Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-11-2015, 17.21.09
L'avatar di rooh
rooh rooh non è connesso
Forumista

rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!
Predefinito

Paris toujours dans mon coeur!!!

***L'amore è una cosa meravigliosa. Rende la vita degna di essere vissuta. Io amo essere innamorato.***
Vecchio 29-11-2015, 14.57.57
L'avatar di francescapesci
francescapesci francescapesci non è connesso
Forumista

francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rooh Visualizza messaggio
Paris toujours dans mon coeur!!!
ville de l amour ,de l architecture ,de l art, de la mode , poèsie, cuisine
immense

Qualcosa e' cambiato

frapesci.

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
tu vedi
allora vedi di andare a cagare
Vecchio 14-12-2015, 19.32.02
L'avatar di John Ballerino
John Ballerino John Ballerino non è connesso
Forumista

John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a John Ballerino
Predefinito

In rete sta girando questo video che riesce, a mio modo di vedere, a spiegare bene tutto lo scacchiere europeo e i guai che ne conseguono... Anche se è un video che fa venire l'ulcera dal nervoso, l'effetto benefico è la conoscenza che ci aiuta a combattere tanta ignoranza (pericolosa tanto quanto diffusa)

http://youtu.be/rBNRJTs3Bf0
Vecchio 14-12-2015, 22.59.09
L'avatar di rooh
rooh rooh non è connesso
Forumista

rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da francescapesci Visualizza messaggio
ville de l amour ,de l architecture ,de l art, de la mode , poèsie, cuisine
immense
La ville d'une grande beauté!

***L'amore è una cosa meravigliosa. Rende la vita degna di essere vissuta. Io amo essere innamorato.***
Vecchio 15-12-2015, 19.10.18
L'avatar di hime*
hime* hime* non è connesso
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da John Ballerino Visualizza messaggio
In rete sta girando questo video che riesce, a mio modo di vedere, a spiegare bene tutto lo scacchiere europeo e i guai che ne conseguono... Anche se è un video che fa venire l'ulcera dal nervoso, l'effetto benefico è la conoscenza che ci aiuta a combattere tanta ignoranza (pericolosa tanto quanto diffusa)

http://youtu.be/rBNRJTs3Bf0
L'ho visto anch'io, purtroppo in rete gira anche tanta gente che nemmeno si ferma a guardare un video cosí.
Troppo impegnati a "condividere" le foto di Putin accompagnate da frasi improbabili.

DENTRO LA MIA TESTA CI SON PIU' BESTIE CHE NELLA FORESTA...
Vecchio 15-12-2015, 19.17.50
L'avatar di John Ballerino
John Ballerino John Ballerino non è connesso
Forumista

John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a John Ballerino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hime* Visualizza messaggio
L'ho visto anch'io, purtroppo in rete gira anche tanta gente che nemmeno si ferma a guardare un video cosí.
Troppo impegnati a "condividere" le foto di Putin accompagnate da frasi improbabili.
Credo che l'ignoranza sia un male al pari del terrorismo, o di una dittatura o di un altra amenità umana. Perché queste nefandezze non fa altro che alimentarle con l'illusione di risolverle.
Così Israele e Palestina rimangono due puntini in un vuoto cosmico nella testa di qualcuno dove si dividono pro-americani e anti- americani, destra e sinistra e così via tutte le altre storie dove il problema principale sembra essere quello di schierarsi, anche senza capire.
Vecchio 29-12-2015, 23.45.43
L'avatar di Ally
Ally Ally non è connesso
Forumista

Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!
Predefinito

Scrivo quì perchè alla fine è legato al discorso.
Ieri sera qualcuno ha visto "Imagine" di Saviano? Vi è piaciuto?
Io penso che (a parte il suo modo di fare che trovo un po' esagerato e noiosetto) abbia analizzato veramente bene il 2015 e tutta la questione Isis, migranti etc. Devo dire che mi ha fatto vedere aspetti che non avevo mai valutato. Tutto il discorso sulla comunicazione, sull'entrare nel momento di "fragilità" dei giornali, sulla propaganda alle donne; non avevo mai pensato a questi aspetti. Mi ha fatto pensare a quanto la mente umana può essere "geniale", a quanto potrebbe far del bene e migliorare il mondo questa "genialità"; ma anche a quanto la sete di potere, la voglia di denaro, la cattiveria riescano a spingere l'uomo a portare dolore e a sfruttare la sua mente come macchina da guerra. Spesso quando penso alle grandi paure vengono in mente prima di tutto le armi, la bomba atomica, i siluri..ma la cosa più spaventosa al mondo forse è proprio la mente dell'uomo. Bella anche la storia della Phoenix che non conoscevo.
Vecchio 05-02-2016, 11.23.44
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito Da un drone russo

http://www.lastampa.it/2016/02/05/mu...FJ/pagina.html

Questa è Homs oggi. Quello che resta.
Una volta, la terza città più importante ed abitata della Siria.
Ogni parola su immigrazione, viaggi della speranza su barconi, razzismo e terrorismo credo sia altamente superflua!

questo un altro video

Ultima modifica di Siddharta : 05-02-2016 alle ore 11.29.58
Vecchio 05-02-2016, 14.33.51
L'avatar di hime*
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

"Aiutiamoli a casa loro"
...

Vecchio 05-02-2016, 14.38.34
L'avatar di hime*
Forumista

Predefinito

Intanto la Lega...

https://m.facebook.com/LegaNordUffic...gle.it%2F&_rdr

Vecchio 15-02-2016, 15.40.26
L'avatar di Siddharta
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito Siria, Msf

intanto continuano i bombardamenti.
nel giro di 4 giorni due strutture di medici senza frontiere ed altri ospedali civili sono stati bombardati cn oltre 30 vittime.
Vecchio 15-03-2016, 17.33.45
L'avatar di Siddharta
Forumista

Predefinito Je ne suis pas

Questa è Aleppo (2°città per improtanza e popolazione della Siria) qualche mese fa. Oggi ovviamente è anche peggio.

Abbiamo visto la devastazione di una nazione, popoli annegati in mare, bambini nel fango di accampanenti talmente fatiscenti da chiamarle giungle, persone respinte da muri e fili spinati della civile €uropa,
Abbiamo visto autobombe esplodere nella capitale turca mietendo decine di vittime. Abbiamo visto kamikaze farsi saltare in aria ad istanbul durante una manifestazione pacifista.
Abbiamo visto terroristi in mali, costa d'avorio, marocco, egitto compiere attentati in luoghi turistici e non.
Abbiamo visto donne e bambini bruciati vivi nei villaggi nigeriani.
La lista è lunga.

Abbiamo visto tante cose, ma siamo solo Charlie, e siamo solo Paris!
Ci sono ancora in giro bandiere francesi, si suona ancora la marsigliese.

Spero che la popolazione mondiale sia ben diversa da quello che esprime sui dannati social network, ma è una speranza fioca come la fiamma delle candele accese fuori al bataclan smorzate dal vento.

Perchè siamo così, non c'è nulla da fare.
Che siano state spazzate via centinaia di migliaia di vite in Siria e altre nazioni menzionate sopra, e che altre migliaia siano rimaste senza casa, perchè noi gliel'abbiamo bombardata, e che sempre noi dopo avergli distrutto casa, li respingiamo e li facciamo dormire nel fango sono fattori marginali.Si legge la notizia scrollando facebook, ascoltando superficialmente un notiziario e per 1 secondo ci si dispiace, ma per indignarsi ci vuole ben altro
Cazzo, a parigi so morte 130 persone di cui un'italiana.

E si ritorna subito a guardare la bandiera francese del profilo e ad essere di nuovo Charlie e si torna subito ad essere Paris!

Ultima modifica di Siddharta : 15-03-2016 alle ore 17.37.46
Vecchio 22-03-2016, 09.15.51
L'avatar di Ally
Ally Ally non è connesso
Forumista

Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!Ally reputazione Stellare !!!
Predefinito

http://www.lastampa.it/2016/03/22/es...2J/pagina.html
Vecchio 22-03-2016, 10.09.55
L'avatar di Denis
Denis Denis non è connesso
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

sono d'accordo con Siddharta. quando è stato fatto l'ultimo attentato ad Ankara ho pensato "bastardi maledetti", oggi ho pensato la stessa cosa, ma probabilmente l'ho sentita di più. Personalmente ho trovato di pessimo gusto tutta la vicenda je suis Charlie e quasi un anno dopo je suis Paris, non mi piace questo modo di esprimere la propria vera o presunta vicinanza, mi sembra una cosa estremamente finta.
Al di là di questo credo che la polizia belga e francese stia facendo un buon lavoro andando a prendere questi bastardi uno per uno, temo che non sarà l'ultimo attentato, spero di sbagliarmi ovviamente. Se si riuscisse finalmente a trovare una soluzione politica in Siria sarebbe una gran cosa, saranno anni difficili mi sa
Vecchio 22-03-2016, 11.36.00
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Siddharta Visualizza messaggio
http://www.youtube.com/watch?v=ipcnB4hxR08

Spero che la popolazione mondiale sia ben diversa da quello che esprime sui dannati social network, ma è una speranza fioca come la fiamma delle candele accese fuori al bataclan smorzate dal vento.

!

No è peggio. Je suis Paris è già tanto.
Vecchio 23-03-2016, 10.35.08
L'avatar di Denis
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

ho letto da qualche parte un articolo di ieri di Lucia Annunziata in cui viene accusato il Belgio di incompetenza, la caccia ai terroristi non verrebbe fatta in modo appropriato. Probabilmente ha ragione visti i risultati, ma mi sembra che comunque sia questa l'unica risposta possibile. Andarli a prendere, uno per uno. Per il resto mi sento nauseato da quanto successo e dalle solite reazioni a cui siamo ben abituati oramai.
Vecchio 23-03-2016, 18.35.51
L'avatar di Ally
Ally Ally non è connesso
Forumista

Predefinito

Diciamo che sicuramente non hanno fatto un ottimo lavoro. Anche con l'arresto di salah abdeslam, voglio dire, per carità non è sicuramente un compito facile stanarli però era praticamente a casa sua. A 100 metri.
Io sono stato a Bruxelles due settimane fa, e siamo partiti proprio dal terminal A, abbiamo girato in metro e vedere i video di quei posti ridotti in brandelli e delle esplosioni mi ha fatto davvero impressione.
Parlando con i residenti ci dicevano che erano aumentati i controlli e che i militari giravano la città tutto il giorno; in effetti noi in aereoporto siamo stati controllati dalla testa ai piedi.
Non capisco davvero cosa spinga l'uomo ad uccidere. A compiere atti così brutali e fuori da ogni logica. Evidentemente davvero al mondo c'è gente bastarda: bastarda la glassa e bastardo il ripieno.
Vecchio 23-03-2016, 21.09.26
L'avatar di hime*
Forumista

Predefinito

Oggi ho letto un commento: "Bruxelles è una bellissima città, viva europea, l'anno scorso siamo stati molto bene lì. Vorrei tornarci."

Ho pensato che, per chi se la sente, a Bruxelles si può tornare anche subito. E poi ho pensato ad Aleppo... Città antichissima e patrimonio dell'UNESCO, eppure la sua distruzione è passata quasi sotto silenzio.
Perché ci sembra "accettabile" una cosa del genere?
Capisco l'empatia con i belgi e i francesi, in fondo siamo europei e questi attentati sgretolano le nostre sicurezze. Ma non è normale pensare che in altre zone del mondo la morte e la devastazione, tutto sommato, sono cose "normali".

http://www.channel4.com/news/syria-a...e-after-slider

Ci sono luoghi in cui l’uomo non è altro che ciò che porta dentro di sé. Aleppo è uno di questi luoghi. Il cannone e la radio annunciano battaglie decisive, brutali. Ma la guerra può camuffarsi, ad esempio nella città vecchia, come una grande ondata di quiete. Mai la calma deserta è più completa che in questo luogo, è qui che ho imparato che il silenzio di una strada è sempre più profondo del silenzio di un bosco o di un campo. Nella città vecchia di Aleppo fatta a pezzi dalla guerra dei cinque anni (ma quanti saranno alla fine?) senti il senso di sospensione della fragile vita. Puoi avvertire i mormorii degli uccelli nella città vecchia, perfino il frullare delle ali di un colombo.
Domenico Quirico inviato ad Aleppo, Siria

http://www.lastampa.it/2016/02/09/mu...6I/pagina.html

Vecchio 23-03-2016, 22.05.15
L'avatar di giggi
giggi giggi non è connesso
Forumista

giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hime* Visualizza messaggio
...

Ho pensato che, per chi se la sente, a Bruxelles si può tornare anche subito.
eh, io me la sarei sentita eccome, non mi sarei fatta fermare da quelle teste di cazzo e infatti fino a ieri sera alle nove io sapevo di dover partire oggi pomeriggio alle 15 per bruxelles, check-in fatto e valigia pronta...
il volo è stato cancellato e così la mia festa di compleanno con mio fratello, nella città che adoro e che ha un pezzo del mio cuore lì... io stavolta sono troppo coinvolta, troppo perchè bruxelles è la città in cui vive mio fratello, in cui c'è una seconda casa sempre per noi, la città di cui comincio a conoscere i tanti angoli...erano mesi che ne parlavamo, a volte anche ridendo per sdrammatizzare, la tensione, la preoccupazione che sentivano in giro, ne abbiamo parlato anche domenica... sono tristissima perchè è come se avessero provato a rovinare una città che sento mia e questo mi fa arrabbiare molto, ma non significa che non sono sensibile a ciò che accade altrove, in siria, in libano, a Idomeni e oggi -infatti - ho parlato di loro in classe, di chi sta provando a vivere e non a morire, di chi ci chiede di dargli una possibilità di vita e non di chi rifiuta la vita fortunata che già ha goduto; però ritengo che sia normalissimo che ci sono cose che ci toccano di più perchè le abbiamo vissute, le conosciamo, ne sentiamo ancora il sapore e l'odore...è normale e essere tristi perchè vedo deturpata quella fermata di metropolitana che ogni volta mio padre ribadisce quantosia brutta per quelle mattonelle bianche con un'opera d'arte che sembra un disegna di un bambino e noi ridiamo... e questa tristezza enorme che da ieri mi stringe il cuore non significa che sono insensibile a ciò che accade altrove..ma penso sia normale e giusto e umano che io da ieri non riesco a pensare più in modo lucido e sto sempre col pensiero lì, triste, come se avessero toccato me. Per Parigi ero triste e sconvolta sì, ma era diverso... eppure era una città dell'Europa occidentale no? ecco, la tristezza che provo adesso non è la stessa e quindi capisco che è normalissimo essere meno coinvolti per ciò che meno conosciamo o non conosciamo affatto; tristi per ciò che l'uomo può concepire assurdamente sì, ma purtroppo finiamo per essere toccati davvero solo da alcune cose, per vari motivi e non significa affatto che non ci frega niente di ciò che sta succedendo altrove.

...come il sole che lavora anche se la notte è buia...

in un angolo della mia mente ti continuo ad amare
Vecchio 24-03-2016, 00.52.59
L'avatar di Denis
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giggi Visualizza messaggio
[..]e non significa affatto che non ci frega niente di ciò che sta succedendo altrove.
purtroppo questo vale per te, ma per tanti, tantissimi non vale. se ne fregano davvero. sul resto del ragionamento concordo, non sarà bello, ma è normale sentire in maniera diversa gli avvenimenti. oltre ad aleppo abbiamo il recentissimo episodio degli attentati ad ankara, 17 febbraio, già ampiamente dimenticato, e dimenticato sicuramente già prima dei fatti di Bruxelles. eppure è successa la stessa cosa, sono morti in 28. io sono sconfortato dalla demenza che vedo in giro, dall'incapacità di ragionare lucidamente, dalla totale stupidità e mancanza di realismo. "cacciarli fuori tutti". sì, ma come si fa? con che soldi? chi paga? secondo che criteri? "ah, non mi interessa, fuori tutti" e che cosa vuol dire in concreto? "...ah non so. fuori! fuori tutti!"
e sono pure disgustato dall'enorme massa di pecoroni, che poi sono gli stessi che fanno i discorsi sopra. questo è uno dei lati spiacevoli di internet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione