Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-03-2018, 14.13.48
L'avatar di VITA
VITA VITA non è connesso
Forumista

VITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a VITA Manda un messaggio tramite Skype™ a VITA
Predefinito

e lo so...lo saprete già tutti perchè anche chi non legge i giornali lo sa. Ma come si dice? melius abundare quam deficere (si dice così? )

...non tutto quel che brucia si consuma..

partito del
RAPPRESENTANTA SINDACALA
Vecchio 01-03-2018, 14.28.58
L'avatar di aural
aural aural non è connesso
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da VITA Visualizza messaggio
Quest'anno ai seggi elettorali troveremo una novità della quale nessuno parla: il tagliando antifrode.
Si tratta di un bollino con un codice alfanumerico che verrà applicato su una appendice di ciascuna scheda. Al momento della consegna delle schede agli elettori, i presidenti devono far prendere nota del codice sulle liste elettorali. Quando gli elettori escono dalle cabine
NON DEVONO ASSOLUTAMENTE INSERIRE LE SCHEDE NELLE URNE ma le devono consegnare al presidente del seggio, il quale deve prima controllare che il codicee corrisponda a quello annotato poi deve staccare l'appendice contenente il codice, quindi imbussolare le schede nelle urne.
NON BISOGNA PER NESSUN MOTIVO STACCARE L'APPENDICE CON IL CODICE, PENA L'ANNULLAMENTO DELLA SCHEDA E DEL VOTO.
Di tutto questo non si parla e c'è da temere che si verifichino episodi incresciosi ai seggi.
Per questo si invita ciascuno a diffondere questo messaggio a tutti i propri contatti.

http://www.interno.gov.it/it/galleri...ando-antifrode
l'ho letto anch'io oggi!!
Vecchio 01-03-2018, 18.21.49
L'avatar di Denis
Denis Denis non è connesso
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
tre giorni alle elezioni. non ho ancora deciso cosa fare.
io ho già votato, all'estero si vota anticipatamente via posta, nel senso che le schede le rispedisci al consolato. non è che dia proprio un'idea di sicurezza totale, ma così è...
Vecchio 01-03-2018, 21.31.58
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

io ho deciso. ma da tempo immemore!
Vecchio 01-03-2018, 23.29.29
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Denis Visualizza messaggio
io ho già votato, all'estero si vota anticipatamente via posta, nel senso che le schede le rispedisci al consolato. non è che dia proprio un'idea di sicurezza totale, ma così è...
Ho fatto diverse volte lo scrutatore proprio dei seggi esteri e ti dirò, ho trovato molte meno irregolarità con le schede spedite via posta che non al seggio normale.

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 01-03-2018, 23.33.01
L'avatar di matteo89
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da VITA Visualizza messaggio
Quest'anno ai seggi elettorali troveremo una novità della quale nessuno parla: il tagliando antifrode.
Si tratta di un bollino con un codice alfanumerico che verrà applicato su una appendice di ciascuna scheda. Al momento della consegna delle schede agli elettori, i presidenti devono far prendere nota del codice sulle liste elettorali. Quando gli elettori escono dalle cabine
NON DEVONO ASSOLUTAMENTE INSERIRE LE SCHEDE NELLE URNE ma le devono consegnare al presidente del seggio, il quale deve prima controllare che il codicee corrisponda a quello annotato poi deve staccare l'appendice contenente il codice, quindi imbussolare le schede nelle urne.
NON BISOGNA PER NESSUN MOTIVO STACCARE L'APPENDICE CON IL CODICE, PENA L'ANNULLAMENTO DELLA SCHEDA E DEL VOTO.
Di tutto questo non si parla e c'è da temere che si verifichino episodi incresciosi ai seggi.
Per questo si invita ciascuno a diffondere questo messaggio a tutti i propri contatti.

http://www.interno.gov.it/it/galleri...ando-antifrode

Dalle mie esperienze passate di seggi elettorali posso dire che questa cosa rallenterà non poco le procedure creando non pochi casini, ma se applicata in maniera corretta potrebbe essere una, discreta, soluzione del problema "scheda elettorale portata da casa e già votata"

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

Vecchio 04-03-2018, 10.51.07
L'avatar di Nyawera
Nyawera Nyawera non è connesso
Forumista

Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!
Predefinito

io ho votato, con la consapevolezza che qualsiasi cosa decidessi, avrei "sbagliato".
l'ultimo referendum e queste ultime elezioni mi hanno messo davvero crisi, ma credo ancora che votare sia importantissimo, per cui sono andata con la solita emozione di sempre.

buon voto a tutti, gente!
Well, I am too young, and they are too old
Oh, man, can't you see I'm nervous, so please
Pretend to be nice, so I can be mean
I miss the last bus, we take the next train
I try but you see, it's hard to explain.
Vecchio 04-03-2018, 10.55.29
L'avatar di Nyawera
Forumista

Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da matteo89 Visualizza messaggio
Dalle mie esperienze passate di seggi elettorali posso dire che questa cosa rallenterà non poco le procedure creando non pochi casini, ma se applicata in maniera corretta potrebbe essere una, discreta, soluzione del problema "scheda elettorale portata da casa e già votata"
dove ho votato io, non mi ha dato l'impressione di rallentare troppo. però sull'aver applicato questa novità in maniera corretta, ho un po' i miei dubbi; nel senso che hanno letto e preso nota del numero che c'era sulle mie schede, ma al ritorno dal voto non hanno ricontrollato ma inserito direttamente le schede nei contenitori, strappando il tagliando prima ovviamente. in questo modo per me è come se il tagliando non ci fosse proprio stato...
da voi come hanno fatto?
Vecchio 05-03-2018, 07.59.54
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Nyawera Visualizza messaggio
dove ho votato io, non mi ha dato l'impressione di rallentare troppo. però sull'aver applicato questa novità in maniera corretta, ho un po' i miei dubbi; nel senso che hanno letto e preso nota del numero che c'era sulle mie schede, ma al ritorno dal voto non hanno ricontrollato ma inserito direttamente le schede nei contenitori, strappando il tagliando prima ovviamente. in questo modo per me è come se il tagliando non ci fosse proprio stato...
da voi come hanno fatto?
da me invece hanno controllato, sia all'ingresso che all'uscita.
sui rallentamenti in effetti sì, al mio paese c'erano code lunghissime. io stesso sono entrato alle 13:30 ed uscito alle 15:00, di solito ci metto 10 minuti.
Vecchio 05-03-2018, 13.11.30
L'avatar di Nyawera
Forumista

Predefinito

io ho fatto solo due minuti di fila, ma adesso non ha più importanza...
Vecchio 05-03-2018, 14.56.27
L'avatar di VITA
VITA VITA non è connesso
Forumista

VITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a VITA Manda un messaggio tramite Skype™ a VITA
Predefinito

Anche io poca fila, molto veloci, controllo prima e dopo...
ma adesso non ha più importanza...

...non tutto quel che brucia si consuma..

partito del
RAPPRESENTANTA SINDACALA
Vecchio 05-03-2018, 17.27.47
L'avatar di Denis
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

alla luce dei risultati mi auguro un governo 5stelle-pd. mi sembra l'unica opzione civile. un governo 5stelle-lega mi sembra un'ipotesi agghiacciante che spero ci risparmieremo, meno male che la temibile coalizione di destra non ha raggiunto il 40%, avrebbe significato salvini capo del governo. preferirei che fosse il diavolo in persona a fare il capo del governo piuttosto che quel individuo. spero che i 5stelle scelgano bene e che riescano a governare bene o meglio possibile.

e ora per mettermi di buon umore ascolto 3-4 volte di fila "canzone della triste rinuncia"
Vecchio 05-03-2018, 19.20.11
L'avatar di Nyawera
Forumista

Predefinito

staremo a vedere. questa volta non me la sento nemmeno di criticare più di tanto. e spero anche che buona parte dei voti per il movimento 5 stelle siano voti di protesta, che vanno così tanto di moda.
Zingaretti sembrerebbe in testa alla regionali nel Lazio. mi rendo conto che localmente la situazione è spesso diversa, ma secondo me è significativo se confrontato con il voto politico.

io ho votato per la coalizione del centro-sinistra perché avevo una paura fottuta del movimento 5 stelle e del centro-destra. avrò cambiato idea mille volte. ma questa sinistra non va bene, non va bene per nulla.
anche LeU, non so.... forse avrei dovuto dare loro più fiducia, ma c'era sempre la paura della dispersione dei voti.
forse sto pasticcio è proprio quello che ci vuole adesso, vediamo.
Vecchio 05-03-2018, 22.38.25
L'avatar di Denis
Forumista

Predefinito

personalmente credo che leu sia uno dei mali simbolo della sinistra. mi sembrava una formazione destinata a perdere in partenza e onestamente non li rimpiango. renzi ha rovinato il pd? bene, ci può stare, ma il pd era in mano a bersani, d'alema.. e se si sono fatti fregare così vorrà pur dire qualcosa. apprezzo letta e apprezzo gentiloni, avrei piacere che fossero loro a ricostruire il partito dopo questa mazzata. leu spero che scompaia con tutti i suoi componenti, hanno fatto il loro tempo. credo che loro possano solo rovinare ulteriormente la sinistra, non rappresentano nulla di nuovo.
e anche renzi per come si è giocato le sue carte dovrebbe togliersi di mezzo, ha rischiato molto, ha perso, è giusto che se ne vada. ora questa dichiarazione di rimanere segretario fino alla formazione del nuovo governo la trovo pessima. si dimette ma continua a condurre il gioco.. sarebbe stato più onesto non dimettersi a quel punto.
ora il pd stando alle dichiarazioni va a fare lo stesso errore (a mio giudizio) che fecero i 5stelle nel 2013, dire di no a un governo assieme. dovrebbero essere realisti e vedere la situazione attuale, fare buon viso a cattivo gioco
Vecchio 06-03-2018, 09.12.51
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Ora tutto è possibile.
Personalmente, pur rirendendo i 5S dei cialtroni, li preferisco a Salvini.
Spero prevalga la responsabilità sull'avventurismo.
Certo se i 5S avessero appoggiato Bersani nel 2013 ci saremmo risparmiati molte schifezze.
Voglio provare un insolito ottimismo.
Il PD faccia un governo con i 5S. Potrebbe essere un esperimento persino positivo. Potrebbero farsi bene a vicenda.
Dopo di che io sono europeista. Spero che il nuovo governo italiano possa contribuire a rifondare l'Europa e non cerchi fughe o scorciatoie. In questo senso un governo 5S Lega sarebbe un incubo.
Vecchio 06-03-2018, 09.28.38
L'avatar di matteo89
Forumista

Predefinito

Anche io, a questo punto, vedrei quasi di buon occhio un governo 5S appoggiato dal PD, facendo, sostanzialmente, quello che avrebbero dovuto fare loro col PD nel 2013.
Il problema è che, molto probabilmente, Renzi non se ne sta andando subito proprio per ostacolare questa cosa, dando così la mazzata definitiva a quel poco di PD che è rimasto.

Vecchio 06-03-2018, 10.17.17
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Ma Grillo e i suoi seguaci più caproni, che ne pensano di un governo dei 5S con il PD?
Mi pare di ricordare parole d'amore...
Vecchio 06-03-2018, 10.38.10
L'avatar di Nyawera
Forumista

Predefinito

i loro seguaci più caproni pensano che non dovrebbero allearsi con nessuno e che dovrebbero governare da soli. questa discussione c'è stata ieri in ufficio da me, e credo che sia un pensiero abbastanza diffuso tra i grillini.
allearsi con pd o altri andrebbe contro i loro principi.
fai un po' tu.
Vecchio 06-03-2018, 15.32.07
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

non sono d'accordo su nulla di quello che ho letto qui sopra.
Ma sono di fretta e non posso argomentare.

Però io mi aspettavo esattamente il quadro che poi si è presentato. con gli amici si parlava nei giorni pre elezioni, ed io avevo predetto tutte le percentuali. Non ho sgarrato manco dello 0,5%, compresa l'astensione.
Quindi io non sono per nulla sorpreso da questa situazione.
Vecchio 07-03-2018, 02.20.54
L'avatar di xigix
xigix xigix non è connesso
Forumista

xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!
Predefinito

l'unico modo per formare un governo è fare delle alleanze che siano m5s-pd (improbabile visto l'intervento di Renzi) o m5s-lega o addirittura centrodestra-pd. non c'è alternativa quindi i grillini se voglio governare devono scendere dal loro piedistallo e andare con chi hanno sempre insultato. non bisogna dimenticarsi che la maggioranza dei seggi ce l'ha la coalizione di centrodestra quindi in teoria sarebbero loro i più accreditati per un incarico di governo.
in tutti i casi ci sarà divertirsi.

Ultima modifica di xigix : 07-03-2018 alle ore 02.26.37
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione