Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Safary Jam e Quarantology

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-09-2006, 15.45.50
L'avatar di talita
talita talita non è connesso
Forumista

talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!
Predefinito

ieri l'ho visto in cartoleria e l'ho sfogliato un attimo...da star male
è proprio vero che se lo vedi lo vuoi comprare..
per ora resisto, ma non so quanto...per fortuna il compleanno è vicino
Vecchio 20-09-2006, 16.45.39
Talpa Talpa non è connesso
Registered User

Talpa è un gioiello nella massaTalpa è un gioiello nella massaTalpa è un gioiello nella massaTalpa è un gioiello nella massa
Predefinito

l'altro giorno sono andata da feltrinelli......gira gira rigira e rigira eccolo la'......QUARANTOLOGY sullo scaffale...........
lo prendo consapevole che ogginon sara' mio , mi siedo sulla poltrona nera che semba stare la' apposta e mi metto a sfogliare .......
ogni pagina era una stretta al cuore, tolte le foto un po' piu' in posa,per il resto era come sfogliare un album d fotografie di casa sua, la nonna l'amore la figlia gli amici...
mi sono davvero emozionata davanti a certi scatti , mi ha fatto un effetto strano quel libro.......
vorrei comprarlo come trovo i soldi ma da una parte non lo so.....è strano da spiegare........

in ogni caso è una meraviglia...............

"il tuo respiro che mi calma se ci appoggio il cuore........."

"so' che è successo già, che altri già si amarono non è una novità....ma questo nostro amore è come musica che non potrà finire mai.....che non potrà finire mai.........che non potrà finire mai........che non potrà finire mai.....che non potrà finire maiiiiiiii........."

"IL SOLE SE LA RIDE IN MEZZO AL CIELO GUARDANDO NOI CHE CI FACCIAMO IL CULO......"
Vecchio 20-09-2006, 16.53.36
L'avatar di zeppo
zeppo zeppo non è connesso
Forumista

zeppo ha un futuro brillantezeppo ha un futuro brillantezeppo ha un futuro brillantezeppo ha un futuro brillantezeppo ha un futuro brillantezeppo ha un futuro brillantezeppo ha un futuro brillantezeppo ha un futuro brillantezeppo ha un futuro brillantezeppo ha un futuro brillantezeppo ha un futuro brillante
Predefinito

ma lasciali parlare Angelo....noi godiamoci questo libro....
Non riesco a trovare aggettivi per questo libro....
Semplicemente UNICO!!!!
Vecchio 20-09-2006, 17.29.15
L'avatar di frikka
frikka frikka non è connesso
Forumista

frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a frikka
Arrow Che emozione...

Troppe emozioni insieme da farmi girar la testa per ore e ore. Dal primo pomeriggio di ieri sino ad ora è un continuo di sensazioni. Nel giro di 24 ore ho potuto stringere tra le braccia Quarantology e vedere nascere mio nipotino Mattia. Adesso nella quiete della mia camera continuo a consumare le pagine di questo splendido capolavoro senza potermi stancare.Sono entusiasta. Anch'io come la gran parte di voi avevo gia' molte delle foto presenti e nei commenti ho ritrovato parole lette e rilette mille e una volta tra gli scritti di Lorenzo...ma riguardarle e rileggerli in questo libro da gran cerimonia è forte.
Lorenzo è forte.
Ogni volta che mi ritrovo davanti a Lui vengo sopraffatta dalle emozioni che mi provoca cotanta bellezza tanto da sentirmi male ed avere uno scompenso che si rispecchia nella Sindrome di Stendhal. Lui per me è un’opera d’Arte vivente che riproduce a sua volta Arte.
La copertina rigida non poteva non essere che rosso sangue...perchè basta andare oltre ed iniziare a sfogliare il libro delicatamente quasi come fosse Lorenzo veramente..e non puoi, se sei donna e lo ami così come lo amo io da sempre, non sentire il sangue che ti bolle nelle vene...e ti fa Buon Sangue...e ti fa star bene...
Come non amare quel viso di cucciolo d'uomo a pg 19?
E' un libro che ti apre il cuore e ti fa percepire veramente l'intimità familiare, i profumi e gli umori del tempo che passa...da una pagina all'altra vivi mille sensazioni....sembra quasi di sentire il calore del caminetto sul quale sono seduti Lorenzo e la nonna Ada...e la tenerezza dei baci con Teresina...e la profonda intesa con Francesca...ed il periodo dell'aquafan....di "è qui la festa?"...un flashback ai miei 10 anni....e poi i viaggi...gli amici....sembra quasi di sfogliare un album di famiglia...dove però io sono solo un'imbucata che spia i ricordi condivisi da lontano di un ragazzo divenuto uomo che ha deciso di condividere il suo sentirsi fortunato con il mondo intero.
E me lo godo tutto. Dalla prima all'ultima foto....l'ultima foto...che dire...grandiosa...spettacolare...Lorenzo angelo è il massimo...non so...sarà la luce...sarà che si chiama Cherubini...ma il colore della pella sembra lo stesso giallo de "I cherubini" di Raffaello...è un effetto ottico strabiliante...ed io amante dell'Arte non potevo non innamorarmene dalla prima volta che l'ho vista tra le sue mani mentre la mostrava a Red Ronnie nel filmato del Roxybar n°4....potrei rimanere a commentare il libro all'infinito...avrei da dire qualcosa su ogni foto...e su ogni suo commento alla fine del libro...ma continuo a gustarmelo nel silenzio del mio cuore che si distende al confine tra sogno Lorenzo e realtà.

Sei il mio Zahir...
LORENZO...NAMASTE.
"...mientras tu te vas con migo estàs forever..."

E' meglio essere quello che realmente sei o quello che vuoi fare sembrare di essere? E' meglio essere quello che tu pensi di essere o quello che gli altri pensano che tu sia?
Vecchio 20-09-2006, 21.57.41
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

è bellissimo
l'ho comprato ieri e lo so già a memoria..
Vecchio 20-09-2006, 22.59.26
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

poi c'è una foto di una mascherata del carnevale di viareggiooooo!!!
io me lo ricordo!! apenna lo vidi saltai per aria!!
Vecchio 21-09-2006, 16.27.07
L'avatar di giusy74s
giusy74s giusy74s non è connesso
Forumista

giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!
Predefinito

MERAVIGLIOSO....
non ho parole x la bellezza delle foto...
Grazie Lorenzo x quest'opera...grazie di cuore!
‎"Gli amanti degli animali sono una razza speciale di uomini, generosa di spirito, piena di empatia, forse un po' troppo incline al sentimentalismo, ma con un cuore grande quanto un cielo senza nuvole."

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui si trattano gli animali. (Gandhi)
Vecchio 23-09-2006, 16.52.31
L'avatar di Chiaru'
Chiaru' Chiaru' non è connesso
Forumista

Chiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Vabbè, ragazzi basta, io non ce la faccio più. Scendo a Palermo a comprarmelo. Tra due ore ci sentiamo!

I Serenissimi sul ritmo giusto!!!
sdeng is my way of life

Vecchio 23-09-2006, 18.26.08
L'avatar di giuliagra
giuliagra giuliagra non è connesso
Forumista

giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!
Predefinito

quarantology è arrivato oggi nelle mie mani,contrariamente ai piani e ai conti che m'ero fatta(per fortuna).
la conclusione,senza presunzione,è che in quei 500 scatti ci sono tutta anch'io.
molte di quelle foto,sono l'esatta immagine che mi viene davanti agli occhi quando penso a lorenzo in determinati momenti della sua e della mia vita.
e ogni pagina che giro corrisponde ad un"ma dai,ti ricordi?""ma no,guarda questa"...e lacrime,e risate...
lorenzo,tu dici di non aver fatto bilanci,anche se già questo libro potrebbe essere considerato tale...ma ti dirò che qui,sul mio balcone,con la luce ambrata del sole al tramonto che taglia mezza pagina di quarantology,il bilancio l'ho fatto io.

Non dire le bugie
Vecchio 23-09-2006, 18.55.21
L'avatar di velia
velia velia non è connesso
Forumista

velia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobalevelia reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a velia
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giuliagra
molte di quelle foto,sono l'esatta immagine che mi viene davanti agli occhi quando penso a lorenzo in determinati momenti della sua e della mia vita.
e ogni pagina che giro corrisponde ad un"ma dai,ti ricordi?""ma no,guarda questa"...e lacrime,e risate...
è lo stesso anche per me....

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
se avrete l'allegria di aspettare vi prometto che farò un disco talmente bello da far sembrare la musica una cosa che abbiamo inventato noi.
La musica è la mia vita e chi condivide con me questa avventura anche se non lo conosco di faccia di fronte a lui mi inchino come mi inchino sempre di fronte alla musica.

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Vecchio 23-09-2006, 19.14.19
L'avatar di piccoletta
piccoletta piccoletta non è connesso
Forumista

piccoletta reputazione Totale !!!piccoletta reputazione Totale !!!piccoletta reputazione Totale !!!piccoletta reputazione Totale !!!piccoletta reputazione Totale !!!piccoletta reputazione Totale !!!piccoletta reputazione Totale !!!piccoletta reputazione Totale !!!piccoletta reputazione Totale !!!piccoletta reputazione Totale !!!piccoletta reputazione Totale !!!
Invia un messaggio via MSN a piccoletta Manda un messaggio tramite Skype™ a piccoletta
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giuliagra
quarantology è arrivato oggi nelle mie mani,contrariamente ai piani e ai conti che m'ero fatta(per fortuna).
la conclusione,senza presunzione,è che in quei 500 scatti ci sono tutta anch'io.
lorenzo,tu dici di non aver fatto bilanci,anche se già questo libro potrebbe essere considerato tale...ma ti dirò che qui,sul mio balcone,con la luce ambrata del sole al tramonto che taglia mezza pagina di quarantology,il bilancio l'ho fatto io.

quoto quoto e straquoto GRAZIE LORééééééééé
Vecchio 24-09-2006, 00.45.26
L'avatar di ste78
ste78 ste78 non è connesso
Registered User

ste78 è sulla buona strada
Invia un messaggio via MSN a ste78
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da erika
sì..quello di Tommaso Piotta..
Parli di "Pioggia che cade vita che scorre",vero? Ma la data si sa?

Ieri ho preso Quarantology...beh... ...mitico Jova!!!
E' veramente un bel librone;oggi me lo sono studiato a fondo ed ho molto apprezzato le didascalie (quella sulla foto con la nonna mi ha commossa ).
Ottimo acquisto.Grazie Loré!!!
Vecchio 24-09-2006, 13.03.25
daghi daghi non è connesso
Registered User

daghi è splendidamente avantidaghi è splendidamente avantidaghi è splendidamente avantidaghi è splendidamente avantidaghi è splendidamente avantidaghi è splendidamente avantidaghi è splendidamente avantidaghi è splendidamente avanti
Predefinito

ogni volta che riguardo il libro è sempre un emozione, sembra di guardare un album di foto di un amico, grazie nuovamente Lorenzo di questo regalo, mi piacerebbe tanto farteli di presenza, chissà un giorno. un bacio grande
Vecchio 26-09-2006, 16.27.39
L'avatar di ExSissy
ExSissy ExSissy non è connesso
Forumista

ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!
Predefinito

appena preso!
Me lo guardo sta sera!
La natura umana è così inesplicabile, ciò che divide il bene dal male è un filo talmente sottile, talmente invisibile. Non dissi nulla e pensai che, a volte, quel filo si spezza tra le tue mani mischiando il bene e il male in un mistero che ti smarrisce. In quel mistero, non osi più giudicare un uomo. O.F.
Vecchio 27-09-2006, 09.29.40
L'avatar di michela
michela michela non è connesso
Forumista

michela reputazione oltre ogni limitemichela reputazione oltre ogni limitemichela reputazione oltre ogni limitemichela reputazione oltre ogni limitemichela reputazione oltre ogni limitemichela reputazione oltre ogni limitemichela reputazione oltre ogni limitemichela reputazione oltre ogni limitemichela reputazione oltre ogni limitemichela reputazione oltre ogni limitemichela reputazione oltre ogni limite
Predefinito

bellissime le frasi con cui descrive Francesca..
Vecchio 27-09-2006, 09.33.35
L'avatar di ciaira79
ciaira79 ciaira79 non è connesso
Forumista

ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!
Invia un messaggio via MSN a ciaira79
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da michela
bellissime le frasi con cui descrive Francesca..
hai ragione,
anche a me piace che lorenzo abbia messo in questo libro la sua vita più "intima" in un modo così semplice e vero...
le frasi per francesca, la nascita di teresa... e tutto accompagnato dalle foto che sono le foto speciali di ogni famiglia, bimbi, fratelli, casa...

lorè,
sei grande proprio perchè non hai mai smesso di essere così UMANO e così vero!
mi viene da abbracciarti...
pronti sempre a rispondere
a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi

Vecchio 27-09-2006, 12.09.07
Lidia82 Lidia82 non è connesso
Registered User

Lidia82 ha un'aura specialeLidia82 ha un'aura speciale
Invia un messaggio via MSN a Lidia82
Predefinito

E veramente il piu bello libro della mia biblioteca....

GRAZIE GRAZIE GRAZIE...

Vecchio 27-09-2006, 22.27.37
L'avatar di JennySally
JennySally JennySally non è connesso
Forumista

JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!
Predefinito

35 euro .. nn penso siano tanti considerando che è un libro di qualità..di foto però.
io l ho sfogliato tutto..e letto..da feltrinelli
certo..ci vuole un coraggio a chiamare libro un album fotografico..
potevi sprecarci due parole ...
nn mi venite a dire che le foto parlano più di mille parole..perchè cmnq da una persona che sa scrivere ci si aspetta che scriva ...
cmnq..
contento lorenzo contenti tutti.
tanto non è che ho acquistato il libro e sono scontenta
fosse stato un libro libro l avrei comprato ...l
cmnq, belle foto.
pensa ciò che dice,dice ciò che pensa
e lo dice come lo pensa.
A volte fa battute per sdrammatizzare.
Fregandosene se vengono capite o non capite.
Che vi piaccia o no Jole è vera!
Fottutissimamente vera!
Gian Kyo
-----------------------------------
uno stesso pensiero espresso da te diventa "perforante"
frikka 24/08/06
Vecchio 27-09-2006, 22.28.52
L'avatar di JennySally
JennySally JennySally non è connesso
Forumista

JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lidia82
E veramente il piu bello libro della mia biblioteca....

GRAZIE GRAZIE GRAZIE...
nn oso immaginare gli altri... a sto punto!
pensa ciò che dice,dice ciò che pensa
e lo dice come lo pensa.
A volte fa battute per sdrammatizzare.
Fregandosene se vengono capite o non capite.
Che vi piaccia o no Jole è vera!
Fottutissimamente vera!
Gian Kyo
-----------------------------------
uno stesso pensiero espresso da te diventa "perforante"
frikka 24/08/06
Vecchio 27-09-2006, 23.10.13
L'avatar di erika
erika erika non è connesso
Forumista

erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!
Predefinito

le parole ci stanno.. alla fine del libro.
le foto son state commentate una per una.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione