Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-01-2007, 12.47.01
L'avatar di Miky'83
Miky'83 Miky'83 non è connesso
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Miky'83
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI Visualizza messaggio
come diceva miky il senso di questa celebrazione non è solo quello di ricordare le vittime dell'olocausto (non avrebbe senso tra l'altro ricordarsi di queste ingiustizie una sola volta all'anno), ma soprattutto fare da ammonimento. L'Italia, la Germania, l'Austria, la Norvegia, la Spagna e tutti i paesi che durante l'ultimo conflitto mondiale erano guidati da regimi totalitari, in precedenza erano paesi democratici (Certo, una democrazia giovane e debole, ma pur sempre una democrazia). Ricordare ha quindi il significato di invitare a non abbassare mai la guardia, di mantenere sempre desto l'occhio civile nei confronti di chi governa.
un ammonimento del genere in altri paesi, purtroppo, suonerebbe beffardo.
tant'è che dopo la guerra le costituzioni dei paesi europei si sono rafforzate proprio per garantire che non vi siano più dittature simili...con i vari organismi di controllo e garanzia...

"occhio per occhio rende il mondo cieco" by Gandhi

"ho una cicatrice sembra un tatuaggio, sai cosa dice? Avanti coraggio!!"

Io sono un ballerino di jazz...
Vecchio 29-01-2007, 13.02.42
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

si, ma non esiste migliore garanzia di democrazia dell'attenzione della pubblica amministrazione. un popolo disattento è un popolo pronto ad abboccare a qualsiasi amo

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 30-01-2007, 16.11.48
L'avatar di gabry
gabry gabry non è connesso
Forumista

gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a gabry
Predefinito

qualcuno ha visto il servizio delle iene su matthausend? io l'ho perso..vi prego mi raccontate cosa dicevano?

Sono solo un fiume in piena che a volte straripa,non cerco argini che mi contengano,cerco barche che abbiano voglia di navigare su di me,per poi arrivare al mare......insieme,barca,e fiume.

COSA SEI DISPOSTO A PERDERE?

L'ARIA DEL PARADISO E' QUELLA CHE SOFFIA TRA LE ORECCHIE DI UN CAVALLO

......il mio compito è entusiasmarmi
Vecchio 31-01-2007, 13.35.49
KisaLilith KisaLilith non è connesso
Registered User

KisaLilith è sulla buona strada
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gabry Visualizza messaggio
qualcuno ha visto il servizio delle iene su matthausend? io l'ho perso..vi prego mi raccontate cosa dicevano?
se vai sul sito le iene, tutti i servizi li puoi vedere in video^^

http://www.iene.mediaset.it/
Vecchio 31-01-2007, 14.00.17
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

se vai nel thread neonazismo c'è un riassuntino

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 31-01-2007, 22.44.16
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Mi ha dato da riflettere e quindi lo metto qui. Viene dal sito del corriere.

Un libro di Ottolenghi attacca gli intellettuali tolleranti con l'Islam e critici verso il sionismo
Se gli ebrei buoni sono quelli contro Israele
L'ultima frontiera del politicamente corretto: rinnegare la propria patria
di
Magdi Allam

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
È proprio vero che questa nostra Europa si è ormai sottomessa al terrorismo ideologico dei taglialingua, il nemico occulto e subdolo ma ben più letale del terrorismo fisico dei tagliagola. Perché ci trasforma in un esercito di zombie, morti che camminano privati della facoltà di dire ciò che pensano e di vivere come vorrebbero. Un'immagine che a me apparve manifesta all'indomani del discorso pronunciato da Benedetto XVI all'Università di Ratisbona il 12 settembre 2006, quando fu criticato e condannato pressoché all'unanimità sia in seno al mondo islamico sia in seno all'Occidente cristiano. Semplicemente per aver condannato l'uso della violenza da parte dell'Islam e aver sostenuto il connubio indissolubile tra fede e ragione. Il Papa è stato giudicato massimamente colpevole per aver trasgredito il nuovo dogma dell'«islamicamente corretto», partorito dal relativismo cognitivo, valoriale, culturale e religioso che avvelena un'Europa votata al suicidio della propria civiltà. Ed è questa stessa Europa relativista e disfattista che ha generato un altro dogma, «l'ebraicamente corretto», secondo cui «gli ebrei che rifiutano il sionismo sono buoni ebrei. Gli ebrei che si dissociano da Israele sono buoni ebrei. Gli ebrei che si rifiutano di dubitare della validità del sionismo e della legittimità di Israele, di considerarlo la quintessenza del male, o di rifiutarne la centralità nella loro identità moderna, sono cattivi ebrei». Si tratta di una nuova versione dell'antiebraismo in cui, rileva Ottolenghi, «il pregiudizio antiebraico non è diretto a tutti gli ebrei indistintamente, ma "solo" a quegli ebrei che, con varia misura e intensità, si identificano o sono solidali con lo Stato d'Israele». Sono anni che individuo nell'odio contro Israele il fulcro dell'ideologia dell'odio, della violenza e della morte che è il combustibile che alimenta il terrorismo islamico e che ha finito per ergersi a collante identitario di un insieme di estremismi, islamico, di destra, di sinistra, nazionalista, ecologista e no global, all'insegna dell'antiebraismo, dell'antiamericanismo, dell'antioccidentalismo, dell'antiglobalismo. Ebbene questo libro, partendo da uno studio meticoloso, arriva in modo fondato e giustificato a far emergere come l'autentica «radice del male» sia inequivocabilmente l'odio contro Israele.
E come quest'odio finisca per diventare il paravento dietro cui si celano e che permette di riesumare l'odio nei confronti della maggioranza degli ebrei che hanno a cuore le sorti di Israele. In questo contesto Ottolenghi sottolinea il ruolo, tutt'altro che secondario, svolto da «alcuni ebrei europei, per lo più intellettuali o accademici, che hanno risposto all'ultimo attacco contro il popolo ebraico scusandolo, giustificandolo e in definitiva prendendovi parte. (…) Nel loro rifiuto di Israele, essi si fanno portatori di quella che è ritenuta in Europa essere l'autentica voce dell'ebraismo, cioè uno spirito di dissenso apolide e cosmopolita tipico dell'intellettuale senza frontiere, guidato da un innato rifiuto per fede, religione, identità nazionale e potere costituito. (…) L'ebreo che piace di più insomma, è quell'ebreo che ebreo non lo è più». Si parte quindi dall'odio contro Israele per argomentare la negazione del diritto di Israele all'esistenza in quanto Stato ebraico, fino ad approdare alla negazione del diritto dell'ebreo a esistere in quanto ebreo. Scorrendo in anteprima queste pagine ho rivissuto dentro di me la sofferenza e la difficoltà oggi, qui in Italia e in Europa, di dire semplicemente ciò che i nostri occhi vedono, ciò che le nostre orecchie sentono, ciò che la nostra mente rappresenta in modo elementare come realtà tangibile e manifesta. Si rimane increduli e inorriditi nel leggere frasi che trasudano ostilità nei confronti, non tanto della politica del governo israeliano, ma dello Stato di Israele e del suo diritto all'esistenza, pronunciate da giornalisti, intellettuali e accademici ebrei e non ebrei che popolano le principali testate europee. Comprensibilmente Ottolenghi si sofferma principalmente sulla responsabilità degli «ebrei antisionisti di oggi» che «assolvono la stessa funzione, nel linguaggio del pregiudizio antiebraico e antisemita, assunta un tempo dagli ebrei convertiti». Spiegando che «di fronte al quotidiano vilipendio sollevato oggi in Europa contro chi difende Israele, (…) non c'è da stupirsi se alcuni ebrei preferiscono dissociarsi da Israele, ergersi da difensori di un ebraismo "autentico" che non ha nulla a che fare con il sionismo e lo Stato ebraico, e unirsi al coro dei detrattori d'Israele». A Ottolenghi va il merito di averci offerto una documentazione oggettiva e obiettiva, con nomi e cognomi, citazioni testuali e analisi argomentate, su quella che è a mio avviso la tematica centrale della principale emergenza internazionale: la radice dell'odio nei confronti di Israele. Perché soltanto conoscendo questa realtà nella sua integralità e complessità, senza mistificazioni e ipocrisie, potremo insieme riscattarci dal baratro etico che ha finito per trasformare l'Europa nella roccaforte di quel «politicamente corretto» che ci sta consegnando ai nemici della libertà e della democrazia.
30 gennaio 2007
Vecchio 21-01-2010, 16.45.06
L'avatar di givegiugio
givegiugio givegiugio non è connesso
Forumista

givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a givegiugio
Question In Ricordo della Shoah CANTARE ALLA VITA !

In Ricordo della Shoah CANTARE ALLA VITA !

27 GENNAIO, IN RICORDO DELLA SHOAH

LiberALità EQUITA' FraternALità

Die Weisse ROSE
LA ROSA BIANCA
In Ricordo di QUANTI NON SI CHINARONO ALLA FOLLIA delle dittature.

PEACE PRE-FORMING & KEEPING:

LiberALità EQUITA' FraternALità

FraternALmente
.?. !. GiVe GiuGio

Giuseppe Verri
Collaboratore Tecnico Enti Ricerca
56124 - PISA

http://giuseppe-verri-56124-pisa.ilcannocchiale.it
Vecchio 26-01-2010, 08.15.33
L'avatar di givegiugio
givegiugio givegiugio non è connesso
Forumista

givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a givegiugio
Lightbulb LA SHOAH 27-Gennaio e La Rosa Bianca (in lingua tedesca: Die Weiße Rose)

LA SHOAH 27-Gennaio e

La Rosa Bianca (in lingua tedesca: Die Weiße Rose)
Nonviolenti ESEMPLARI da emancipare in LAVorativi

Care Sorelle Cari Fratelli

Dovremo rinascere, almeno con un visualizzare della MEMORIA,
a fiancheggiare movimenti pacifici di EspRESsione LAVorativa
(ed anche nonviolenti da emancipare in LAVorativi)

Buona MEMORIA de:

"La Rosa Bianca (in lingua tedesca: Die Weiße Rose) è il nome assunto da un gruppo di studenti cristiani che si opposero in modo nonviolento al regime della Germania nazista. La Rosa Bianca fu attiva dal giugno 1942 al febbraio 1943, quando i componenti del gruppo vennero arrestati, processati e condannati a morte mediante decapitazione"
dalla rete Wikipedia

FraternALmente
.?. !. GiVe GiuGio

yxfdte
YEAWS
YEAWT
YEAWU
YEAWF

Giuseppe Verri
Collaboratore Tecnico Enti Ricerca
56124 - PISA

Ultima modifica di givegiugio : 26-01-2010 alle ore 08.20.11 Motivo: VIVRE POUR VIVRE ENSEMBLE pour l'eternitè .?. !. VpV E
Vecchio 27-01-2010, 14.35.51
L'avatar di elisol_02
elisol_02 elisol_02 non è connesso
Forumista

elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!
Predefinito non voglio dimenticare

Se questo è un uomo

Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case,
Voi che tovate tornando a sera
Il cibo caldo e visi amici:

Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì o per un no.
Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d'inverno.

Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,
Coricandovi alzandovi;
Ripetetelele ai vostri figli.

O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri nati torcano il viso da voi.

Primo Levi
Vecchio 27-01-2010, 18.02.41
L'avatar di Puffetta
Puffetta Puffetta non è connesso
Forumista

Puffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

...now the feelings are right where you saw forever is right where we were...Hollywood 15/02/05...

"Ti insegnano a non splendere. E tu splendi, invece..."
Vecchio 27-01-2010, 19.43.48
L'avatar di BABBULINA
BABBULINA BABBULINA non è connesso
Forumista

BABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a BABBULINA
Predefinito

Vita sciupata
Che infamia
Che i giorni scorrano senza alcun senso
Che anziché il riso — io conosca soltanto lacrime

Sono avvilita, sono angosciata
Per aver perduto ogni speranza da così tanto tempo

Come accettare la grettezza umana?
Come pensare alla morte — quando il mondo mi sta chiamando!
Non ho ancora vent’anni
Sono giovane!
Giovane,
GIOVANE!

Vita sciupata, che infamia…

Halina Nelken, Auschwitz, 1944
"Abito sempre nel mio sogno e di tanto in tanto faccio una visita alla realtà. "
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione