Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Visualizza risultati del sondaggio: quale schieramento preferisci e probabilmente voterai?
Estrema destra 0 0%
Lega 1 1.75%
Coalizione di centro destra (PDL, Fratelli d' Italia, ecc): candidato Berlusconi 2 3.51%
Terzo Polo (Centro, Monti, FLI, UDC): candidato Monti (?) o chi per lui 0 0%
Coalizione di centro sinistra (PD, SEL, PSI, Diritti e Libertà): candidato Bersani 33 57.89%
Quarto Polo, Movimento Arancione: candidato Ingroia 2 3.51%
Estrema sinistra 0 0%
Movimento Cinque Stelle. Candidato: mr. X 12 21.05%
Non voto/Non so/Nessuno di questi 7 12.28%
Partecipanti: 57. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-10-2013, 17.31.04
L'avatar di Tanietta
Tanietta Tanietta non è connesso
Forumista

Tanietta reputazione Stellare !!!Tanietta reputazione Stellare !!!Tanietta reputazione Stellare !!!Tanietta reputazione Stellare !!!Tanietta reputazione Stellare !!!Tanietta reputazione Stellare !!!Tanietta reputazione Stellare !!!Tanietta reputazione Stellare !!!Tanietta reputazione Stellare !!!Tanietta reputazione Stellare !!!Tanietta reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PENSIERI POSITIVI Visualizza messaggio
ma pensavate veramente che mollassero e andassero a delle elezioni che avrebbero perso????

ve lo scivo qui- resteranno lì finche non voteranno una legge elettorale che gli permetterà di sopravvivere (su cui saranno perfettamente d'accordo come sempre)
resteranno lì perché conviene a tutti...ovvio....hanno girato intorno all'imu, iva, sentenze Berlusconi per tutti questi mesi senza mai menzionare ola legge elettolare...chissà come mai....
ieri sera il teatrino a ballarò fra sallusti e cicchitto era degno di blob...fanno ridere....e noi italiani che stiamo fermi a guardare....che tristezza...

I miei concerti:

Ludwigsburg (D) : 18/11/1994
Melpignano (LE) : 28/07/2002
Caserta : 12/11/2005
Taranto : 18/07/2006
Caserta : 24/05/2008
Brindisi : 22/07/2008

Caserta : 30/04/2011
Roma: 09/07/2011
Lecce: 11/08/2011
Taranto: 06/02/2012
Bari: 11/06/2013
Cagliari: 20/07/2013
San Siro: 27/06/2015
Bari: 30/07/2015
Assago: 28/11/2015
Vecchio 02-10-2013, 18.18.37
zolden zolden non è connesso
Forumista

zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!
Manda un messaggio tramite Skype™ a zolden
Predefinito

https://www.youtube.com/watch?featur...&v=QWUt1-K0BF8
Vecchio 02-10-2013, 18.44.54
L'avatar di ariam
ariam ariam non è connesso
Forumista

ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!ariam reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
ma pensavate veramente che mollassero e andassero a delle elezioni che avrebbero perso????

ve lo scivo qui- resteranno lì finche non voteranno una legge elettorale che gli permetterà di sopravvivere (su cui saranno perfettamente d'accordo come sempre)
andare in questo momento ad elezioni sarebbe stato controproducente.. non avrebbe vinto nessuno.. per come son messe le cose adesso.. forse è meglio aspettare una legge elettorale decente.. ma se continuiamo a stare dietro ad un nanetto malefico.. non andremo molto lontano.. quello di oggi è solo un passo di una tattica più grande
Vecchio 03-10-2013, 01.44.51
PENSIERI POSITIVI PENSIERI POSITIVI non è connesso
Forumista

PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a PENSIERI POSITIVI
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ariam Visualizza messaggio
andare in questo momento ad elezioni sarebbe stato controproducente.. non avrebbe vinto nessuno.. per come son messe le cose adesso.. forse è meglio aspettare una legge elettorale decente.. ma se continuiamo a stare dietro ad un nanetto malefico.. non andremo molto lontano.. quello di oggi è solo un passo di una tattica più grande
vorresti dire che ci sono persone che continuerebbero a votare PD e PDL????
Che altro vi devono fare per smetterla...stuprarvi la mamma???

basta con questa storia "aspettiamo la legge lelettorale" ti faccio notare che dall'approvazione del Porcellum
-sono passati 4 governi (di cui uno di sinistra...se si può chiamare così il PD) senza nessun tentativo
-è stata ignorata la legge di iniziativa popolare
-è stato bocciato il quesito referendario
-è stato votato contro (da tutti anche dal pd di LettA CHE DICEVA CHE LO VOLEVA ABOLIRE) la proposta giacchetti (pd) di abolire il Porcellum e tornare al Mattarellum (dove almeno si può esprimere uan preferenza)

TRA L'ALTRO TI FACCIO NOTARE CHE NON E' MOLTO DEMOCRATICO CHE ALLA VIGILIA DI ELEZIONI DUE DELLE TRE FORZE POLITICHE DECIDANO LE REGOLE DELLA PARTITA
Vecchio 07-10-2013, 19.15.25
L'avatar di Denis
Denis Denis non è connesso
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

secondo me se si votasse adesso la situazione rimarrebbe sostanzialmente immutata. ci ritroveremmo con lo stesso parlamento paralizzato come è stato in febbraio, e non credo che cambierebbe poi molto nemmeno l'atteggiamento dei protagonisti. Non mi sento per niente soddisfatto da questo governo, Letta mi fa una buona impressione e trovandosi alleato con quella banda di merde capisco che non riesca a fare molto. io apprezzerei se tirasse la corda molto di più dalla sua parte. non saprei dire che succederà nel pdl. questi fantomatici nuovi gruppi non si sono formati nel momento cruciale perchè berlusconi ha "coperto" la fuga dei dissidenti. quanti avrebbero votato la fiducia? non lo sappiamo, possiamo solo ipotizzare. e ora ha tempo di ricomprarseli al suo servizio, cosa che credo farà. per quanto mi riguarda berlusconi è ancora in gioco, si arrampica sugli specchi ma finchè non lo sbattono definitivamente fuori dal parlamento può continuare ad influire molto, come del resto può farlo anche da fuori il parlamento anche se in misura forse minore.
Vecchio 08-10-2013, 19.10.45
Forumista

PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!
Predefinito

Denis se Letta volesse fare delle leggi decenti potrebbe tranquillamente farle avendo la maggioranrza alla camera ed ottenendo quella del senato con l'appoggio del M5s (che ha dichiarato svariate volte di appoggiare ogni proposta di legge decente- tipo la proposta Giacchetti per l'abolizione del Porcellum votata a favore) ...svegliaaaaaaa
Vecchio 09-10-2013, 05.58.32
L'avatar di xigix
xigix xigix non è connesso
Forumista

xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!
Predefinito

il governo Letta-Alfano è inqualificabile. gli elettori del Pd dovrebbero essere furiosi e indignati per questa enorme presa per il culo
Vecchio 09-10-2013, 09.02.03
L'avatar di Denis
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Denis se Letta volesse fare delle leggi decenti potrebbe tranquillamente farle avendo la maggioranrza alla camera ed ottenendo quella del senato con l'appoggio del M5s (che ha dichiarato svariate volte di appoggiare ogni proposta di legge decente- tipo la proposta Giacchetti per l'abolizione del Porcellum votata a favore) ...svegliaaaaaaa

non c'è niente da svegliarsi. la mia opinione è che elezioni in tempi brevi porterebbero agli stessi risultati che abbiamo avuto in febbraio.
dici che il m5s darebbe l'appoggio al senato per fare delle leggi decenti. vabbè ma perchè non l'hanno fatto subito allora? ci saremmo risparmiati questo governaccio con il pdl..
Vecchio 09-10-2013, 20.04.52
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da xigix Visualizza messaggio
il governo Letta-Alfano è inqualificabile. gli elettori del Pd dovrebbero essere furiosi e indignati per questa enorme presa per il culo
mi permetto di dire, avendo votato PD, che ovviamente non sono lieto di questo governo.

d'altra parte mi ritengo una persona profondamente realista e concreta...e per come si eran messe le cose a febbraio capisco che le alternative erano persino peggiori (nuove elezioni, stesso risultato o quasi, con il PDL primo partito anziché il PD)

"L'ottimista afferma che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero"
Vecchio 10-10-2013, 03.00.01
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Denis Visualizza messaggio
non c'è niente da svegliarsi. la mia opinione è che elezioni in tempi brevi porterebbero agli stessi risultati che abbiamo avuto in febbraio.
dici che il m5s darebbe l'appoggio al senato per fare delle leggi decenti. vabbè ma perchè non l'hanno fatto subito allora? ci saremmo risparmiati questo governaccio con il pdl..
Non lo dico io lo dicono i fatti (magari non sono così famosi perchè i giornali e le tv non ne parlano ^___^)

-Proposta Giachetti (PD) per abolire il Porcellum votata dal M5S (non è passata per il voto contrario del PD stesso...ahahah...da cui si può capire perchè hanno detto di no a Bersani)

-Voti favorevoli a tantissime proposte della giunta Regionale della Sicilia

quelli del M5S sono in parlamento per applicare un programma...dagli leggi che rispecchino il programma (e la volontà degli italiani che i partiti non rappresentano più....vedi tutti i referendum disattesi) e loro le votano compatti
Vecchio 10-10-2013, 03.03.57
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
mi permetto di dire, avendo votato PD, che ovviamente non sono lieto di questo governo.

d'altra parte mi ritengo una persona profondamente realista e concreta...e per come si eran messe le cose a febbraio capisco che le alternative erano persino peggiori (nuove elezioni, stesso risultato o quasi, con il PDL primo partito anziché il PD)

"L'ottimista afferma che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero"
Spiegami una cosa:
Dopo quello che sta facendo (elezione presidnete della repubblica, rinvio della decadenza di Silvio-forse per sempre visto l'indulto ^___^-, voto favorevole agli F-35, IMU tolta anche alle megaville, aumento dell'IVA, solo per citrne alcune delle tante....) li rivoteresti?????
Vecchio 10-10-2013, 13.53.59
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

"se durante le elezioni politiche avessimo proposto l'abolizione del reato di clandestinità il M5S avrebbe ottenuto percentuali da prefisso telefonico"

provo vergogna per voi.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 10-10-2013, 14.15.43
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI Visualizza messaggio
"se durante le elezioni politiche avessimo proposto l'abolizione del reato di clandestinità il M5S avrebbe ottenuto percentuali da prefisso telefonico"

provo vergogna per voi.
e' bello che avvenagano questi fatti per riportarti da queste parti......ahahahah

cmq quello che scrive Grillo è purtroppo vero....così come è vero che il messaggio che sta passando potrebbe spingere migliaia di esseri umani a partir vesrso le nostre terre

io una soluzione non ce l'ho....reputo quel reato uan mostruosità dal punto di vista giuridico (se avete tempo ve lo spiego pure) e spero che non ci siano più morti (forse nessuno l'ha notato ma sono morte più persone nel naufragio di Lampedusa che in alcuni grossi trremoti)
Vecchio 10-10-2013, 14.17.09
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

caro PP, se vuoi ti rispondo su tutta la linea, non ho problemi (tranne quelli di tempo).

in ogni caso vedo che hai ancora il coraggio di rispondere dopo quello che ha dichiarato il tuo mito.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Vecchio 10-10-2013, 14.18.53
Forumista

Predefinito

ti pongo una semplice domanda:

che differenza c'è tra chi in campagna elettorale afferma cose che ritiene siano quelle che possano far prendere più voti e chi, invece, promuove l'abolizione dell'IMU?

(Enzo Biagi)

Vecchio 10-10-2013, 17.12.06
zolden zolden non è connesso
Forumista

zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!
Manda un messaggio tramite Skype™ a zolden
Predefinito

Citazione:
Vecchio 10-10-2013, 19.36.36
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Spiegami una cosa:
Dopo quello che sta facendo (elezione presidnete della repubblica, rinvio della decadenza di Silvio-forse per sempre visto l'indulto ^___^-, voto favorevole agli F-35, IMU tolta anche alle megaville, aumento dell'IVA, solo per citrne alcune delle tante....) li rivoteresti?????
io non voto per tifo o a scatola chiusa. mi ritengo di sinistra ma non sono di nessuno.

li rivoterei? dipende.
dipende da come si voterà, da chi presenteranno, da quali saranno le alternative.
oggi non mi è chiaro il quadro, dunque non mi pongo il problema se li voterei o meno, perchè la situazione è molto, troppo, fluida.

alle regionali il centrosinistra presentava la Serracchiani, che stimo moltissimo. le alternative erano il govenatore uscente del centrodestra, che non stimo, un misterioso mr. X del M5S che aveva proposto un paio di boiate e un quarto personaggio di un partito che c'è solo nella mia regione.
in quel caso non ho avuto dubbi...e la Serracchiani vinse "nonostante" fosse del PD, dato che si era freschi della mancata elezione a Prodi.
ma in quel caso date le 4 proposte non ho avuto dubbi.
Vecchio 10-10-2013, 21.12.42
L'avatar di Denis
Forumista

Predefinito

zolden ho visto il tuo link. però non risponde alla domanda. Bersani dice "ho proposto loro un accordo su 8 punti", accordo che poi è stato rifiutato. perchè? perchè avranno pensato che i punti in questione non andavano bene, e qua direi che magari si poteva tentare una mediazione su questi punti, per riuscire a farlo sto accordo. Accordo che è stato rifiutato anche perchè magari i più smaliziati del partito avranno pensato che se si andava immediatamente a nuove elezioni avrebbero potuto guadagnare più consenso di prima. Io resto dell'idea che in febbraio è stata sciupata una grande occasione per fare qualcosa di buono
Vecchio 11-10-2013, 02.48.57
Forumista

Predefinito

Citazione:
zolden ho visto il tuo link. però non risponde alla domanda. Bersani dice "ho proposto loro un accordo su 8 punti", accordo che poi è stato rifiutato. perchè? perchè avranno pensato che i punti in questione non andavano bene, e qua direi che magari si poteva tentare una mediazione su questi punti, per riuscire a farlo sto accordo. Accordo che è stato rifiutato anche perchè magari i più smaliziati del partito avranno pensato che se si andava immediatamente a nuove elezioni avrebbero potuto guadagnare più consenso di prima. Io resto dell'idea che in febbraio è stata sciupata una grande occasione per fare qualcosa di buono
perchè gli 8 punti erano come le dichiarazioni di Miss Italia "volgio la pace nel mondo".....come dimostravano le azioni del partito....nessun taglio ai costi della politica...nessun dietrofront su opere inutili e dannose....nessuna variazione sulla legge elettorale

l'alleanza con il PD sarebbe stato quello che in america definiscono il Death-kiss....di fronte ai zero risultati ottenuti rispetto al programma gli elettori avrebbero abbandonato il movimento (se volevno partiti con non rispettano le promesse elettorali ce ne stanno già abbastanza da votare), e la gente visto l'immobilismo e la crisi avrebbe ridato fiducia al PDL (vero obbiettivo del PD....vedi l'ultimo mese ed il prossimo passati a salvare Silvio ^____^)
Vecchio 11-10-2013, 02.51.57
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
io non voto per tifo o a scatola chiusa. mi ritengo di sinistra ma non sono di nessuno.

li rivoterei? dipende.
dipende da come si voterà, da chi presenteranno, da quali saranno le alternative.
oggi non mi è chiaro il quadro, dunque non mi pongo il problema se li voterei o meno, perchè la situazione è molto, troppo, fluida.

alle regionali il centrosinistra presentava la Serracchiani, che stimo moltissimo. le alternative erano il govenatore uscente del centrodestra, che non stimo, un misterioso mr. X del M5S che aveva proposto un paio di boiate e un quarto personaggio di un partito che c'è solo nella mia regione.
in quel caso non ho avuto dubbi...e la Serracchiani vinse "nonostante" fosse del PD, dato che si era freschi della mancata elezione a Prodi.
ma in quel caso date le 4 proposte non ho avuto dubbi.
le elzioni regionali e comunali sono diverse (esiste ancora la possibilità democratica di votare uan preferenza ^___^)

cmq altra domanda (mi piace capire le persone ^__^) reputi Renzi una possibilità??? Ti ringrazio anticipatamente della risposta ^__^
Altra domanda:
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione