Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-12-2006, 12.28.15
L'avatar di Miky'83
Miky'83 Miky'83 non è connesso
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Miky'83
Predefinito

comunque credo che sia il caso di non cercare più la maggioranza...come dice nicolò fabi la maggioranza conforta, ti dice quello che vuoi sentire...il fatto che la maggioranza non parli di di argomenti più seri non deve preocuparci più di tanto...forse se pochi concordano con un'opinione, forse significa che è un'idea giusta...se pochi parlano di un certo argomento forse è il caso di capirlo bene, perchè molto probabilmente è un'argomento molto importante...quello che voglio dire è che non bisogna cercare sempre il numero...a volte si sta meglio in pochi...

"occhio per occhio rende il mondo cieco" by Gandhi

"ho una cicatrice sembra un tatuaggio, sai cosa dice? Avanti coraggio!!"

Io sono un ballerino di jazz...
Vecchio 15-12-2006, 03.56.35
L'avatar di organismoluce
organismoluce organismoluce non è connesso
Registered User

organismoluce reputazione oltre ogni limiteorganismoluce reputazione oltre ogni limiteorganismoluce reputazione oltre ogni limiteorganismoluce reputazione oltre ogni limiteorganismoluce reputazione oltre ogni limiteorganismoluce reputazione oltre ogni limiteorganismoluce reputazione oltre ogni limiteorganismoluce reputazione oltre ogni limiteorganismoluce reputazione oltre ogni limiteorganismoluce reputazione oltre ogni limiteorganismoluce reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a organismoluce
Predefinito

grazie miki e dam...

Vecchio 15-12-2006, 03.57.07
Registered User

organismoluce reputazione oltre ogni limiteorganismoluce reputazione oltre ogni limiteorganismoluce reputazione oltre ogni limiteorganismoluce reputazione oltre ogni limiteorganismoluce reputazione oltre ogni limiteorganismoluce reputazione oltre ogni limiteorganismoluce reputazione oltre ogni limiteorganismoluce reputazione oltre ogni limiteorganismoluce reputazione oltre ogni limiteorganismoluce reputazione oltre ogni limiteorganismoluce reputazione oltre ogni limite
Predefinito

sono disperata perchè non so più
e forse
non l'ho mai
saputo
qual'è il mio
posto
nel mondo.

Vecchio 15-12-2006, 04.02.25
Registered User

Predefinito

il mio non voleva assolutamente essere un modo per dire "io faccio qualcosa e ci penso...".

anzi.

io forse sono la prima che se ne frega di quello che succede nel mondo.
perchè troppo

concentrata

su me stessa.
su quello che fa male a me.
su quello che mi distrugge.
su quello che mi fa soffrire.
nel
profondo.

sono così concentrata su me stessa e sul mio di
dolore
che a volte proprio mi sento così
avversa
nei miei confronti.

perchè
(anche se è banale)
dovrei capire e convincermi
del mio
essere
estremamente
fortunata.

Vecchio 15-12-2006, 13.16.58
L'avatar di Miky'83
Miky'83 Miky'83 non è connesso
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Miky'83
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da organismoluce Visualizza messaggio
sono disperata perchè non so più
e forse
non l'ho mai
saputo
qual'è il mio
posto
nel mondo.
io ho sempre pensato che il mio posto è quello dove sono ora....

"occhio per occhio rende il mondo cieco" by Gandhi

"ho una cicatrice sembra un tatuaggio, sai cosa dice? Avanti coraggio!!"

Io sono un ballerino di jazz...
Vecchio 05-01-2007, 16.57.03
pace pace non è connesso
Forumista

pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!
Predefinito

secondo me la violenza è aumentata. la violenza psicologica. viviamo in un mondo che ruota intorno ai soldi, alla moda, al potere. le nostre giornate sono frenetiche, immerse nel caos, abbiamo sempre fretta di fare, di comprare, di andare di quà e di là.
vivo in un paesino di 1000 abitanti. IN DUE ANNI DUE SUICIDI.
vorrà pur dire qualcosa.
anni fa c'era la fame, la miseria, e la povera gente lottava per restare in vita, si dava una mano, offriva un piatto di minestra e un tetto a chi non aveva dove andare.
E ora? ora che i problemi della gente sono trovare l'ultimo modello D&G o andare a casa a vedere il grande fratello, beh, qualcuno si chiederà che ci fa ancora qui.
Vecchio 04-11-2008, 18.47.19
L'avatar di givegiugio
givegiugio givegiugio non è connesso
Forumista

givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a givegiugio
Question Studiamo le Dinamiche bacate, i nostri nodi: Nodi KNOTS Ronald D. LAING

Citazione:
Originalmente inviato da organismoluce Visualizza messaggio
il mio non voleva assolutamente essere un modo per dire "io faccio qualcosa e ci penso...".

anzi.

io forse sono la prima che se ne frega di quello che succede nel mondo.
perchè troppo

concentrata

su me stessa.
su quello che fa male a me.
su quello che mi distrugge.
su quello che mi fa soffrire.
nel
profondo.

sono così concentrata su me stessa e sul mio di
dolore
che a volte proprio mi sento così
avversa
nei miei confronti.

perchè
(anche se è banale)
dovrei capire e convincermi
del mio
essere
estremamente
fortunata.
Ciao Organismodiluce

Studiamo le Dinamiche bacate, i nostri nodi: Nodi KNOTS Ronald D. LAING

Ricorda che: "..... riconti quel che canti e sempre in mente hai .?. !. ....givegiugio"

Vangelo Secondo Giovanni:
1 In Principio era il Verbo (la parola)
2 La parola era in Dio
3 La parola era DIO
.........
14 e la parola si è incarnata ed ha abitato in NOI.....

Dalla Rete una poesia esemplare delle dinamiche PSIcotiche:
Tratta da una raccolta di poesie (traccia di dinamiche PSIcotiche) dal titolo Knots (Nodi) di Ronald D. Laing

Knots

Un tempo, quando Giovanni era piccolo,

voleva star tutto il tempo con sua mamma

e aveva paura che se ne andasse via,

più tardi, quando fu un po’ cresciuto,

voleva starsene via da sua mamma

e aveva paura che

lei lo volesse avere con sé tutto il tempo,

quando fu grande s’innamorò di Maria

e voleva stare con lei tutto il tempo

e aveva paura che se ne andasse via,

quando fu un po’ più in là con gli anni

non voleva stare con Maria tutto il tempo,

aveva paura

che lei volesse stare con lui tutto il tempo,

e che avesse paura

che lui non volesse stare con lei tutto il tempo.

Giovanni fa paura a Maria minacciandola di lasciarla

perché ha paura che lei lo lasci.

Ronald D. Laing, 1970

(Tratta da una raccolta di poesie dal titolo Knots (Nodi) di Ronald D. Laing, 1970, tradotta in italiano nel 1974 da Camillo Pennati, Einaudi, Torino (Poesie traccia di dinamiche PSIcotiche). I protagonisti di questa “storia di tutti” sono indicati coi nomi di Giovanni e Maria. La loro storia viene ricostruita attraverso alcune “tappe” memorabili. Alla base del brano scelto la dinamica madre/figlio e uomo/donna come ricerca di attaccamento e distacco)

FraternALmente
.?. !. GiVe GiuGio

yxfdte
YDZWE
YDZWZ
YDZWH
YDZWQ

Giuseppe Verri

Collaboratore Tecnico Enti Ricerca

56124 - PISA

Citazione:
Originalmente inviato da givegiugio Visualizza messaggio
.

Ciao YBnormAL Ciao Amiche Ciao Amici: UN Vostro PARere

http://forum.soleluna.com/showthread.php?t=23323

VIVRE POUR VIVRE ENSEMBLE .?. !. vpv E

FraternALmente
.?. !. GiVe GiuGio

Giuseppe Verri

Collaboratore Tecnico Enti Ricerca

56124 - PISA

PS
vedevo la tua discussione oh YBnormAL: "i discorsi del Duce"

Che ne penseremmo anche di un plagio InForma!Antìca
da inserire nella sigla di "LA STORIA SIAMO NOI" ? :

BenIto: -"ANIMALI DI CIELO DI TERRA E DI ACQUE
DA PRESERVARE BEN IN VITA PER LA BIODIVERSITA' PLANETARIA!
"

Folla: -"Dubcek SvoboDA! Dubcek SvoboDA!"

. . [NOTE]

IMPARANDO UN INGLESE VIVO

To enhance what is useful
with modest MEDIA.:.
.:.ALSO:
This is OUR
OBJECTIVE TARGET.
And the BULK OF MESSAGES
GOES PROCESSING
into the MODEL.:.
.:.THE RAW DATA.:.
.:.WE HAVE.:.
.:.FROM EVER.:.

GiVe GiuGio

FraternALmente
.?. !. GiVe GiuGio

e
t
d
f
x
y

YWA
YAWA
YAAWA
Y . . . .

56124-PISA

Ultima modifica di givegiugio : 04-11-2008 alle ore 18.59.47 Motivo: VIVRE POUR VIVRE ENSEMBLE .?. !. vpv E NOI come VERI GRANDI-SIMBIONTI PER LA TERRA: CHE STIMO+LI A VIVERE A LUNGO .?. !.
Vecchio 08-02-2014, 13.09.47
L'avatar di John Ballerino
John Ballerino John Ballerino non è connesso
Forumista

John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a John Ballerino
Predefinito

Senza creare ulteriori thread, riprendo questo per trattare di una cosa che a me (e penso a molti) disturba e non poco, soprattutto perché stento a capire senza riuscire a darmi la benché minima spiegazione....
Cerco di spiegarmi meglio:
negli ultimi giorni, mi sono imbattuto in un paio di video a dir poco raccapriccianti (l'orrore,.. quello menzionato dal mio caro dylan dog) due episodi di inaudita violenza da parte di ragazzini di 13 14 anni... e il copione è sempre lo stesso, diatriba tra due personaggi (in entrambi i casi due ragazzine rivali in amore) una che picchia l'altra forte di una cattiveria da "bulletto di quartiere" l'altra che le prende di santa ragione senza reagire e chiedendo aiuto invano e la bulletta che continua a infierire: durante questa scena assurda una banda di coetanei che sta intorno, che filma il tutto col telefonino chi ride chi abbozza un qualche intervento per placare il tutto senza troppa convinzione...

la domanda è come siamo arrivati a questo? come possiamo rimediare a livello di società?
boh... non so che pensare...
Vecchio 08-02-2014, 14.03.23
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Secondo me non è che ci siamo arrivati, questo fenomeno ci è sempre stato, ma grazie a internet, alla televisione al fatto che ora tutti possono sapere tutto e subito questo fenomeno è conosciuto e non può essere nascosto.
Lo stesso discorso che faccio ai miei nonni riguardo diverzi e tradimenti: ci son sempre stati, ma prima non si venivano a sapere perchè non c'erano mezzi per divulgare la cosa. Oggi il mondo si è tecnologicamente e socialmente evoluto, quindi tante cose, che prima si tenevano nascoste o che non si poteva far conoscere a tutti per mancanza di mezzi, ora invece sono di dominio pubblico e alla portata di tutti.

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 08-02-2014, 14.59.51
Forumista

John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da matteo89 Visualizza messaggio
Secondo me non è che ci siamo arrivati, questo fenomeno ci è sempre stato, ma grazie a internet, alla televisione al fatto che ora tutti possono sapere tutto e subito questo fenomeno è conosciuto e non può essere nascosto.
Lo stesso discorso che faccio ai miei nonni riguardo diverzi e tradimenti: ci son sempre stati, ma prima non si venivano a sapere perchè non c'erano mezzi per divulgare la cosa. Oggi il mondo si è tecnologicamente e socialmente evoluto, quindi tante cose, che prima si tenevano nascoste o che non si poteva far conoscere a tutti per mancanza di mezzi, ora invece sono di dominio pubblico e alla portata di tutti.
in parte sono d'accordo con te.. internet, la "spettacolarizzazione" di certi problemi da parte dei media(qualche tempo fa abbiamo assistito all'inflazione del termine baby gang) contribuiscono certamente a dare luogo a un immaginario collettivo forse più pesante e forte di quello che è la realtà..
dico in parte perché mi sembra (quindi solo un impressione personale) che in certi ambiti come i fatti suddetti, si riversi una cattiveria "strabordante" che ancora di più usa il pretesto di una lite per sfogarsi... trovando in un rivale inerme il soggetto adatto per continuare lo sfogo.
ti faccio un esempio: anche io mi sono trovato talvolta immischiato in qualche scazzottata, ma la prevaricazione da parte di uno dei due contendenti trovava il suo appagamento anche nel vedere il proprio avversario arrendersi... mentre in questi casi sembra quasi che scateni ancora di più questa violenza...
non so forse è veramente come dici tu.. fatti che vengono semplicemente portati alla luce del sole dal periodo che viviamo a livello tecnologico informatico e mediatico... però mi sembra che ci sia comunque un generale peggioramento, che in qualche modo vorrei capire...

ps spero di essere stato più chiaro di quanto sono stato logorroico
Vecchio 27-08-2014, 10.47.07
L'avatar di fiamma travolgente
fiamma travolgente fiamma travolgente non è connesso
Forumista

fiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

a mio avviso il problema è da ricercare alla base..l'italia poi è uno stato che in questo peggiora le cose invece che migliorarle.si tende a far uscire le persone dalle carceri per mancanza di spazio..si sono chiusi i manicomi per cercare d far integrare maggiormente le persone con malattie mentali nella società ma poi non c'è abbastanza assistenza per garantire sicurezza per gli stessi e per chi gli è intorno..è tutto lasciato così..senza un criterio d canalizzazione,senza un progetto che tenda a reprimere aspetti ormai sempre più predominanti nelle famiglie:abbandoni-violenze..
siamo in un mondo sempre più frenetico,sempre meno reale e poco..pochissimo comunitario..ognuno pensa al suo senza curarsi d passare sopra qualcun altro e l'italia da quel bel paese pieno d speranze che era sta scalando sempre più indietro alla classifica dei posti dove poter vivere sereni..
ho ammucchiato una serie di concetti insieme facendo un pò di confusione ma mi sn venuti così

"tutti i grandi sono stati bambini una volta ma pochi di essi se ne ricordano..."

"bisogna pur sopportare qualche bruco per conoscere le farfalle..."
Vecchio 02-09-2014, 19.04.05
giovamegiovate giovamegiovate non è connesso
Registered User

giovamegiovate diventerà presto famosogiovamegiovate diventerà presto famoso
Predefinito

è l'uomo ad esser violento. Anni fa non c'erano i giornalisti (giornalai) di oggi. NOn c'era studio aperto. E di conseguenza c'era anche meno emulazione. E su quest'ultimo aspetto influisce anche internet. Purtroppo.
Vecchio 03-09-2014, 19.42.15
Forumista

Predefinito

tutta una questione di emulazione? non credo... forse la verità è un po come dice matteo (qualche post sopra) che ora forse c'è più cassa di risonanza e se ne sentono di più... e un po credo (opinione mia personale) che la società stia peggiorando diventando sempre più violenta (anche con una violenza subdola quella del non rispetto di alcun prossimo) e attraverso i messaggi che manda "educa" a certi atteggiamenti.. non so se mi sono spiegato... l'emulazione che per carità esiste ed è di un idiozia stratosferica, al limita può essere vista come un "effetto collaterale" ma non credo come causa primaria...
Vecchio 03-09-2014, 21.47.57
L'avatar di EDEA
EDEA EDEA non è connesso
Forumista

EDEA reputazione Stellare !!!EDEA reputazione Stellare !!!EDEA reputazione Stellare !!!EDEA reputazione Stellare !!!EDEA reputazione Stellare !!!EDEA reputazione Stellare !!!EDEA reputazione Stellare !!!EDEA reputazione Stellare !!!EDEA reputazione Stellare !!!EDEA reputazione Stellare !!!EDEA reputazione Stellare !!!
Predefinito

anche io non credo che sia solo una questione di emulazione.
sicuramente qualche atto di violenza sarà dettato da questo, ma non posso pensare che sia "solo" per questo...

io credo che manchi una certa educazione al rispetto della vita e delle idee altrui.

"se non la pensi come me", "se non credi nel mio dio", "se non ami solo me" ...
allora ecco che scatta quella molla: credo che la violenza appartenga a quelle persone che non sono in grado di parlare e... di ascoltare...
Vecchio 03-09-2014, 21.50.23
PENSIERI POSITIVI PENSIERI POSITIVI non è connesso
Forumista

PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a PENSIERI POSITIVI
Predefinito

Secondo me molta violenza è dovuta ad una mancanza di giustizia....i prevaricatori vedendosi non puniti insistono nella violenza, i prevaricati non sentendosi tutelati si vendicano con altra violenza....in tutto questo dobbiamo sperare che le persone facciano sempre punto sul loro senso di educazione e responsabilità (cose che stanno anch'esse scomparendo)
Vecchio 03-09-2014, 22.05.47
Forumista

Predefinito

Poi credo che si va verso un mondo? un'era? una società? non saprei come definirlo ma è un momento storico dove l'egocentrismo in senso letterale sta raggiungendo punte credo mai toccate... vedere se stessi al centro dell'importanza al centro di tutto, l'estrema esaltazione di sé porta alla prevaricazione più spinta.... probabilmente questa è solo una piccola spiegazione; piccola come una scheggia di ghiaccio che si stacca da un iceberg... i motivi sono molto complessi e soggetti a infinite variabili... un caleidoscopio di infinite risposte tutte complementari.... ma la domanda alla quale mi piacerebbe trovare qualche risposta non è tanto al perché di tutto ciò ma al "cosa si può fare?" cosa può fare ognuno di noi... le risposte dovremmo trovarle giorno giorno, risposte anche piccole da sembrare insignificanti..ma la necessità di invertire tendenza c'è... e se ogni nostra piccola risposta cambia poco o nulla "non sarebbe giustificazione per non farlo più" (cit.)

mi rendo conto di essere andato un po fuori dal concreto ed aver gettato pensieri evanescenti per aria ma ho scritto di getto e mi è venuto così
(Ps per la stessa ragione ho unito il logorroico al confusionario)
Vecchio 03-09-2014, 22.11.12
L'avatar di elev
elev elev non è connesso
Forumista

elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a elev
Predefinito

secondo me è davvero colpa dell'educazione che si sta impartendo alle nuove generazioni... sono gli educatori che "sbagliano", e per educatori intendo tutti... genitori, insegnanti, preti educatori psicologi zii nonni ecc...
guardatevi intorno e capirete che l'educazione sta cambiando e non sempre in positivo...
ora basta che un bambino faccia mezzo verso, neanche un pianto vero e proprio, e gli viene subito soddisfatta la sua richiesta... come può crescere un bambino "sano" senza un po' di sana frustrazione?!?
mia nonna dice che più un bambino piange più risulta un bambino sano... e ora?!?!
si tende ora a occupare tutta la giornata ai bambini e loro non sanno più cos'è la noia e quando poi crescono e diventano adolescenti devono occupare tutto il loro tempo libero altrimenti fanno fatica a star da soli con loro stessi e quindi devono fare... avere...dire...provare... e se questo non gli viene permesso alla fine sbottano riversando tutto su cose e purtroppo anche persone
e io parlo come educatrice e quindi in primis mi faccio una auto critica

DAL '94 AD OGGI:
SEMPLICEMENTE EMOZIONI

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
state bene? io tutto ok, ci si vede in giro, non dimenticatevi di godervi la vita, ogni attimo!un abbraccio a tutto il forum (tra un po' il forum soleluna lo faranno monumento storico!).
siete pronti?ciao a tutti.
Vecchio 03-09-2014, 22.25.53
L'avatar di grisou
grisou grisou non è connesso
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

"e allora si, facciamo del male!
del resto l'uomo, lo si vede dovunque, é il più violento e feroce animale:
a chi gli piace la pena di morte,
a chi gli piace picchiare la gente,
a chi gli piace il regime guidato da gente pazza e malata di mente"

Credo che l'argomento sia parecchio complesso.
Penso che ci sia smania di prevalere, in un modo o nell'altro. Credo che non si sappia quanto sia fragile e preziosa la vita.
E siamo arrivati ad un punto di orrore tale che a volte quasi non scandalizza più..nel senso che quasi ci siamo abituati..fino a quando non ci soffermiamo a pensarci..
C'ho ragionato tra me e me giusto stamattina in auto mentre andavo al lavoro: al radiogiornale parlavano delle decapitazioni e dei fatti in Ucraina.. Notizie ormai quotidiane, che leggiamo in internet o al bar, che ascoltiamo alla guida, che seguiamo al tg mentre ceniamo. L'orrore comunicato durante i nostri gesti quotidiani. Che ormai quasi non sconvolge piú se non quando aumenta in gravità o sensazionalità, fino a quando non ci si abitua di nuovo in attesa di qualcosa di peggiore o fino a quando non ci si sofferma a pensare a ciò che sta accadendo intorno a noi..

Senza musica la vita sarebbe un errore.
_Nietzsche_

Citazione:
mò me ne vado
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Citazione:
il forum e' vostro,trattatelo bene

Ultima modifica di grisou : 03-09-2014 alle ore 22.30.11
Vecchio 03-09-2014, 22.28.32
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da elev Visualizza messaggio
secondo me è davvero colpa dell'educazione che si sta impartendo alle nuove generazioni... sono gli educatori che "sbagliano", e per educatori intendo tutti... genitori, insegnanti, preti educatori psicologi zii nonni ecc...
guardatevi intorno e capirete che l'educazione sta cambiando e non sempre in positivo...
ora basta che un bambino faccia mezzo verso, neanche un pianto vero e proprio, e gli viene subito soddisfatta la sua richiesta... come può crescere un bambino "sano" senza un po' di sana frustrazione?!?
mia nonna dice che più un bambino piange più risulta un bambino sano... e ora?!?!
si tende ora a occupare tutta la giornata ai bambini e loro non sanno più cos'è la noia e quando poi crescono e diventano adolescenti devono occupare tutto il loro tempo libero altrimenti fanno fatica a star da soli con loro stessi e quindi devono fare... avere...dire...provare... e se questo non gli viene permesso alla fine sbottano riversando tutto su cose e purtroppo anche persone
e io parlo come educatrice e quindi in primis mi faccio una auto critica
effettivamente quando si parla di società si parla proprio della parte educativa, formativa... parte che non riesce più a distinguere a cosa si può soprassedere e cosa no... c'è una crisi di valori, cose che non possono essere opinabili, come per esempio il rispetto..già si capisce che se il rispetto come valore assoluto viene meno perché d'intralcio nel raggiungimento di propri scopi e obbiettivi, la prevaricazione non è condannabile e rientra nella norma...
Vecchio 03-09-2014, 22.35.20
L'avatar di elev
elev elev non è connesso
Forumista

elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a elev
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da John Ballerino Visualizza messaggio
effettivamente quando si parla di società si parla proprio della parte educativa, formativa... parte che non riesce più a distinguere a cosa si può soprassedere e cosa no... c'è una crisi di valori, cose che non possono essere opinabili, come per esempio il rispetto..già si capisce che se il rispetto come valore assoluto viene meno perché d'intralcio nel raggiungimento di propri scopi e obbiettivi, la prevaricazione non è condannabile e rientra nella norma...
Infatti!!!

DAL '94 AD OGGI:
SEMPLICEMENTE EMOZIONI

Citazione:
state bene? io tutto ok, ci si vede in giro, non dimenticatevi di godervi la vita, ogni attimo!un abbraccio a tutto il forum (tra un po' il forum soleluna lo faranno monumento storico!).
siete pronti?ciao a tutti.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione