Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-10-2014, 09.48.43
L'avatar di fiamma travolgente
fiamma travolgente fiamma travolgente non è connesso
Forumista

fiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

io devo ancora capire cosa cambia a queste persone se una coppia.."regolarizza"con lo stato il suo stare insieme acquisendo diritti che dovrebbero essere d tutti..

"tutti i grandi sono stati bambini una volta ma pochi di essi se ne ricordano..."

"bisogna pur sopportare qualche bruco per conoscere le farfalle..."
Vecchio 20-10-2014, 12.29.16
L'avatar di xelex
xelex xelex non è connesso
Forumista

xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fiamma travolgente Visualizza messaggio
io devo ancora capire cosa cambia a queste persone se una coppia.."regolarizza"con lo stato il suo stare insieme acquisendo diritti che dovrebbero essere d tutti..
ci sono due tipi di interessi contrari a questa "regolamentazione".

il primo è puramente economico: se anche le coppie omosessuali si possono sposare (e io sono per il matrimonio e non la farsa di chiamarlo in un altro modo, è e deve essere un matrimonio civile a tutti gli effetti) e vengono legalmente riconosciute poi devono avere gli stessi diritti degli etero e in soldoni si traduce nella pensione di reversibilità e in eventuali tutele fiscali. L'INPS non ha i soldi.

Il secondo è invece legato al fatto che viviamo in un paese dove la Chiesa vuole ancora mettere bocca. La paura più grande è cmq legata alla possibilità o meno di rendere queste coppie idonee all'adozione.
Vecchio 20-10-2014, 12.47.25
Forumista

fiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

tante persone non sono d'accordo a prescindere da tutti questi ragionamenti perchè non sta bene il fatto che 2 persone dello stesso sesso possano amarsi e stare insieme,come se questo adasse a ledere loro qualcosa..
per quanto riguarda le adozioni anche su questo tema nn riesco a capire (sarò anche di parte) ma ci troviamo in un mondo in cui le persone danno d testa 9 volte su 10..matrimoni che si rompono dopo pochi mesi che si sono celebrati..genitori irresponsabili..mariti violenti..madri sciagurate,ragazze madri,per non parlare poi di chi senza colpa alcuna nasce già orfano d uno dei 2 genitori..e ci mettiamo a discutere sull'eticità o la moralità d 2 persone che con amore vogliono prendersi cura di un bambino??
io ci vedo tanta ma tanta ipocrisia in questo..
in tante parti del mondo questa è già una realtà e non vedo nessuna nube tossica che si agira su quelle città..

"tutti i grandi sono stati bambini una volta ma pochi di essi se ne ricordano..."

Ultima modifica di fiamma travolgente : 20-10-2014 alle ore 12.49.59
Vecchio 20-10-2014, 15.27.14
L'avatar di xelex
Forumista

xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!xelex reputazione Stellare !!!
Predefinito

fiamma anche io ci vedo tanta ipocrisia.

davvero non capisco il motivo di tanta avversione, anche perché come dici tu il fatto che due persone si amano non nuoce a nessuno mai.

però nel nostro paese, specialmente nei paesini, è molto radicato il pensiero cattolico-cristiano che ha sempre considerato l'omosessualità una perversione o al più una malattia da curare. capisci bene che su queste basi è difficile far accettare queste unioni.
Vecchio 20-10-2014, 16.59.25
PENSIERI POSITIVI PENSIERI POSITIVI non è connesso
Forumista

PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a PENSIERI POSITIVI
Predefinito

il problema è proprio questo Xelex.....essere contro queste cose è una easy way per sentirsi cattolici

queste prese di posizione nascono per i crocefissi in classe, per la fecondazione assistita, per la ricerca sulle staminali.......un modo molto più comodo per dichiarasi credenti piuttosto che applicare alla propria vita i dettami della religone a cui ci si dichiara profondamente attaccati
Vecchio 20-10-2014, 17.23.53
L'avatar di xelex
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PENSIERI POSITIVI Visualizza messaggio
il problema è proprio questo Xelex.....essere contro queste cose è una easy way per sentirsi cattolici

queste prese di posizione nascono per i crocefissi in classe, per la fecondazione assistita, per la ricerca sulle staminali.......un modo molto più comodo per dichiarasi credenti piuttosto che applicare alla propria vita i dettami della religone a cui ci si dichiara profondamente attaccati

guarda in questo stranamente siamo d'accordo.
proprio in questi giorni mi trovo a dover spiegare a mio figlio tre-enne perché lui non fa religione a scuola. Quando ho provato a lamentarmi di questa cosa con dei cattolici (o dichiarati tali) ho avuto le risposte più disparate e la risposta più "aperta" è stata:"Scusa ma fagliela fare, male non gli fa. Che vuoi che capisca a 3 anni".
Vecchio 20-10-2014, 19.16.11
sogrin sogrin non è connesso
Forumista

sogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillante
Invia un messaggio via MSN a sogrin
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PENSIERI POSITIVI Visualizza messaggio

concordo
Vecchio 20-10-2014, 23.19.56
Forumista

PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da xelex Visualizza messaggio
guarda in questo stranamente siamo d'accordo.
proprio in questi giorni mi trovo a dover spiegare a mio figlio tre-enne perché lui non fa religione a scuola. Quando ho provato a lamentarmi di questa cosa con dei cattolici (o dichiarati tali) ho avuto le risposte più disparate e la risposta più "aperta" è stata:"Scusa ma fagliela fare, male non gli fa. Che vuoi che capisca a 3 anni".
mi sto commuovendo per la nostra concordia

io considera che è più di un anno che litigo con la scuola...il vicepreside cercava anche di convincermi che una lezione sui Santi non era "proprio religione" ahahahahah
Vecchio 21-10-2014, 08.37.06
L'avatar di briciola
briciola briciola non è connesso
Forumista

briciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limitebriciola reputazione oltre ogni limite
Predefinito

La cosa che mi sembra assurda e' che la regolarizzazione di questi matrimoni sia avvenuta immediatamente dopo la dichiarazione di Alfano sull'irregolarita' della cosa...
A me pare solo una strumentalizzazione delle vite altrui.. Cio' che fanno i politici ha sempre un secondo fine.
Anche questa volta e' una guerra tra partiti!
Vecchio 21-10-2014, 09.27.10
Forumista

Predefinito

io non ne faccio una ragione "cattolica"o almeno non solo quella..
conosco tante persone credenti o addirittura di chiesa che non parlerebbero mai in determinati modi e che hanno una visuale molto libera e aperta..io stessa sono credente (magari non praticante) ma sono credente e le 2 cose non hanno mai cozzato,basta guardare come si sta comportando lo stesso papa su questi argomenti.
so di una lettera di risp al responsabile dell'arcigay in cui diceva che per lui le persone sono libere di amarsi nel rispetto degli altri perchè l'amore non può essere un peccato.
purtroppo d persone "piccole" e bigotte ce ne sono tante e sono sia persone d chiesa,sia persone dei paesini,sia figli di papà o cafoni ripuliti o anche semplicemente persone "normali" egoiste e ipocrite..

Vecchio 21-10-2014, 10.33.58
L'avatar di grisou
grisou grisou non è connesso
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fiamma travolgente Visualizza messaggio
purtroppo d persone "piccole" e bigotte ce ne sono tante e sono sia persone d chiesa,sia persone dei paesini,sia figli di papà o cafoni ripuliti o anche semplicemente persone "normali" egoiste e ipocrite..

Senza musica la vita sarebbe un errore.
_Nietzsche_

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
mò me ne vado
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Citazione:
il forum e' vostro,trattatelo bene
Vecchio 21-10-2014, 16.30.29
Forumista

Predefinito

Ecco la visione di una "moderata"......ecco io sarei per l'immediata scomunica ^___^

https://www.youtube.com/watch?v=8rDvLbC1cho
Vecchio 22-10-2014, 12.07.04
sogrin sogrin non è connesso
Forumista

sogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillantesogrin ha un futuro brillante
Invia un messaggio via MSN a sogrin
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da briciola Visualizza messaggio
La cosa che mi sembra assurda e' che la regolarizzazione di questi matrimoni sia avvenuta immediatamente dopo la dichiarazione di Alfano sull'irregolarita' della cosa...
A me pare solo una strumentalizzazione delle vite altrui.. Cio' che fanno i politici ha sempre un secondo fine.
Anche questa volta e' una guerra tra partiti!
e pure questo è vero.
Vecchio 08-11-2014, 12.10.18
Marino89 Marino89 non è connesso
Forumista

Marino89 reputazione oltre ogni limiteMarino89 reputazione oltre ogni limiteMarino89 reputazione oltre ogni limiteMarino89 reputazione oltre ogni limiteMarino89 reputazione oltre ogni limiteMarino89 reputazione oltre ogni limiteMarino89 reputazione oltre ogni limiteMarino89 reputazione oltre ogni limiteMarino89 reputazione oltre ogni limiteMarino89 reputazione oltre ogni limiteMarino89 reputazione oltre ogni limite
Predefinito

il problema, secondo me, è che nella nostra società, non si ha in testa (o non si conosce) il significato della parola amore. se la gente sapesse che cosa vuol dire amare, tutto questo non succederebbe. la libertà di lasciare amare chi si vuole sarebbe una conseguenza naturale se veramente avessimo tutti in mente che cosa è l'amore. sarà una cosa banale, ma per me è cosi
Vecchio 15-01-2015, 12.47.24
L'avatar di hime*
hime* hime* non è connesso
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

http://www.ilpost.it/2015/01/12/coppia-gay-tiffany/
http://edition.cnn.com/2015/01/10/li...me-sex-couple/

Forse mi inacidisco solo io...ma come mai, nella nuova (e tanto lodata) campagna di Tiffany, non ho visto la foto con una coppia di donne?
Se la trovate voi fatemelo sapere.

DENTRO LA MIA TESTA CI SON PIU' BESTIE CHE NELLA FORESTA...

Ultima modifica di hime* : 15-01-2015 alle ore 12.54.23
Vecchio 25-01-2015, 17.29.53
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hime* Visualizza messaggio
http://www.ilpost.it/2015/01/12/coppia-gay-tiffany/
http://edition.cnn.com/2015/01/10/li...me-sex-couple/

Forse mi inacidisco solo io...ma come mai, nella nuova (e tanto lodata) campagna di Tiffany, non ho visto la foto con una coppia di donne?
Se la trovate voi fatemelo sapere.
Perché a livello "mediatico" due uomini "attirano" più attenzione rispetto a due donne. Due donne fanno meno "scalpore". A livello di impatto con la gente due gay, rispetto a due lesbiche, sono un'immagine molto più forte.
(Qui potrebbe partire il discorso semplicistico, ma in parte vero, della società che accetta due donne che si tengono per mano e che vanno al bagno insieme senza che vengano etichettate come lesbiche, mentre due uomini non sia mai!)
(Le virgolette sono usate appositamente eh)

Però hai ragione.

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 25-01-2015, 17.33.30
L'avatar di matteo89
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Martedì il Campidoglio dovrebbe votare e approvare l'apertura del registro delle unioni civili.

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

Vecchio 27-01-2015, 22.27.12
L'avatar di matteo89
Forumista

Predefinito

Oggi, nel giorno della memoria, i militanti di militia christi e di altri gruppi fascisti sono tornati ad esprimere la loro poraccità e demenza.
Hanno praticamente fatto invasione dell'aula Giulio Cesare in Campidoglio, dove si stava per votare l'istituzione del registro delle unioni civili, mostrando e urlando slogan omofobi obbligando la sospensione e il rinvio a domani della seduta.

Vecchio 04-03-2015, 22.35.59
L'avatar di #TEO-S-rino#
#TEO-S-rino# #TEO-S-rino# non è connesso
Forumista

#TEO-S-rino# ha un futuro brillante#TEO-S-rino# ha un futuro brillante#TEO-S-rino# ha un futuro brillante#TEO-S-rino# ha un futuro brillante#TEO-S-rino# ha un futuro brillante#TEO-S-rino# ha un futuro brillante#TEO-S-rino# ha un futuro brillante#TEO-S-rino# ha un futuro brillante#TEO-S-rino# ha un futuro brillante#TEO-S-rino# ha un futuro brillante#TEO-S-rino# ha un futuro brillante
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Marino89 Visualizza messaggio
il problema, secondo me, è che nella nostra società, non si ha in testa (o non si conosce) il significato della parola amore. se la gente sapesse che cosa vuol dire amare, tutto questo non succederebbe. la libertà di lasciare amare chi si vuole sarebbe una conseguenza naturale se veramente avessimo tutti in mente che cosa è l'amore. sarà una cosa banale, ma per me è cosi
Può darsi, ma per qualcuno amare vuol dire anche poligamia, che per come stanno in piedi gli stati occidentali dal punto di vista legislativo sarebbe un gran caos renderlo un diritto... A quanto ne so io infatti non ci sono leggi basate sul concetto di amore comunemente diffuso tra la gente, mi sembra proprio impossibile da fare tecnicamente.

SAFARI
incontro forumisti 2008 - SAFARI tour Firenze
http://www.youtube.com/watch?v=8NBxSfj8hpk

Citazione:
dio mio abbi pietà di noi.
...o sei uno sceriffo o sei un bandito...

Ultima modifica di #TEO-S-rino# : 04-03-2015 alle ore 22.39.33 Motivo: non avevo terminato di scrivere e ho cliccato su invia x sbaglio
Vecchio 04-03-2015, 22.54.26
L'avatar di matteo89
Forumista

Predefinito

Che c'entra però la poligamia?
Che poi alla fine è una cosa terribilmente diffusa, sia tra eterosessuali che tra omosessuali... Anche in occidente

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione