Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-10-2009, 00.00.48
L'avatar di lorenzo1992
lorenzo1992 lorenzo1992 non è connesso
Registered User

lorenzo1992 è semplicemente really nicelorenzo1992 è semplicemente really nicelorenzo1992 è semplicemente really nicelorenzo1992 è semplicemente really nice
Exclamation Lorenzo su SMEMO 2010

Avete letto l'intervento di Jova sulla smemoranda di quest'anno? Giuro che se non lo avessi ora sarei ancora in una di quelle fasi di depressione adolescenziale tipiche della mia età. Mi stavo logorando da dentro per una storia finita male (anzi, mai iniziata! Un'aborto di storia d'amore), un'estate senza particolari emozioni e poi a fine agosto un'altra lei e tutti quei chilometri che ci separano (peccato perchè questa volta il sentimento era reciproco)...avete mai visto un "fancazzista" di 17 anni come me, sperare ad agosto che l'estate finisca presto e che cominci la scuola?! Poi la scuola si è avvicinata davvero e un pomeriggio in libreria mi è capitata tra le mani l'ultima smemo (non ho badato mai tanto ai diari...)...ho aperto a caso e c'era lui, Lorenzo! Ho iniziato a leggere, mi è piaciuto e prima ancora di finire la prima pagina avevo deciso di comprare la smemo. L'ho portata a casa, ho letto bene bene e ora sono felice e contento sperando che finisca presto la scuola!
||||Gli occhi non sanno vedere quello che il cuore vede||||La mente non può sapere quello che il cuore sa||||L’orecchio non può sentire quello che il cuore sente||||Le mani non sanno dare quello che il cuore da||||

Ultima modifica di lorenzo1992 : 21-10-2009 alle ore 00.25.06
Vecchio 21-10-2009, 00.03.18
L'avatar di Chiaru'
Chiaru' Chiaru' non è connesso
Forumista

Chiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

lo posti? mi servirebbe un antidepressivo, ora come ora.

I Serenissimi sul ritmo giusto!!!
sdeng is my way of life

Vecchio 21-10-2009, 00.05.10
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

io ho provato ma è luuuuuuuuuungoooooooooo,, troppo!
gli altri anni era più corto

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 21-10-2009, 00.29.12
L'avatar di lorenzo1992
Registered User

lorenzo1992 è semplicemente really nicelorenzo1992 è semplicemente really nicelorenzo1992 è semplicemente really nicelorenzo1992 è semplicemente really nice
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Chiaru' Visualizza messaggio
lo posti? mi servirebbe un antidepressivo, ora come ora.
giuro che domani mi metto e te lo ricopio al pc! Davvero a me è servito! Grazie a Dio c'è Jova!
||||Gli occhi non sanno vedere quello che il cuore vede||||La mente non può sapere quello che il cuore sa||||L’orecchio non può sentire quello che il cuore sente||||Le mani non sanno dare quello che il cuore da||||
Vecchio 21-10-2009, 00.34.37
L'avatar di Chiaru'
Chiaru' Chiaru' non è connesso
Forumista

Chiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Lorenzo1992, sei troppo gentile, grazie!

I Serenissimi sul ritmo giusto!!!
sdeng is my way of life

Vecchio 21-10-2009, 09.03.14
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

grazie a jova dio c'è...!
Vecchio 21-10-2009, 12.15.37
L'avatar di Puffetta
Puffetta Puffetta non è connesso
Forumista

Puffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo1992 Visualizza messaggio
Mi stavo logorando da dentro per una storia finita male (anzi, mai iniziata! Un'aborto di storia d'amore), un'estate senza particolari emozioni e poi a fine agosto un'altra lei e tutti quei chilometri che ci separano (peccato perchè questa volta il sentimento era reciproco)
...e preparati...perche' questa non e' che la punta di un iceberg...
Me lo disse anni fa la mia saggia coinquilina mentre mi struggevo per le prime pene d'amor (poi perduto....).
Il guaio e' che aveva ragione...

...now the feelings are right where you saw forever is right where we were...Hollywood 15/02/05...

"Ti insegnano a non splendere. E tu splendi, invece..."
Vecchio 21-10-2009, 12.41.51
RicJova
Guest

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Puffetta Visualizza messaggio
...e preparati...perche' questa non e' che la punta di un iceberg...
Hai perfettamente ragione.. però certo così lo distruggi!!!
Vecchio 21-10-2009, 12.43.33
RicJova
Guest

Predefinito Signore e signori: "Il futuro è un'invenzione dei vecchi"

Il futuro è un’invenzione dei vecchi. Mi spiego. Il futuro è un concetto che gli anziani conoscono bene perché lo hanno vissuto tutto. E allora ne parlano ai giovani, e loro li guardano pensando ad altro, perché non sanno cos’è questo futuro a cui i vecchi sembrano così attaccati.
Il futuro è quello che appare nello specchietto retrovisore quando si guida in autostrada.Tutto quello che è di fronte non c’è ancora e non può avere un nome.
Una poetessa meravigliosa che si chiama Szymborska ha scritto: “Quando pronuncio la parola FUTURO la prima sillaba va già nel passato”. Bello vero? Bello e vero.

Il Vangelo (che è un libro scritto da dio) dice di non preoccuparsi del futuro, non dice di non pensarci, ma di non preoccuparsene: sono due cose diverse.
Nelle mie storie preferite si vive sempre alla giornata. Pinocchio non si preoccupa del suo futuro, ci vive dentro con tutto se stesso, piangendo, ridendo, guardando il suo naso che si allunga e si accorcia con una certa meraviglia e un po’ di sollievo (in fondo è solo il suo naso), non rinunciando mai a nessuna occasione e alla fine, quando diventa un bimbo in carne e ossa, di lui e del suo naso non sappiamo più niente.

Cent’anni di solitudine (un libro che consiglio sempre a tutti i miei amici) racconta la storia della famiglia Buendìa a Macondo e si conclude, dopo 343 pagine di vita, con la frase più bella mai scritta: “…tutto quello che vi era scritto era irripetibile da sempre e per sempre, perché le stirpi condannate a cent’anni di solitudine non avevano una seconda opportunità sulla terra.”

È proprio così: le cose accadono sempre per la prima volta, e accadono sempre a noi. Non c’è una seconda opportunità. È tutto irripetibile. Ognuno di noi è un pezzo unico.
John Travolta/Tony Manero, nei titoli di testa de La febbre del sabato sera, cammina per una strada di Brooklyn con un pezzo dei Bee Gees a tutto volume. In quella camminata c’è già scritto il suo futuro. In quel passo, in quello sguardo, c’è già tutto… Sarà quel passo ritmico e dondolante a portarlo verso una nuovo destino.
Da qualche anno le aziende che fanno jeans li vendono già strappati, logori, invecchiati artificialmente. Mi sono chiesto il perché e perché anche io ne abbia comprati diverse paia Il perché è semplice e ha a che fare con il futuro: compriamo cose che sembra posseggano un passato perché, spesso, abbiamo paura del futuro. I jeans invecchiati artificialmente sembrano avere una storia e noi, non avendo nostalgie vere e proprie, ce le compriamo già fatte. E più le società sono benestanti più i jeans invecchiati hanno successo. Nei Paesi poveri il massimo è un vestito nuovo di pacca, stirato, lucido e fresco di fabbrica: non ha passato e quindi promette futuro e per i poveri il futuro è l’unica possibilità.

Si parla tanto di crisi in questo periodo. Io un’idea ce l’ho, forse è sbagliata, ma me ne frego. Credo che non dovremmo preoccuparci per il futuro. Ma dovremmo pensarci. Sviluppare il senso del destino, che è parente del senso del tragico, a sua volta parente del senso del miracoloso e della bellezza. Fare come Pinocchio, come Aureliano Buendìa, come Tony Manero. Ognuno di loro cerca qualcosa. E non si accontenta di vite già vissute, jeans già consumati, ma pretende di fare il proprio strappo, di consumare i propri giorni vivendoseli addosso uno per uno. Tutto il resto è propaganda e commercio. Roba da vecchi che vogliono imporci il loro futuro, che in realtà è già passato.

Firmato: Lorenzo Jovanotti Cherubini - Smemoranda 2010
Vecchio 21-10-2009, 13.07.47
L'avatar di Puffetta
Forumista

Puffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RicJova Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione.. però certo così lo distruggi!!!
No..e' bene che sappia...

...now the feelings are right where you saw forever is right where we were...Hollywood 15/02/05...

Vecchio 21-10-2009, 15.33.23
RicJova
Guest

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Puffetta Visualizza messaggio
No..e' bene che sappia...
Ok.. vogliamo entrare anche nei dettagli della sofferenza che proverà?!?!
Vecchio 21-10-2009, 15.43.47
celide celide non è connesso
Forumista

celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
non entriamoci
proprio perchè, dati i miei anni, potrei solo dire:
...non avrei mai immaginato.....
il carico di sofferenza...............

ma c'è anche la gioia,
la parte esaltante .......
ma , chissà perchè, tendiamo sempre a scordare questa
e ricordiamo solo il peggio.
devo dire che le canzoni di Lorè mi hanno riportato in questo ultimo anno, a ricordare il meglio..............................
e ne avevo davvero bisogno.
Vecchio 21-10-2009, 15.54.33
celide celide non è connesso
Forumista

celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Il futuro è un’invenzione dei vecchi. Mi spiego. Il futuro è un concetto che gli anziani conoscono bene perché lo hanno vissuto tutto. E allora ne parlano ai giovani, e loro li guardano pensando ad altro, perché non sanno cos’è questo futuro a cui i vecchi sembrano così attaccati.
Il futuro è quello che appare nello specchietto retrovisore quando si guida in autostrada.Tutto quello che è di fronte non c’è ancora e non può avere un nome.
Una poetessa meravigliosa che si chiama Szymborska ha scritto: “Quando pronuncio la parola FUTURO la prima sillaba va già nel passato”. Bello vero? Bello e vero.

Il Vangelo (che è un libro scritto da dio) dice di non preoccuparsi del futuro, non dice di non pensarci, ma di non preoccuparsene: sono due cose diverse.
Nelle mie storie preferite si vive sempre alla giornata. Pinocchio non si preoccupa del suo futuro, ci vive dentro con tutto se stesso, piangendo, ridendo, guardando il suo naso che si allunga e si accorcia con una certa meraviglia e un po’ di sollievo (in fondo è solo il suo naso), non rinunciando mai a nessuna occasione e alla fine, quando diventa un bimbo in carne e ossa, di lui e del suo naso non sappiamo più niente.

È proprio così: le cose accadono sempre per la prima volta, e accadono sempre a noi. Non c’è una seconda opportunità. È tutto irripetibile. Ognuno di noi è un pezzo unico.

Da qualche anno le aziende che fanno jeans li vendono già strappati, logori, invecchiati artificialmente. Mi sono chiesto il perché e perché anche io ne abbia comprati diverse paia Il perché è semplice e ha a che fare con il futuro: compriamo cose che sembra posseggano un passato perché, spesso, abbiamo paura del futuro. I jeans invecchiati artificialmente sembrano avere una storia e noi, non avendo nostalgie vere e proprie, ce le compriamo già fatte. E più le società sono benestanti più i jeans invecchiati hanno successo. Nei Paesi poveri il massimo è un vestito nuovo di pacca, stirato, lucido e fresco di fabbrica: non ha passato e quindi promette futuro e per i poveri il futuro è l’unica possibilità.

Si parla tanto di crisi in questo periodo. Io un’idea ce l’ho, forse è sbagliata, ma me ne frego. Credo che non dovremmo preoccuparci per il futuro. Ma dovremmo pensarci. Sviluppare il senso del destino, che è parente del senso del tragico, a sua volta parente del senso del miracoloso e della bellezza. Fare come Pinocchio, come Aureliano Buendìa, come Tony Manero. Ognuno di loro cerca qualcosa. E non si accontenta di vite già vissute, jeans già consumati, ma pretende di fare il proprio strappo, di consumare i propri giorni vivendoseli addosso uno per uno.

Tutto il resto è propaganda e commercio. Roba da vecchi che vogliono imporci il loro futuro, che in realtà è già passato.

Firmato: Lorenzo Jovanotti Cherubini - Smemoranda 2010

vivere nel presente: l'unica soluzione possibile
come cominci a pensare al domani rischi di finire in ansia
non ne vale la pena

ma questo, consentitemelo, è proprio del vecchi
i vecchi possono permettersi di non soffrire

la giovinezza è l'epoca delle grandi gioie e delle grandi sofferenze: tutto è vissuto al massimo

gli anziani possono permettersi di vivere con un certo distacco, anche perchè altri grandi dolori che si andrebbero a sommare ad altri grandi dolori già vissuti, porterebbero alla distruzione completa.....anche della sola speranza.
Vecchio 21-10-2009, 16.07.13
RicJova
Guest

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da celide Visualizza messaggio
ma c'è anche la gioia,
la parte esaltante .......
ma , chissà perchè, tendiamo sempre a scordare questa
e ricordiamo solo il peggio.
devo dire che le canzoni di Lorè mi hanno riportato in questo ultimo anno, a ricordare il meglio..............................
e ne avevo davvero bisogno.
Sono contento :-)
Vecchio 21-10-2009, 16.17.33
L'avatar di ranocchia1972
ranocchia1972 ranocchia1972 non è connesso
Forumista

ranocchia1972 reputazione Stellare !!!ranocchia1972 reputazione Stellare !!!ranocchia1972 reputazione Stellare !!!ranocchia1972 reputazione Stellare !!!ranocchia1972 reputazione Stellare !!!ranocchia1972 reputazione Stellare !!!ranocchia1972 reputazione Stellare !!!ranocchia1972 reputazione Stellare !!!ranocchia1972 reputazione Stellare !!!ranocchia1972 reputazione Stellare !!!ranocchia1972 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a ranocchia1972 Manda un messaggio tramite Skype™ a ranocchia1972
Predefinito

che spettacolo
Vecchio 21-10-2009, 19.19.49
L'avatar di Puffetta
Forumista

Predefinito

Citazione:
No non e' il caso....
E poi quella e' diversa per ognuno di noi.

Vecchio 21-10-2009, 20.59.41
L'avatar di *lale*
*lale* *lale* non è connesso
Forumista

*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

io oggi, stasera, vivo nel passato. lo preferisco visto che nn so come sarà e se ci sarà il mio futuro. il nostro in questo caso. questa crisi ci sta ammazzando, ci toglie il lavoro, ci toglie la voglia di vivere. qui lo dico e poi nn lo ripeterò mai più: SIAMO NELLA MERDA. parlo per due, di me come coppia. ci stanno distruggendo. abbiamo affrontato tante tempeste, affronteremo anche questa ma, quando ti tolgono il futuro, come fai a pensarci? come fai a pensare che sia qualcosa di bello? come fai a pensare di vivere insieme, di farsi una vita, una casa, una famiglia... nn ho soldi manco per comprarmi da mangiare. si, sono nella merda. e con quale futuro? FANCULO.
oggi l'ennesima batosta. vivo quello che ho passato, quello che ero prima, quello che avevo prima. almeno un pò, fra le lacrime, mi scappa un sorriso.
viva il forum soleluna!!!

"Se il mondo va così, diventa una presa per il culo perfino respirare" Carlo Monni
e se t'incazzi incazzati com'è giusto che sia con tutta la potenza con tutta la fantasia

Vecchio 21-10-2009, 21.06.19
L'avatar di *lale*
*lale* *lale* non è connesso
Forumista

*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

scusate l'ot... era uno sfogo
viva il forum soleluna!!!

"Se il mondo va così, diventa una presa per il culo perfino respirare" Carlo Monni
e se t'incazzi incazzati com'è giusto che sia con tutta la potenza con tutta la fantasia

Vecchio 21-10-2009, 22.35.39
L'avatar di lorenzo1992
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da celide Visualizza messaggio
vivere nel presente: l'unica soluzione possibile
come cominci a pensare al domani rischi di finire in ansia
non ne vale la pena

ma questo, consentitemelo, è proprio del vecchi
i vecchi possono permettersi di non soffrire

la giovinezza è l'epoca delle grandi gioie e delle grandi sofferenze: tutto è vissuto al massimo

gli anziani possono permettersi di vivere con un certo distacco, anche perchè altri grandi dolori che si andrebbero a sommare ad altri grandi dolori già vissuti, porterebbero alla distruzione completa.....anche della sola speranza.
la mia dovrebbe anche essere l'età della spensieratezza, invece mi vedo in un futuro che non mi piace assolutamente. La spensieratezza l'ho recuperata grazie alle parole di Lorenzo
Vecchio 21-10-2009, 22.55.47
L'avatar di lorenzo1992
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da *lale* Visualizza messaggio
io oggi, stasera, vivo nel passato. lo preferisco visto che nn so come sarà e se ci sarà il mio futuro. il nostro in questo caso. questa crisi ci sta ammazzando, ci toglie il lavoro, ci toglie la voglia di vivere. qui lo dico e poi nn lo ripeterò mai più: SIAMO NELLA MERDA. parlo per due, di me come coppia. ci stanno distruggendo. abbiamo affrontato tante tempeste, affronteremo anche questa ma, quando ti tolgono il futuro, come fai a pensarci? come fai a pensare che sia qualcosa di bello? come fai a pensare di vivere insieme, di farsi una vita, una casa, una famiglia... nn ho soldi manco per comprarmi da mangiare. si, sono nella merda. e con quale futuro? FANCULO.
oggi l'ennesima batosta. vivo quello che ho passato, quello che ero prima, quello che avevo prima. almeno un pò, fra le lacrime, mi scappa un sorriso.
Esattamente. Io mi vedo in un futuro in cui la gente farà di tutto per mangiare, guadagnare 10 euro o curarsi...e non mi piace affatto. Mi rendo conto che dal basso dei miei 17 anni non c'è il problema di lavorare e mantenere una famiglia, ma ti capisco perchè anche io ci ho pensato. Sii forte e cerca aiuto nelle persone più vicine a te. Io posso sperare che i miei gesti quotidiani siano efficaci, che un giorno le cose comincino a cambiare e che io potrò essere parte del cambiamento. Tu puoi fare lo stesso! Abbi forza!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione