Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-12-2009, 17.31.40
L'avatar di DonJuan
DonJuan DonJuan non è connesso
Forumista

DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da crisalide folle Visualizza messaggio
Perchè in realtà il problema non è l'abuso di soia di per sé ma dei suoi derivati.
Inoltre nei paesi asiatici dove si mangia non è mai abbondantissima. In genere l'alimento principale è il riso, mentre qui in occidente da noi ci sono davvero casi di abusi dove i derivati di soja vengono mangiati quotidianamente, per via del discorso che "sostituisce la carne"... cosa che in Asia non esiste.
Rende senso cio' che dici, ma allora se il problema e' l'abuso, cavolo ne parliamo a fare? Si sa no che l'abuso di qualsiasi cosa fa sempre male.
For we all must meet our moment of truth
Vecchio 01-12-2009, 17.36.03
L'avatar di DonJuan
DonJuan DonJuan non è connesso
Forumista

DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cirowsky Visualizza messaggio
già che ci siamo nominiamolo esplicitamente questo paese..
Cina, con un consumo quasi doppio degli Stati Uniti e di gran lunga superiore ed almeno 20/30 volte superiore all' Italia (http://www.swivel.com/data_sets/show/1006130)
For we all must meet our moment of truth
Vecchio 01-12-2009, 17.50.04
L'avatar di crisalide folle
crisalide folle crisalide folle non è connesso
Forumista

crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DonJuan Visualizza messaggio
Rende senso cio' che dici, ma allora se il problema e' l'abuso, cavolo ne parliamo a fare? Si sa no che l'abuso di qualsiasi cosa fa sempre male.
Verissimo.
Solo che i prodotti di soja vengono sempre pubblicizzati come ipersalutari e senza controindicazioni, quindi forse il senso è quello.
Moi, se proprio devo perdere la funzione del pene voglio farlo abusando direttamente di lui.
Magari a suon di pearl necklace sulle nivee tettine della Knightley.
Grazie.
Vecchio 01-12-2009, 20.32.13
L'avatar di Puffetta
Puffetta Puffetta non è connesso
Forumista

Puffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Verissimo.
Solo che i prodotti di soja vengono sempre pubblicizzati come ipersalutari e senza controindicazioni, quindi forse il senso è quello.
Moi, se proprio devo perdere la funzione del pene voglio farlo abusando direttamente di lui.
Magari a suon di pearl necklace sulle nivee tettine della Knightley.
Grazie.
Che perverso....

...now the feelings are right where you saw forever is right where we were...Hollywood 15/02/05...

"Ti insegnano a non splendere. E tu splendi, invece..."
Vecchio 01-12-2009, 21.20.15
Forumista

crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Puffetta Visualizza messaggio
Che perverso....
??
Perverso è quello che differisce dall'ortodossia no?
Perverso perchè preferisco le donne col seno piccolo e piccolissimo o per il necklace?
Perchè i miei gusti in fatto di nivee tettine sono davvero poco ortodossi mentre riguardo il necklace penso sia una cosa su cui tutti i maschi sono d'accordo.
E anche molte femmine.
Ma perchè l'emoticon accanto a "perverso"? Sono sbagliate le parafilie?
Vecchio 01-12-2009, 23.11.13
L'avatar di Puffetta
Forumista

Puffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
??
Perverso è quello che differisce dall'ortodossia no?
Perverso perchè preferisco le donne col seno piccolo e piccolissimo o per il necklace?
Perchè i miei gusti in fatto di nivee tettine sono davvero poco ortodossi mentre riguardo il necklace penso sia una cosa su cui tutti i maschi sono d'accordo.
E anche molte femmine.
Ma perchè l'emoticon accanto a "perverso"? Sono sbagliate le parafilie?
Ma dai che scherzavo badola!!!!!
E poi figurati se non sono felice di sapere che esistono uomini che apprezzano il seno piccolo!

...now the feelings are right where you saw forever is right where we were...Hollywood 15/02/05...

Vecchio 02-12-2009, 00.16.54
L'avatar di cirowsky
cirowsky cirowsky non è connesso
Forumista

cirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
no....
Allora, personalmente non ho studiato il problema che collega la soja alla diminuizione di fertilità e quello che ho scritto è un po' diverso.
Ho scritto che so, grazie a vari studi, che i derivati di soja creano numerosi problemi se mangiati frequentemente e che non mi stupirebbe se tra questi ci fosse la poca fertilità.
L'abbassamento di fertilità è un sintomo chiaro. In natura, quando ci sono momenti di crisi, di malattia, di carestia ecc l'organismo dedica tutte le energie a difendere la propria sopravvivenza togliendole prima di tutto dalla capacità riproduttiva, mentre dove c'è abbondanza di cibo e molta salute e l'individuo non deve sprecare troppe energie per la propria sopravvivenza, l'organismo impegna numerose energie per la riproduzione. Questo accade anche solo temporaneamente, tipo in caso di depressione o malattia ecc.
Quindi l'abbassamento di fertilità potrebbe di per sé essere un sintomo del fatto che l'organismo percepisca degli squilibri e dedichi l'energie che di norma dedicherebbe alla riproduzione per correggere questi.
I flavonoidi non c'entrano con questa cosa, sono dei metaboliti secondari che non vanno troppo d'accordo col nostro organismo quando assunti in eccesso e sono presenti in tutte le leguminose, dal trifoglio alle fave, in quantità diverse. Questi sono fastidiosi in caso di favismo ma non sono di collegabili alla scarsa fertilità (per quanto ne sappia). I semi dei legumi sono quasi tutti molto proteici e con tutti si potrebbero fare derivati tipo il tofu... anche coi piselli.... il motivo per cui si usa la soja è che è la più proteica e che quindi si presta meglio.
Ma ripeto che per me il problema è nella sofisticazione dell'alimento: mangiare la soja da sola non crea gli stessi problemi che mangiare tutti i tofu, affettati di soja, gelati di soja (ecc) del mondo.
Per dire... anche la comune lattuga ha dei metaboliti secondari fastidiosi per l'organismo... ma sono talmente poco concentrati che per infastidirci dovremmo mangiarne una tonnellata di foglie oppure, appunto, sofisticare l'alimento e concentrarlo.
Tutte le parti delle piante non adatte all'alimentazioni hanno metaboliti secondari fastidiosi in misura diversa. Solo la frutta non ne ha, al massimo può mettere degli oli essenziali nella buccia per scoraggiare chi vuol mangiarla, come nel caso degli agrumi. O meglio, non è che la frutta non ne ha, può averne ma in genere sono mirati agli animali che non gradisce tipo gli insetti. Le bacche di alloro, per dire, non gradiscono l'uomo come vettore e sono talmente piene di olio essenziale da essere pericolose per noi.
la ricerca che ho citato io all'inizio dava la colpa ai flavonoidi.
questa cosa dell'eccesso di proteine l'ho sentito dire solo da te, ovvero dall'unico fruttariano che ho conosciuto, non è una cosa personale.
personalmente quello che temo sono questi flavonoidi.
poi, leggendo un po' di qua e un po' di là sui fruttariani, mi ha stupito questa cosa dell'uomo come animale frugivoro quasi perfetto. e mi è venuta la voglia di provare.

legumi e alimentazione vegetariana (non fruttariana) sono molto interconnessi: di verdura cosa ti mangi, a parte i cereali, se vuoi continuare a mangiare come prima di smettere di mangiare carne (o , nel mio caso, iniziare a mangiare meno carne)?
ti mangi i legumi.

questa cosa dei fruttariani mi intriga molto. oggi ho provato a mangiare frutta (durante il giorno) e stasera (quando ho fatto lo switch passando ai tortellini al prosciutto)c'avevo una fame bestia e stasera a fine serata mi sono dovuto mangiare un pezzetto di cioccolata (che sforzo!) perchè avevo ancora troppa fame.
proverò a mangiare frutta qualche giorno ogni tanto, senza impegno, e intanto mi documenterò un po' meglio.
Vecchio 02-12-2009, 08.34.01
Forumista

Predefinito

Citazione:
Ma dai che scherzavo badola!!!!!
Sono in un periodo in cui mi rendo conto di fraintendere tantissimo. Perdonami poichè non so quel che faccio...

Citazione:
E poi figurati se non sono felice di sapere che esistono uomini che apprezzano il seno piccolo!
Guarda, sono un cultore della donna, della femminilità, della maternità, della matrilinearità ecc. Sulla mia scrivania ho la riproduzione di una venere neolitica ed un'altra è in camera da letto. Do molto valore ai simboli maieutici e di abbondanza come i seni infiniti e i fianchi tracimanti... però quando si tratta di darsi da fare con una venere in carne ed ossa il seno piccolo per me è una benedizione del Signore. Qualcosa di sacro e profano insieme... come andare in chiesa per farsi il segno della croce e trovare al posto dell'acqua benedetta litri di aleatico passito dell'Elba.
Sono liturgico stamani.
Vecchio 02-12-2009, 18.47.00
L'avatar di Puffetta
Forumista

Predefinito

Citazione:
Sono in un periodo in cui mi rendo conto di fraintendere tantissimo. Perdonami poichè non so quel che faccio...

Guarda, sono un cultore della donna, della femminilità, della maternità, della matrilinearità ecc. Sulla mia scrivania ho la riproduzione di una venere neolitica ed un'altra è in camera da letto. Do molto valore ai simboli maieutici e di abbondanza come i seni infiniti e i fianchi tracimanti... però quando si tratta di darsi da fare con una venere in carne ed ossa il seno piccolo per me è una benedizione del Signore. Qualcosa di sacro e profano insieme... come andare in chiesa per farsi il segno della croce e trovare al posto dell'acqua benedetta litri di aleatico passito dell'Elba.
Sono liturgico stamani.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione