili, come vi sentite voi; il mondo è la loro ostrica …. Pensano di essere destinati a grandi cose, come molti di voi. I loro occhi sono pieni di speranza, proprio come i vostri. Avranno atteso finché non è stato troppo tardi per realizzare almeno un briciolo del loro potenziale? Perché vedete questi ragazzi, ora, sono concime per i fiori. Ma se ascoltate con attenzione, li sentirete bisbigliare il loro monito. Coraggio, accostatevi, ascoltateli… sentite… carpe… carpe diem… cogliete l’attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita…
Vecchio 16-02-2002, 17.35.55
Registered User

Predefinito attimo fuggente 2

... e ora miei adorati imparerete di nuovo a pensare con la vostra testa. Imparerete ad assaporare parole e linguaggio. Qualunque cosa si dica in giro, parole ed idee possono cambiare il mondo.
Quello sguardo negli occhi di Pitts dice che la letteratura nel ‘800 non c’entra con le facoltà di economia e di medicina, vero? Può darsi… Lei Hopkins è d’accordo con lui e pensa “eh si dovremmo semplicemente studiare il prof. Pritchard, imparare rima e metrica e preoccuparci di coltivare altre ambizioni”… Ho un segreto da confessarvi avvicinatevi… avvicinatevi… Noi non leggiamo o scriviamo poesie perché è carino. Noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore sono queste le cose che ci tengono in vita. Citando Walt Withman: “Oh me! Oh vita! Domande come queste mi perseguitano. Infiniti cortei di infedeli. Città gremite di stolti, che v’è di nuovo in tutto questo. Oh me! Oh vita!”. Risposta: che tu sei qui, che la vita esiste, e l’identità. Che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso.” Il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso… quale sarà il tuo verso?
prof. Keating
Vecchio 16-02-2002, 19.14.58
L'avatar di alexdks
alexdks alexdks non è connesso
Registered User

alexdks è sulla buona strada
Predefinito

brrr...il post precedente mi ha fatto venire i brividi...

a me fa impazzire Aprile quando Moretti parla col televisore c'avete presente:

- D'Alema reagisci, rispondi, dì qualcosa! Reagisci!... E dài!... Reagisci, rispondi! D'Alema dì qualcosa, reagisci!...dài!... Non ti far mettere in mezzo sulla giustizia proprio da Berlusconi! D'Alema, dì una cosa di sinistra, dì una cosa anche non di sinistra, di civiltà, D'Alema dì una cosa, dì qualcosa, reagisci!...

Ma non piangere per me, non piangere per me.
** Perché presto o tardi sai sarò di nuovo qui intorno.
** Ma non piangere per me, non piangere per me.
** Ci troveremo ancora sai, in qualche splendido giorno.
*
*
Lei gli disse: "Che il viaggio sia buono."
Lui rispose soltanto: "Lo sarà."
Vecchio 16-02-2002, 22.21.22
L'avatar di Mafalda
Mafalda Mafalda non è connesso
Forumista

Mafalda reputazione Totale !!!Mafalda reputazione Totale !!!Mafalda reputazione Totale !!!Mafalda reputazione Totale !!!Mafalda reputazione Totale !!!Mafalda reputazione Totale !!!Mafalda reputazione Totale !!!Mafalda reputazione Totale !!!Mafalda reputazione Totale !!!Mafalda reputazione Totale !!!Mafalda reputazione Totale !!!
Manda un messaggio tramite Skype™ a Mafalda
Predefinito

Grande Moretti.
Vecchio 17-02-2002, 15.27.56
L'avatar di Mimma
Mimma Mimma non è connesso
Forumista

Mimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

queste tazze sono tutte sbeccate

continuiamo così, facciamoci del male

le merendine della mia infanzia non torneranno mai più, mammaaaaaaaaaaaaaaaa

(con questa classe dirigente etc etc etc )
"Come geloso, io soffro quattro volte: perché sono geloso, perché mi rimprovero di esserlo, perché temo che la mia gelosia finisca per ferire l'altro, perché mi lascio soggiogare da una banalità: soffro di essere escluso, di essere aggressivo, di essere pazzo e di essere come tutti gli altri".
Vecchio 17-02-2002, 17.56.38
L'avatar di xigix
xigix xigix non è connesso
Forumista

xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!
Predefinito

Every man dies, not every man really lives.
Vecchio 17-02-2002, 20.52.36
L'avatar di JennySally
Forumista

Predefinito

moretti impazza a quanto pare...
e lo dice come lo pensa.
Fottutissimamente vera!
Gian Kyo
frikka 24/08/06
Vecchio 17-02-2002, 23.05.18
Registered User

Predefinito stasera ho visto un film...

in cui si diceva

non si può aver coraggio, senza aver paura.

il film non era granchè ma credo che questa frase sia vera e che vale la pena annotare...
Vecchio 18-02-2002, 22.06.16
Registered User

Predefinito

Perché non dovrei lavorare per la N.S.A.? Ah questa è tosta… ma provo a buttarmi. Diciamo che lavoro nel N.S.A. e mettono sulla mia scrivania un codice che nessuno sa decifrare. Forse ci provo e magari ci riesco. E sono fiero di me, perché ho fatto bene il mio lavoro. Ma forse indica la località di un esercito ribelle in Nord Africa o in Medio Oriente. Ottenuta la località, bombardano il villaggio dove i ribelli si nascondono. 1.500 persone con le quali non ho mai avuto problemi, restano uccise. Ora i politici dicono “Oh spedite i marines a sorvegliare la zona”, perché non gliene frega niente. Non ci sarà un loro figlio a farsi sparare, come non c’erano loro quando era il momento perché erano in gita nella Guardia Nazionale. Ci sarà un tipo di Southie, a prendersi una sventagliata nel sedere. Torna in patria, per scoprire che la fabbrica in cui lavorava è stata esportata nel Paese da cui è arrivato. E quello che gli ha sbrindellato il culo, ora sta al suo posto e lavora per 15 centesimi al giorno e non va mai a pisciare. Nel frattempo capisce che la ragione per cui l’avevano mandato a combattere, era istallare un governo che ci avrebbe venduto il petrolio a buon prezzo. Ed è chiaro che le compagnie hanno usato quella scaramuccia lontana per addomesticare i prezzi. Un aiutino notevole per i loro profitti. Ma non aiuta il mio amico, a due dollari e cinquanta a gallone. Ci vanno con molta calma a reimportare il petrolio. Magari si prendono finanche un alcolizzato skipper, a cui piace bere Martini e fare pazzi slalom tra gli iceberg. Finisce che quello ne c’entra uno. Sparge il petrolio e uccide la vita del Nord Atlantico. Così il mio amico ora è senza posto, non può permettersi l’auto e va a piedi a fare i colloqui di lavoro e si sfrange, perché la sventagliata nel sedere gli ha procurato le emorroidi. Nel frattempo muore di fame, perché ogni volta che cerca di mangiare la sola prospettiva è un merluzzo del Nord Atlantico, intriso di petrolio salato. Allora cosa ho pensato, mi conservo per qualcosa di meglio. Ci rifletto, cazzo, mentre aspetto perché non uccido il mio amico, gli frego il posto, lo do al suo peggior nemico, alzo i prezzi della benzina, bombardo un villaggio, uccido le foche, fumo hashish e vado nella Guardia Nazionale. Potrei essere eletto Presidente.
(Will Hunting)
Vecchio 19-02-2002, 00.28.43
Registered User

Predefinito

Certo JennySally....... ma è il fulcro del film.... carina

Vecchio 20-02-2002, 01.45.54
L'avatar di Shion
Shion Shion non è connesso
Forumista

Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!
Predefinito a memoria....uhm....

"...l'ho trovata l'eternità...è il sole in comunione col mare" (Poeti dall'inferno)

"credo che c'ho un grosso buco dentro...." (Radiofreccia)

"oh amore amore odiato
tutto dal nulla fu creato..." (R+G)
Vecchio 20-02-2002, 11.11.23
L'avatar di Cicia
Cicia Cicia non è connesso
Registered User

Cicia diventerà presto famosoCicia diventerà presto famoso
Invia un messaggio via ICQ a Cicia
Predefinito AMERICAN BEAUTY

E' una gran cosa quando pensi di avere ancora l'abilità di sorprenderti. Ti fa chiedere cos'altro puoi fare che ti sei dimenticato.

Oggi è il primo giorno del resto della mia vita.

Era una di quelle giornate in cui tra un minuto nevica... e c'è elettricità nell'aria... puoi quasi sentirla. Mi segui? E questa busta era lì... danzava con me, come una bambina che mi supplicasse di giocare... per 15 minuti. E' stato il giorno in cui ho capito che c'era... un'intera vita, dietro ogni cosa... e un'incredibile forza benevola, che voleva sapessi che non c'era bisogno di avere paura. Mai. Vederla sul video è povera cosa, lo so. Ma mi aiuta a ricordare. Ho bisogno di ricordare. A volte c'è così tanta... bellezza... nel mondo... che non riesco ad accettarla... e il mio cuore sta per... franare.

Ho sempre saputo che ti passa davanti tutta la vita nell'istante prima di morire. Prima di tutto, quell'istante non è affatto un istante, si allunga per sempre, come un oceano di tempo. Per me fu lo starmene sdraiato al campeggio dei boy-scout a guardare le stelle cadenti... le foglie gialle degli aceri che fiancheggiavano la nostra strada... le mani di mia nonna, e come la sua pelle sembrava di carta... e la prima volta che da mio cugino Tony vidi la sua nuovissima fireport... e Jane... e Jane... e... Carolyn... Dovrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme, ed è troppa... il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare... e poi mi ricordo di rilassarmi, e smetto di cercare di tenermela stretta... e dopo scorre attraverso me come pioggia... e io non posso provare altro che gratitudine per ogni singolo momento della mia stupida piccola vita. Non avete la minima idea di cosa sto parlando, ne sono sicuro. Ma non preoccupatevi, un giorno l'avrete.

... e quando son qui dentro il mio letto vuoto vorrei dormire e non è facile quando non sai se sia possibile innamorarsi e non lasciarsi mai...

FOTOGRAFIE

PAROLE
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione