Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-11-2009, 21.38.41
L'avatar di crisalide folle
crisalide folle crisalide folle non è connesso
Forumista

crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da celide Visualizza messaggio
alimentazione varia vuol dire mangiare un po' di tutto.....

Intendevo dire che il caso dei prodotti di soja che tolgono fertilità non riguardano la poca varietà della dieta. La cosa riguarda dei prodotti innaturali ed estremi come il glutine concentrato. Fa male perchè è innaturale e non c'entra tanto la dieta variegata.
Vecchio 23-11-2009, 21.41.27
Forumista

crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da matteo89 Visualizza messaggio
ma quindi i fruttariani esistono veramente mi state dicendo??
io pensavo fosse una battuta di notting hill!
Quella di Notting Hill è una malata di mente, non una fruttariana.
E i malati di mente esistono eccome...
Io sono fruggivoro ma me ne frego delle emozioni della frutta quanto quelle degli uomini. Ciro lo sa, ho un coltellaccio e lo punto alla gola di chi mi supera in fila al supermercato.
Vecchio 23-11-2009, 21.41.59
celide celide non è connesso
Forumista

celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da crisalide folle Visualizza messaggio
Intendevo dire che il caso dei prodotti di soja che tolgono fertilità non riguardano la poca varietà della dieta. La cosa riguarda dei prodotti innaturali ed estremi come il glutine concentrato. Fa male perchè è innaturale e non c'entra tanto la dieta variegata.
perfettamente d'accordo......
quando si comprano prodotti che non sono nella nostra tradizione credo che si dovrebbe prestare anche maggiore attenzione nell'informarsi di ciò che è in essi contenuto
Vecchio 23-11-2009, 21.43.03
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cirowsky Visualizza messaggio
cmq lo dovresti fare un 3d apposito sui frugivori, è interessante la cosa. niente cereali, riso, farro, legumi, patate, noci, castagne ecc?
quindi suppongo cavolo, melanzane, tutta la frutta
e le foglie le mangi?
e hai buone analisi del sangue e godi di buona salute?
Ti rispondo in PM perchè non ritengo questo forum un posto adatto.
Anche i siti sul fruttarismo e su Ehret spesso sono pieni di luoghi comuni o megalomani o gente con un senso di superiorità schifosissimo.
Vecchio 23-11-2009, 21.46.21
Forumista

Predefinito

Citazione:
perfettamente d'accordo......
quando si comprano prodotti che non sono nella nostra tradizione credo che si dovrebbe prestare anche maggiore attenzione nell'informarsi di ciò che è in essi contenuto
Di norma sì.
Ma spesso anche quelli della nostra tradizione. Li renderebbe ancora più nostri.
Non ho mai usato bene il vocabolario come quando ci ho cercato le parole che già conoscevo. Lì ho fatto davvero scoperte interessanti.
Cmq più che di tradizione si tratta di sapere se un prodotto è naturale o meno. Se non lo è, in che percentuale nuoce per decidere quanto prenderne. E se nuoce, sapere quanto è buono... perchè se una cosa fa male, alemno che sia di una bontà paradisiaca. Checcazzo.
Vecchio 23-11-2009, 21.55.09
Forumista

celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Di norma sì.
Ma spesso anche quelli della nostra tradizione. Li renderebbe ancora più nostri.
Non ho mai usato bene il vocabolario come quando ci ho cercato le parole che già conoscevo. Lì ho fatto davvero scoperte interessanti.
Cmq più che di tradizione si tratta di sapere se un prodotto è naturale o meno. Se non lo è, in che percentuale nuoce per decidere quanto prenderne. E se nuoce, sapere quanto è buono... perchè se una cosa fa male, alemno che sia di una bontà paradisiaca. Checcazzo.
come gli sgombini al cioccolato che ha fatto mio figlio oggi ?!?!
o la mousse di fagiano che faccio io ogni tanto ?

due bombe "calorifere"...nel senso che dopo dovresti correre due ore per smaltire il calore che hai accumulato

ma due cibi veramente paradisiaci
di una goduria pazzesca
Vecchio 23-11-2009, 21.55.39
Forumista

Predefinito

ho ancora l'acquolina in bocca
Vecchio 23-11-2009, 22.00.19
Forumista

Predefinito

Citazione:
come gli sgombini al cioccolato che ha fatto mio figlio oggi ?!?!
O come la mia nuova amante.
Mi strazia e mi tormenta ma come fai a non desiderare di prendere quel seno nero che sa di uva selvatica?
Marzia mi turbi troppo... con le lacrime che mi fai piangere potrei spegnere le fiamme dell'inferno.
Vecchio 24-11-2009, 21.15.49
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Sapevo che un bel po' della soia che si trova ora è transgenica e ho cercato qualcosa per vedere se ci potesse essere una relazione. Invece ho trovato questo tizio che ha spiegato che la soia non è l'elisir di tutti i mali e che anzi è meglio usare con moderazione. Magari succederà la stessa cosa con l'aloe che inizia a starmi antipatica.

http://www.lospicchiodaglio.it/index...=nutri&idr=215
Vecchio 30-11-2009, 14.40.58
L'avatar di cirowsky
cirowsky cirowsky non è connesso
Forumista

cirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limite
Predefinito

il punto è cosa mi mangio adesso
su cosa basare la mia alimentazione?
mangiando molti legumi (e pesce) sono riuscito a buttare giù i trigliceridi: li si deve avere sotto 200, io avevo 220 e adesso li ho a 78.
ora credo che proverò a mangiare molta frutta. guardiamo.
Vecchio 30-11-2009, 15.27.19
Forumista

Predefinito

Citazione:
ora credo che proverò a mangiare molta frutta. guardiamo.
Occhio, ci vuole metodo.
Prima di tutto va mangiata a dovuta distanza da altri pasti: rigorosamente PRIMA di altri cibi e con una distanza di almeno 20 min.
Non mescolare i tipi di frutta fra di loro: acidi con acidi, basici con basici.
L'importante è non passare drasticamente ad una dieta troppo ricca di frutta togliendo gli alimenti a cui è abituato il corpo.
Piano piano.
La frutta aiuta ad espellere i muchi intestinali, per cui andrebbero diminuiti gli alimenti che ne producono (cereali, patate, ecc). Visto che la frutta scioglie i muchi è buona norma mangiare più verdure a foglia verde e fibre varie per pulire per bene l'intestino... un bell'effetto pettine.

Quindi: aumentare la frutta ma mangiarla con metodo, diminuire i cereali e gli amidacei (pasta, pane, pizza, riso, schiacciate ecc), aumentare le verdure, mantenere carne, pesce e legumi poche volte alla settimana, come consiglia la SDS. Insomma, far le cose con equilibrio e nei dovuti tempi.

Per il resto non avere paura... ho conosciuto frugivori che, come me, hanno solo guadagnato in forza, resistenza e tono muscolare, ma anche senza fare scelte così estreme, vegani che addirittura sono bodybuilder. In questo sito non lo farò mai, ma su altri a tema ho postato le foto del mio fisico a dimostrazione che quando si parla di diete spesso si rimane nello sciovinismo nudo e crudo.
Ma al di là di tutto, personalmente prima di modellare la mia dieta ho passato mesi e mesi a leggere.
Vecchio 30-11-2009, 16.05.33
L'avatar di DonJuan
DonJuan DonJuan non è connesso
Forumista

DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!
Predefinito

Ogni tanto ricordiamo anche che i fagioli provocano flatulenza.
For we all must meet our moment of truth
Vecchio 30-11-2009, 16.08.59
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DonJuan Visualizza messaggio
e che il cavolo in generale la rende puzzolente...
e che la combo fagioli e cavolo è un mix che il fosgene gli fa una sega...
meglio Bjork attaccata ai coglioni che ti urla "like a killer whale trapped in a bay" delle scorregge al cavolo cappuccio....

Ultima modifica di crisalide folle : 30-11-2009 alle ore 17.38.40
Vecchio 30-11-2009, 17.36.54
L'avatar di cirowsky
Forumista

cirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limite
Talking

Citazione:
Citazione:
e che il cavolo in generale la rende puzzolente...
e che la combo fagioli e cavolo è un mix che il fosgene gli fa una sega...
meglio Bkorj attaccata ai coglioni che ti urla "like a killer whale trapped in a bay" delle scorregge al cavolo cappuccio....
tutti effetti che, uniti alla diminuzione degli spematozoi, fanno calare drasticamente la probabilità di concepire prole
Vecchio 01-12-2009, 00.47.44
L'avatar di DonJuan
DonJuan DonJuan non è connesso
Forumista

DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!
Predefinito

Vorrei spararne una li' da perfetto ignorante:

Ma se la soia riduce la fertilita', come mai il Paese maggior consumatore e' anche quello con la maggiore popolazione?
For we all must meet our moment of truth
Vecchio 01-12-2009, 07.53.27
Forumista

Predefinito

Citazione:

Ma se la soia riduce la fertilita', come mai il Paese maggior consumatore e' anche quello con la maggiore popolazione?
Perchè in realtà il problema non è l'abuso di soia di per sé ma dei suoi derivati.
Inoltre nei paesi asiatici dove si mangia non è mai abbondantissima. In genere l'alimento principale è il riso, mentre qui in occidente da noi ci sono davvero casi di abusi dove i derivati di soja vengono mangiati quotidianamente, per via del discorso che "sostituisce la carne"... cosa che in Asia non esiste.
Vecchio 01-12-2009, 08.23.24
L'avatar di cirowsky
Forumista

Predefinito

Citazione:

già che ci siamo nominiamolo esplicitamente questo paese..

Citazione:
Perchè in realtà il problema non è l'abuso di soia di per sé ma dei suoi derivati.
Inoltre nei paesi asiatici dove si mangia non è mai abbondantissima. In genere l'alimento principale è il riso, mentre qui in occidente da noi ci sono davvero casi di abusi dove i derivati di soja vengono mangiati quotidianamente, per via del discorso che "sostituisce la carne"... cosa che in Asia non esiste.
ma se il problema sono i flovonoidi, questi (come mi hai spiegato tu mi pare) sono contenuti in tutti i legumi, sebbene in percentuali diverse. se è vero questo, il problema non sono solo i derivati a proprio la soja in sè, anzi i legumi in generale.
no?
Vecchio 01-12-2009, 08.48.24
Forumista

Predefinito

Citazione:
ma se il problema sono i flovonoidi,
no....

Allora, personalmente non ho studiato il problema che collega la soja alla diminuizione di fertilità e quello che ho scritto è un po' diverso.
Ho scritto che so, grazie a vari studi, che i derivati di soja creano numerosi problemi se mangiati frequentemente e che non mi stupirebbe se tra questi ci fosse la poca fertilità.
L'abbassamento di fertilità è un sintomo chiaro. In natura, quando ci sono momenti di crisi, di malattia, di carestia ecc l'organismo dedica tutte le energie a difendere la propria sopravvivenza togliendole prima di tutto dalla capacità riproduttiva, mentre dove c'è abbondanza di cibo e molta salute e l'individuo non deve sprecare troppe energie per la propria sopravvivenza, l'organismo impegna numerose energie per la riproduzione. Questo accade anche solo temporaneamente, tipo in caso di depressione o malattia ecc.
Quindi l'abbassamento di fertilità potrebbe di per sé essere un sintomo del fatto che l'organismo percepisca degli squilibri e dedichi l'energie che di norma dedicherebbe alla riproduzione per correggere questi.
I flavonoidi non c'entrano con questa cosa, sono dei metaboliti secondari che non vanno troppo d'accordo col nostro organismo quando assunti in eccesso e sono presenti in tutte le leguminose, dal trifoglio alle fave, in quantità diverse. Questi sono fastidiosi in caso di favismo ma non sono di collegabili alla scarsa fertilità (per quanto ne sappia). I semi dei legumi sono quasi tutti molto proteici e con tutti si potrebbero fare derivati tipo il tofu... anche coi piselli.... il motivo per cui si usa la soja è che è la più proteica e che quindi si presta meglio.
Ma ripeto che per me il problema è nella sofisticazione dell'alimento: mangiare la soja da sola non crea gli stessi problemi che mangiare tutti i tofu, affettati di soja, gelati di soja (ecc) del mondo.
Per dire... anche la comune lattuga ha dei metaboliti secondari fastidiosi per l'organismo... ma sono talmente poco concentrati che per infastidirci dovremmo mangiarne una tonnellata di foglie oppure, appunto, sofisticare l'alimento e concentrarlo.
Tutte le parti delle piante non adatte all'alimentazioni hanno metaboliti secondari fastidiosi in misura diversa. Solo la frutta non ne ha, al massimo può mettere degli oli essenziali nella buccia per scoraggiare chi vuol mangiarla, come nel caso degli agrumi. O meglio, non è che la frutta non ne ha, può averne ma in genere sono mirati agli animali che non gradisce tipo gli insetti. Le bacche di alloro, per dire, non gradiscono l'uomo come vettore e sono talmente piene di olio essenziale da essere pericolose per noi.
Vecchio 01-12-2009, 13.50.44
L'avatar di cirowsky
Forumista

Predefinito

Citazione:
Occhio, ci vuole metodo.
Prima di tutto va mangiata a dovuta distanza da altri pasti: rigorosamente PRIMA di altri cibi e con una distanza di almeno 20 min.
Non mescolare i tipi di frutta fra di loro: acidi con acidi, basici con basici.
L'importante è non passare drasticamente ad una dieta troppo ricca di frutta togliendo gli alimenti a cui è abituato il corpo.
Piano piano.
La frutta aiuta ad espellere i muchi intestinali, per cui andrebbero diminuiti gli alimenti che ne producono (cereali, patate, ecc). Visto che la frutta scioglie i muchi è buona norma mangiare più verdure a foglia verde e fibre varie per pulire per bene l'intestino... un bell'effetto pettine.

Quindi: aumentare la frutta ma mangiarla con metodo, diminuire i cereali e gli amidacei (pasta, pane, pizza, riso, schiacciate ecc), aumentare le verdure, mantenere carne, pesce e legumi poche volte alla settimana, come consiglia la SDS. Insomma, far le cose con equilibrio e nei dovuti tempi.

Per il resto non avere paura... ho conosciuto frugivori che, come me, hanno solo guadagnato in forza, resistenza e tono muscolare, ma anche senza fare scelte così estreme, vegani che addirittura sono bodybuilder. In questo sito non lo farò mai, ma su altri a tema ho postato le foto del mio fisico a dimostrazione che quando si parla di diete spesso si rimane nello sciovinismo nudo e crudo.
Ma al di là di tutto, personalmente prima di modellare la mia dieta ho passato mesi e mesi a leggere.
grazie tengo presente ... cmq non esageriamo con la prudenza: oggi a pranzo mi sono mangiato frutta. anzi, più che a pranzo quando avevo fame: due banane, un caki (o diospero), 4/5 mandarini, 4/5 noci.
per un pasto, non mi avrebbe fatto male mangiare una bistecca, o una pasta, o addirittura digiuno.
credo che neanche aver mangiato frutta mi abbia fatto male.
Vecchio 01-12-2009, 14.20.25
Forumista

Predefinito

Citazione:
grazie tengo presente ... cmq non esageriamo con la prudenza: oggi a pranzo mi sono mangiato frutta. anzi, più che a pranzo quando avevo fame: due banane, un caki (o diospero), 4/5 mandarini, 4/5 noci.
per un pasto, non mi avrebbe fatto male mangiare una bistecca, o una pasta, o addirittura digiuno.
credo che neanche aver mangiato frutta mi abbia fatto male.
certo.
ma questo perchè la dieta non si misura mai su un pasto.
un mio amico una volta mangiò una cimice e, disgusto apparte, non ha mai avuto probelmi...
la frutta dopo i pasti fermenta, e se diventa norma la fermentazione non fa un granchè bene all'intestino.
come la carne: una bistecca non è niente, l'acido urico e tutta la cadaverina che produce, una volta ogni tanto sono rimediabili... è il farne norma che crea problemi.
Si parla sempre di norma e di "alla lunga". Le cose fanno bene o male alla lunga e con continuità.

ps. oggi io kaki, mele, fichidindia, uva sultanina, peperoncini, 1 cavolfiore dopo 20 min.

se vai avanti con la frutta vedrai che una delle prime reazioni è la fame da orco e la voglio di sale.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione