![]() |
|
|||
|
|||
![]()
Io credo innanzitutto che Lorenzo ultimamente non abbia mai smesso di lavorare. Poi è capacissimo di riservarci sorprese di continuo. Non siamo mica nuovi a canzoni meravigliose nate al di fuori degli album. E poi... album... ho la vaghissima sensazione che magari non aspetteremo neanche troppo tempo. Mi piacerebbe anche un bel libro in cui racconti ancora dei suoi viaggi, delle sue esperienze recenti in America, una raccolta di sonetti pazzi. Chissà...
|
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
|
||||
|
||||
![]()
.
|
|||
|
|||
![]()
Su twitter ha avvisato che oggi Riccardo, Satu e Frank sono a Cortona ed iniziano a lavorare!
|
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
E teniamole incrociate fino a san siro 2013..madòòò solo a dirlo mi vengono i brividi
|
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
|
|
||||
|
||||
![]()
nn puo'' far uscire un album con pezzi nuovi ,,, è troppo presto!! POVER UOMO!!,, NE METTERà UN PAIO...
|
|||
|
|||
![]()
So gia' che se anche nascessero 50 pezzi tutti della stessa qualita' de LTPDS farebbe comunque lo stesso, ma... perche' mettere limiti alla provvidenza ? Magari Lorenzo e' davvero stanco (e' vero che non ha smesso di lavorare negli ultimi...non solo 2 anni, facciamo almento 4) e dopo 2-3 brani nuovi dice "ok e' fatta", pero' da un altro punto di vista ha vissuto tanto, quindi magari cose da dire ne ha tante dentro..e se vengono fuori tanti pezzi, perche' non pensare ad un album nuovo ?
L'importante, secondo me, e' che non entri in studio con l'atteggiamento "facciamo sti due pezzi per la raccolta di fine anno e poi andiamo a pedalare!" ![]() angelo
come un seme di futuro arrivato dal passato come l'amore che nasce come l'amore che muore come un sogno che c'è stato che ci sta ci starà ancora come il sole che lavora anche se la notte è buia come voce dentro a un coro di alleluja alleluja Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma 03.10.2002 "Ricordatevi: le canzoni sono migliori di chi le fa"(Maggio 1999) 12.12.2002 |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Ragazzi state tranquilli che i pezzi li ha.
|
||||
|
||||
![]()
Lorenzo da facebook
Ho chiamato con me Saturnino,Riccardo Onori,Franco Santarnecchi e Leo Fresco e stiamo passando dei giorni a scrivere nuova musica.Sono giorni di vero "flusso di coscienza",lasciamo andare i registratori e suoniamo,sperimentiamo,buttiamo giù tutto quello che ci passa per la mente e io intanto trovo strofe,rime,immagini,linee melodiche.Oggi per la prima volta ho riascoltato il lavoro dei giorni scorsi e sono qui a scrivervi che sono contento,anzi sono gasato,sono stupito,entusiasta perchèlì dentro ci sono semi di canzoni che mi fanno impazzire letteralmente.Sono contento perché la cosa più importante per me è l'idea di inventare qualcosa che faccia emozionare,divertire,liberare,appassionare,e ogni volta che ho l'impressione di esserci riuscito mi pare un miracolo,un dono,una cosa alla quale non sono mai preparato.Insomma ragazzi,qui lo dico e qui lo ridico:preparatevi! A cosa? non lo so ancora.Non è previsto un disco nuovo per ora ma porcocane io sarei pronto a entrare in studio domani a farlo e non è detto,non è detto che non lo faccia.L'unica cosa che posso dirvi è che nell'estate del 2013 vorremmo fare un grande salto ,e spero che salterete con me. Intanto qui si lavora.Ci si allena,si cerca la condizione,l'elemento. Nella foto "the avengers" nello studio Karakorum International di Cortona.Da sinistra a destra Riccardo Onori ,Saturnino,Leo Fresco,Frank Santarnecchi (ph.Fravvaliani) |
|
|||
|
|||
![]()
Certo che se esce col disco nuovo, non credo ci sia tempo per natale...magari gennaio o febbraio. Sinceramente, io aspetterei per un album intero piuttosto che una raccolta, per quella c'e' sempre tempo a farla. La cosa divertente e' che Lorenzo aveva sempre detto no alla raccolta; adesso che l'hanno convinto, entra in studio e c'ha voglia di un disco nuovo !
![]() ![]() angelo
come un seme di futuro arrivato dal passato come l'amore che nasce come l'amore che muore come un sogno che c'è stato che ci sta ci starà ancora come il sole che lavora anche se la notte è buia come voce dentro a un coro di alleluja alleluja Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma 03.10.2002 "Ricordatevi: le canzoni sono migliori di chi le fa"(Maggio 1999) 12.12.2002 |
|
||||
|
||||
![]()
io spero in un disco nuovo... magari non per dicembre... impossibile credo! ma per i primi mesi 2013.
la raccolta la concepisco solo come ri-registrazione di pezzi vecchi in chiave nuova con aggiunta di inediti. allora, ha un senso (seppur minore rispetto a un album!). ma per i pezzi riarrangiati esistono i live... quindi...
--- c'è un po' di me a: monteriggioni, monte della madonna, castelfalfi, grigioviola, colle val d'elsa (torre dell'escluso), strada x l'infinito, campo delle lucciole, parco della toposità, s.galgano, saturnia, campo di girasoli, r-park, bar colonna, magliana, gallio, ricadi, s. teodoro, golden beach |
|
||||
|
||||
![]()
Lore su twitter: Ho realizzato un racconto a fumetti in inglese per "TAR magazine" rivista d'arte distribuita ingiroperilmondo.Yo!
Ha scritto che non sa dove si può trovare questa rivista, di sicuro non in edicola...voi ne sapete qualcosa?? |
|
|||
|
|||
![]()
se ci sarà una raccolta i pezzi vecchi devono rimanere così come sono. non sono d'accordo nel rifarli.
|
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]()
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]()
Daniela 16/07/2011 ORA TOUR Cava de' Tirreni. 02/07/2013 BACKUP TOUR Salerno. Prima data forumistica. 26/07/2015 LORENZO 2015 CC negli stadi TOUR Napoli. 25/05/2018 OH LIVE Eboli 13/07/2019 JOVA BEACH PARTY Castel Volturno Sappi che il forum è il migliore regalo che mi potessi mai fare ![]() " ![]() ![]() Citazione:
|
|
|||
|
|||
![]()
Canzoni rifatte o no ? Bella domanda !
Di sicuro per il fan e' meglio quella rifatta, visto che altrimenti la raccolta se la puo' fare da solo, basta prendere i brani dai singoli cd (non e' che Lorenzo abbia fatto tanti singoli remixati, alla Dolce fare niente), dall'altra per quelli per cui sara' la prima raccolta di Lorenzo che compreranno, sara' meglio avere i brani cosi' come suonano in radio... magari e' ora di cominciare a parlare seriamente della raccolta... Per ora dico dipende. Anche se l'idea dell'album nuovo (anche "breve", 12 canzoni max, senza edizioni speciali) forse e' quelal che mi interessa di piu'. Ma capisco che e' giusto non far passare sotto silenzio i 25 anni da Gimme Five. angelo
|
|||
|
|||
![]()
Intanto uscirà questa raccolta in America:
http://atorecords.com/featured/jovan...ng-august-7th/ |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|