Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Visualizza risultati del sondaggio: Sinistra, io non ti voto più!
Ho cambiato idea sulla sinistra 15 23.08%
Sto per cambiare idea sulla sinistra 13 20.00%
Per adesso va bene così, questo governo è una favola 37 56.92%
Partecipanti: 65. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-08-2006, 15.51.44
alessandrooo alessandrooo non è connesso
Registered User

alessandrooo reputazione Totale !!!alessandrooo reputazione Totale !!!alessandrooo reputazione Totale !!!alessandrooo reputazione Totale !!!alessandrooo reputazione Totale !!!alessandrooo reputazione Totale !!!alessandrooo reputazione Totale !!!alessandrooo reputazione Totale !!!alessandrooo reputazione Totale !!!alessandrooo reputazione Totale !!!alessandrooo reputazione Totale !!!
Predefinito Sinistra, io non ti voto più!

Non ho più parole.
Una delusione estrema.
Dopo l'indulto hanno definitivamente perso il mio voto.
A meno che non cambino le cose radicalmente, non voterò più a sinistra.

Aspettando di vedere dove mi porterà la mia trasformazione politica, volevo capire se c'è altra gente che per un motivo o per un altro ha cambiato o sta per cambiare idea su questo governo.
Vecchio 03-08-2006, 15.59.36
L'avatar di ExSissy
ExSissy ExSissy non è connesso
Forumista

ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!
Predefinito

io lo amo quest'uomo!

ahahaah
La natura umana è così inesplicabile, ciò che divide il bene dal male è un filo talmente sottile, talmente invisibile. Non dissi nulla e pensai che, a volte, quel filo si spezza tra le tue mani mischiando il bene e il male in un mistero che ti smarrisce. In quel mistero, non osi più giudicare un uomo. O.F.
Vecchio 03-08-2006, 16.01.07
Registered User

alessandrooo reputazione Totale !!!alessandrooo reputazione Totale !!!alessandrooo reputazione Totale !!!alessandrooo reputazione Totale !!!alessandrooo reputazione Totale !!!alessandrooo reputazione Totale !!!alessandrooo reputazione Totale !!!alessandrooo reputazione Totale !!!alessandrooo reputazione Totale !!!alessandrooo reputazione Totale !!!alessandrooo reputazione Totale !!!
Predefinito

ma non voterò mai nemmeno a destra
Vecchio 03-08-2006, 16.02.21
L'avatar di ExSissy
Forumista

ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!
Predefinito

l'importante è non votare sinistra.
La natura umana è così inesplicabile, ciò che divide il bene dal male è un filo talmente sottile, talmente invisibile. Non dissi nulla e pensai che, a volte, quel filo si spezza tra le tue mani mischiando il bene e il male in un mistero che ti smarrisce. In quel mistero, non osi più giudicare un uomo. O.F.
Vecchio 03-08-2006, 16.05.20
L'avatar di ginetu
ginetu ginetu non è connesso
Registered User

ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!
Predefinito

ma non c'è l'opzione
non ho mai votato sinistra e me ne vanto?
Vecchio 03-08-2006, 16.08.22
L'avatar di ExSissy
Forumista

Predefinito

madonna amo anche lei.
E' la stessa cosa che gli ho chiesto io un attimo fà!
Dice che è solo per chi ha votato il mortadella nazionale.
Vecchio 03-08-2006, 16.10.24
L'avatar di ginetu
Registered User

ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!
Predefinito

io però potei votare
ho cambiato idea sulla sinistra

nel senso che prima la ritenevo inutile...
adesso la ritengo inutile e scema!
Vecchio 03-08-2006, 16.17.32
Registered User

Predefinito

non voglio essere sgarbato ma questo thread è nato per fare delle considerazioni su quello che un elettore (di sinistra e non) si aspettava da un governo di centro-sinistra, delle sue delusioni ecc...
non è uno sfottò

anche perchè ricordo a voi che fate "i galli sull'immondizia" che avete al capo della vostra coalizione un mafioso, il peggior politico del mondo da 30 anni a questa parte.
fate parte di una destra fascista, illiberale, razzista e conservatrice.
il vostro governo ha fatto condoni, leggi ad personam, ha protetto le caste, ha quasi distrutto la giustizia, in politica estera è stato un disastro, per non parlare in economia

insomma voi non potete venire quì a discutere dell'indulto quando tutte le volte che in questi 5 anni vi abbiamo fatto notare che presidente del consiglio, silvio berlusconi, è palesemente una persona disonesta, voi avete glissato, ci avete deriso, ve ne siete fregati

insomma prima di scrivere qualcosa, andate nella stanzetta che di solito si trova in fondo a destra, chiudetevi dentro e fatevi due ore di vergogna

poi venite quì, chiedete scusa, e casomai ne parliamo con calma

Ultima modifica di alessandrooo : 03-08-2006 alle ore 16.22.18
Vecchio 03-08-2006, 16.22.16
L'avatar di damphir
damphir damphir non è connesso
Registered User

damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!
Predefinito

ale sei tu che per come hai impostato il 3ad istighi l'ironia, e poi poverini fanno bene!!! si sfogano un pò............. ma vorrei solo dire...... chi ha letto il programma della sinistra? prima di votare ti sei documentato? Non è una critica , solo una domanda...

Vecchio 03-08-2006, 16.23.20
L'avatar di ginetu
Registered User

Predefinito

ale,
se permetti un po' di ironia ci vuole...
prima cosa ti ripeto che votare destra non vuol dire sempre e solo votare il berlusca...perchè altrimenti io ti dico che tu che voti sx voti le brigate rosse
e poi so bene le schifezze fatte dal governo di dx
me la rido solo perchè in campagna sembrava che prodi fosse il messia...l'avete osannato come non mai...
e poi dopo 2 mesi di governo siete già a pentirvi...
io sostengo solo che a dx come a sx sono tutti uguali...tutto lo stesso schifo.
e poi su certi problemi, i più importanti, fa comodo anche alla sx asciare lo schifo che c'è sempre stato...
un esempio?
i militari all'estero...io lo sapevo che quel pirla di prodi non li avrebbbe mai tolti...perchè all'italia, di dx o sx, fa comodo averli là e fa comodo essere i servi dell'america...è l'univo modo per avere il culo parato.
poi a parole siamo tutti contro la guerra...
prodi per primo...
e si è visto...
Vecchio 03-08-2006, 16.30.15
L'avatar di ExSissy
Forumista

Predefinito

Quoto e quoto e quoto.

Poi alessandroo, finiscila con stà storia di Berlusconi, ormai è andato.. parli di destra fascista, illiberale e conservatrice?
Punti di vista. Per me non è neinte di tutto ciò. O meglio, ci sono partiti che hanno delle ideologie forti che personalmente non mi appartengono e lo sai.
Berlusconi sarà pure un colluso ocn la mafia, un disonesto e tutto il resto ma per me l'unica soluzione ossigenante era che la destra restasse su.
Questa sinistra proprio non mi piace. Io la avverto proprio come pericolo.
Vecchio 03-08-2006, 16.32.40
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da damphir
ale sei tu che per come hai impostato il 3ad istighi l'ironia, e poi poverini fanno bene!!! si sfogano un pò............. ma vorrei solo dire...... chi ha letto il programma della sinistra? prima di votare ti sei documentato? Non è una critica , solo una domanda...

se vuoi te lo decanto a memoria

pag 64, 65 e 66 del programma dell'unione, leggi:

Un nuovo codice penale

Obiettivo primario della prossima legislatura è l’approvazione di un
nuovo codice penale.
A questo deve associarsi un provvedimento di clemenza e la contestuale
modifica della norma costituzionale (art.79 Cost.) relativa al
quorum necessario per la concessione di amnistia ed indulto.
Avvalendosi dei lavori delle varie Commissioni di riforma che
hanno operato nelle precedenti legislature, e in particolare
del progetto per un nuovo codice penale elaborato dalla
Commissione ministeriale presieduta dal prof. Grosso, il nuovo
codice si uniformerà ai seguenti principi:
- riduzione e razionalizzazione delle ipotesi di reato,
ridefinendo i beni giuridici da tutelare e riservando
la sanzione penale ai fatti di accertato disvalore
e pericolosità sociale, tendendo verso l’obiettivo del
diritto penale minimo;

Una Giustizia penale uguale per tutti
- abolizione della categoria dei cosiddetti “reati di
opinione”;
- introduzione di fattispecie di reato specifiche a tutela
dell’ambiente;
- introduzione della fattispecie del reato di tortura;
- revisione della disciplina penalistica sul segreto di Stato,
fissando limiti temporali massimi di durata del segreto;
- certezza e prevedibilità della pena, riduzione dell’ampiezza
del ventaglio sanzionatorio, corrispondenza della pena
alla gravità del fatto ed alla personalità del condannato;
- introduzione e valorizzazione di sanzioni diverse dalla
detenzione carceraria, sia attraverso un maggiore utilizzo
delle pene interdittive sia prevedendo sanzioni diverse
quali l’affidamento in prova, la detenzione domiciliare,
i lavori socialmente utili, i lavori finalizzati al risarcimento
del danno (da applicarsi già, quali pene autonome,
in sede di merito)
- ridefinizione della disciplina del concorso di persone nel
reato, recuperando il principio costituzionale della personalità
della responsabilità penale;
- rimodulazione in maniera organica della responsabilità dei
soggetti giuridici.
Nel nostro ordinamento dovrà essere eliminato qualsiasi riferimento
alla pena di morte
Il carcere
Il carcere non neghi l’umanità
“Il livello di civiltà di un paese si misura osservando le condizioni
delle sue carceri” scriveva Fedor Dovstojevskj. Le pene
non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità
e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Nel nostro Paese, le condizioni attuali di vita carceraria sono
lontane da ogni senso di umanità e di rispetto della dignità
del detenuto : il degrado è connesso sempre più pesantemente dal
sovraffollamento delle carceri.
Le nostre priorità sono:
- prevedere la detenzione in carcere come misura ultima;
- garantire a tutti i detenuti i diritti fondamentali (alla
salute, al lavoro, allo studio ed alla formazione professionale)
e rafforzare i servizi sociali;
- dare compiuta attuazione ad un regolamento penitenziario
incentrato sul principio di rieducazione e risocializzazione
del condannato;
- qualificare e razionalizzare le funzioni e l’organico
della polizia penitenziaria;
- favorire la cura delle tossicodipendenze al di fuori
delle strutture detentive;

- abolire le sanzioni amministrative per chi detiene
sostanze stupefacenti per uso personale;
- rendere effettiva la differenziazione delle condizioni di
detenzione tra detenuti in attesa di giudizio e condannati
in stato di esecuzione della pena;
- eliminare ogni forma di limitazione della libertà in
forza di mero provvedimento amministrativo o a seguito di
violazioni di carattere amministrativo.
Vecchio 03-08-2006, 16.37.23
Registered User

Predefinito

.

Ultima modifica di alessandrooo : 03-08-2006 alle ore 16.55.05
Vecchio 03-08-2006, 17.02.49
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non è connesso
Registered User

BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!
Predefinito

Io non cambio affatto idea.
Son passati tre mesi e molte cose buone iniziano a vedersi
Alcune mi sono piaciute meno
Penso che occorra attendere ancora un po prima di vederne i risultati ma sono fiducioso.
Spero molto che questo governo possa durare a lungo
Ne abbiamo bisogno e che quelli di centro destra(follini e soci) si sbrighino a prendere posizione per permettere una politica meno frastagliata
Per il resto non mi sento di dire altro
Giudicare il governo per l'indulto mi sembra inutile.
Stava bene a tutti
Ocorrreva avere il coraggio di farlo e prendersi le critiche
Loro lo hanno fatto.
Se poi il governo cadrà pazienza
La politica in italia è sempre stata molto virtuosa.
Se la sinistra non ha stravinto le elezioni vorrà dire che qualcheduno era contento di come si stava prima
Il fatto che non ne capisco le ragioni diventa poco rilevante a quel punto
Attenderò delle spiegazioni
Vecchio 03-08-2006, 17.04.32
Mascottina Mascottina non è connesso
Forumista

Mascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BIKO
Giudicare il governo per l'indulto mi sembra inutile.
Stava bene a tutti
Ocorrreva avere il coraggio di farlo e prendersi le critiche
Loro lo hanno fatto.
Concordo con te.
Poteva essere fatto meglio però.
Tutta questa fretta ha solo portato a non dare i giusti mezzi di assistenza e reinserimento a chi usciva...

dal mio caos nascerà una stella

la natura cerca di avere sempre l'energia al minimo,no?!

"ti sei svegliata? ecco, adesso pensa ai colori, sorridi e... Buona Giornata!!" 3gen05

io diko sì, diko si può

Buon Domani
Vecchio 03-08-2006, 17.05.21
Mascottina Mascottina non è connesso
Forumista

Mascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Manca la mia opzione.
Nessun governo è una favola.

dal mio caos nascerà una stella

la natura cerca di avere sempre l'energia al minimo,no?!

"ti sei svegliata? ecco, adesso pensa ai colori, sorridi e... Buona Giornata!!" 3gen05

io diko sì, diko si può

Buon Domani
Vecchio 03-08-2006, 17.07.21
L'avatar di damphir
damphir damphir non è connesso
Registered User

damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!damphir reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alessandrooo
se vuoi te lo decanto a memoria

pag 64, 65 e 66 del programma dell'unione, leggi:

Un nuovo codice penale

Obiettivo primario della prossima legislatura è l’approvazione di un
nuovo codice penale.
A questo deve associarsi un provvedimento di clemenza e la contestuale
modifica della norma costituzionale (art.79 Cost.) relativa al
quorum necessario per la concessione di amnistia ed indulto.
Avvalendosi dei lavori delle varie Commissioni di riforma che
hanno operato nelle precedenti legislature, e in particolare
del progetto per un nuovo codice penale elaborato dalla
Commissione ministeriale presieduta dal prof. Grosso, il nuovo
codice si uniformerà ai seguenti principi:
- riduzione e razionalizzazione delle ipotesi di reato,
ridefinendo i beni giuridici da tutelare e riservando
la sanzione penale ai fatti di accertato disvalore
e pericolosità sociale, tendendo verso l’obiettivo del
diritto penale minimo;

- abolizione della categoria dei cosiddetti “reati di
opinione”;
- introduzione di fattispecie di reato specifiche a tutela
dell’ambiente;
- introduzione della fattispecie del reato di tortura;
- revisione della disciplina penalistica sul segreto di Stato,
fissando limiti temporali massimi di durata del segreto;
- certezza e prevedibilità della pena, riduzione dell’ampiezza
del ventaglio sanzionatorio, corrispondenza della pena
alla gravità del fatto ed alla personalità del condannato;
- introduzione e valorizzazione di sanzioni diverse dalla
detenzione carceraria, sia attraverso un maggiore utilizzo
delle pene interdittive sia prevedendo sanzioni diverse
quali l’affidamento in prova, la detenzione domiciliare,
i lavori socialmente utili, i lavori finalizzati al risarcimento
del danno (da applicarsi già, quali pene autonome,
in sede di merito)
- ridefinizione della disciplina del concorso di persone nel
reato, recuperando il principio costituzionale della personalità
della responsabilità penale;
- rimodulazione in maniera organica della responsabilità dei
soggetti giuridici.
Nel nostro ordinamento dovrà essere eliminato qualsiasi riferimento
alla pena di morte
Il carcere
Il carcere non neghi l’umanità
“Il livello di civiltà di un paese si misura osservando le condizioni
delle sue carceri” scriveva Fedor Dovstojevskj. Le pene
non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità
e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Nel nostro Paese, le condizioni attuali di vita carceraria sono
lontane da ogni senso di umanità e di rispetto della dignità
del detenuto : il degrado è connesso sempre più pesantemente dal
sovraffollamento delle carceri.
Le nostre priorità sono:
- prevedere la detenzione in carcere come misura ultima;
- garantire a tutti i detenuti i diritti fondamentali (alla
salute, al lavoro, allo studio ed alla formazione professionale)
e rafforzare i servizi sociali;
- dare compiuta attuazione ad un regolamento penitenziario
incentrato sul principio di rieducazione e risocializzazione
del condannato;
- qualificare e razionalizzare le funzioni e l’organico
della polizia penitenziaria;
- favorire la cura delle tossicodipendenze al di fuori
delle strutture detentive;

- abolire le sanzioni amministrative per chi detiene
sostanze stupefacenti per uso personale;
- rendere effettiva la differenziazione delle condizioni di
detenzione tra detenuti in attesa di giudizio e condannati
in stato di esecuzione della pena;
- eliminare ogni forma di limitazione della libertà in
forza di mero provvedimento amministrativo o a seguito di
violazioni di carattere amministrativo.
Ok!!! bene son contento, c'era scritto dell'altro mi sembra, vuoi attendere che il programma si completi per avere una visione più ampia , oppure la tua decisione è categorica?

Vecchio 03-08-2006, 17.08.10
nunzia nunzia non è connesso
Registered User

nunzia è sulla buona strada
Predefinito

Non ho più parole.
Una delusione estrema.
Dopo l'indulto hanno definitivamente perso il mio voto.
A meno che non cambino le cose radicalmente, non voterò più a sinistra.

Aspettando di vedere dove mi porterà la mia trasformazione politica, volevo capire se c'è altra gente che per un motivo o per un altro ha cambiato o sta per cambiare idea su questo governo

mha per come la penso io dovresti interrogarti sulla nostra classe politica in generale, perchè ok l'indulto ha fatto uscire dalla galera tanti poveracci, ma quelli che contano che ladrano che uccidono ( mafiaaaaa) e affini non sono mai finiti in galera, ma in parlamento per ben 5 anni......da proletaria dico in galera anche i potenti!!!!!!!, per te è giusto che un previti esca da galera ( ti ricordo per associazione mafiosa, se capita a te ci marcisci....) perchè "anziano" e invece un ladruncolo si deve sucare 7/8 mesi per una rapa???? se si cambia ideologia e dipingiti di verde
Vecchio 03-08-2006, 17.27.15
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nunzia
mha per come la penso io dovresti interrogarti sulla nostra classe politica in generale, perchè ok l'indulto ha fatto uscire dalla galera tanti poveracci, ma quelli che contano che ladrano che uccidono ( mafiaaaaa) e affini non sono mai finiti in galera, ma in parlamento per ben 5 anni......da proletaria dico in galera anche i potenti!!!!!!!, per te è giusto che un previti esca da galera ( ti ricordo per associazione mafiosa, se capita a te ci marcisci....) perchè "anziano" e invece un ladruncolo si deve sucare 7/8 mesi per una rapa???? se si cambia ideologia e dipingiti di verde
scusa ma dove che hai letto che per me è giusto che previti esca da galera?

forse non ci vedi bene? riesci a leggere l'italiano?
Vecchio 03-08-2006, 23.27.52
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da damphir
Ok!!! bene son contento, c'era scritto dell'altro mi sembra, vuoi attendere che il programma si completi per avere una visione più ampia , oppure la tua decisione è categorica?
tu dici che si riprendono?

io dico che andrà peggio.

già il ritiro delle truppe dall'iraq è lentissimo.
doveva essere immediato, precipitevole.

poi...
sto aspettando la riduzione del cuneo fiscale del 5%.
sto aspettando la modifica della legge biagi, quindi l'abolizione del precariato.
sto aspettando la modifica della legge elettorale.
sto aspettando una nuova legge sulle tv e sul mercato pubblicitario.
sto aspettando una nuova riforma scolastica.
sto aspettando una riforma giudiziaria seria.
sto aspettando la riforma del mercato energetico italiano, sia per quanto riguarda il monopolio dei fornitori sia per quello che concerne l'adozione di nuove fonti di energia.

insomma io aspetto, vediamo che succede.
non sono categorico, ma da questo governo dopo 5 anni sotto berlusconi mi aspettavo un atteggiamento alla zapatero e invece mi sembra tanto un atteggiamento da democratico cristiano anni 80.

speriamo bene, io spero di sbagliarmi, lo spero con tutto il cuore.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione