Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-11-2009, 11.16.46
L'avatar di i4v2a8n5
i4v2a8n5 i4v2a8n5 non è connesso
Forumista

i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a i4v2a8n5 Manda un messaggio tramite Skype™ a i4v2a8n5
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bastiano Visualizza messaggio
Comunque ancora si deve partire e siamo già pieni di delinquenti. Ottimismo Gianni!
È vero, io non avevo manco preso in considerazione il problema!

Sono contrario alla religione istituzionale. Stato laico con libertà di culto.
Però nessuna Chiesa (con la C) nel territorio lunare, sennò poi si sa come finisce.

io non sono sbagliato, sono solo quadrisdrucciolo!
Vecchio 21-11-2009, 11.23.53
L'avatar di il Maestro Mazza
il Maestro Mazza il Maestro Mazza non è connesso
Forumista

il Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bastiano Visualizza messaggio
Io istituirei il calcio in culo di piazza. Se qualcuno fa un danno evidente e che poteva essere evitato con un po' di attenzione una giuria può decidere che venga punito anche o solo, a seconda del danno, con un bel calcio in culo. Un po' come si faceva con quelle belle pene di morte di una volta. Un palco, magari un canale che trasmetta sul satellite e poi colpevole e vittima che danno spettacolo. Più vittime più calci in culo.
La teorie del calcio in culo mi piace, è molto comica, ricorda i fil di Stanlio & Olio
Vecchio 21-11-2009, 11.24.32
L'avatar di il Maestro Mazza
il Maestro Mazza il Maestro Mazza non è connesso
Forumista

il Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Miky'83 Visualizza messaggio
cosa si intende per migliore...cioè qual'è il metro per stabilire il merito?
Ottimissima domanda
Ci penso, non saprei come rispondere...
Vecchio 21-11-2009, 11.28.47
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da i4v2a8n5 Visualizza messaggio
È vero, io non avevo manco preso in considerazione il problema!

Però nessuna Chiesa (con la C) nel territorio lunare, sennò poi si sa come finisce.
Boh. Io credo che non ci sia alternativa. Ci vuole la paura del diavolo e la promessa del Paradiso altrimenti è dura. O una speranza di vita dopo la morte. Con 2 religioni c'è guerra. Con una c'è speranza. Però sono opinioni.
Vecchio 21-11-2009, 11.29.03
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da i4v2a8n5 Visualizza messaggio
d'accordissimo...!
Vecchio 21-11-2009, 11.31.37
L'avatar di Bastiano
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Maestro Mazza Visualizza messaggio
Ottimissima domanda
Ci penso, non saprei come rispondere...
Molti pensano che la religione sia una boiata ma in realtà le grandi religioni hanno resistito perché sono perfette. Metti Dio come metro di giudizio e sei a posto.
Vecchio 21-11-2009, 11.39.12
L'avatar di Bastiano
Forumista

Predefinito

Io credo si debbano valutare bene pro e contro se vogliamo cavarcela almeno sulla luna. Non si deve fare la cosa più giusta ma quella che da il miglior risultato per il bene della comunità senza togliere troppo al singolo. Ma al singolo qualcosa deve essere tolto. E in cambio gli si può dare un po' di illusione. Per me. Altrimenti fate come volete e io mi prendo plutone che è anche più umile da quando è stato declassato e mi verrebbe incontro.
Vecchio 21-11-2009, 11.57.28
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

oltre i calci in culo in piazza io proporrei proprio la berlina alla rugantino. vieni messo alla berlina esposto nella piazza principale e tutti possono farti quello gli pare per 24 ore o di più in base alla gravità del fatto che hai commesso.

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 21-11-2009, 12.19.26
L'avatar di Miky'83
Miky'83 Miky'83 non è connesso
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Miky'83
Predefinito

io farei delle visite in carcere per i ragazzi che sono a scuola...il carcere come luogo rieducato, non come un logo dove si mette quel che non si vuol vedere...molti non hanno idea di cosa sia un carcere e di quanto sia terribile starci...(parlo perché ci sono andato, ma non nel ruolo di condannato )

"occhio per occhio rende il mondo cieco" by Gandhi

"ho una cicatrice sembra un tatuaggio, sai cosa dice? Avanti coraggio!!"

Io sono un ballerino di jazz...
Vecchio 21-11-2009, 12.25.11
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

contrario alla storia del calcio in culo...

scusa guglielmo...

per quel che riguarda la meritocrazia credo sia il motore di una società realistica. purchè sia equa e non esasperata...e purchè ricordi i più deboli.

sanità
istruzione
energia elettrica
trasporti...

tutti in mano allo stato.

controllo su chi lavora negli organismi statali...insomma...io...sono pro-Brunetta, sempre senza tirare troppo la corda, ovviamente.

democrazia parlamentare con elezione diretta del primo ministro. sul modello dell'elezione del sindaco in Italia.

ferrea applicazione dei principi dell'anti-trust.

comunicazione libera (tv-internet-radio) con vincolo di non possedere più di un 12,5% delle frequenze...o comunque una quota che non sia tale da creare un soggetto troppo più forte degli altri.
obbligo per questi mezzi di informazione di trasmettere telegiornali controllati da una commissione per le pari opportunità di espressione (dunque sia dei partiti che dei cittadini che delle associazioni)
Vecchio 21-11-2009, 12.26.50
L'avatar di decly2002
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

università e scuole superiori a NUMERO CHIUSO (sarò impopolare)...

perchè così ci va solo chi poi effettivamente ha speranza di fare quel determinato lavoro...
per evitare di creare 12000 dottori e 2 operai.

tutto questo sulla base di pura meritocrazia...

e con, ovviamente, la possibilità per chi è operaio di vivere una vita dignitosa tanto quella del medico...
dunque controllare la sperequazione sociale, pur tenendo valido il discorso che è giusto che chi più fa più abbia...e non che chi meno fa meno abbia...(è sottile la distinzione, ma fondamentale)

secondo me parte tutto dalla scuola...
Vecchio 21-11-2009, 12.30.15
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

poi bisogna pensare al bilanciamento dei poteri...

a me piace il sistema americano...il sindaco eletto governa controllato dal parlamento...l'elezione di parlamento e sindaco è però sfasata nel tempo, cosicchè non si crei una democrazia limitata...per cui chi vince nel dato giorno ha speranza di governare anche se poi l'indomani non l'avrebbero più votato...chiaramente senza che questo comporti al blocco totale dell'esecutivo al cambio di maggioranza...

dunque presidente/sindaco e assemblea si sorvegliano l'uno sull'altro...
Vecchio 21-11-2009, 12.59.31
L'avatar di Bastiano
Forumista

Predefinito

Mi sa che ci siamo. Mancano solo i dettagli come la gestione dei parcheggi ma per il resto declilandia ha ormai preso forma. Ronald Declyn a gestire tutto. Prepariamoci all'allunaggio.
Vecchio 21-11-2009, 13.04.01
L'avatar di Miky'83
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Predefinito

non sono d'accordo con la visione presidenzialista...una cosa che non sopporto è la personalizzazione della politica...preferisco una repubblica più parlamentare! Ora abbiamo anche un'oppsizione!

Vecchio 21-11-2009, 13.05.00
L'avatar di Miky'83
Forumista

Predefinito

inserirei come valore fondante la lentezza! Il culto della lentezza come riflessione...fare le cose piano!

Vecchio 21-11-2009, 13.08.48
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

questo 3d è un capolavoro! E poi dicono che noi giovani non sappiamo lavorare o avere ideali...complimenti davvero!!!
Vecchio 21-11-2009, 13.18.23
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da come_musica Visualizza messaggio
produttività?
anche sulla luna?

se fai di più...non ti meriti di più. hai già la tua ricompensa.
se fai di più...lo fai solo per la "passione" di farlo.

e ora mi trasferisco sul pianeta "utopia".
Citazione:
ah dimenticavo:

anni fa ho conosciuto una persona nata in un isola piccolissima lontanissima e sperdutissima dell' Oceania.
mi ha detto che lì ovviamente non esiste il "carcere".
se commetti uno sbaglio...vai dal tuo vicino e ti scusi.

passo e chiudo.
Citazione:
la pena di morte?

è una provocazione?
a me sembra che le provocazioni qui siano le tue...

ma, come disse qualcuno, che non era Voltaire, come tanti credono, "non sono daccordo con le tue idee ma darei la vita perchè tu possa esprimerle"...
Vecchio 21-11-2009, 13.21.38
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

visto che si parte da zero si potrebbe anche fare qualche valutazione circa la proprietà privata.
direi che se questa non si trasforma in trust, latifondo e sfruttamento si possa tranquillamente tenere valida.

la costituzione poi dovrebbe tenere conto del principio del "diritto alla felicità"...e dunque dello stato come mezzo per l'autorealizzazione...dando dunque a tutti gli strumenti di base per arrivare dove vogliono, senza vincoli di nascita, eredità o quant'altro. se sei bravo dovresti poter arrivare ovunque.
Vecchio 21-11-2009, 13.31.00
L'avatar di Miky'83
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
visto che si parte da zero si potrebbe anche fare qualche valutazione circa la proprietà privata.
direi che se questa non si trasforma in trust, latifondo e sfruttamento si possa tranquillamente tenere valida.

la costituzione poi dovrebbe tenere conto del principio del "diritto alla felicità"...e dunque dello stato come mezzo per l'autorealizzazione...dando dunque a tutti gli strumenti di base per arrivare dove vogliono, senza vincoli di nascita, eredità o quant'altro. se sei bravo dovresti poter arrivare ovunque.
bisognerebbe evitare sostanzialmente il verificarsi di situazioni di monopolio...quindi per prima cosa bisognerebbe quantificare il monopolio in termini di percentuali su un totale...per esempio una posizione diventa di monopolio se un singolo soggetto possiede più del 10% di un determinato totale. Più basso è il valore e più frammentazione c'è. Più alto è il valore e meno democrazia c'è. Ovviamente l'una è a scapito dell'altra, c'è da trovare un punto di equilibrio.

Vecchio 21-11-2009, 13.32.12
L'avatar di Miky'83
Forumista

Predefinito

però il diritto alla felicità dovrebbe prescindere dalla bravura...anche una persona con problemi mentali, con scarsa intelligenza e senza alcuna capacità ha il diritto di essere felice non credi?

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione