Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Visualizza risultati del sondaggio: Sinistra, io non ti voto più!
Ho cambiato idea sulla sinistra 15 23.08%
Sto per cambiare idea sulla sinistra 13 20.00%
Per adesso va bene così, questo governo è una favola 37 56.92%
Partecipanti: 65. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-06-2007, 10.14.30
L'avatar di Miky'83
Miky'83 Miky'83 non è connesso
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Miky'83
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marlborolight Visualizza messaggio
comunque a parte ste eccezioni a limite che ho evidenziato, seocnod me dare poiu crediti agli anni del triennio mi sembra giusto...
adesso, su 100 crediti, quanti ne provengono dalla carriera scolastica? scusa, non ricordo
se nn ricordo male sono 30...

"occhio per occhio rende il mondo cieco" by Gandhi

"ho una cicatrice sembra un tatuaggio, sai cosa dice? Avanti coraggio!!"

Io sono un ballerino di jazz...
Vecchio 16-06-2007, 13.53.38
L'avatar di marlborolight
marlborolight marlborolight non è connesso
Forumista

marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Miky'83 Visualizza messaggio
bhe, in base a quello che abbiamo detto, mi sembrano un po pochi, che dite?

il confine non è solo una linea che chiude e protegge, ma uno spazio che mette insieme le diversità
Vecchio 16-06-2007, 13.56.24
L'avatar di Mark Corleone
Mark Corleone Mark Corleone non è connesso
Registered User

Mark Corleone ha un'aura specialeMark Corleone ha un'aura speciale
Predefinito

Citazione:
si, dai piu crediti per gli anni passati e meno per l esame...che poi tanto l esame è una formalità, se ci si attribuiscono meno crediti, non ci si perde niente, anzi, forse è meglio, viste tutte le questioni che ci stanno dietro...

però ecco, quando la soluzione stava già alle porte, a me viene un altoro dubbio...e se diamo piu crediti per gli anni passati, non rischiamo di dare piu potere a quei professori che magari vogliono togliere crediti o darne di piu a studenti per cui godono piu o meno simpatia? chi vieterebbe a questi professori di incidere pesantemente sulla valutazione complessiva dello studente? se io sto sulle palle a un professore, e questo, come dici tu, è in grado di influenzare un intero gruppo di docenti (mettiamo che è il prof con la catedra piu influente, rigurdo le ore di lezione e le altre materie...), questo prof per tre anni vorrà abbassare al minimo i miei crediti...e io sarie fottuto, e se l esame era la mia unica speranza di alzare per quanto possibile il mio voto, non avrei piu nemmeno quella speranza...
sbaglio?
no questo nn accade in sede di consiglio...ogni prof fa valere la propria materia e se io nn vado bene in una materia difficilmente mi posso trovare il mio voto "pompato"...in questo caso la cosa è diversa perké ogn prof ha dei voti e in base a quei voti si fa una statistica media.il prof per quanto influente nn può far aumentare di 2 punti magari uno ke in una materia ha 6....sarebbe una cosa illegale nn trovi?invece ll'esame visto che il voto si da al momento potrebbe farsi valere.....
Vecchio 16-06-2007, 13.57.48
Registered User

Predefinito

Citazione:
no in raltà sono 20 il massimo è :
terzo anno : 6 crediti max (media dal 8 al 10)
quarto anno : 6 crediti max (media dal 8 al 10)
quinto anno : 8 crediti max(media dal 8 al 10)
poi con la nuova riforma questi punteggi sono cambiati e nn so bene in che modo
Vecchio 16-06-2007, 14.05.55
Registered User

Predefinito

Citazione:
bhe, in base a quello che abbiamo detto, mi sembrano un po pochi, che dite?
infatti per questo secondo me metà del punteggio totale va divisa tra i tre anni di carriera scolastica e età vanno dati in sede d'esame...la promozione all'esame naturalmente deve ottenersi ottenendo per lo meno la metà del punteggio max ottenibile all'esame d stato (25) più il massimo dei crediti raggiungibili durante la carriera scolastica (50) cioé :75, che è il punteggio minimo con cui uno studente può essere promosso!!!!almeno così uno studente è più motivato a studiare tutti gli anni perké esendo minore il punteggio raggiungibile all'esame dovrà farsi il mazzo nn solo l'ulitmo anno ma tutto il triennio finale.....con conseguente aumento della "culutura media nazionale" in cui siamo un pò scarsetti....che ne dite è valida la mia proposta??
Vecchio 16-06-2007, 14.42.48
L'avatar di Miky'83
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mark Corleone Visualizza messaggio
no in raltà sono 20 il massimo è :
terzo anno : 6 crediti max (media dal 8 al 10)
quarto anno : 6 crediti max (media dal 8 al 10)
quinto anno : 8 crediti max(media dal 8 al 10)
poi con la nuova riforma questi punteggi sono cambiati e nn so bene in che modo
pochi...cioè i 3 anni valogno il 20%...almeno il 50 li valuterei io...

Vecchio 16-06-2007, 14.44.52
Registered User

Predefinito

Citazione:
pochi...cioè i 3 anni valogno il 20%...almeno il 50 li valuterei io...
allora se d'acccordo co quello che ho detto io miky???
Vecchio 17-06-2007, 02.38.05
Forumista

marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!
Predefinito

si come idea non è male

il confine non è solo una linea che chiude e protegge, ma uno spazio che mette insieme le diversità
Vecchio 20-06-2007, 20.38.25
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non è connesso
Registered User

BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!
Predefinito

Perchè rivoterei a sinistra?
Perchè ancora qualcuno mi deve dire ciò che ha fatto di bene il precedente governo.
Parliamo di afghanistan,ad esempio
La scelta di appoggio Italiano alla missione cosa ha prodotto?
Per la palestina cosa è cambiato?
Cosa abbiamo combinato in 5 anni per muoverci all'estero?
Quanti morti ha sulle spalle la precedente coalizione?
Immigrazione,poi.
In quegli anni è solo aumentata.
Disoccupazione,aumentata,oggi sta diminuendo.
Gli insutli all'euro poi,vi ricordate Bossi e berlusconi che accusavano prodi su questo argomento?
Ser l'Italia oggi avanza è anche per l'euro.
Ma si fa in fretta a dimenticare ed il limite,sarebbe un pregio in altre parti del mondo,di non vantarsene di questo governo provoca malinformazione.
io guadagno piu di prima,pago meno in banca e se aumenta qualcosa lo vengo subito a sapere,posso cambiare mutuo quando e come voglio,non pago piu le ricariche,se avessi dei figli sa Dio quanto godrei,ho una regione che mi offre un servizio splendido,le scuole iniziano ad essere selezionatrici per merito,non per nome,posso scegliere dove mettere i soldi che mi guadagno lavorando.
Certo ho ancora molto da chiedere,ma dopo cinque anni di berlsuconi e co ci vorrebbe Dio al governo per cambiare tutto in un botto.
Comunque attendo smentite,non vedo l'ora.
Perchè si starebbe meglio con la lega,forza italia ed i fascisti,sembra ormai che nessuno se lo ricordi piu,al governo?
Vecchio 21-06-2007, 10.51.58
L'avatar di Miky'83
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mark Corleone Visualizza messaggio
allora se d'acccordo co quello che ho detto io miky???
e che c'è di strano?

Vecchio 21-06-2007, 10.52.28
L'avatar di Miky'83
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BIKO Visualizza messaggio
Perchè rivoterei a sinistra?
Perchè ancora qualcuno mi deve dire ciò che ha fatto di bene il precedente governo.
Parliamo di afghanistan,ad esempio
La scelta di appoggio Italiano alla missione cosa ha prodotto?
Per la palestina cosa è cambiato?
Cosa abbiamo combinato in 5 anni per muoverci all'estero?
Quanti morti ha sulle spalle la precedente coalizione?
Immigrazione,poi.
In quegli anni è solo aumentata.
Disoccupazione,aumentata,oggi sta diminuendo.
Gli insutli all'euro poi,vi ricordate Bossi e berlusconi che accusavano prodi su questo argomento?
Ser l'Italia oggi avanza è anche per l'euro.
Ma si fa in fretta a dimenticare ed il limite,sarebbe un pregio in altre parti del mondo,di non vantarsene di questo governo provoca malinformazione.
io guadagno piu di prima,pago meno in banca e se aumenta qualcosa lo vengo subito a sapere,posso cambiare mutuo quando e come voglio,non pago piu le ricariche,se avessi dei figli sa Dio quanto godrei,ho una regione che mi offre un servizio splendido,le scuole iniziano ad essere selezionatrici per merito,non per nome,posso scegliere dove mettere i soldi che mi guadagno lavorando.
Certo ho ancora molto da chiedere,ma dopo cinque anni di berlsuconi e co ci vorrebbe Dio al governo per cambiare tutto in un botto.
Comunque attendo smentite,non vedo l'ora.
Perchè si starebbe meglio con la lega,forza italia ed i fascisti,sembra ormai che nessuno se lo ricordi piu,al governo?
grande biko...e per biko olè

Vecchio 21-06-2007, 22.06.52
Forumista

Predefinito

In caso di positività ci sarà sospensione dal lavoro e l'invio al Sert Obbligo
test antidroga per lavori pericolosi
Intesa tra la Turco e gli assessori regionali alla Sanità: conducenti di bus, taxi, treni, controllori di volo dovranno sottoporsi ad analisi

ROMA - Giro di vite contro l'uso di droga nel mondo del lavoro. Test anti-droga obbligatori per i conducenti di autobus, taxi, treni e veicoli a noleggio. Ma anche per gli addetti alla fabbricazione e all'uso di fuochi d'artificio, per i lavoratori che utilizzano gas tossici, i controllori di volo. Sono tante le categorie che dovranno essere sottoposte al test per accertare l'eventuale consumo di sostanze stupefacenti, previsto dalla bozza di intesa messa a punto dal ministro della Salute Livia Turco, che ha già incassato il parere favorevole degli assessori regionali alla Sanità.
IL PROVVEDIMENTO - Il provvedimento è stato inviato il ministero del Lavoro e sarà all'esame della Conferenza Stato-Regioni, in una delle prossime sedute. Sottolineando che l'assunzione «anche solo sporadica» di sostanze stupefacenti è pericolosa in caso di «mansioni che comportano particolari ed estesi rischi per la sicurezza, l'incolumità e la salute di terzi», la bozza d'intesa stabilisce che vengano davvero applicate «le disposizioni previste dai rispettivi ordinamenti in materia di idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio». Il datore di lavoro, prima di adibire il dipendente alle mansioni elencate nel provvedimento, «provvede a richiedere al medico gli accertamenti sanitari del caso», ovvero il test per verificare il consumo di droghe, che viene effettuato al momento dell'assunzione e poi periodicamente, di norma una volta l'anno. Se il test dovesse dare esito positivo, si viene giudicati temporaneamente inidonei e inviati al Servizio per le tossicodipendenze.
Gli accertamenti riguarderanno anche tutti i lavoratori previsti nell'elenco delle categorie coinvolti in un infortunio sul lavoro che ha causato una lesione con prognosi superiore ai 20 giorni e anche in tutti i casi in con il medico competente lo ritenga necessario. Sempre i Sert potranno attestare successivamente l'avvenuto recupero del lavoratore che potrà tornare alla sua mansione anche se potrà subire nuovi e ripetuti controlli. Le procedute diagnostiche e medico legali dovranno essere indicate da un accordo successivo. Nel caso in cui il test dovesse risultare positivo il lavoratore potrà chiedere entro 10 giorni la ripetizione dell'esame. Norme speciali vengono indicate per i controlli per il personale delle forze armate e di polizia e del corpo nazionale dei vigili del fuoco così come per il personale marittimo.
21 giugno 2007

Vecchio 21-06-2007, 22.09.13
Forumista

Predefinito

a me questa sembra una buonissima proposta di legge, sia per prevenire gli infortuni sul lavoro o incidenti che possono causare danni a terzi, sia per combattere il consumo di droghe...ma i controlli devono essere fatti a tappeto e costantemente...non basta certo un controllo l'anno

voi che ne pensate?

Vecchio 21-06-2007, 22.20.59
Forumista

Predefinito droga e legge

"La vicenda risale a qualche notte fa quando le Fiamme Gialle hanno riscontrato addosso a due persone uscite da un bar del centro una modica quantità di hashish. Nel successivo controllo, in una saletta appartata, i finanzieri hanno notato due persone - una delle quali, peraltro, gestore del medesimo esercizio - che tenevano in bella mostra sopra un tavolino un panetto di hashish di circa ottanta grammi. Subito scattate le perquisizioni anche presso le abitazioni dei due soggetti, è stato ritrovato un ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente. I due trentaduenni sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Fermo"

riassuemndo la vicenda...sono stati individuati degli spacciatori quattro giorni fa...ieri io torno nella stessa piazza, il bar in questione è aperto, i gestori in questioni stanno tranquoillamente a lavorare e a passeggio per la piazza...come se non fosse successo niente...sono proprio curioso di vedere cosa succederà nei prossimi giorni per farmi due risate sulla quantità minima di consumo personale

Vecchio 21-06-2007, 22.21.39
Forumista

Predefinito

scusate, mi è venuto un dubbio...secondo voi se gli spacciatori fossero stati di colore, immigrati...sarebbero già in carcere?

Vecchio 21-06-2007, 22.27.23
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non è connesso
Registered User

BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!
Predefinito

Concordo,in quanto è un modo per affrontare il problema in modo diverso dalla repressione,finta,voluta da certa gente.
La droga gira e tutte le generazioni in un modo o nell'altro ne hanno a che fare.
Non mi stupisce,è come parlare del peperoncino.
Ad alcuni può dar fastidio ma ciò che ci offre la natira è per sua natura utilizabile.
Certo che se ho dei doveri di sicurezza non posso far finta di niente,così come l'alcool,il far tardi di notte o qualsiasi altra cosa mi impedisca di fare il mio lavorro con massima efficienza.
Ne rispondono altri.
Questa è la differenza .
Se mi faccio male da solo,può e deve rimanere una scelta.
E tra chi consuma e chi vende esiste una differnza abissale.
Poi ,detto questo si può pensare di colpire chi per il suo lavoro mette a repentaglio gli altri.
Per il resto esistono leggi di comportamento che regolano questo.
Vecchio 22-06-2007, 21.55.05
Forumista

Predefinito

ripebnsandoci biko quella proposta di legge non mi sembra piu molto valida...cioè voglio dire...quando li fanno sti controlli antidroga o antidoping? e se uno s'è drogato due giorni prima è colpevole ugualmente? bisogna essere trovati sotto effetto di stupefacenti sul luogo di lavoro?
e poi...in base allo stesso principio, quello della sicurezza per se e per gli altri...non biognerebbe fare controlli antidroga a tutti quelli che hanno la patente? secondo me...per sicurezza...si
si potrebbe magari fare che al primo controllo si facciano delle verifiche costanti per vedere che tipo di consumo di droga si fa e decidere le sanzioni

che dite?
è eccessivo?

va bè qui sulle droghe si va a finire sempre col discutere all'infinito, quindi forse è meglio lasciar perdere

Vecchio 22-06-2007, 22.07.15
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non è connesso
Registered User

Predefinito

Non la penso così.
Se uno guida autobus,aerei,governa un paese,o comunque ha doveri diretti verso ciò che fa è innegabile un controllo.
Se uno si schianta in macchian in uno stato alterato ne deve pagare le coseguenza,ma a prescinedre non lo reputo giusto,in quel caso dimostrato ne pagherà le conseguenzse .Gia esiste una tegolamentazione in merito
Vecchio 22-06-2007, 23.07.04
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non è connesso
Registered User

Predefinito

Un esempio.
Hanno trovato droga a calciatori,uomini di spettacolo,politici.
In galera chi ci finisce?
Vecchio 25-06-2007, 13.57.09
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non è connesso
Registered User

Predefinito

Arezzo, maxi evasione nell'edilizia
oltre 500 lavoratori in nero

Quarantaquattro milioni di frode all'erario, 600 lavoratori irregolari di cui 500 completamente "in nero". E' quanto ha scoperto la Guardia di Finanza di San Giovanni Valdarno, nel corso di un'indagine che ha interessato cinque imprese attive nel settore dell'edilizia.

Dopo un lavoro di ricostruzione del volume di affari e del debito erariale delle ditte interessate, le fiamme gialle hanno denunciato all'Autorità Giudiziaria 12 persone. A loro carico l'accusa di occultamento dei libri contabili e di evasione ai danni del fisco.

Secondo quanto emerso, sono oltre cinque i milioni di euro di ricavi non dichiarati; 14 milioni di euro di costi indeducibili; una evasione all'Iva per oltre quattro milioni, con false fatturazioni per quasi due milioni di euro; un'Irap sottratta a tassazione per oltre 20 milioni di euro; ritenute non operate e non versate per circa un milione di euro.

Le indagini hanno accertato, inoltre, che i dipendenti pagati in nero provenivano, nella quasi totalità, da regioni del meridione (soprattutto Campania) e che molti di essi risultavano avere precedenti penali

(25 giugno 2007)
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione